Lascia la tua opinione
Commenti
#25
12:27, 02 maggio, 2007
Zerbini se l'è presa. Quando risponde a stretto giro di post è perché gli prude il sedere.
utente anonimo
#24
00:40, 02 maggio, 2007
Ahah. I tuoi sono trabocchetti sciocchi, da sciocco.
utente anonimo
#23
21:55, 01 maggio, 2007
curioso... come mai a ricordarti le tue continue fughe ti innervosisci?
Ti dico un'altra volta: non sei gradito,i tuoi commenti -se insultori come al solito- non sono graditi.
Quindi per favore smetti. Fai più bella figura, visto che dietro lo schermo ti senti grande e grosso protetto dal tuo anonimato, ma quando era ora di far vedere davvero il tuo valore, sei sparito cone nebbia, come aria nell'aria.
sazerbi
#22
21:02, 01 maggio, 2007
Zerbini, ma dacci un taglio. Io i libri li ho letti e - soprattutto - li ho capiti. I contenuti che apprendo so rielaborarli, perché noi aderenti alla Categoria dei tuoi Detrattori possediamo quel che manca a te: la capacità di penetrazione critica. Google lo usate tu e quei lacché che mandi a far la questua durante i tuoi comizi di piazzetta. Resta, in ogni caso, il fatto che sulle politiche estere scudocrociate hai fatto la figura dell'incompetente-suicida lanciato al galoppo verso il precipizio. Non ho nemmeno dovuto spingerti. Ora vai in pace. Anzi, ti do una lezioncina - l'ennesima - di retorica polemica: non proseguire su questo argomento, ma, onorevolmente, taci e portati altrove. Parlaci del sole piantato in mezzo al cielo, va'.
utente anonimo
#21
20:18, 01 maggio, 2007
:)
ti rammento che per ben tre volte mi hai dato appuntamento per sfoggiare il tuo sapere, e non sei venuto.
Forse ti terrorizza la lontananza da Google...
Di pessime figure, per carità di patria, tacerei fossi in te...
ahaha
sazerbi
#20
17:52, 01 maggio, 2007
Pessima figura, amico Zerbini, come al solito.
utente anonimo
#19
17:06, 01 maggio, 2007
A litigare ci si sporca, specialmente se uno è pulito e l'altro sporco.
Sam
sazerbi
#18
13:38, 01 maggio, 2007
Zerbini aveva scritto: "A litigare ci si sporca, specialmente se uno è pulito e l'altro sporco".
utente anonimo
#17
13:36, 01 maggio, 2007
Zerbini, spiegami una cosa: come mai hai cancellato il post nel quale mi tacciavi di "sporco"? Ce l'hai o no il coraggio delle parole che scrivi? O si tratta di una strategia consigliata dal tuo avvocato?
utente anonimo
#16
12:25, 01 maggio, 2007
Secondo Zerbini, Lucio Caracciolo sarebbe un "irrecuperabile", "insipiente", "incompetente", etc. Su questo ora sarebbe divertente discutere, non credete?
utente anonimo
#15
12:23, 01 maggio, 2007
Sporche sono le lenti con cui leggi i tuoi dizionarietti. Altrimenti un paio di nozioni almeno le avresti apprese. Lascia perdere, va'.
utente anonimo
#14
02:00, 01 maggio, 2007
P.p.s. Usavo due pseudonimi: Max Klinger e Sesto Empirico.
utente anonimo
#13
01:58, 01 maggio, 2007
Zerbini, te la sei voluta. Ecco a voi il de profundis del Consigliere, scribacchiato alle tre della notte, in risposta a chi lo accusava di essersi impietosamente lasciato screditare da un troll. Leggete.
Alle 3.13 del 30 aprile 2006, lo Zerbini era occupato a scrivere.
Qualcuno lo aveva rimproverato:
"Mi dispiace molto Samuele per la figura che stai facendo.
Max sta giocando con te come il gatto con il topo.
Ti ha ridotto ad essere un troll esattamente come lui.
Indipendentemente dalla validita' delle argomentazioni che
ti ha portato a discutere, ti ha fatto dimenticare il rispetto per
tutti gli altri utenti del NG, raggiungendo il suo scopo.
Tu e lui insieme non avete insegnato nulla a nessuno se non
come sia facile distruggere la credibilita' di un politico gia'
dagli inizi della sua carriera.
Indipendentemente dai contenuti del vostro ragionamento
hai seguito un modello comportamentale che non si addice
certamente ad un politico ma nemmeno alla tua persona.
E poi, siccome non ho approfondito a sufficienza, a questo punto
non so capire se tu vedi il NG come strumento di propaganda
politica con becero opportunismo o se invece lo vedi come un
mezzo per esternare la tua volonta' di renderti utile.
A cosa poi, a scatenare ulteriori polemiche?
E' ormai consolidato che anche dando risposte a tutti, anche su
quello che non ti compete, non ha fatto altro che scaldare gli
animi e provocarti continui e sempre piu' feroci attacchi da parte di
tutti coloro che non vedono oltre il loro naso e se la prendono con te.
Cosa ci guadagni a fare il tuttologo?
Il diploma da nientologo.
Ne hai commesse altre di ingenuita' (o finte ingenuita'?) alcune te
le ho gia fatte notare in passato e ti ho trovato concorde".
Lui, replicando:
"Beh, se mi scrivi questo ed in questo modo, penso che ben più di un
pensiero ci debbo fare.
E so anche che -soprattutto su argomenti specialistici- è facile
scrivere cose senza doverle giustificare, e chi è abile riesce a dire
ciò che vuole.
Ora potrei cercare di rispiegare cercando di allargare ancora di più i
vari pensieri storiografici, o le correnti: ma ho capito che non è
questo il problema.
Non ho aperto un milione di thread nuovi, e ho cercato di rispondere
solo a quelli che ritenevo meno provocatori: e se davvero su Usenet è
così facile per chiunque -non solo per un politico- perdere
credibilità, mi spieghi allora a cose serve, se non al cazzeggio?
Proprio l'altro ieri sera parlavo con un amico che lurka spesso, e gli
chiedevo se fosse utile continuare a cercare di rispondere, oppure
lasciar perdere. L'idea che m'ero fatto era quella di rispondere come
se fosse un dibattito serio. Ora, io ho seguito questa cosa con
interesse, cercando momenti liberi per organizzare il pensiero, i dati
e la Storia.
A quanto pare non è passato così quello che è successo.
Il tuttologo.
Questo -ti confesso- mi ferisce. Ci sono alcuni argomenti sui quali
-per passione, per lavoro, per storia personale- ho molta curiosità ed
un po' di competenza. Su quelli ho sempre parlato, tra cui la politica
internazionale italiana. Sulle cose riguardanti l'amministrazione ho
sempre risposto "m'informo e poi ti faccio sapere". Cosa che di norma
ho fatto.
Ora mi trovo tu che mi dici che ho perso credibilità, che ho fatto il
tuttologo. Una certa Lucia, che gentilmente mi chiede ulteriori
informazioni, aggiungendo "non vorrei una doccia d'insulti". Mi trovo
un post dove sono diventato anch'io un troll.
Questo significa che ha vinto Sesto Empirico e ho perso io.
Significa che ho sbagliato mezzo per rispondere. E di questo mi
dispiace infinitamente, perchè non è passata l'intenzione, non è
passata la sostanza, non è passato nulla.
Ma ero così stupito che nessuno dicesse nulla di fronte a cose così
assurde. E poi pian piano mi sono trovato in un mare di post, paginate
di insulti, o di mistificazioni, o di lievi modificazioni di quello che
avevo scritto fino al punto di trasformarne il pensiero. Mi sembrava
chiaro per chi leggesse questo: invece era chiaro solo a me.
E'curioso avere in mente un milione di libri, di articoli, di ragioni,
e poi... "...tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad
esprimerlo con le parole..." Parole peraltro con cui mi sono sempre
espresso tutto sommato bene.
Ho sempre pensato al NG come ad un gruppo di amici dove si può
chiacchierare di tutto. Ho cercato di dare risposte quando richieste,
di divertirmi, di chiacchierare del più e del meno. Trovo il tuo
giudizio (o meglio, la sola sospensione di giudizio) ingiusta, ma
vedendo da chi proviene cerco di capirne il motivo.
Perdere il rispetto dei nemici può capitare. Perdere la stima degli
amici invece fa arrabbiare. Mi chiedevo ogni tanto a chi giovasse tutto
questo casino. Il casino giovava al casino stesso, e a chi del caos è
figlio. Ho scoperto che può essere pericoloso mettersi contro il caos,
perchè talvolta s'ingenera confusione sulle appartenenze.
Non ti nascondo che però - fatto salvo quanto mi dici, ed aggiungendo
di mio che se si litiga con una prostituta anche se si ha ragione si fa
una brutta figura- non ho mai apprezzato chi non si schiera, chi non
combatte contro il falso, chi non sceglie anche con il rischio di
sbagliare.
Amo molto don Chisciotte: forse per questo sono partito lancia in resta
contro i mulini a vento. Ho fatto una brutta figura? Ho perduto
credibilità? Non lo so, non lo so. Devo rispondere alla cortese
domanda di Lucia, nonostante mi consideri un troll? Non lo so, forse
farei solo più casino.
So soltanto che so quello che voglio, quello che sono, quello che
scelgo, quello che credo.
Ed allora vado avanti: chiamatemi pazzo, troll. Becero opportunista
-come accenni tu-, patetico, borioso. Se è dai frutti che si conosce
l'albero, si vedranno da quello che ho costruito, da quello che ho
fatto a Rimini, da quello che oggi esiste perchè io ed i tanti ragazzi
che lavorano per una politica migliore lo hanno creduto, pensato,
voluto.
Oggi entro in campagna elettorale. Avrei voluto condividere con voi
giorno per giorno il programma, le proposte, le idee, per migliorarle
ed arricchirle. Vale la pena lo stesso farlo? Sì, io credo, e lo
farò.
Grazie Cukeal, anche soltanto per l'intenzione, e per avermi segnalato
un errore che facevo. Le tecniche interlocutorie non le conosco, ti
chiederi di dirmi di più. Ma non posso credere che si possa confondere
allora chi le usa per demolire, e chi cerca di costruire, magari anche
con mezzi sbagliati. Sono stato in continuazione ricoperto d'insulti:
per un paio di settimane mi trovavo il NG con una paginata di titoli
contro di me. Nessuno, se non Erny ad un certo punto, ha detto nulla.
Visto che oltrechè di bit siamo anche fatti di carne e sangue, e
cervello e sentimenti, mi sono scassato. Era una trappola? Mi ci sono
infilato?
Come vi sono entrato ne esco: non credo di aver bisogno di pagelle
(intendo pagelle da chi intende solo fare male), e credo che in un paio
di anni di NG le cose che ho fatto e detto, e quelle che sono diventate
realtà bastino a parlare di me.
Non ho paura di nulla, se non che il cielo possa cadermi sulla testa.
:)".
P.s. A quel tempo mi firmavo Sesto Empirico.
utente anonimo
#12
20:57, 30 aprile, 2007
Ancora? Non ti è bastata allora?
E vabbè "quis Deus..."
Sam
sazerbi
#11
19:18, 30 aprile, 2007
Vorrei ricordare a tutti i detrattori del consigliere un gustoso battibecco di taglio storiografico nato da una cocente sputtanata ai danni della presunta competenza storiografica - ma allargherei anche alle capacità intellettivo-culturali - dello Zerbini.
In breve, postai, senza segnalarlo, un brano desunto da un editoriale di Lucio Caraccio, apparso su Limes, riguardo alle "politichette democristiane". Zerbini mi tacciò immediatamente di insipienza, debolezza logica ed incompetenza storiografica. "Sei finito in trappola" gli feci notare, e lui replicò munito di ventose, in un'arrampicata sui vetri da guinnes dei primati. Leggete.
http://groups.google.it/group/free.it.citta.rimini/browse_frm/thread/9a80c0ff8f742d5b/2329d9dfb946f532?lnk=gst&q=caracciolo&rnum=4&hl=it#2329d9dfb946f532
utente anonimo
#10
09:48, 30 aprile, 2007
No, scompaiono quelli che non mi piacciono, semplicemente...
sazerbi
#9
08:54, 30 aprile, 2007
Mi pare che poco per volta scompaiano dei post. Zerbini suscettibile o direttamente inkazzato? Bel dilemma...
Dante
utente anonimo
#8
20:28, 29 aprile, 2007
e invece in verita' ti dico: stai attento a post sbrodolosi, mielati, pesantemente metaforici, interpretabili secondo il canone freudiano, in cui si mette a lodare 'sta tipa.
io non sto piu' nella pelle, anzi penso di usare il materiale che uscira' per un corso di psicopatologia.
se poi e' in forma e gasato dalla polonia clericale, ci potrebbe scappare anche qualche allegoria bavosa.
utente anonimo
#7
20:06, 29 aprile, 2007
No, pieta': tutto ma non lo zerbini in calore...
Dante
utente anonimo
#6
10:21, 28 aprile, 2007
Zerbini,
cosa mi dici della legge che vogliono fare in polonia per vietare l'insegnamento agli omosessuali? E della dichiarazione di non avere nulla a che vedere con il vecchio regime che devono (o dovranno, forse non e' ancora passata) firmare i dipendenti pubblici?
Forse dovremmo esportare bagnasco in polonia: si troverebbe molto piu' a suo agio...
Dante
utente anonimo
#5
17:29, 27 aprile, 2007
Che strano, hai scritto un tuo diario del tuo ritorno in Italia e io tempo fa avevo scritto un racconto sul mio
Ritorno in Polonia.
.
Mi prendo la libertà di segnalartelo solo perchè dici che la Polonia ti è rimasta nel cuore, spero non ti dispiaccia.
Felice di aver scoperto questo tuo posto!
slawka
#4
10:39, 27 aprile, 2007
Mi piacerebbe saperne qualcosa di piu'... ma la stampa italo-francese non ne parla quasi mai.
Diciamo che mi ha un po' colpito l'idea di sospendere le pensioni ai reduci della guerra di spagna...
Dante
utente anonimo
#3
09:00, 27 aprile, 2007
Non esattamente: comunque sì, i governanti sono gemelli...
Sam
sazerbi
#2
00:44, 27 aprile, 2007
Polonia... ma non e' forse li' che regnano i gemelli teoneonazifascisti?
Dante
utente anonimo
#1
23:15, 26 aprile, 2007
Mai commentare un post in fieri...
Sam
sazerbi
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/11944566
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra