Lascia la tua opinione

Commenti
23:22, 28 febbraio, 2007

Orwell chi? Quello che a interpretare la parte dei comunisti c'aveva messo i porci?
utente anonimo
23:06, 27 febbraio, 2007

clap clap clap. fantastica :-).
Blogger: golem79 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente golem79
20:47, 27 febbraio, 2007

di solito il romanesco non mi fa impazzire, però contro berlusconi non so perché ma diventa stupendo!! :-)
Dario
Blogger: adpm Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adpm
10:20, 27 febbraio, 2007

solo un commento sulla questione taxi: inutile fissare delle regole se poi dall'altra parte c'è chi, comunque, tenta sempre di fare il furbo.casa mia sta fuori dalle mure aureliane (quindi niente tariffa fissa) e per ciampino il tassametro con il traffico segna al massimo 20 euro (25 tariffa notturna). considerando che la tariffa fissa è di 30 euro a litigarci con il tassita per farmi applicare la tariffa con il tassametro (senza contare che la tariffa 2 viene messa praticamente sulla colombo!). per me è una questione di principio: se rientravo anche per 100 m nelle mure aureliane avrei accettato la tariffa fissa, non sono certo i 5 euro che mi cambiano la vita! c'è una regola? si applica, si accetta, senza dover "verificare" ogni volta che la controparte cerchi di fregarti.
ma questa è una questione che va al di là dei tassisti; è questa mentalità di "fare il furbo" (a cui personalmente attribuisco una accezione completamente negativa!) che mi infastidisce ...

utente anonimo
02:32, 27 febbraio, 2007

Andy Capp: io ti avevo risposto sulle iniziative citate perchè avevi parlato di quelle, non dell'auditorium in sè. (Le feste su cui vomitate producono ricchezza e indotto, cioè posti di lavoro.)

Sugli zingari quoto Gigi.
E aggiungo: gli sgomberi spesso durano una settimana, poi torna tutto come prima.
E quando viene interpellato sul problema (che è più grave di qualche anno fa, molto più grave), il sindaco svicola.
Blogger: AtaruMoroboshi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtaruMoroboshi
01:09, 27 febbraio, 2007

io ti quoto in pieno (a parte che ho riso come una matta) ma è vero, semo tutti amichi e se volemo un sacco de bbene (e io nun so manco de Roma, ma) Roma nun se tocca.
Poi se el nanetto preferiva la gestione di Carraro...
Questa di risposta dovrebbe finire dritta dritta sul Messagero, sull'Unità e sulle altre testate...
(ah, Roma ha surclassato Milano e il Lazio la Lobardia per contributo al pil europeo)
Besos
ladytux
utente anonimo
00:16, 27 febbraio, 2007

Ciao, sono il nanetto.

Sono piuttosto d'accordo con il tuo blog, sebbene la posti in tal modo i problemi paiono decisamente neppure affrontabili.

Meglio gli sventramenti salutari di mussoliniana memoria in tal caso, almeno facevano scena.

Ciao, il nanetto
utente anonimo
22:51, 26 febbraio, 2007

@ andy capp: mio caro, sai dove vanno a finire gli zingari? "In una serie di campeggi sparsi per Roma" (qui). Che poi, io contesto proprio il metodo e il principio: gli zingari - come chiunque altro - avrebbero il diritto di stare insieme, nei loro campi, in periferia, siamo la città accogliente per eccellenza. Ma hanno diritto a starci solo a condizioni igieniche e abitative decenti: e questa è responsabilità del Comune che li accoglie. Farli vivere decentemente, anche nei loro villaggi, e controllarli se virano (come succede spesso) verso l'illegalità. A voi ve li levano da sotto casa e siete tutti contenti, uh che bravo Veltroni, ma il problema immigrazione non è risolto manco per niente, solo spostato dalle nostre casucce borghesi...

e poi: l'emarginazione è aumentata, soprattutto a questo, ripeto, si riferiva Berlusconi che ha citato questi numeri

i taxi: non dico che non si sia fatto un primo passo, ma tutto da verificare alla prova dei fatti...

gli asili: parlo di quelli comunali, beh, mia figlia non potrà andarci probabilmente perché le passeranno davanti figli di ragazze madri, extracomunitari, e chicchessia. Va bene tutto, però io, povero stronzo italiano, rischio di non arrivare alla fine del mese per pagarne uno privato. Come diceva il Marchese del Grillo ad Aronne Piperno, "permetti che so' ancora un po' incazzato?"
Blogger: giggimassi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giggimassi
21:26, 26 febbraio, 2007

Ste: condivido tutto tranne il discorso sull'Ara Pacis, anche se confido che sia un po' del tuo sanissimo "bastiancontrarismo" e non di un vero giudizio estetico ;)!

Aggiungo che spesso chi si lamenta del traffico è lo stesso che vorrebbe
abolire le ZTL e tutte le misure per scoraggiare l'uso dell'auto.
Fosse per me (che uso l'auto) chiuderei SERIAMENTE l'80% del Centro Storico.

Salvs!

il Vicerè
utente anonimo
21:25, 26 febbraio, 2007

ao' me so' commossa...troppo forte sto pezzo! ;-D
utente anonimo
21:04, 26 febbraio, 2007

Preferisco cento zingari a UN banchiere, se proprio dobbiamo fare qualunquismo spiccio su chi ladra chi.

Poi.
Vietato lamentarsi del traffico. Vietato se per caso vi capita anche di uscire di casa con un qualunque mezzo di locomozione. Il traffico siamo noi. Il traffico siete voi. Vietato parlare di sporcizia, altrimenti ci dobbiamo prima mettere a fare le liste di proscrizione di chi usa fare raccolta differenziata, di chi non lascia per terra le pubblicità trovate sotto i tergicristalli, di chi non ha altro posto per buttare la cicca dall'auto se non il finestrino della stessa.

Vietato parlare di immigrati, che mi pare un abnorme problema politico, umano, civile, sociale e antropologico e non certo un problema del sindaco o un problema comunale. Mi fa ridere chiunque si schifi davanti alla situazione immigrati a Roma: a meno che non proponga un'alternativa che non sia la pulizia etnica. Dire lamentosamente: "Oh, ma quanti zingari qui..." è come dire: "Acjhdfdklrerereuxxxy". Ha lo stesso significato semantico. E' come Jovanotti che urla "Cancella il debito", stessa cagata populista, complimenti a voi che siete sullo stesso piano.

Architettonicamente a me Roma fa cagare dal 1988, ovvero da quando la abito. E poi io ci provo a farmi venire da vomitare ogni volta che passo davanti all'Ara Pacis ristrutturato, ma proprio non ci riesco: a me piace più adesso (ma di gran lunga, anche) e questo vale il vostro giudizio.

Sul servizio pubblico: conosco tantissimi romani che vivono qui da intere generazioni e nessuno che mi dica che si stava meglio quando si stava peggio. In tal senso s'è sempre stati una merda: quantomeno adesso ci sono dei cantieri per nuove linee metropolitane. E anche in questo caso le chiacchiere stanno zero.

E comunque BASTA avanzare ragionamenti portando esperienze di AMICI, AMICHE, MIOCUGINI, SOTTOCASAMIA, UNOCHE CONOSCO e bla bla bla.

Detto questo: io ODIO Veltroni.
[Ste]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
20:52, 26 febbraio, 2007

Giggimassi: introduzione di nuove licenze e tariffa fissa dagli scali aeroportuali. Il risultato positivo è che i prezzi non siano aumentati, considera che sono 15 anni che non aumentano e i sindacati rompono. Altro risultato è aver fatto rompere la fronda, isolando il falco Bittarelli, leader del 3570 amico di Storace, titolare di una società che voleva sottrarre gli appalti ai suoi stessi colleghi.
Non mi sembra di non aver risposto vi ho anche dato delle cifre.

Capitolo rom che vi stanno tanto a cuore: proprio la scorsa settimana è stato sgomberato il campo di Tor Pagnotta. Ogni mese il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza ha all'odg questa problematica. Sulla viabilità vi ha risposto dottorTroy.

Di nuovi asili nido aziendali (una nuova politica) ne vengono inaugurati almeno uno al mese. Poi lo so che ci sono file e tempi assurdi (mia cugina docet).

Il discorso dei posti di lavoro è molto meno riduttivo caro Ataru, non devi certo prendere ad esempio una tua amica universitaria che per arrotondare va a lavorare all'Auditorium, durante il festival. Considera che si tratta di una struttura che funziona tutto l'anno.

Vorreste forse dirmi che Roma era meglio dieci o venti anno fa?
[aNDy cAPp]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
18:51, 26 febbraio, 2007

Vi siete dimenticati di una cosa fondamentale. Dall'anno scorso Roma ha un Piano Regolatore. Lo so che sembra una cosa da poco, ma erano 30 anni che lo si attendeva. Senza dilungarmi un piano regloatore significa più tutela del territorio, sviluppo sostenibile della città, significa meno speculazione edilizia. Negli ultimi 30 anni ognuno ha fatto come voleva, senza ritegno. 1/3 degli edifici di nuova costruzione a Roma sono abusivi, parliamo di interi quartieri. Il che significa che sono stati costruiti in maniera avulsa dal contesto urbano, è ovvio che dopo per farli raggiungere dai servizi minimi, è necessario uno sforzo strardinario rispetto a quello pianificato. Forse così si spiegano situazioni di degrado urbano che riguardano soprattutto le periferie.
Blogger: dottorTroy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dottorTroy
17:20, 26 febbraio, 2007

@ andy capp: informati meglio, ché la battaglia "contro i tassisti" non è affatto vinta, Veltroni ha dovuto fare mezza marcia indietro e i prezzi (e le furberie) dei tassì, ultima inchiesta di Altroconsumo, non sono affatto calati. Su tutto il resto non hai risposto: in questo sei meravigliosamente veltroniano, sai infischiartene del dissenso e tramutarlo in elogi :|

Infine: prova a iscrivere un figlio a un asilo nido comunale, poi ne riparliamo...
Blogger: giggimassi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giggimassi
17:18, 26 febbraio, 2007

si, ma perchè sabbato nun sei annato a vedè la casa co l'amica nostra che poraccia te l'avevo pure domannato si c'annavi collei?
utente anonimo
15:25, 26 febbraio, 2007

Vicerè: no, non si può...direi che costruire sempre la stessa roba non ha praticamente alcun senso...
Che poi non piaccia è una questione di gusti...

Ataru: scherzavo sulla storia del nome... ;)
Blogger: ninna_r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ninna_r
15:02, 26 febbraio, 2007

Andy Capp io dico le cose proprio perchè vado in giro e non mi fermo a leggere il giornaletto di merda che snocciola cifre.

Quando c'è una protesta contro gli zingari, Veltroni è dall'altra parte della città a inaugurare un'opera ancora da finire.

Posti di lavoro per 15 giorni? che culo!
Forse ogni tanto bisognerebbe andare seriamente in giro e guardare aldilà di quello che si legge su un pezzo di carta. Altro che 'sto ritornello che il traffico siamo noi, fosse solo quello.
Blogger: AtaruMoroboshi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtaruMoroboshi
14:55, 26 febbraio, 2007

avevo risposto ma splinder mi ha fregato il commento.
Comunque non voglio monopolizzare i commenti, ma quando si parla di Veltroni non riesco nè a scherzare nè a tacere.

comunque Vicerè, d'accordo che Carraro era il male, ma Veltroni non è il bene! proprio intorno all'auditorium (bello dentro, un po' meno fuori) è pieno di buche e zingari. E io che vado lì, o parcheggio in garage o rischio di non trovare più la macchina per gli zingari o di sfondarla in una buca. Insomma questo sindaco è solo facciata. E' capace solo di tantebbelleiniziative culturali. La prossima volta potrebbero metterlo all'assessorato alla cultura.

Ninna, ti chiamavo per nome perchè faceva più discussione seria! :)
Comunque san cosimato è brutta, nun se po vedè! una colata di cemento in mezzo a trastevere! mi sa che sei la prima che sento che le piace! in europa antico e moderno si fondono spesso senza danni, qui si vuole imitare senza averne la capacità.
Blogger: AtaruMoroboshi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtaruMoroboshi
14:48, 26 febbraio, 2007

A voi che vi fermate a quello che succede sotto casa vostra consiglio di guardare le cifre che riguardano l'economia della città. Le feste su cui vomitate producono ricchezza e indotto, cioè posti di lavoro. La giunta Veltroni è l'esempio di un'ottima gestione politica del potere. Le battaglie vinte contro i tassisti, i poteri speciali ottenuti per il traffico, la Metro C sono tutti grandi successi. Roma continua a crescere. Solo voi non crescete, perché se vi lamentate del traffico stando in macchina vi lamentate di voi stessi senza accorgervene.
[aNDy cAPp]
utente anonimo
14:45, 26 febbraio, 2007

@ angela: di fronte a un post divertente avevo provato a sdrammatizzare, per una volta ;-)

...ma visto che i commenti sono seri, dico la mia: ai cantieri eterni, aggiungerei la vergogna delle "grotte" ai lati del Tevere e delle baracche ovunque (Flaminia, per esempio): era a quello che si riferiva Berlusca. Dei rom e delle folli opere architetoniche ha già detto Ataru.

Per non dire di certe periferie, tra le più brutte e degradate d'Europa. Però Veltroni j'ha fatto le librerie, vòi mette.

Per non dire di chi gira in moto/motorino e ha a che fare con le buche.

Per non dire che se prendi un taxi, ti spennano.

Per non dire che i mezzi pubblici fanno pena.

Per non dire che hanno preferito spendere montagne di soldi e dieci anni di tempo per un altro troncone di metro (la C), in una città dove appena scavi trovi antichità, piuttosto che pensare a potenziare la ferrovia di superficie (le linee della vecchia circolare e dei tram).

Per non dire che ovunque la sera (Campo de'fiori, Testaccio, Trastevere, S.Lorenzo), è pieno di stranieri - e italiani - ubriachi del cazzo (rispetto per Roma, barbari).

Per non dire che c'è droga. Tanta. Per ricchi e per poveri (che poi la distinzione non esiste più: la cocaina costa 40-50 euro al grammo). Più che in passato. Te la spacciano sotto gli occhi.

Però c'abbiamo la festa del Cinema, vòi mette.
Blogger: giggimassi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giggimassi
14:42, 26 febbraio, 2007

aò, a noantriii, certo che te sei popo er peggio eh! :P
utente anonimo
14:34, 26 febbraio, 2007

Ataru: Anche a me l'Ara Pacis fa vomitare, ma non puoi buttare al cesso il cambiamento in positivo che ha fatto la città negli ultimi anni.

Non per essere Veltroniano di ferro (troppo buonista è vero, e poi è giuventino! ;) ma voi più grandi di me vi ricorderete della Roma dei CARRARO, la Roma dei palazzinari, dei quartieri-mostro e delle borgate.

Il solo Auditorium e la sua riuscita fanno sparire tutti gli zingari e le buche del mondo.
La città è oggettivamente migliore dài!

Ninna_r: "ma non si può mica costruire un altro colosseo... ;)".

No???

Il caro progettista dell'Ara Pacis mi dimostra per l'ennesima volta la pochezza di Spirito di un modo di vedere il mondo. E' uno showroom per sanitari.

Salvs!

il Vicerè
utente anonimo
14:22, 26 febbraio, 2007

Simone (da quando in qua ci chiamiamo per nome qua sopra? :P): si, l'ho vista...e a dirla tutta non è male come hanno provato a riqualificarla...certo non è un capolavoro, su questo concordo...ma non è mica venuta così male...
Blogger: ninna_r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ninna_r
14:14, 26 febbraio, 2007

Rossellla, ma ci sei stata a piazza san cosimato? perchè posso anche passare l'ara pacis che è de gustibus, ma quella piazza lì è un orrore. Non si tratta di modernità, si tratta di schifo!

al commento sottostante ce ne sarebbero da aggiungere altre: prendo l'esempio della metro di viale ventuno aprile. Lavori su lavori disagi per i cittadini, cambio di tutta la circolazione, congestione del traffico per poi scoprire (dopo, nonostante fosse stato fatto uno studio sul suolo qualche anno prima) che la metro lì non si può fare. Il municipio ha attaccato il nostro bravo sindaco con una protesta bipartisan, pensate un po'...
e ce ne sarebbero a milioni di esempi. Però che culo c'è la festa del cinema, la notte bianca e adesso anche il luneur nuovo.
Blogger: AtaruMoroboshi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtaruMoroboshi
14:02, 26 febbraio, 2007

walter non ha fatto un cazzo per questa città. solo stronzate propagandistiche e cantieri aperti prima delle elezioni e mai chiusi. I cantieri per i parcheggi sotterranei (privati) hanno ucciso piazze, mercati e quartieri (a via baronio il conto alla rovescia per la chiusura del cantiere l'hanno fatto sparire). tranne il centro storico che è ormai una piccola enclave per ricconi preti e straneri, il resto della città fa pena quanto a infrastrutture, decoro e vivibilità. pe' fà scena si buttano giù i ponti al laurentino, ma si costruiscono migliaia di porcate in periferia, basta aprire l'inserto case del messaggero. Si dedicano i nostri luoghi a papi e macchiette del cinema, Weltrons sei un democristiano buffone, stai dando il colpo di grazia a Roma. Il nano dovrebbe tacere, ma anche tu andresti interdetto!
utente anonimo
#9  
13:55, 26 febbraio, 2007

Su Rutelli sono perfettamente d'accordo con te...
Però a me piacciono...sul serio...
Blogger: ninna_r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ninna_r
#8  
13:27, 26 febbraio, 2007

no, non te le passo, l'ara pacis e piazza san cosimato (ad esempio)sono pugni negli occhi. Si può anche soltanto restaurare senza affidare il progetto ad architetti esosi e folli. L'ara pacis poi è eredità di rutelli, n'antro bono.
Blogger: AtaruMoroboshi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtaruMoroboshi
#7  
13:24, 26 febbraio, 2007

Uff...non sai quanto mi manca l'atmosfera di roma da quando mi sono trasferita al nord...
Che qui le città (che è vero...con una di queste non ci fai manco un quartiere di Roma) sono stracolme di "provinciali" che ti guardano dall'alto in basso...
Da far passar loro una sera in centro a trastevere...ah, le risate che mi farei...

Mi scuso per l'uso della parola "provinciale"...ma ultimamente mi stanno facendo girare veramente troppe le scatole...oh!!!

Ataru: "schifezze architettoniche"...dai su...che da patita d'architettura moderna non sono poi male...fidati...
Che poi non siano in stile con Roma è un altro conto...ma non si può mica costruire un altro colosseo... ;)
Blogger: ninna_r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ninna_r
#6  
13:09, 26 febbraio, 2007

I soliti romani ;)
ange

@giggi, bella la consapevolezza ;)
utente anonimo
#5  
12:59, 26 febbraio, 2007

ah sì i dati che snoccioli.
Il centro storico lo sta rovinando con schifezze architettoniche costate milioni, l'integrazione con gli stranieri significa spargere rom (ladri) in tutte la parti di roma...

daje Walter!
Blogger: AtaruMoroboshi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtaruMoroboshi
#4  
12:53, 26 febbraio, 2007

bel post, sì.

Però per me ha ragione il Nano. Che non ce l'ha con Roma ma cor sor Walter così bravo (anche lui) a gettare fumo negli occhi degli elettori.

Da quando c'è lui, la mia città mi piace di più in termini di divertimento, ma non mi piace per niente riguardo a traffico, sicurezza, cantieri inutili e via dicendo. E' un continuo sperpero per le cazzate, ma Veltroni a Roma è diventato intoccabile ancora non ho capito perchè.

Spero che vada a correre per palazzo chigi, così da levammelo da li cojoni prima der dumilaennove. Lui e il suo buonismo del cazzo.
Blogger: AtaruMoroboshi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtaruMoroboshi
#3  
12:36, 26 febbraio, 2007

Che capolavoro di post.
Blogger: lovejoy83 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lovejoy83
#2  
10:30, 26 febbraio, 2007

chapeaux (... anzi, sciapò) a andy capp, un pezzo di rara bellezza ed efficacia
utente anonimo
#1  
09:29, 26 febbraio, 2007

Lui, in realtà, è il padre di Romolo e Remolo: Reo Silvio ;-)
Blogger: giggimassi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giggimassi

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/11123098

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)