Lascia la tua opinione
Commenti
#44
10:10, 17 gennaio, 2008
Ah! Mi sono dimenticato di firmarmi!
Io sono:
-un convinto Antifascista;
-un convinto "Anti-forze dell'ordine";
-un convinto "Anti-chiesa" (e ripeto CHIESA per far capire che io ripudio l'istituzione che ESSA ha da sempre rappresentato, non chi è credente);
-un convinto NO GLOBAL;
-un convinto Comunista.
utente anonimo
#43
09:52, 17 gennaio, 2008
Troppo facile per gente come voi fare di tutta un erba un fascio!
Troppo facile mostrar qualche foto per dimostrare che il No Bush Day non era affatto una manifestazione pacifica! Troppo facile, ignorantoni miei!
IO C'ERO! IO ho visto come è andata quella giornata! Io ero tra la moltitudine pacifista ed è stato proprio un bellissmo giorno!
E comunque appoggio e condivido i Compagni che lottavano contro le forze dell'ordine, in quanto quel Luglio del 2001 di Genova non si dimentica, Perchè Carlo non si dimentica, perchè Federico NON SI DIMENTICA! Vergognatevi, voi con le vostre pseudo-neo forme di fascismo IMMEMORI PER VOCAZIONE...
utente anonimo
#42
21:32, 12 ottobre, 2007
Eugenio, dove sei finito??????
sanna66
#41
21:40, 28 agosto, 2007
dls ancora in giro?
perchè non ti cerchi amichetti a cui rompere le palle?
utente anonimo
#40
15:20, 18 agosto, 2007
e sti cazzi non ce lo metti, fascio?
d.l.s.
utente anonimo
#39
23:26, 17 agosto, 2007
e che notizia é? Ogni giorno ci sono migliaia di querele, e' lo sport nazionale...
d.l.s.
utente anonimo
#38
17:05, 17 agosto, 2007
Vi prego di andare a questo link e diffondere la notizia che il SEN.GUZZANTI ha querelato importanti giornalisti SINISTRI
http://www.paologuzzanti.it/archives/485#comments
pietroluigi1894
#37
20:44, 23 luglio, 2007
"Moro ucciso dalla CIA"
Già...puoi dirlo forte!
cattiva1981
#36
22:34, 22 luglio, 2007
Assurdo....siamo nel 2007!!!!
utente anonimo
#35
08:38, 03 luglio, 2007
basta adesso piango
TomHadar
#34
00:03, 03 luglio, 2007
compagni che sbagliano era una frase dei militanti del Movimento ( L.C., AUT.OP,D.P., Avan.Operaia, ecc..) mentre il P.C.I. e la F.G.C.I. fecero una battaglia durissima contro i brigatisti considerati nemici degli operai ed utili servi del sistema, battaglia che peralto pagarono caro( vedi Guido Rossa..)del resto l'asse d.c.-pci fu considerato il nucleo dello stato da abbattere ( come mai uccisero Moro e non , per es. Andreotti?)
Ehi blata se la domanda e' troppo difficile fatti aiutare da euscemo, tavorminha, cavaliere archeofuturista, cittadino italiano,lavinia Prone e tutte le altre blatte dei dintorni....se non ci riuscite chiedete e sarete nutriti anche di questi aspetti a voi poco....consoni.
Del resto con le nostre scorregge notturne noncuranti vi nutriamo da mesi voi minus habens
d.l.s.
utente anonimo
#33
23:52, 02 luglio, 2007
tom hader come spesso gli accade pecca di stupidità - e questo non é una colpa, se non genetica - e di ignoranza - questa invece e' LA colpa di tutti i topi fascisti , specie di questi scrittori appassionanti dei blog neri - e non sà delle migliaia di documenti, dibattiti politici di destra e sinistra, inchieste giornalistiche e saggi di vario colore e genere che all'indomani dell'assassinio di Moro NON SOLO per gli effetti della vecchia domanda CUI PRODEST? ( Moro rappresentava il compromesso storico mentre DOPO fu evidente la discesa politica e morale dell'Italia dopo quesgli anni, il riflusso, l'edonismo , il berlusconismo prima televisivo e poi politico) ma anche per vari aspetti dell'indagine successiva e del processo , misero QUASI TUTTI IN LUCE diverse AMBIGUITA' dei servizi E STRANI INTERESSI EXTRA-BR sulla vicenda....la blatta ha ripreso la pole nella corsa famosa
d.l.s.
utente anonimo
#32
09:30, 02 luglio, 2007
Le Br dicevano che erano "compagni che sbagliavano"....che facce di bronzo (per non dire altro di un colore piuttosto simile)
TomHadar
#31
14:31, 01 luglio, 2007
Moro ucciso dalla CIA? LOL!... ora mi verranno a dire che le BR (vecchie e nuove) non erano/sono altro che degli sporchi neonazisti
utente anonimo
#30
22:29, 15 giugno, 2007
secondo me, l'iscrizione "Bush=Moro" andava intesa nel senso che l'uccisione di Moro doveva essere ricollegata a Bush, id est alle agenzie segrete, in special modo la CIA; un'ipotesi che è stata anche affrontata dagli inquirenti...
Ripeto: non attaccatemi, questa è una mia semplice interpretazione xD
utente anonimo
#29
10:05, 15 giugno, 2007
Difendere degli ideali che fingono di sopravvivere porta ad inutili litigi .
Ammiro la vostra sincera convinzione sebbene gli ideali che inseguite siano diversi. Peccato che chi vi rappresenta e vi ha rappresentato nella storia da entrambe le parti , ha tradito il vostro spirito e ha pensato solo ad interessi personali , falsando diplomaticamente la realtà. Ecco perchè alla fine di questa discussione , non capisco perchè , finiate con l'insultarvi , chi più chi meno , aggiungerei pesantemente , per difendere delle idee, che sebbene crediate siano giuste , ci tengo a ripetere che non troveranno mai spazio nella politica contemporanea, perchè falsata e ricca di compromessi. Chi mi garantisce , che voi , oggi o un domani ,al posto dei potenti , non operiate in ugual modo pensando al proprio interesse personale , abbandonando il pensiero politico che oggi tanto vi è caro. Mi chiedo , se rinuncereste , trovandovi seduti in una di quelle lussuose poltrone di Roma , a quei faraonici stipendi , per dividerlo con chi oggi lotta tra precariato o disoccupazione.E Perchè non ci hanno ancora pensato gli uomini che difendiamo in blog come questi ?
Accetto risposte,critiche , correzzioni, ma per favore non insulti , e...per favore ,sebbene ammiri la vostra notevole cultura in ambito storico politico , preferirei pensieri personali , del resto , da persone intelligenti come voi , penso sia naturale aspettarseli. Perseverare con l'estremismo ideologico , rischia di farvi sprofondare nel baratro di una classe , e da come mi è sembrato di capire , qualcuno cercava di abolire classi e distinzioni.
Un saluto .
Scusate la mia Intrusione .
Diego Sancho Sanciu
utente anonimo
#28
12:00, 14 giugno, 2007
UNO SCARAFAGGIO AEREODINAMICO? Non potrai mai battere il mio campione, egli e' due volte favorito: si definisce infatti pensatore ( sic !) ed indipendente ( eh eh eh .....) quindi si spiaccichera' prima di te..comunque cominciate a cirrere e vediamo..
d.l.s.
utente anonimo
#27
08:05, 13 giugno, 2007
Mi sa che vinco io perchè sono più aerodinamico.
Ricambio il saluto ciao eugenio
TomHadar
#26
00:07, 13 giugno, 2007
hai visto compagno e' iniziata la corsa tra le due blatte schifose, se permetti mi scelgo euscemo e gli sputo sul dorso.....
Secondo me arriva prima lui a spiaccicarsi sul muro..non dargli altro nutrimento alle merde , scatarra sull'altro e vediamo come finisce...
hasta siempre
d.l.s.
utente anonimo
#25
23:01, 12 giugno, 2007
Compagno, trockista, ma per quanto altro tempo devo sentire queste fesserie da nostalgici bolscevichi?
roba da ridere....
tom un saluto per te...
liberoconcetto
#24
13:38, 12 giugno, 2007
Come sei fine ed acculturato compagno....stavolta la domanda la faccio a te (scusa se mi permetto di chiederti qualcosa ma sai, come tutti gli scarafaggi, sono curioso): se questo blog e chi ci scrive e commenta dentro vi fa così schifo, che ci fate qui? Io se un posto mi causa vomito non ci vado, non ho il gusto dell'orrido come voi. Invece siete sempre qui a pontificare e a ripetere le stesse cose...trovatevi altro da fare, che so, andate in un centro sociale, devastate un po' di vetrine, trovatevi una ragazza che ve la dia....e questo è tutto. Buon divertimento.
TomHadar
#23
12:29, 12 giugno, 2007
Si, hai ragione compagno, visto che Tom Hadar ha fatto una domanda ho dato un'ultima risposta; ci sono ricascato, è che non resisto a sentir dire certe ciarlatanerie, è un mio difetto!
utente anonimo
#22
23:58, 11 giugno, 2007
speranza vana caro compagno..mi avevi detto che avevo ragione ma ora ci ricaschi.Questo blog e' tenuto da merde nere che si visitano tra loro nei modi e nei termini che ti ho detto in precedenza.E' come un cestini dei rifiuti , sputaci , scorreggiaci dentro, tanto il peggio che io e te possiamo comunicare qua dentro e' di molto superiore al loro meglio ed allora dammi retta: sputa sul dorso della blatta tom hader o dello scarafaggio euscemo e vediamo chi dei due finisce per primo spiaccicato al muro.A te scegliere per primo: e' un gioco divertente , sano, rilassante ,non prevede contatti o commistioni con i due esseri schifosi e prevede poco impegno perche' fanno tutto loro, si spiaccicano da soli, occorre solo aspettare di vedere chi e' il peggiore dei due..
de la serna
ps. ti prego non nominare nomi come LENIN qua dentro perche' anche noi comunisti dobbiamo avere il senso del sacro ed un po' di sano pudore , visto il luogo in cui siamo...
utente anonimo
#21
09:29, 11 giugno, 2007
L'avrò ripetuto centinaia di volte in questo blog: lo stato dell'URSS da quando ha preso il potere la burocrazia stalinista ha mutato forma: è diventato uno stato operaio degenerato, dove i mezzi di produzione erano si socializzati, ma il potere non era nelle mani del proletariato come sotto Lenin, ma nelle mani di una ristretta burocrazia parassitaria, il tutto dovuto in primo luogo all'isolamento internazionale dello stato. I marxisti rivoluzionari coerenti sono morti per combattere tutto ciò, e come aveva previsto Trotsky la casta burocratica, per la difesa dei suoi interessi, ha portato alla restaurazione del capitalismo, con sostanziali perdite per la classe operaia. Tom Hadar, devi metterti in testa che lo stalinismo non rappresenta la continuazione, ma la rottura con l'ottobre e col leninismo! Ora spero di non sentirmi rispondere col colore delle scarpe dei manifestanti o con qualche altra cosa simile.
utente anonimo
#20
09:15, 11 giugno, 2007
Sono curioso, perchè non conosco la storia: ma nei paesi dell'ex Urss, che vivevano floridamente e senza problemi sotto il paradiso terrestre del regime comunista, la lotta di classe a cosa ha portato? Attendo risposta.
TomHadar
#19
09:04, 11 giugno, 2007
Compagno de la serna, hai proprio ragione: è inutile parlare a certa gente di lotte di classe e sentirsi rispondere, anzichè argomentazioni valide, delle ciarlatanerie! Grazie del consiglio!
utente anonimo
#18
09:03, 11 giugno, 2007
Io non provoco nessuno, sei tu che vieni a rompere i coglioni gratuitamente....ah già scordavo che per voi chi la pensa diversamente deve essere soppresso. Però impegnati: scrivi sempre le stesse cose.
TomHadar
#17
23:52, 10 giugno, 2007
io mi chiedo , caro compagno trotskjsta, per quale motivo intendi comunicare con tali scarafaggi che rispondono al tuo impegnativo contributo con cazzate tipo le scarpe dei manifestanti ie bilglietti di sola andata per il sudamerica....questi sono blatte che vivono nella sporcizia , di notte entrano nell case per frugare in ceca di resti di cibo e poi tornano nelle loro fogne....questi se non passasse qualche essere pensante talvolta ad animare la situazione - e che loro furbescamente provocano per farlo replicare ed animare cosi' il dibatito - starebbero per chiudere per estrema pochezza del tutto..prendono una notizia dal tg 4 e rimontata da qualche fogliaccio dei loro, ci scrivono due stronzate sui comunisti e passano giorni a contemplarsi dei commenti che levati, peggio del peggior bar ina discussione sul calcio....
anch'io casco nelle provocazioni dell'euscemo, il topo bloggista ( ma anche gli altri loro blog sono dello stesso infimo) ma almeno li prendo per il culo con il massimo del disprezzo senza troppo impegno...e' feccia solitaria, psicologicaMENTE BLOCCATA con gravi ed evidenti problemi, si insultano dandosi del poppante - e' evidentmente la loro condizione che proiettano sugli altri - ignotanti e minorati , in piena sottocultura berlusconiana e fascista imperante fra i giovani " da stadio"degli ultimi 15 anni, invidiosi dell'altrui egemonia , entusiasmo e convinzioni, vivono nel nulla che avnza e li inghiotte..figurati se possono comprendere anche una minima parte del concetto di lotta di classe, servi dei servi come sono...
lascia perdere e , come si faceva tanto tempo fa' coi scarafaggi nelle periferie pasoliniane, sputagli sopra ad un paio e vedi chi corre piu' veloce ed arriva prima contro il muro...
de la serna
utente anonimo
#16
18:37, 10 giugno, 2007
Tom Hadar, secondo te chi lotta contro il capitalismo deve andare in giro scalzo solo perchè le scarpe sono prodotte dai capitalisti? Allora dato che siamo in una società capitalistica e tutti i mezzi di produzione appartengono a pochi privati capitalisti o allo stato borghese non si dovrebbero possedere i suoi prodotti e si dovrebbe andare in giro nudi? Poco importa se il produttore sono i capitalisti degli Stati Uniti: il capitalismo è internazionale (è strettamente collegato tra le varie nazioni) e che sia italiano o americano non fa differenza.
utente anonimo
#15
16:48, 10 giugno, 2007
Da sotto lo striscione si vedono spuntare delle scarpine bianche. Vogliamo scommettere che sono tutte della nike, le scarpe degli sporchi capitalisti americani?
Tanta gente sta lì in mezzo senza neanche sapere il perchè.
TomHadar
#14
16:28, 10 giugno, 2007
anonimo
"non ti credere tanto adulto e maturo"
ma come scrivi?
Le hai fatte le medie?
liberoconcetto
#13
12:35, 10 giugno, 2007
--"Caro pseudo marxista,
Belle frasi fatte, davvero, è evidente che le scuole crecoslovacche e moscovite in cui mandavano tutti gli iscritti al PCI hanno tramutato i propri insegnamenti in ottimi testimoni, che persone come te hanno colto al volo. Bella staffetta."--
Caro liberoconcetto, per tua informazione io faccio parte del movimento trotskista, che ha fatto dell'opposizione da sinistra allo stalinismo e alla collaborazione di classe derivata da esso la sua ragion d'essere, in continuità col bolscevismo-leninismo. Attribuire a me una presunta continuità e appartenenza al PCI togliattiano e degenerato e all'URSS stalinista è profondamente sbagliato. Essi non rappresentano il movimento marxista rivoluzionario, ma la sua degenerazione opportunista; se l'ottobre rappresenta la rivoluzione, lo stalinismo rappresenta la controrivoluzione. I veri marxisti rivoluzionari hanno proseguito l'opera di Marx, Engels, Lenin, Gramsci, uniti nella Quarta Internazionale di Trotsky, molti dei quali pagando con la propria vita l'opposizione allo stalinismo. Io appartengo a questa tradizione, quindi informati prima di criticare a vanvera e leggiti la storia.
--"Capisco bene che ti sia andato a cercare una definizione di lotta di classe, che fra l'altro può essere anche interessante da leggere. Ma manca un elemento fondamentale: dove sta la contemporaneità? Se poi ammetti che oggi esistono le classi sociali (parzialemnte vero) per sillogismo non puoi certo dedurre che esista la lotta di classe. "--
Gli interessi delle classi sono scientificamente inconciliabili: d'altronde lo stato è nato a causa di questa inconciliabilità, come organo al di sopra della società che diventa inevitabilmente lo strumento della classe più forte e dlo strumento di oppressione delle classi oppresse. Quindi lo stato è la presa d'atto di questa inconciliabilità, il che significa che le classi sono perennemente in lotta tra loro, a volte questa lotta assume un'intensità maggiore e a volte minore. Uno sciopero dei lavoratori di una fabbrica non è forse una lotta di classe contro il padrone?
Per quanto riguarda la manifestazione, è inutile che porti come unica scusante alle tue tesi l'isolata e minoritaria azione di avventuristi anarchici piccolo borghesi provocatori, la manifestazione al di là di queste provocazioni ha subito un corso pacifico e determinato.
Mi sembra che con quelle argomentazioni puerili proprio bella figura non fai... poi non capisco cosa centri il sudamerica, forse in questo momento la lotta di classe assume una forma più acuta? Bene, allora ammetti l'esistenza della lotta di classe!! ti sei contraddetto caro mio!
Forse ha ragione de la serna a dirmi di non sprecare quì le argomentazioni...
Un marxista rivoluzionario
utente anonimo
#12
12:33, 10 giugno, 2007
Liberoconcè non copiare troppo che poi Feltri e Fede vogliono i diritti d'autore...
utente anonimo
#11
12:19, 10 giugno, 2007
Liberoconcetto...E chi è che sta piangendo?...non ti credere tanto adulto e maturo...guarda che le cose che scrivi sono davvero da poppante...pensa un pò con la tua testa, e vedi di scopiazzare di meno le frasi da libero, dal giornale, dal foglio, o dal tg 4...
utente anonimo
#10
11:21, 10 giugno, 2007
i tuoi insulti mi fanno piacere.
Però non piangere dai...
liberoconcetto
#9
11:18, 10 giugno, 2007
Liberoconcetto, sei tu la merda...
utente anonimo
#8
10:32, 10 giugno, 2007
aNONIMETTO , GUARDATI LE FOTO DELLA TUA MANIFESTAZIONE PACIFIVCA, E APPENA PUOI VAI A LAVORARE ANZICHè DIFENDERE TUTTA QUELLA MERDA.
liberoconcetto
#7
09:22, 10 giugno, 2007
Alessandro74
No, alessandro era solo unop stupidino cattivo cattivo...quello che ha fatto la scritta...come dicevano quelli del PCI rigyuardo le BR?
"sono compagni che sbagliano..."
liberoconcetto
#6
09:21, 10 giugno, 2007
de la serna
Nel primo capoverso non concludi la frase, manchio di logicità?
Sei ritardato?
La seconda frase invece racchiude tutta la puerilatà che caratterizzava anche me ( a 13 anni)....sei grave
liberoconcetto
#5
09:20, 10 giugno, 2007
Caro pseudo marxista,
Belle frasi fatte, davvero, è evidente che le scuole crecoslovacche e moscovite in cui mandavano tutti gli iscritti al PCI hanno tramutato i propri insegnamenti in ottimi testimoni, che persone come te hanno colto al volo. Bella staffetta.
Capisco bene che ti sia andato a cercare una definizione di lotta di classe, che fra l'altro può essere anche interessante da leggere. Ma manca un elemento fondamentale: dove sta la contemporaneità? Se poi ammetti che oggi esistono le classi sociali (parzialemnte vero) per sillogismo non puoi certo dedurre che esista la lotta di classe.
E in ogni caso spari a caso, perchè quello che fa' davvero ridere è che i reali piccolo borghesi sono le persone come quelle che tengono in mano lo striscione, figli di papà del cazzo, proprio come avvenne durante gli anni di piombo, in cui il cuore pulsante delle lotte studentesche era proprio la matrice borghese, ma fondamentalemente, cosa te lo dico a fare?
Il brutto è che non riesci a comprendere quanto pagliacci siano questi ragazzi che tengono in mano striscioni come quello, sonop stupidi, e lo sai bene. Perchè motti di quel tipio sono davvero infantili, ma lasciamo perdere, che ho poco tempo.
Infine, quando concludi riprendendo lo striscione della foto cadi davvero nel ridicolo, ma alla fine la gente ciome te, permette alla gente come me di fare bella figura...quindi ti sono riconoscente.
Se vuoi la lotta di classe...vattene in sudamerica, ma fai solo il biglietto di andata....
liberoconcetto
#4
01:11, 10 giugno, 2007
se giudichi una manifestazione di decine di migliaia di persone per una scritta anonima , peraltro stupida - l'assassinio di Moro fu talmente sbagliato per la sinistra di allora , ufficiale e non , che da allora L'italia ha cominiciato a scendere in maniera iserorabile ( cossiga, leggi speciali, anni 80, riflusso nel privato, craxi e l'avvento del mondo di plastica televisiva col berlusconismo) ed a spostarsi sempre piu' a destra - e politicamente ambigua sei degno della considerazione di una blatta...
quanto alla lotta di classe e' inutile che l'anonimo del post 1 sprechi le sue nozioni con abituali lettori di libero e novella 2000 che non meritano altro che disprezzo ed irrisione , ma veloce , rapida, senza troppo impegno se non per un insulto......
de la serna
utente anonimo
#3
20:17, 09 giugno, 2007
Questo è l'unico paese in cui l'orologio della storia si è fermato a trent'anni fa. Complimenti comunque a chi ha scritto sulla lapide di Moro: proprio una mente sopraffina ed un coraggio da leoni...Se la lotta internazionale contro il capitale la fa gente così, forse è meglio l'imperialismo.
Alessandro74
#2
18:34, 09 giugno, 2007
ho scritto "a" invece che "ha", scusate la fretta.
utente anonimo
#1
18:31, 09 giugno, 2007
"Il concetto di lotta di classe è spesso riportato dalla sinistra come cavallo di battaglia ideologica. In realtà,oggi, parlare di lotta di classe è leggermente anacronistico, anzi diciamolo pure, è banale e stupido."
Caro "ideologo" piccolo borghese, che ti piaccia o no le classi sociali nel mondo esistono da quando esiste la proprietà privata e la lotta di classe non sarà che scomparsa solo nella società comunista, società senza classi e senza stato. La storia fonora esistta è storia di lotte di classi, nel capitalismo la lotta di classe ha raggiunto il suo punto ultimo: proletariato contro borghesia, ovviamente con le dovute sottocategorie. Ma a scoprire ciò non è stato Marx, come poi pensare tu: a teorizzare l'esistenza delle classi e la costante lotta fra loro sono stati ben prima del filosofo tedesco gli economisti borghesi (Smith, Ricardo ecc.). Marx, analizzando in maniera impeccabile la storia ha scoperto che questa lotta tra classi conduce inevitabilmente alla dittatura temporanea della classe oppressa (proletariato), che elevando se stessa come classe dominante e espropriando la borghesia, "estingue" se stessa come proletariato e sopprime l'esistenza delle classi; ovviamente scompare anche lo stato, nato dalla lotta tra le classi e strumento della classe dominante, permanendo soltanto le sue funzioni amministrative che vengono svuotate del loro carattere politico.
In secondo luogo, per quanto riguarda la manifestazione anti-Bush e anti-Prodi, ho visto solo una manifestazione pacifica, determinata e coerentemente antimperialista, a cui a partecipato la vera sinistra, quella che difende i lavoratori e lotta contro il capitale e l'imperialismo da esso generato, in primo luogo contro il vero nemico che sta nel proprio paese, cioè la borghesia.
Nonostante i tentativi degli opportunisti della sinistra riformista di governo (Prc, Pdci, Sinistra Democratica) di sabotare la manifestazione con un banale "presidio" cercando di svuotare le proteste del loro carattere anti-Prodi, contro il governo imperialista del proprio paese, le azioni di questi tromboni si sono rivelate un fiasco: il presidio è stato un flop, mentre la manifestazione è stata un grande successo del proletariato!
Ribadisco il contenuto dello striscione nella foto: contro la guerra del capitale, lotta di classe internazionale!
utente anonimo
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/12580679
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra