Lascia la tua opinione
Commenti
#27
15:26, 13 agosto, 2007
Diciamo che è stato un eccesso di retorica, misto a mancanza di auto controllo, che gli è costato caro.
d4rkcloud
#26
02:02, 13 agosto, 2007
Penso che un politico debba essere anche abile a controllarsi un minimo e a trovare le parole giuste e adeguate al contesto. In questo senso, Caruso è stato disastroso perché questo tipo di uscite sono palesemente controproducenti per la causa che dovrebbero portare avanti. In realtà, servono solo per guadagnare/tenersi stretti quel po' di consensi che gli permettono di venire eletto e temo che di sostenere quelle cause non gli interessi più di tanto.
ABS
#25
22:16, 11 agosto, 2007
x il tizio sopra: noto con piacere che la sinistra pro-caruso è piena di gentiluomini.
Tacciarmi di mancanza di argomentazioni e non argomentare, fa tanto "bue che dice cornuto all'asino".
Comunque la prossima volta che commenti, se lo farai, cerca almeno di inserire il link giusto al tuo blog, sennò non riesci a racimolare visite con il tuo trollaggio da due soldi.
Almeno Pensareinprofondo si è preso la briga di argomentare.
d4rkcloud
#24
22:03, 11 agosto, 2007
ah ma ho letto adesso il tuo incipit in alto nel blog: "Riflessioni di una mente oscura". Adesso capisco tutto.
MatteoTassinari
#23
22:01, 11 agosto, 2007
caro il mio cloud o come caspita ti chiami, di cuore: TU NON HAI CAPITO PRORIO NULLA! La tua demagogia è più noiosa della forfora e la tua mancanza d'argomentazione politica è pressochè nulla.
bye bye
MatteoTassinari
#22
19:36, 11 agosto, 2007
x Rigitans: innanzitutto benvenuto.
Poi, a parte il discorsi su quei poveracci caduti a Nassiryia, diciamo che siamo abbastanza concordi.
Soprattutto dire che le leggi di Biagi e Treu uccidono parecchi diritti e non che sono loro stessi degli assassini è un bel distinguo.
Le parole di Caruso si prestano a strumentalizzazioni pericolose.
Troppo pericolose, per i miei gusti.
d4rkcloud
#21
19:14, 11 agosto, 2007
"Quando la camera dei deputati osservò un minuto di silenzio per i caduti di Nassiryia, lui era fuori dall'aula."
in questo non ci vedo nulla di male, anche se posso non concordare. quindi è un po' pretestuoso. per il resto ho partorito anche un post a riguardo e caruso ha detto una cosa indecente. fatto sta che non mi sta bene se parte della sedicente sinistra ci lucra sopra premendo l'acceleratore per delegittimare l'ala sinistra della coalizione. caruso è stato ammonito anche in rifondazione, e spero che la prossima volta ci risparmi fesserie del genere.
ma se biagi e treu non sono asasini, sicuramente le loro leggi sono asasine dei diritti, delle garanzie e delle libertà dei lavoratori. impossibile negarlo, a meno che non si è del centrodestra.
utente anonimo
#20
15:02, 11 agosto, 2007
ancora per pensareinprofondo: peraltro, che prova è quella che hai fornito?
la visura catastale presente sul suo blog??
Che prova sarebbe???
d4rkcloud
#19
14:55, 11 agosto, 2007
x Capemaster: capo Berlusconi???? :-O
d4rkcloud
#18
14:51, 11 agosto, 2007
x l'utente qui sopra: non so chi tu sia e temo che difficilmente diventeremo amici.
Ho capito perché hai citato il giornale.
Citi possedimenti a Longobucco, ma non quelli a Corigliani Calabro o a Calopezzati menzionati nell'articolo ivi pubblicato.
Infatti la famosa visura catastale che da sette pagine si è ridotta, miracolosamente direi, a una sola, composta intereamente da terreni collinari e una casale rurale.
Gli appartamentei sono scomparsi nel nulla.
So che ultimamente l'autore dell'articolo incriminato sul giornale sia stato querelato, ma non si è arrivati a una risoluzione della controversia.
E comunque, se vogliamo dirla tutta, il Caruso era a favore dell'esproprio proletario delle seconde case.
Vorrei proprio vedere cosa succederebbe se qualcuno cercasse di espropriargli i terreni che gli appartengono, anche se di valore relativo.
Mi duole far notare inoltre che il figlio di un ingegnere capo delle FS nonché governatore regionale del Lions club che possieda solo terreni rurali, permettimi, è ben poco credibile.
Detto questo, la sostanza non cambia:
ha parlato - a sproposito - di uno che è morto ammazzato.
E mi fermo qui, che rischio la querela.
d4rkcloud
#17
13:50, 11 agosto, 2007
Secondo me fa senso vedere su Kilombo gente come te che fa questo tipo d'informazione.Finchè tocca al Giornale capiamo ma da uno dall'occhio sveglio come te!
Per facilitarti il compito ed aiutare il lettore a capire la tua malafede di benpensante ti copio rendite catastali e gudagni di Caruso, quelli che lui dichiara alla luce del sole
Mario
SETTEMBRE 2006
Entrate:
Indennità parlamentare : 5.419,46 euro
Diaria: 4.003,11 euro
Rimborso spese eletto/elettori: 4.190 euro
TOTALE ENTRATE: 13.613 EURO
Uscite:
versamento quota mensile al partito: 8100 Euro (come tutti i deputati PRC-SE)
versamento quota mensile a segreteria legale per processo di Cosenza: 1000 Euro
Contributo manifestazione nazionale Lampedusa: 500 Euro
Cotributo per centro sociale Depistaggio: 400 Euro
Fitto alloggio Roma: 800 Euro
Decurtazione Diaria causa assenze: 600 euro (assenza da 3 sedute per iniziative di lotta)
quota mensile accantonata per avvocati che difendono movimento: 500 Euro
TOTALE USCITE 11.900 EURO
RISULTATO FINALE: 1713 euro.
Tutti i dati qui riportati sono riscontrabili in quanto le dichiarazioni annuale dei redditi dei deputati che si redige nel mese di giugno sono atti pubblici e consultabili.
Ops, dimenticavo le rendite dei miei immensi latifondi che il quotidiano "Il Giornale" ha denunciato in mio possesso. Eccoli qui, i miei tre orti e con le favolose rendite di 4 o 10 euro all'anno. Anche questi sono dati pubblici, riscontrabili dalla dichiarazione dei redditi.
Ah, dimenticavo la mia skoda octavia, il cui valore è superiore a quello di tutti i miei sconfinati latifondi ("a perdita d'occhio" diceva quel cretino del giornalista opportunamente querelato per falso) messi insieme.
Immobile n.1
Natura del diritto: Proprietà al 25%
Descrizione dell’immobile: Terreno collinare località Destro Guzzini
Comune: Longobucco.
Provincia: Cosenza
Annotazione: Superficie totale di mq 2.925
(Reddito dominicale Euro 3,60– Agrario € 3,00).
Valore di mercato: € 2.000
Valore della quota € 500
Immobile n.2
Natura del diritto: Proprietà al 25%
Descrizione dell’immobile: Terreno collinare località Destro
Comune: Longobucco.
Provincia: Cosenza
Annotazione: Superficie totale di mq 30.695
(Reddito dominicale Euro 60,15 –
Agrario € 42,67).
Valore di mercato: € 28.500
Valore della quota.€ 7.100
Immobile n.3
Natura del diritto: Proprietà al 25%
Descrizione dell’immobile: Terreno collinare località Macroce
Comune: Longobucco.
Provincia: Cosenza
Annotazione: Superficie totale di mq 11.572
(Reddito dominicale Euro 22,40 –
Agrario € 12,90).
Valore di mercato: € 3.000
Valore della quota.€ 750
Immobile n.4
Natura del diritto: Proprietà al 50%
Descrizione dell’immobile: Terreno collinare località Macroce
Comune: Longobucco.
Provincia: Cosenza
Annotazione: Superficie totale di mq 2.440
(Reddito dominicale Euro 3,32 –
Agrario € 2,13).
Valore di mercato: € 1.000
Valore della quota.€ 500
Immobile n.6
Natura del diritto: Proprietà al 25%
Descrizione dell’immobile: Fabbricato rurale in disuso con deposito attrezzi
Comune: Longobucco.
Provincia: Cosenza
Annotazione: Reddito catastale
(Fabbricato reddito catastale Euro 207,36)
(Deposito reddito catastale Euro 180,76)
Valore di mercato: € 10.000
Valore della quota.€ 2.500
utente anonimo
#16
13:34, 11 agosto, 2007
quando ho letto "c'ha ragione il Capo" ho pensato ti riferissi a Berlusconi :D
capemaster
#15
13:21, 11 agosto, 2007
Insomma, quindi secondo voi sul lavoro va tutto bene...
utente anonimo
#14
09:22, 11 agosto, 2007
stesse zitto almeno per non far contenta l'opposizione, potrebbe aver senso anche nella sua testa piena di caccoline. Ma no, sul piatto d'argento, come sempre. Kamikaze politico
maxbevilacqua
#13
17:51, 10 agosto, 2007
Scusate 01-08-2007
pieroC
#12
17:48, 10 agosto, 2007
Non mi va di commentare Caruso e le prese di posizioni pro o contro.
Credo sia più utile discutere sulle "morti bianche".
Delle morte che possiamo chiamarle come vogliomo, ma che sono causati dall'ingordigia di "datori di lavoro".
Lasciando, quindi da parte la legge Biagi-Maroni (che secondo me va cancellata, insieme a tutti quei contratti sul precariato, precedenti ad essa), penso che i 4 morti di media, al giorno, oltre alle invalidità, le malattie professionali, i danni sulla salute pubblica e nell'ambiente ed agli enormi costi per la collettività, beh! definire "criminali" i singoli imprenditori o quelle lobby che provocano ciò non mi pare esagerato.
Vedi il mio post del 01-08-2006:
http://www.etnarossa.splinder.com/post/13307544/La+guerra+quotidiana
pieroC
#11
17:35, 10 agosto, 2007
infatti, caruso a parole sta a mille, ma a fatti concreti zero.
supramonte
utente anonimo
#10
16:55, 10 agosto, 2007
Il punto, a parte la sgradevolezza della frase (tutti possiamo dire una cosa sopra le righe, fermo restando che è sbagliato) è proprio questo: Caruso ha messo in relazione due cose che non lo sono. L'illegalità e l'irregolarità (cause prime delle morti sul lavoro) non hanno molto a che vedere con la flessibilità e la precarietà.
Io penso che la Legge Maroni sia una legge sbagliata, credo che andrebbe modificata in moltissimi punti. Ma non mischierei due cose che sinceramente non vedo collegate.
Mister X di Comicomix
P.s.: Ti avevo lasciato questo commento stamattina, ma Splinder (come a volte capita) se lo deve essere mangiato. Ciao!
Comicomix
#9
15:19, 10 agosto, 2007
è un seguace di feltrinelli o volontè tutti comunisti con i soldi
utente anonimo
#8
13:24, 10 agosto, 2007
x l'amico qui sopra: ti capisco bene...
d4rkcloud
#7
13:07, 10 agosto, 2007
parole tante, tante cazzate dette,
fatti zero ecco la classe politica di questo paese. ho pure votato i ds.
sempre.
utente anonimo
#6
12:59, 10 agosto, 2007
x Corrado: troppo gentile.. :-)
a Samuele: eh, sì! E ti assicuro che ci vuole parecchio per riempire 7 pagine catastali.
d4rkcloud
#5
11:59, 10 agosto, 2007
No, perché non lo è.
d4rkcloud
#4
11:52, 10 agosto, 2007
...se avesse detto "Maroni è un assassino" andava bene?
utente anonimo
#3
11:48, 10 agosto, 2007
non sapevo dei soldi. Ah beh...
samuelesiani
#2
11:39, 10 agosto, 2007
Bel post !
Bravo
ho linkato il tuo blog su "La conoscenza rende liberi "
Ciao
corradinifranca
#1
10:22, 10 agosto, 2007
La parola “As—-ni” messa fra virgolette da un significato un pò meno crudele per chi ha dato una ricetta al “malato” Italiano, dissoccupato una vita da precario.
Se nella vita non puoi piu’ progettare perchè grazie a TREU E BIAGI non hai la sicurezza neanche di un lavoro per una vita felice in questa società, lo trovano forse nella cocaina o qualcosa d’altro che lo riempia nella vita fatta solo di insicurezze.
http://lnx.pueblounido.it/?p=1520
utente anonimo
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/13400082
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra