Lascia la tua opinione

Commenti
13:31, 28 febbraio, 2007

"poter smontare la teoria liberale con argomenti socialisti".
Sto schiattando dal ridere, visti anche gli altri suoi interventi...
Blogger: grendel00 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente grendel00
14:31, 27 febbraio, 2007

@Grendel:

No orco, è un simpatico socialista che è venuto qui a lanciarmi una sfida sostenendo di poter smontare la teoria liberale con argomenti socialisti. Il tempo passa, ma fino ad ora non ho cambiato idea di una virgola.

Attendiamo.... ;-)

P.S.:

Magari un giorno scoprirà che si tratta solo dell'ultimo di una lunga serie.
Blogger: Jinzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Jinzo
09:21, 27 febbraio, 2007

Interessante sto tizio che blatera di libertarismo e liberalismo usando le categorie (patologico-) mentali del comunismo old-style.
Jinzo, ma dove le peschi queste "perle"? Hai un vivaio privato?
Blogger: grendel00 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente grendel00
21:30, 24 febbraio, 2007

@libertarian:

ed io di scrivere qualcosa sul liberatarismo entro lunedì sera. ;-)

buon sabato sera :-)
Blogger: filomenoviscido Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente filomenoviscido
10:46, 24 febbraio, 2007

#36: il pensare che le idee siano un aspetto secondario (sovrastrutturale) della realtà è un luogo comune tipicamente marxista. Ho letto il tuo articolo, credo di poter trovare il tempo per rispondere entro domenica sera.
Blogger: Libertarian Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Libertarian
10:21, 24 febbraio, 2007

Follini si è fatto avanti. Prevedere il comportamento di un democristiano è un gioco da bambini. :-D
Blogger: Libertarian Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Libertarian
15:57, 23 febbraio, 2007

Atalion: non so a che giornale ti riferisci, ma l'Ocse ha detto che la crisi di governo non influirà negativamente sulla ripresa. Il che può stupire solo quanti sostenevano che questa fosse non congiunturale e per lo più agganciata a quella tedesca, com'è normale per l'Italia in assenza di riforme serie, ma merito di don Rovagnati.
Blogger: AleGa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AleGa
10:26, 23 febbraio, 2007

ah beh.. se parliamo dell'etere che tutto appiana e della pietra filosofale che trasforma il piombo in oro.... nulla questio :-p


(clicca sulla "casettina" che porta al mio blog)
Blogger: filomenoviscido Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente filomenoviscido
10:17, 23 febbraio, 2007

Infatti la teologia come disciplina esiste, indipendentemente da Dio, come esistono persone che ci credono.

Il libertarismo esiste, ed è praticamente l'unica ideologia in giro che ha capito che il circo delle elezioni è una perdita di tempo, essendo il problema dovuto al Parlamento in sè, non a chi ne è la maggioranza.
Blogger: Libertarian Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Libertarian
20:17, 22 febbraio, 2007

@libertarian:

"""Al momento scopro solo che il libertarismo non esiste. Eppure la mia biblioteca la tocco con mano ogni giorno, e devo dire che non solo esiste, ma occupa pure un mucchio di spazio. """


ehehe mi diceva lo stesso il prete sui suoi libri in tema di Dio ;-)
Blogger: filomenoviscido Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente filomenoviscido
19:29, 22 febbraio, 2007

in 218giorni il governo Prodi ha fatto così tanta m---a che l'odore lo sentono pure i marziani; ma le poltrone non le vorranno mai lasciare . Prodi bis? Un altro giro? Un'altra implosione....(spero, una volta per tutte) PS i Libertarians si devono moltiplicare per il bene di un paese nel quale vedo troppi rossi e sento troppi rossi inneggiare al brigatismo.
Blogger: libcyborg Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente libcyborg
19:13, 22 febbraio, 2007

Il difetto di vedere solo il bene della propria fazione e di incolpare di ogni male il nemico, mi sembra comune a entrambe le parti politiche, purtroppo è controproducente, soprattutto perchè per quanto possa dare fastidio esiste una significativa percentuale di persone che hanno effettivamente da guadagnare dallle politiche stataliste.
Dipendenti pubblici, sindacalisti, settori dell'economia protetti dalla concorrenza, lavoratori dipendenti fankazzisti non licenziabili.
La gente convinta che questo governo ha fatto cose bellissime, lo è per ottimi motivi personali, e considerali stupidi che non sanno fare i propri interessi è fondamentalmente ingenuo.

Blogger: pierinolapeste Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pierinolapeste
17:51, 22 febbraio, 2007

Ma pensa che ieri sera a Porta a Porta gli esponenti di sinistra dicevano (convinti) che in 218 giorni questo (ex) governo ha fatto taaaantissime cose e bellissime.

Non so perchè ma d'impulso ho aperto il mio portafogli.
Blogger: EleonoraM Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente EleonoraM
17:35, 22 febbraio, 2007

Lol... Camicie chachi....
Blogger: Jinzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Jinzo
17:32, 22 febbraio, 2007

Che poi il movimento libertario (in generale, nessuna relazione con il Movimento, maiuscolo, di Facco) si perda spesso in rivoltanti rivoli di ideologismo, beh, purtroppo è vero.

Quando una cosa è radicale, attrae un sacco di persone un po' particolari.

E' però un bene che queste persone siano attratte dal libertarismo: sempre meglio di fare le camicie nere-rosse-brune-cachi* a spaccare la testa al prossimo.

* Le camicie cachi sono esistite sul serio. Erano organizzazioni di agricoltori americani che negli anni '20 e '30 aggredivano squadristicamente altri agricoltori, e i distributori, per ridurre la concorrenza, e ottenere profitti di monopolio. La versione USA delle squadracce.
Blogger: Libertarian Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Libertarian
17:27, 22 febbraio, 2007

Farò pipponi filosofici quando mi si forniranno argomenti filosofici. Al momento scopro solo che il libertarismo non esiste. Eppure la mia biblioteca la tocco con mano ogni giorno, e devo dire che non solo esiste, ma occupa pure un mucchio di spazio.

Comunque, si parla di politica, cosa che reputo ormai inutile: sono stufo di perder tempo con le piccolezze dei Bush, dei Cameron, dei Prodi, delle Royale, dei Follini.

Le poche volte che ho visto le cose migliorare, era per rinsaldare un sistema di potere vacillante. Prova che la democrazia funziona, ma solo quando serve alla classe dirigente.

Che dire di Prodi? Fa schifo, anche se alcuni piccoli dettagli di Bersani mi sono piaciuti.

Che dire di Berlusconi? Quasi altrettanto. Ho sempre reputato Berlusconi il miglior esponente del centrodestra. Non per fare un complimento al leader d'Arcore, però, ma per offendere gli altri nanetti. Mi piace sentir parlare Fini (ma giusto sentirlo parlare, sarà per il tono di voce, perchè quello che dice non è che mi piaccia mai molto...), e ovviamente apprezzo molto Martino e Della Vedova (non per l'oratoria, in questi casi).

Che succederà? Niente. Alle elezioni la Sinistra le prenderebbe, quindi non si faranno. Un posto da ministro è in grado di attirare un sacco di centristi sopravvissuti alla putrefazione della DC, e se mancassero i voti ad un Prodi 2, o ad un Rutelli 1, D'Alema 1, Amato 1 o anche Cento 1, e Hack 1, me li aspetterei da qualche transfuga dell'UDC.

Ma alla fine a che serve discutere di tutto ciò?

I problemi reali sono tutti nel lungo termine: insostenibilità delle pensioni, declino economico, immigrazione inintegrabile, e fine dell'ombrello protettivo USA non appena questi si accorgeranno che come iperpotenza sono finiti.

P.S. Scendendo su problemi concreti, di cui, ripeto, è quasi inutile parlare, allo stato attuale, se mi si conferma che l'ICI che pagherò sarà maggiore, e che è stata istituita una sorta di polizia fiscale, voterei la CdL. Quello che mi dà fastidio è l'idea che qualcuno possa pensare che lo faccia per convinzione.
Blogger: Libertarian Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Libertarian
17:24, 22 febbraio, 2007

@Filomenoviscido:

"ahaha.... il libertarismo è stato fatto da gente che si è dovuta riparare dietro dei grandi statalisti per confrontarsi con il socialismo ... e nonostante tutto le ha prese. :-) "

Prese? Non so se parliamo della stessa cosa... David Friedman.... Rothbard.... Mi chiedo francamente quando mai le abbiano prese dai socialisti.

"Il libertarismo NON esiste (se non nell'iperuranio) e nulla lo farà esistere come nessuno farà esistere il comunista "ad ognuno secondo i suoi bisogni , ognuno secondo le sue capacità""

Noto cavallo di battaglia, da me classicamente rovesciato con la seguente espressione: chissà se prima dell'avvento della democrazia la democrazia esisteva....
Il fatto che non esista non significa che esso non possa esistere.

"prendere atto sarebbe uscire dalla fanciullezza del pensiero ed evitare i danni che i comunisti occidentali facevano sostenendo il blocco sovietico perchè "comunista"

Secondo cavallo di battaglia contro il libertarismo e secondo flop.
Il comunismo è irreale perchè fondato su principi assurdi, come quello che tu citi. Il libertarismo no, è fondato su logiche razionali.
Da una parte c'è un sistema impossibile, dall'altro un sistema semplicemente lontano dalla realtà attuale, ma non impossibile.

"Il libertarismo non è niente altro che la versione da adolescente saccente e senza esperienza del sistema liberal/capitalista."

No, è la stessa cosa senza contaminazioni socialiste.

"L'unico risultato che ha avuto il libertarismo su di me e che dopo aver legnato i comunisti pensavo di non dover aprire più le finestre per far uscire il fetore dell'ideologizzazione..."

Ti faccio notare il tuo errore sistematico: puoi legnare i comunisti quanto vuoi. Facile distruggere infatti un modello che si fonda su presupposti errati. Tuttavia qui ci troviamo di fronte ad un modello che non ha presupposti errati nè tantomeno irrazionali.

L'unica cosa che il socialismo ha mostrato a me è che ogni volta che lo stato interviene fa danni, mentre più le società tendono a modelli libertari tanto più diventano ricche.

Difficilmente penserei di poter svegliare il raziocinio proponendo un modello che non sa nemmeno fare i conti, come il socialismo.

Mises lo ha detto ("Socialism can't calculate") e fino ad ora ci ha azzeccato sempre. Sarà un caso....
Blogger: Jinzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Jinzo
15:43, 22 febbraio, 2007

ecco, invece chiamerei libertarian così gli fa tutto un pippone sull'ideologia.
Blogger: ilbuffone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilbuffone
15:32, 22 febbraio, 2007

@atalion:
come mi sto affanando a spiegare ai libertari: Prodi è l'esponente della finanza internazionale e quello che ci avrebbe portato al "capitalismo totalizzante".

Berlusconi è invece un corporativista sostenuto da partiti che vogliono la versione italiana del welfare (che non è nè socialista nè liberaldemocratico) : l'assistenzialismo.

In questo senso, secondo me la fine di Prodi rappresenta un ritorno all'immobilismo tipico del centrismo (che è ancora più immobilista dell'immobilista Berlusconi)

poi per capire cosa intendesse quel giornale , bisognerebbe conoscere la sua posizione



@jinzo:
ahaha.... il libertarismo è stato fatto da gente che si è dovuta riparare dietro dei grandi statalisti per confrontarsi con il socialismo ... e nonostante tutto le ha prese. :-)
Il libertarismo NON esiste (se non nell'iperuranio) e nulla lo farà esistere come nessuno farà esistere il comunista "ad ognuno secondo i suoi bisogni , ognuno secondo le sue capacità"; prendere atto sarebbe uscire dalla fanciullezza del pensiero ed evitare i danni che i comunisti occidentali facevano sostenendo il blocco sovietico perchè "comunista".

Il libertarismo non è niente altro che la versione da adolescente saccente e senza esperienza del sistema liberal/capitalista.

L'unico risultato che ha avuto il libertarismo su di me e che dopo aver legnato i comunisti pensavo di non dover aprire più le finestre per far uscire il fetore dell'ideologizzazione... invece nulla cambia sotto il sole!! e periodicamente bisogna ricominciare a far da catalizzatore per svegliare il raziocinio :-p

havel havalim hakkol havel
Blogger: filomenoviscido Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente filomenoviscido
14:20, 22 febbraio, 2007

Anche se non c'entra niente volevo dire che anche i giornali esteri hanno dato la loro opinione,uno di questi ha asserito che la crisi porterà l'Italia verso un periodo peggiore proprio adesso che stava iniziando a riprendersi sul piano economico.Qualcuno mi può spiegare gentilmente che cosa indesse dire?!
Blogger: Atalion Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Atalion
14:20, 22 febbraio, 2007

Guarda, che il socialismo faccia a pezzi il libertarismo, una teoria che si fonda sulla distruzione del socialismo, cioè nata per fare a pezzi i socialisti mi sembra un po' come un tentativo di spegnere l'acqua con il fuoco.
Blogger: Jinzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Jinzo
13:16, 22 febbraio, 2007

ma tesoruccio .... i giovani oggettivisti italiani hanno imparato da "maestri" che hanno imparato da professoroni anglofili che quando sentono i nomi a cui io faccio riferimento ancora si vanno a nascondere da quante ne hanno prese (sul campo, non sui libri... dove ognuno scrive quel che vuole)
;-)


comunque,

la prima botta agli oggettivisti l'ho data (alla prassi)

Al prossimo post smonto la teoria :-P
Blogger: filomenoviscido Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente filomenoviscido
11:38, 22 febbraio, 2007

@Beiderbecke:

Condivido le tue preoccupazioni.

"Mi hanno invece fatto cagare le leggi in materia di giustizia, che non erano libertarie per un cazzo ma solo scritte male volutamente per lasciare dei vuoti normativi spavantosi (non a caso la pecorella è stata bocciata dalla corte costituzionale)."

Io vedo che i salmoni si sono stracciati le vesti alla sua bocciatura. E se Di Pietro ne è stato felice non posso che difendere la legge Pecorella.

"In secondo luogo mi hanno fatto cagare del centrodestra tutti, ma dico tutti i provvedimenti concernenti i temi della bioetica e delle libertà personali: laicità questa sconosciuta."

Sottoscrivo, sottoscrivo.
Tuttavia c'è da ammetterlo, a sinistra si fanno tante chiacchiere e alla fine i Di.Co sono lì arenati nella sabbia. Insomma da una parte ci sono i blocchi, dall'altra c'è il fango. Vince sempre Ruini.

La voglia di mandare a fanculo tutti è forte, ma ricordiamoci che c'è sempre di peggio....
Io ho scelto il centro destra perchè mi premono più i temi economici che quelli etici, visto che i temi economici riguardano la mia vita direttamente, quelli etici non proprio.

Tuttavia io ormai ho maturato questa idea. Voto per limitare i danni. Stiamo attendendo il meteorite di Deep Impact, ma un conto è starsene sulla spiaggia, un conto è mettersi nel rifugio atomico.

Ciao e grazie a te davvero.
Blogger: Jinzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Jinzo
11:28, 22 febbraio, 2007

@Pierino:

Senza legge elettorale è impossibile andare al voto subito. Se si torna in questa situazione diventiamo gli zimbelli di mezzo mondo. Meglio un governo che rifaccia la legge. Un Prodi bis è ridicolo.

@Fabrizio:

"Diciamoci la verità: aveva la maggioranza più grande dal dopo guerra a oggi e non ha fatto un cazzo."

Ha fatto qualcosina di buono. Di certo ha imboccato la strada giusta senza percorrerla. Però è sempre meglio limitare i danni non facendo nulla, piuttosto che fare quello che sta facendo il governo sinistrato....

"a parte la politica estera e la patente a punti sinceramente non mi ricordo assolutamente NULLA del governo berlusconi."

Io mi ricordo l'abolizione della leva obbligatoria per cui a Martino farei una statua.

@Filomeno:

"ok mi sa che dovrò sculacciare gli oggettivisti un po' prima sul tempo previsto "

Secondo me tentare di sculacciare il libertarismo con il socialismo è un tentativo discretamente kamikaze. Tuttavia tentar non nuoce.
;-)
Vado a comprare i crisantemi.... LOL

@FERA:

Lolololololololol
Blogger: Jinzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Jinzo
11:11, 22 febbraio, 2007

Sottoscrivo in toto Beiderbecke. Un solo appunto: io piuttosto che lasciare la scheda in bianco, do il mio voto al più sbracato e cabinatelefonichesco dei partitini liberali che ci sono in Italia. Radicali Italiani fuori dal centrosinistra? Riformatori Liberali fuori da Forza Italia? Ennesimo clone del PLI nato dalla fusione fra la corrente moderata della natica destra di Nico Valerio e la milza di NeoLib? E perchè no!

Che vuoi farci, quando andavo alla scuola elementare ero il bambino obbediente che non scriveva mai i bigliettini con le parolacce, e mi piacerebbe continuare così.

- Nihil
utente anonimo
00:43, 22 febbraio, 2007

Io non so proprio che dire...
Inizialmente mi sentivo contento, ma poi ho rivisto per l'ennesima volta le solite facce di cazzo che reggono le file del centrodestra, altrettanto vecchi, bolsi, forse un po' meno statalisti ma un po' più conservatori delle facce di merda del centrosinistra. Che dire? mi è salita la nausea, Sì perchè, nonostante prodi mi abbia sempre fatto cagare, l'idea di rimettere al governo per la terza volta l'ultrasettantenne berlusca mi fa altrettanto cagare. Non so davvero come uscirne. Credo di aver sempre cercato di essere obbiettivo, di giudicare in base alle mie idee libertarie i singoli provvedimenti legislativi più che i soggetti che li emanavano. Sono d'accordo con jinzo su quasi tutto, con qualche vistosa eccezione. Del centrodestra ho apprezzato infinitamente la legge Biagi (un vera manna dal cielo), nonchè la riforma delle pensioni pensata da Maroni, e devo dire che anche la Bossi fini e la legge sulla legititma difesa mi hanno ampiamente soddisfatto. Mi hanno invece fatto cagare le leggi in materia di giustizia, che non erano libertarie per un cazzo ma solo scritte male volutamente per lasciare dei vuoti normativi spavantosi (non a caso la pecorella è stata bocciata dalla corte costituzionale). Questa è la mia più vistosa divergenza con jinzo, ma qui la mia cultura giuridica grida ed urla: ovvio che la magistratura vada ASSOLUTAMENTE RIFORMATA, ma in modo realmente equo e efficiente, non alla cazzo di cane e complicando ulterioremente un sistema già tremendamente intricato ed inefficace. In secondo luogo mi hanno fatto cagare del centrodestra tutti, ma dico tutti i provvedimenti concernenti i temi della bioetica e delle libertà personali: laicità questa sconosciuta.
Di questo centrosinistra ho apprezzato il timido tentativo di Bersani di liberalizzare: è un tentativo rozzo, pasticciato e sicuramente poco incisivo, ma è un primo passo, che il centrodestra invece di criticare doveva correggere; lo stesso discorso vale per i DICO: sono un mostro giuridico, ma sono sempre meglio dell'assenza di ogni tutela. Le cose che mi fanno cagare sono interminabili, tra le prime metterei come specifica jinzo, l'ignobile posizione di equidistanza tra hezbollah e israele (si commenta da sola, davvero), la perenne schiavitù nei confronti delle zecche di montecitorio e delle loro assurde pretese anticapitaliste, l'aver caricato di tasse pesantissime anche redditi medi che inevitabilmente scivolano verso la povertà. E aver trascurato una delle poche proposte di legge intelligenti, ossia quella di Capezzone sui tempi brevi per l'apertura di un'impresa. Tracciato questo quadretto dell'orrore non si può che concludere che gli statalisti ed i clericali-conservatori abbondano in entrambi gli schieramenti. Oggi come nelle passate elezioni non c'è stato il minimo cambiamento negli schieramenti. Io mi sono rotto le palle, e mi incazzo soprattutto col centrodestra che sarebbe il mio schieramento di appartenenza ma che è totalmente incapace di rinnovarsi, di proporre facce nuove, di evolvere le sue idee, di allinearle per lo meno alle destre europee più autorevoli per battere le sinistre sulla modernità di pensiero. Invece no. Mi dispiace, ma se si torna alle elezioni credo che per la prima volta nella mi vita sulla scheda ci scrivo un bel fanculo.
Che io caduto Prodi non voglio rivedere Berlusca di nuovo, con gli stessi assetti di coalizione del 2001.
Scusate se non riesco a condividere la gioia di molti di voi, ma le riflessioni odierne, più che rallegrarmi, hanno rafforzato il mio proponimento di andarmene dall'Italia. Un caloroso saluto a jinzo, grazie per i tuoi post sempre intelligenti ed acuti. ciao

Blogger: beiderbecke Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente beiderbecke
00:20, 22 febbraio, 2007

è impensabile che questo governo ritorni in sella, con un calo di popolarità spaventoso e una politica allo sbando. Fassino dice "i parlamentari ora siano leali !". Cosaaa ?
Rutelli dice "bisogna scongiurare" ha detto proprio così "scongiurare il ritorno della CdL". A sinistra guardano i partiti del centro-destra come un'orda di mostri ributtanti e intoccabili.
Non è possibile basare la politica del senato (che tra l'altro non lavora per mera volontà dell'Unione, che ha paura di farlo votare) solo sui "grandi" avvenimenti, uno ogni mese diciamo, e contare sui senatori a vita (5 su 7 smaccatamente di sinistra, due "tendenti" alla sinistra - ZERO anche solo vagamente di centro-destra).
utente anonimo
00:19, 22 febbraio, 2007

ragazzi... io qui lo dico e qui lo nego, ma... a me Cento pare il fratello grasso di Luca Giurato.
Ma come parla?
Blogger: squitto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente squitto
23:50, 21 febbraio, 2007

a matrix, chiedo scusa ;-)
Blogger: squitto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente squitto
23:49, 21 febbraio, 2007

fera:
è una delle immagini più lussuriose di tutta la serata.
Ma anche a porta a porta non sono da meno... porelli.
Blogger: squitto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente squitto
23:49, 21 febbraio, 2007


Si vede che hai un principio di alzheimer...


"E comunque è incredibile ripensare ai 5 anni passati e a parte la politica estera e la patente a punti sinceramente non mi ricordo assolutamente NULLA del governo berlusconi."
Fabristo
utente anonimo
23:48, 21 febbraio, 2007

era il 28 ottobre... ;-))

Comunque, a parte gli scherzi e i riferimenti nostalgici, stasera pensavo questo: il 2 dicembre eravamo un paio di milioncini, giusto?
Beh, io lo so che non si deve fare il processo alle intenzioni, ma secondo me c'è la discreta probabilità che se la manifestazione del 2-12 non ci fosse stata, quello mica si dimetteva...
solo che, realisticamente, se stasera non lo avesse fatto, io dico che in quattro e quattr'otto si organizzava per domenica prossima e altro che due milioni...
e me sa che lo sapeva.
Blogger: squitto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente squitto
23:47, 21 febbraio, 2007

Vedere la faccia rossa e il collo gonfio di Giordano a Porta a Porta spinge a pensieri di edonistica matrice.

- FERA -
Blogger: TrachiunsDraco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente TrachiunsDraco
22:50, 21 febbraio, 2007

il Signor metafisico è pregato di informarsi prima di parlare, Prodi si è gia dimesso 3 ore fa.
Ma penso che per chi è rimasto con la testa al 22 ottobre 1922, 3 ore sono un attimo.....
Per fare dell'aula grigia e sorda il bivacco dei manipoli, penso che passerà un bel po di tempo.

Blogger: pierinolapeste Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pierinolapeste
#9  
22:32, 21 febbraio, 2007

Mi raccomando , se non si dimettono e non levano le tende bisogna fare una MARCIA SU ROMA, subito!
Blogger: METAFISICO Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente METAFISICO
#8  
22:25, 21 febbraio, 2007

A caasaaaa!Casini: a casaaaaa!!!
utente anonimo
#7  
22:08, 21 febbraio, 2007

Sono un po' di notti che faccio sempre lo stesso sogno: orde di piccoli acari rossi allo sbando ed un fantomatico cavaliere nero che torna in sella al suo destriero.

- FERA -
Blogger: TrachiunsDraco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente TrachiunsDraco
#6  
21:50, 21 febbraio, 2007

beh, direi che hai dimenticato la cosa peggiore dopo le tasse, il grande fratello fiscale.
Blogger: ilbuffone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilbuffone
#5  
20:59, 21 febbraio, 2007

sull'utilità del ponte sullo stretto ho molti dubbi anchio

Blogger: pierinolapeste Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pierinolapeste
#4  
20:41, 21 febbraio, 2007

ok mi sa che dovrò sculacciare gli oggettivisti un po' prima sul tempo previsto

volevo prima stuzzicarmi l'appetito con eurasiatisti e transumanisti ma va bene lo stesso così ;-)

tra oggi e domani ti rispondo sul mio blog
Blogger: filomenoviscido Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente filomenoviscido
#3  
20:35, 21 febbraio, 2007

Si ma qui stiamo comparando 9 mesi con 5 anni.

E comunque è incredibile ripensare ai 5 anni passati e a parte la politica estera e la patente a punti sinceramente non mi ricordo assolutamente NULLA del governo berlusconi. Diciamoci la verità: aveva la maggioranza più grande dal dopo guerra a oggi e non ha fatto un cazzo.
a parte alcune leggiciuole per se stesso e quella maledetta legge 40
Blogger: Fabristol Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fabristol
#2  
20:34, 21 febbraio, 2007

...per non dire che ha cancellato la riforma Moratti, la riforma Castelli, il ponte sullo Stretto e ha tolto la Tav dalla procedura della Legge obiettivo.
Blogger: AleGa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AleGa
#1  
20:30, 21 febbraio, 2007

I governi tecnici sono una scemenza.
Anche perchè un centrodestra che ha fatto pochissimo quando era maggioranza di governo se appoggia una grande coalizione corporativa può solo sputtanarsi, e sprecare tutto il credito che ha accumulato nel paese in questi mesi.
Serve un programma chiaro,impegni concreti, e il coraggio di rinunciare a 4 poltrone di potere oggi per andare alle elezioni e poi al governo con la forza e il coraggio di cambiare veramente le cose.
Blogger: pierinolapeste Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pierinolapeste

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/11071687

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)