Lascia la tua opinione

Commenti
18:07, 18 ottobre, 2007

Italiani!!!
utente anonimo
11:51, 15 settembre, 2007

Interessante l'articolo, molto bella l'idea del vostro blog. Saluti.
Blogger: ZorbaTheCat Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ZorbaTheCat
17:40, 22 agosto, 2007

dobbiamo considerarti ufficialmente disperso? Dai, dove sei?
Blogger: finazio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente finazio
13:40, 21 agosto, 2007

Anche Veronesi ha recentemente dichiarato che preoccuparsi di omosessualita' versus eterosessualita' sarebbe una perdita di tempo nel futuro perche' le differenze fra uomo e donna si stanno sempre piu' attenuando: il destino dell'umanita' in sostanza secondo Veronesi e' una universale bisessualita'.Si avranno rapporti per motivi affettivi e non procreativi. Che il Vaticano prenda nota. Thanks.
Blogger: Electrothoughts Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Electrothoughts
15:26, 19 agosto, 2007

Anch'io quoto: Blog molto carino, però m'impalla il piccì..
Poi: quanto casino e quanti luoghi comuni sui gay. Esiste il rapporto omosessuale e non la persona omosessuale. Nel senso che è possibile definire cos'è un rapporto omosessuale ma non cos'è una persona omosessuale. La maggior parte degli uomini che praticano i rapporti omosessuali sono persone sposate (1 maschio su 3 nel 1948, secondo il rapporto Kinsey, molti meno secondo i benpensanti, molti di più nella realtà per chiunque abbia occhi per vedere). Quindi il movimento gay non è rappresentativo di coloro i quali praticano i rapporti omosessuali, che spesso d'altra parte non vogliono o non hanno interesse ad essere rappresentati. In base a ciò, e anche solo dopo il Rapporto Kinsey (che ha oramai 60 anni !!), l'articolo è pervaso da una serie di luoghi comuni. Insegna nulla più di quello che uno sa già o crede di sapere e, in sintesi, tende alla disinformazione. Approfondimenti sul mio blog Pandemia 1918
utente anonimo
20:14, 18 agosto, 2007

questo blog è fantastico... :)

utente anonimo
20:25, 08 agosto, 2007

Interessantissimo!

f
Blogger: Fabioeclaudio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fabioeclaudio
15:35, 05 agosto, 2007

Blog molto carino, però m'impalla il piccì.. °_° (che non è proprio nuovissimo, va detto..)
Un saluto da una vostra concittadina nonchè "coparrocchiana"..
Blogger: Postmoderno Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Postmoderno
11:23, 05 agosto, 2007

Me lo ricordo questo articolo... l'ho letto col mio migliore amico prima che partisse... bellissimo...
Ly
Blogger: LyChan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LyChan
01:57, 27 luglio, 2007

Articolo molto interessante, ora lo stampo e lo rileggo con calma, magari passandolo anche a qualche mia conoscenza.

P.S. ho aggointo il blog tra i miei link, se la cosa vi disturba fatemi un fischio che lo tolgo.

Buone vacanze.
Blogger: oscillante Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente oscillante
15:43, 24 luglio, 2007

Bel post, proprio ultimamente rileggevo grazie alla mia compagna, un articolo di Marco Lombardi Radice, apparso su Ombre rosse n.21 del 77, dal titolo "Fra maschi", e notavo come il dibattito culturale e scientifico, rispetto a 30 anni fa, non abbia fatto molti passi in avanti, con l'aggravante che oggi, rispetto abbiamo basi più deboli e costruiamo discorsi quasi sul "niente".
E' per questo che un blog come questo, ritengo sia utilissimo.

Per quanto mi riguarda le "cause" dell'omosessualità mi hanno appassionato per un pò, poi, quando ho capito che la mia etero sorella non stava lì a chiedersi ogni giorno come mai le piacessero gli uomini...ho smesso anche io di farmi troppe domande.
Blogger: Acrylic77 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Acrylic77
18:22, 15 luglio, 2007

sempre molto interessante il tuo blog...o vostro?
Blogger: Electrothoughts Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Electrothoughts
01:02, 10 luglio, 2007

Salve Amici Tutti,
scusate il ritardo nel darvi risposta ai commenti. Cerco di trascorrere questi pochi giorni di vacanza con il Mio Compagno Danny; sono pochi, piccolo stop al mio lavoro per nulla leggero.
Riprenderò per questo fine settimana e potrò finalmente dedicarmi a darvi risposta e visitare i vostri blog.
Ancora Grazie a Tutti :-)
Mizya,
Telodicodopo,
Gaypentito,
Scritturarcollettiva,
Lucedabagno,
Ulisse62,

* escluso lo scemo anonimo di turno delle 03:27 del 7 luglio.

A presto e Fraterno Abbraccio Anti-clerical ^_^

Con Amicizia e Rispetto
Gentleman - Morris (Maurizio Andrea)
Blogger: GayGuy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente GayGuy
03:27, 07 luglio, 2007

Orribbile, definire la deviazione innaturale come normale, che pensate di difendere e invece contribuite a distruggere.Un altro Blog degli orrori?
utente anonimo
08:44, 03 luglio, 2007

siamo in italia....meglio sopsarsi e fare figli e fare una vita che non ti appartiene....meglio mentire no?
Blogger: telodicodopo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente telodicodopo
19:13, 02 luglio, 2007

"Ovviamente, se è sano di mente, l'omosessuale non pretende di coinvolgere un eterosessuale ma si rivolge a un altro omosessuale. Ciò rende, per ragioni statistiche, più difficile l'individuazione d'un partner disponibile."
Questo commento è vero si e vero no, nel senso che statisticamente gli omosessuali sono sì minoritari rispetto agli eterosessuali ma la difficoltà di trovare un partner non dipende da questo ma da altre motivazioni. Prima di tutto se l'omosessuale si accetta pienamente e frequenta altri omosessuali la frase sopra non ha senso, poi non bisogna dimenticarsi il famoso 'gay radar'. Questo radar particolare serve a 'scoprire' chi è omosessuale anche in mezzo ad una folla e molti gay ne sono provvisti. Le difficoltà di cui parla l'autore riguardano più che altro quegli omosessuali che non si accettano completamente e/o che non frequentano ambienti omosessuali e che sono quindi in certo senso isolati. Oggi per fortuna esiste internet che facilita molto l'interazione, anche se spesso questa è solo sessuale, ma non è escluso che da un rapporto che inizialmente avrebbe dovuto essere solo carnale poi non nasca un sentimento che và oltre il semplice sesso.
Non è raro ormai trovare coppie stabili che sono diventate tali dopo un 'incontro fugace'.
Più che altro la difficoltà di costruire un rapporto nasce in un certo senso dalla discriminazione della società e della famiglia perchè questo porta ad avere relazioni di breve durata ed alla promiscuità sessuale, perchè una relazione stabile può essere, socialmente, pericolosa. Già di per sè l'uomo, al contrario della donna, ha una sessualità che potremmo definire più animalesca o meglio, più istintiva, in quanto il sesso per l'uomo non comporta il rischio di una gravidanza quindi è, in un certo senso, più libero, se a questo si aggiunge la pressione sociale ecco che la ricerca di una relazione stabile per un omosessaule può essere impresa ardua e va detto che là ove è minima la discriminazione più alta è la percentuale di relazioni omosessuali stabili. Alcune ricerche condotte in Francia vanno tutte in questa direzione e, senza coinvolgere gli statistici, è sufficiente guardarsi attorno, nelle realtà altamente omofobe vi sono poche coppie omosessuali, là invece dove l'omofobia non esiste o è ad un basso livello si riscontra un più alto tasso di omosessuali che convivono e che instaurano un rapporto di coppia del tutto uguale a quello di una normale coppia eterosessuale.
utente anonimo
10:34, 01 luglio, 2007

Bel blog.
Complimenti, ragazzi, apprezzo la vostra azione e come la portate avanti. Sembrerò un luogo comune ma vivere nel "Paese del Vaticano" comporta l'adeguamento supino (e non l'ACCETTAZIONE, che qua siamo tutti sudditi - bambini di uno Stato e di una Chiesa padri-patrigni che devono obbedire senza capire e senza poter scegliere la loro strada) di tante norme etico - morali che, in quanto tali, dovrebbero poter essere accolte o meno a seconda di quanto tu, in realtà, creda a queste cose e a quanto le ritieni giuste. Purtroppo il pensero laico che voi sostenete in questo paese è messo a dura prova da "quello che dicono gli altri", da governatori che vanno tutti ispirati al Family Day e hanno alle spalle adulteri e amicizie "particolari" e da provvediementi giudiziari che non vanno avanti perchè "Gesù non vuole, il Papa nemmeno" (sarebbe poi interessante vedere cosa direbbe Gesù realmente interpellato)....commento prolisso e incasinato...comunque, BRAVI!
Blogger: lucedabagno Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lucedabagno
11:02, 28 giugno, 2007

per l'omosessualità primaria il vero problema è trovare un professionista, uno psicoterapeuta, che ti aiuti quando sei adolescente.
Uno serio che ti segua.........
Blogger: gaypentito Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gaypentito
23:48, 27 giugno, 2007

aveva già detto tutto Desmond Morris con la scimmia nuda (libro che ovviamente venne boicottato dalla kiesa)
utente anonimo
#9  
10:15, 27 giugno, 2007

concordo con molte cose
Blogger: telodicodopo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente telodicodopo
#8  
23:10, 26 giugno, 2007

Complimenti, bel blog davvero. E l'articolo è molto interessante, soprattutto perchè ribadisce in maniera chiara e semplice concetti che, se pur largamente noti negli ambienti più interessati alla questione, spesso sono difficili da far passare nell'opinione comune.
Un bacio.
*

Blogger: mizya Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mizya
#7  
00:47, 24 giugno, 2007

@ Perfidiakiss.
Grazia Amica Perfidiakiss,
ho visitato il tuo blog e ritengo sia molto interessante e bello.
Complimenti a Te! Cercherò di essere più presente nel farti visita e lasciare commento.
Bye! Morris
- - - - - - - - - -
@ Finazio.
Salve Amico Finazio,
grazie a Te. Ammiro molto il tuo stile e correttezza nel realizzare i post.
A presto!
Bye! Morris
- - - - - - - - - -
@ RossanaElektra.
Salve Amica Rossana,
Yes! In effetti allude ad un qualcosa che nasce non da oggi perchè sempre esistito: l'omosessualità, l'eterosessualità, ecc.
Bye! Morris
- - - - - - - - - -
@ Ethan.
Hola Amico Ethan!
In effetti è un medico speciale, anche perchè scrive in modo particolarmente chiaro e schietto.
Ho letto un altro suo articolo interessante che credo di pubblicare in questi giorni.
Un Bacione anche a Te Ethan.
Bye! Morris
- - - - - - - - - -
@ Uyulala.
Salve Amica Uyulala,
ti consiglio di visitare il sito dove è tratto l'articolo, troverai diversi argomenti che potrebbero interessarti. Grazie per il link che mi hai segnalato.
Ci sentiamo presto.
Un Super Bacione Fraterno ^_^
Bye! Morris
- - - - - - - - - -
@ Psiconella.
Salve Amica Valentina (Psiconella),
non credo che l'intendo del medico sessuologo sia quello di appellarsi all'OMS, tanto meno forzare per ribadire che l'Omosessualità non sia una patologia. Ho visto più un modo pulito e chiaro di esporre i propri pensieri, oltre quelli scientifici anche i suoi personali, legati credo al suo vissuto ed esperienze professionali. E' forse troppo diretto e chiaro nella sua esposizione, questo penso non sia uno svantaggio per il medico, semmai il contrario. Un Saluto e Grazie. Complimenti per il tuo blog e sito web.
Bye! Morris
Blogger: GayGuy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente GayGuy
#6  
23:18, 19 giugno, 2007

interessante, ma trovo un po' riduttivo appellarsi a una dichiarazione dell'OMS per ribadire e convincere che l'omosessualità non sia una patologia.
Blogger: psiconella Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente psiconella
#5  
22:56, 19 giugno, 2007

L'articolo è molto ben fatto ed esplicativo. Mi è piaciuto.

Ti segnalo questo:
http://www.homolaicus.com/uomo-donna/sesso_amore/gay2.htm
(e in PVT ti dico anche un paio di cose al riguardo)
Blogger: Uyulala Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Uyulala
#4  
15:55, 19 giugno, 2007

ciao morris,

moltobello quello che hai pubblicato... un bacio speciale.. ethan
Blogger: lesath Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lesath
#3  
15:24, 19 giugno, 2007

Beh.. è vero. Cioè lapalissiano !
Blogger: RossanaElektra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RossanaElektra
#2  
14:14, 19 giugno, 2007

Grazie per il contributo. E' sempre necessario ribadire questi concetti.
Blogger: finazio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente finazio
#1  
13:13, 19 giugno, 2007

ciao, grazie per avermi linkata! sto dando un'occhiata al tuo blog, è davvero interessante!
Blogger: perfidiakiss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente perfidiakiss

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/12722669

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)