Lascia la tua opinione
Commenti
#45
09:03, 11 febbraio, 2008
banda d caproni
utente anonimo
#44
17:03, 14 gennaio, 2008
uffiii
utente anonimo
#43
14:07, 20 dicembre, 2007
dai commentate...voglio parlarne
utente anonimo
#42
21:55, 17 novembre, 2007
Evidentemente perche' quello che c'era da dire e' stato detto stupidate comprese.
6by9add6add9
#41
19:16, 16 novembre, 2007
xke nessuno commenta +?? TORINO DOMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......ITALIA DOMINAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
utente anonimo
#40
19:06, 21 settembre, 2007
nn riesco a capire come un'italiana posso diventare musulmana!! cmq adesso ci godo troppo ke siete in digiuno!!!! hahhahahhaahahahahahahahhhaaaaaaaaaaaaaaaaa religione d m....! vebè contenta te contenti tutti!!!!!!
viaaaaaa dall'italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dalla nostra italiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fratelli d'Italia,
L'Italia s'è desta;
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma;
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamoci a corte!
Siam pronti alla morte;
Italia chiamò.
Noi fummo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme;
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Stringiamoci a corte!
Siam pronti alla morte;
Italia chiamò,
Uniamoci, amiamoci;
L'unione e l'amore
Rivelano ai popoli
Le vie del Signore.
Giuriamo far libero
Il suolo natio:
Uniti con Dio,
Chi vincer ci può?
Stringiamoci a corte!
Siam pronti alla morte;
Italia chiamò,
Dall'Alpe a Sicilia,
Dovunque è Legnano;
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core e la mano;
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla;
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamoci a corte!
Siam pronti alla morte;
Italia chiamò,
Son giunchi che piegano
Le spade vendute;
Già l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia
E il sangue Polacco
Bevé col Cosacco,
Ma il cor le bruciò
Stringiamoci a corte!
Siam pronti alla morte;
Italia chiamò,
Evviva l'Italia
Dal sonno s'è desta
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la vittoria?
Le porta la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamoci a corte!
Siam pronti alla morte;
Italia chiamò.
utente anonimo
#39
13:26, 21 settembre, 2007
mi fai pettare
utente anonimo
#38
17:54, 20 settembre, 2007
Se ti riferisci a me non sbagli decisamente., sono musulmana di milano., non vedo altri paragoni.
utente anonimo
#37
17:12, 20 settembre, 2007
musulmana di m....
utente anonimo
#36
15:33, 20 settembre, 2007
@Pietra - Sì, mi capita di essere arrabbiata, stanca o esasperata, come credo capiti a qualunque essere umano in qualche momento della propria vita, senza distinzione di nazionalità e religione!
Quello in cui credo fermamente è che si possa esprimere la propria rabbia anche senza ricorrere a pesanti insulti et similaria.
Credo anche che la rabbia e l'esasperazione non debbano far dimenticare le regole della buona educazione.
Soltanto in questo modo si possono costruire dialoghi veramente civili, e si possono mettere le basi per una convivenza pacifica.
Comunque mi sono anche resa conto che in effetti, come fa notare Fatma, è il titolo stesso del tuo blog ad essere incoerente con la sua descrizione.
Quando ti dichiari anti qualcosa, cerchi lo scontro più che la convivenza pacifica, l'etimologia stessa della particella anti esprime scontro e non confronto.
Nei commenti, peraltro, ho ravvisato la possibilità di un dialogo e di un confronto, ed è per questo motivo soltanto che mi sono permessa di far sentire la mia voce in questo blog.
Io preferisco usare la pacatezza, l'educazione, il rispetto, anche nei momenti di rabbia e di stanchezza, e quindi è con questo spirito che continuerò, con il tuo permesso, ad intervenire in questo blog.
Per farti un esempio, ho sentito molte persone arrabbiatissime perché i Testimoni di Geova bussano alla loro porta alle ore più impensabili della domenica mattina, hanno bussato diverse volte anche alla mia di porta, nemmeno io sono felicissima quando uno sconosciuto bussa alla mia porta con l'ovvia intenzione di volermi convertire alla sua religione, però li ho accolti, li ho ascoltati, ho parlato loro dell'Islam, e questo semplicemente perché sono andata oltre al luogo comune "Di nuovo questi Testimoni di Geova che rompono le scatole", ed ho pensato che in fondo sono esseri umani come me e come te, che si dedicano a quella che credono essere la loro missione: convertire la gente alla loro religione.
Non l'ho presa come un'aggressione alla mia privacy ed al mio diritto di stare tranquilla in casa mia, ma piuttosto come un'occasione di dialogo e di confronto.
Io capisco quello che tu intendi quando dici che la tolleranza illimitata non è la soluzione, ma vorrei anche farti riflettere sul fatto che senz'altro nemmeno l'intolleranza sia una buona soluzione.
Thekra
#35
13:50, 20 settembre, 2007
grande....w l'italia....cmq poveri sfigati adesso digiuno...ah ah ah!!!!!! io nella vostra cazzo di religione non trovo nessun principio giusto, magari perchè noon c'è!!! andate via dall'italia!!!!!! dalla NOSTRA italia......
utente anonimo
#34
11:19, 20 settembre, 2007
x PietraTurchese
Grazie per il messaggio in Pvt., come vedi ho colto la palla al balzo., ti assicuro che stiamo entrando in una fase davvero interessante come ben mi hai detto., :)
Proviamo per una volta pero' a capirci., io ribadisco che sono italiana., vado fiera della mia italianita'., la mia resta comunque una mentalita' occidentale., prendendo solo e dico solo quello che di buono l'occidente ha come pensiero., il resto che io ritengo non si confa' al mio modo di essere l'ho scartato e l'ho sostituito con quello che mi rende davvero fiera di essere contemporaneamente una buona musulmana ed una buona italiana.
Viva l'Italia. :)
ps; aspetto che dici ancora qualcosa che ti cruccia la mente., :)
credo di aver parlato anche troppo oggi.
un saluto.
6by9add6add9
#33
11:11, 20 settembre, 2007
in generale e per la precisione..
Sapevate che...?
post del giovedì, 05 luglio 2007 - argomento islam
Secondo voi?
post del lunedì, 09 luglio 2007 - argomento islam
Mi vien da piangere
post del mercoledì, 11 luglio 2007 -
argomento islam
Bin Laden - Wanted
post del sabato, 14 luglio 2007 -
argomento islam
E` arrivato un bastimento carico carico di...
post del sabato, 21 luglio 2007 -
argomento islam
Secondo me c'ha ragione, ma...
post del mercoledì, 25 luglio 2007 -
argomento islam
E chi sara` mai?
post del venerdì, 10 agosto 2007 -
argomento islam
E adesso ne parliamo
post del domenica, 26 agosto 2007 -
argomento islam
tutti argomenti anti-islam., blog e post decisamente coerenti con il titolo., non coerenti nella descrizione del blog.
Lo sfogo e' lecito., quanto sfogo avrei anch'io da buttar fuori., la mia bella Italia bistrattata da prostitute, ladri, pedofili, idioti, assassini dei propri figli, assassini in generale, politici corretti,ragazzi/e senza voglia di fare., Italia 1, casino' che rovinano la gente., caro benzina., mutui ladri., veggenti ruba soldi, tv private ladre, super enalotto, lotto, scommesse, una giustizia che non c'e', alcolici., droga, Sud sempre piu' a Sud, mafia, ignoranza, lavoro nero, imbroglioni di ogni specie, sesso senza frontiere e senza riguardo per i piu' giovani., Italia 1 e lo ribadisco,aborto, finta pieta', finta realta', Prodi, Berlusconi., (omissis) (un musulmano sarebbe decisamente la rivolta nazionale, eppure l'omissis considerano Gesu' figlio di una prostituta) al potere., falsa informazione, 90 testate atomiche benche' la nostra costituzione lo proibisce, liberta' di culto che non c'e', arci... di qua e arci... di la.,
Devo aver dimenticato qualcosa.. :)
Voglio un Italia pulita.!!!
Vedi che mi sono sfogata anche io.
Scusate lo sfogo. (Salam)
6by9add6add9
#32
10:43, 20 settembre, 2007
x Thekra
Tutto sommato quello che pare piu' ovvio e' che nel discutere tutti vogliamo avere ragione delle nostre convinzioni., ed il gioco vale la candela quando le nostre convinzioni sono radicate.., poi c'e' chi riflette., chi controbbatte civilmente, chi non avendo argomentazioni valide perche' privo di una benche' minima logica spara a caso., :), ma sai qual'e' la cosa interessante? Che prima o poi., tutti dico tutti avremo finito di parlare., tutti indistintamente., buoni., cattivi., intelligenti ed idioti., socievoli ed asociali., bianchi e neri., papi o Iman., tutti prima o poi in fila. :) Voglio essere di quelle che prenderanno il libro della destra. inshAllah.
6by9add6add9
#31
10:29, 20 settembre, 2007
X utente anonimo
Mi ero ripromessa di non ribattere alle tue provocazioni., siamo nel mese sacro di Ramadan e benche' non sei musulmano, riservo lo stesso trattamento anche a te., gentilezza e garbo, sin dove mi e' possibile naturalmente., questo per dimostrarti che a volte il cambiare idea non e' indice di debolezza ma di ottima intelligenza., solo a volte pero'.
Voglio prendere spunto da un versetto del Corano.,
LXX - Sura delle scale (ver.40-44)
Nel nome di Dio, Clemene, Misericordioso
40.E giuro per il Signore dell'oriente e dell'occidente,che Noi siamo capaci 41. di cambiarli con gente meglio di loro, ne ce lo impedirebbe alcuno, 42. Lasciali dunque a cianciare e giocare finche' incontreranno quel giorno che fu gia' a loro minacciato, 43. il giorno in cui usciranno dalle tombe in fretta come accorrenti ad un vessillo, 44. con gli occhi bassi avvolti d'ignominia. Questo e' il giorno a loro promesso.
auguri. :)
ps: di parolacce ne conosco tantissime ed in diverse lingue., cosa che pero' non mi impedisce di usarle con discrezione.
Vorrei nuovamente invitarti ad un ripasso generale della lingua italiana., il soggetto e gli aggettivi il piu' delle volte, nella nostra bellissima lingua, sono sottointesi quindi non in ripetizione ed gli aggettivi in modo particolare possono essere trasformati in pronomi., l'uso improprio che nei fai rende la lettura difficile..oserei dire ma mi trattengo ( ---------- ).. di seguito la tua frase da me contesta nella piu' pessima delle sintassi e scorretezze grammaticali.
---------------------------------
...Io comunque sono ingegnere areospaziale. io volevo solo discitere con educazione con te solo che mi hanno dato molto fastidio delle tue frasi che mi hanno fatto capie che non rispetti l'opinione degli altri!!! cresci!!!!!!!!
---------------------------------
Hai lettori l'ardua sentenza.
ps #2., ti assicuro che mi sono trattenuta.
6by9add6add9
#30
09:26, 20 settembre, 2007
@Thekra:
ti capita mai di essere arrabbiata, stanca o esasperata da una situazione anche se ti ritieni perfettamente pacifica in tal senso? questo post, come ha detto Idraelen (grazie di avermi avvisata) è stato solo uno sfogo, che ho preferito non cancellare per non fare quella che tira il sasso e poi nasconde la mano; inoltre, sono convinta che per una convivenza pacifica non bisogni essere sempre calmi; passare per la rabbia, la discussione, l'accettazione delle idee altrui e la conferma delle proprie. senza questo post non avrei mai conosciuto 6by9add6add9 o Zen, o te, se vuoi tornare. questo post non è coerente con il resto del blog, in un certo senso, ma in un altro sì; perchè comunque fa parlare. capisci che intendo? spero di sì, e spero che tu voglia tornare da queste parti ad aiutarmi, anche tu, a migliorare questo blog.
PietraTurchese
#29
09:19, 20 settembre, 2007
Tekhra, sembra ovvio a tutti (e se avessi letto anche i commenti) che quello di Pietra era uno sfogo che non ci azzeccava niente col resto del blog. prima di dirle che non è coerente prova a leggere tutto.
Idraelen
#28
02:21, 20 settembre, 2007
@Pietra - Nell'intestazione del tuo blog scrivi: "...omissis....promuovere una forma di convivenza CIVILE e PACIFICA...omissis..."
Poi pubblichi questo post, dicendo che odi i musulmani, odi l'Islam e che vorresti cacciarli tutti via, via dalla "tua" casa, via dalla "tua" patria, e ci aggiungi una bella serie di insulti ed offese pesanti.
Infine rispondi ad un commento di Fatma dicendo, tra le altre cose, che rimangiarti ciò che hai detto sarebbe incoerente.
Perché scusa, il tuo post ti sembra invece coerente con l'intestazione del tuo blog? :)
Io sinceramente, leggendo un'intestazione così, mi sarei aspettata di trovare posts con i toni pacati e riflessivi che ho trovato qui nei commenti, non di certo di trovare posts pieni di insulti e di proclamazioni d'odio.
@Fatma - Ho ammirato moltissimo la tua capacità di rispondere ad un post di questo genere senza cadere nelle provocazioni, senza rispondere ai pesanti insulti, senza alterarti minimamente, con vero spirito musulmano.
A me sinceramente questo post ha fatto un pò arrabbiare e un pò mi ha pure offesa, però condivido tutto ciò da te detto nei commenti, e non aggiungo altro, perché mi pare che la tua serenità ed il tuo equilibrio rappresentino meglio di qualsiasi mio ulteriore commento la posizione dei musulmani italiani e non.
Thekra
#27
16:05, 19 settembre, 2007
a ecco xkè sei musulmana, adesso capisco!!! vergognati bell'italiana ke sei...vabè fa un po come ti pare..a cmq tanta fortuna serve a te!!!!!!
VERGOGNATI!!!!!!!
adesso vai a mangiare il cus cus e non rompere a me!!!!!!!!!!!
hahahahhaa mi fai schifo...
ciao ASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
utente anonimo
#26
01:58, 16 settembre, 2007
Pietra, io invece al contrario tuo, non capisco quello che ha voluto dire e tanto meno voglio capire quello che prova., vedi., nella vita il primo concetto valido e' che siamo tutti essere umani e che tutti stiamo vivendo in questo mondo., non esiste se basi questo concetto come valido per la vita, nazione o tradizioni popolari o quant'altro.., io sono italiana sicuramente ma prima di tutto sono musulmana., ogni essere umano (almeno cosi e' nell'Islam e' mio fratello o sorella., non importa da dove arriva, quali siano le sue origini) la cosa importante e' che siamo tutti sottomessi all'adorazione dell'unico Dio., con il rispetto in quello che ci ha comandato di fare., e cosa ci ha comandato? Credere in Dio unico e fare del bene al prossimo., quando questo concetto viene messo al secondo o terzo o quarto posto., allora ci sono elementi come "giulia" oppure come te., molto tolleranti verso gente che invece segue esattamente l'opposto di quello che ci e' stato comandato., insultando chi invece cerca di far capire che la vita non e' fatta solo nella conservazione delle proprie origini, ma sopratutto nel saper seguire cio' che e' giusto., ( per noi che abbiamo fede., tu cristiana ed io musulmana non e' forse avere timore di Dio ed in quello che tramite le scritture ci ha detto? )
Il conservare e preservare la propria italianita' non e' sbagliato, ma un conto e' essere italiani ed un conto e' essere fedeli a Dio., Gesu' grande profeta dell'islam che tu lo creda o no., non era italiano eppure lo venerate come se fosse Dio., e se segui quello che ha detto dovresti essere molto piu' vicina al mio pensiero che capire le parole di "giulia", un'elemento come quello Gesu' lo avrebbe frustato. :))
Cara Pietra., io credo di aver detto tutto quello che nel mio piccolo potevo dire., se avrai voglia di contattarmi ancora sai dove trovarmi., ma perdona se ti dico che elementi come "giulia" non sono ben accetti nel mio di blog.
L'animo di una persona traspare limpidamente dalle parole e da cio' che non traspare.,
Ti auguro buona fortuna. :)
6by9add6add9
#25
18:59, 15 settembre, 2007
Utente Giulia, capisco quello che provi e quello che hai cercato di dire, ma una cosa è insultare, un'altra cosa è parlare civilmente delle proprie convinzioni. d'altronde, capirai, che ci facciamo tutti bella figura, no? ^_^
ad ogni modo, tu come tutti, siete sempre i benvenuti in questo blog.
PietraTurchese
#24
16:12, 12 settembre, 2007
un' altra cosa: allora se ami tanto gli islamici perchè sei su un blog anti-islam???? "l'ingegnere"" non sa nemmeno leggere immagino!!!
CHE AMAREZZA!!!!!!
utente anonimo
#23
16:09, 12 settembre, 2007
poi tu ingegnere??? ah ah ah ke ridere!! con il tuo ragionamento non arriveresti nemmeno a fare la spazzina!!! nn dire cazzate per favore, ne sento gia troppe su questo mondo...Io comunque sono ingegnere areospaziale. io volevo solo discitere con educazione con te solo che mi hanno dato molto fastidio delle tue frasi che mi hanno fatto capie che non rispetti l'opinione degli altri!!! cresci!!!!!!!!
ASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!
utente anonimo
#22
14:26, 12 settembre, 2007
nn scassare 6by9 del cazzo...aprite gli okki!!!!razza d galline
utente anonimo
#21
10:44, 11 settembre, 2007
Intollerabile e' l'anonimo che scrive stupidate e con il quale non voglio avere discussione., tollerabile invece e' il poter parlare liberamente.,con educazione, di un problema che effettivamente c'e'., con Pietra bene o male riesco a imbastire un discorso., sono molto rispettosa ma pretendo rispetto.., ognuno ha le sue idee ed e' giusto esporle., Il criminale non ha una bandiera., una patria., e' criminale e basta.., in America la criminalita' e' alle stelle eppure non centra la religione.., il cambiamento fa paura a molti., il nuovo se nuovo si puo' chiamare resta sempre e comunque qualcosa che al momento non ci appartiene..,quindi da prendere con molta prudenza.., io il coraggio di cambiare l'ho avuto e sono contenta., molto., se rimaniamo su parametri di discussione civile allora e' interessante., altrimenti si rischia di non capirci a vicenda e non ne vale la pena.., io rispetto il credo di Pietra e credo lei rispetti il mio.., questo e' l'importante., il resto viene o se ne va da se.
6by9add6add9
#20
09:09, 11 settembre, 2007
gli immigrati coglioni possono anche non essere musulmani, in effetti. però ci sono anche molti casi archiviati di musulmani stranieri che, arrivati in Italia o in Europa in generale, non lo so, è come se esplodessero o roba del genere. ma vabbè, sono punti di vista.
@Giulia, secondo me più che essere contro gli arabi sei contro lo straniero in generale, sia esso musulmano o no, ma con l'ondata di criminalità andante anche io ammetto di avere pensieri simili, ma mi sa che la religione non c'entra.
in parte. dall'altra anche a me sembra di stare vivendo continuamente sotto attacco, come PietraTurchese, e se non ci fosse lei forse avrei aperto io un blog simile. per parlare.
@6by9add6add9, mi dispiace che te la sia presa, ma in effetti non so che dirti, capisco che dal tuo punto di vista la cosa possa essere intollerabile!
Idraelen
#19
22:11, 10 settembre, 2007
tue parole: "Sono esasperato"
pero' ti firmi Giulia.,
La prossima volta cerca di mettere o tutto al femminile o tutto al maschile.
tue parole: "me lo chiedo sempre ma non mi trovo mai una risposta.. "
sei ingegnere e non trovi mai risposta.
La tua ignoranza, maleducazione, stupidita' mi lasciano senza parole.., il mio livello e' decisamente molto piu' basso dei tre elencati da non poter competere con te., e me ne guardo bene.,
Sei ingegnere? Certamente se davvero lo sei differisci di molto dal modello che io mi sono prefissata di essere.
Non posso che augurarti buona fortuna, davvero ne hai bisogno.
6by9add6add9 - ingegnere informatico
6by9add6add9
#18
16:22, 10 settembre, 2007
Di tutto quello che pensi non approvo praticamente nulla...Io non sono una fascista ma sono una a cui piace rivendicare i propri diritti,sono una patriottica,e ogni volta che vado a roma devo sorbirmi le angherie degli extra-comunitari.Per carità ne esistono alcuni bravi,ma gli islamici sono veramente dei coglioni....Hanno rotto il cazzo con la loro prepotenza,gli stupri le violenze sulle nostre donne....Basta!!!Sono esasperato come molti milioni di italiani!!!Rivoglio il mio paese!!!Rivoglio la mia città!!!Al qaeda è merda allo stato puro,le loro bombe dovrebbero mettersele nel culo.CARI ISLAMICI,SIETE IN ITALIA!!!SI ESATTO LA TERRA DEL VATICANO,PATRIA DEL CRISTIANESIMO!!!O CI RISPETTATE O FUORI DAI COGLIONI!!!!!!!!!!!è piu' facile combattere la camorra e la mafia che questo pericolo ormai radicato nel nostro paese !...MA VI RENDETE CONTO A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI ?..........Almeno se venissero qui e rispettassero le NOSTRE regole perchè sono ospiti, ma fanno che cazzo vogliono e poi si lamentano dell'Italia e degli Italiani...allora se stavano tanto bene nel loro paese perchè sono venuti a rompere i coglioni qui da noi??? me lo chiedo sempre ma non mi trovo mai una risposta..
P.S.6by9add6add9 non venire ad insegnare l'italiano a me che sono ingegnere...
Giulia
utente anonimo
#17
16:40, 09 settembre, 2007
Cara Giulia., rispondo volentieri al tuo commento., preciso che sono italiana anche io., e mi sembra giusto riprenderti poco poco., se davvero ne sei cosi' fiera ti consiglierei
di imparare la lingua italiana, non solo nella scrittura ma anche nella sintassi piu' semplice., i tuoi orgomenti sono leggermente scombinati., i pensieri hanno bisogno di una lettura scorrevole
per essere capiti., sai cos'e' la sintassi si? Spero tu non sia cosi' "treoglodita" come questi
arabi., prima di fare affermazioni cosi' offensive spero tu prenda provvedimenti per quanto riguarda
la lingua italiana., non vorrei che malauguratamente qualcuno legga quello che scrivi e pensasse esattamente nei tuoi riguardi quello che tu pensi degli arabi, non e' molto carino sai.
Comunque sia., la cosa che mi ha fatto pensare e' che scrivi che le donne musulmane servono a tavola,
cosa c'e' di strano? Indipendentemente dalla religione., quasi tutte le donne servono a tavola., dovremmo essere tutte schiave? O per l'Islam e' visto come schiavitu' e per le altre e' normale?
Poi., parli come se gli italiani fossero tutti dei santi., ma lo sai bene quanta delinquenza c'e' da parte
italiana e c'e' sempre stata., anche prima dell'immigrazione dello straniero "treoglodita", forse che pensi, meglio solo la nostra che altri ancora? Questo e' vero., ma dovresti pensare che se riescono ad entrare tutti in italia e' anche per un malgoverno verso questo problema., non c'e' attenzione., poi, se tutti fossero stati al proprio
posto tanti e tanti anni fa., che dici? Ci sarebbe stato lo stesso problema.,? non sai quante guerra l'Europa ha portato in nord e centro Africa? quanta ruberia c'e' stata? Lo sai che in Algeria la prima lingua parlata e' il francese? Quante cose credi di sapere e non sai un bel niente., e cosi' in tutto il mondo., le lingue parlate sono quelle europee., ricordalo. L'islam non ti vuole inculcare niente., ognuno professa la sua religione., se la vuoi seguire bene altrimenti va bene ugualmente., dimentichi forse il grande lavoro dei missionari cattolici? Loro si che hanno inculcato la religione cattolica., o volente o nolente., pero' non so quanto tu sia afferrata in storia semi-contemporanea.,
quindi lasciamo perdere.., informati da sola.,
La poverta' e l'ignoranza., sono le due terribili malattie del genere umano che non trovano rimedio alcuno.., inutile dire che stiano a casa loro., hai mai verificato se la tua famiglia agli inizi del secolo scorso emigro'? se no., sei una delle poche famiglie che non ha dovuto farlo., ma davvero una delle poche.
Tutti siamo sempre alla ricerca di una vita migliore., ovunque possa esserci una possibilita'.., poi chi e' delinquente lo e' a suo svantaggio., italiano o arabo che sia., L'italia non e' tua., ti e' solo data in prestito., continuando a parlare cosi' male della gente in generale non ti pone certo un gradino sopra di chi sta peggio di te., e se tu sei onesta buon per te., se sei ignorante peggio per te., se sei treoglodita peggio per te., cosi' e' peggio per gli altri che lo sono.
La tua amica marocchina e' musulmana o di vedute larghe? Chiediglielo.
Riflettere managgia., sembra cosi' arduo davvero.
6by9add6add9
#16
11:37, 08 settembre, 2007
sn di nuovo Giulia...x favore potete commentare e dirmi cosa ne paensate...grazie
ciao a tutti!!!
utente anonimo
#15
11:15, 06 settembre, 2007
Intanto ciao a tutti, piacere Giulia..sn felice di avere trovato questo blog per discutere di questo argomento...Io sono nata a torino e ci vivo tutt'ora. Dobbiamo renderci conto che si nascondo tra di noi e fa qualche anno comanderanno anche la nostra Italia..Siamo o no degli italiani?? Io si e ne vado fiera! Quasi quasi uno si vergogna davanti a loro a essere italiano, ma sono loro a vergognarsi perchè sono loro che sono immigrati qui da noi e ci stanno rovinando l'Italia...Se venissero qui a lavorare andrebbe gia meglio, ma vengono qui a spacciare, rubare...Loro vogliono praticamente inculcare la loro religione e le loro tradizioni...Fidatevi io avevo un'amica marocchina e sono spesso stata a casa sua a cena: la donna deve servire sempre l'uomo perchè per loro la donna è inferiore...Poi non parliamo se trovavano la mia amica a parlare con dei ragazzi della sua età succedeva il finimondo...A me non interessa delle loro cose però non possono venire a casa nostra a rompere le scatole!! Stessero a casa loro andrebbe benissimo...Dobbiamo aprire gi occhi, almeno facciamolo per le generazioni future, per i nostri figli, per chi ne avrà...Io se avrò un figlio non voglio che cresca insieme a degli arabi trogloditi...
utente anonimo
#14
19:13, 03 settembre, 2007
Quasi sempre fuori per lavoro, cosa che mi lascia praticamente zero spazio per (ehm) vivere, diciamo.
bisogna dire che la presunta superiorità dell'uomo o della donna (o di nessuno dei due, o di tutti e due) è nata con l'avvento delle forme più evolute di civiltà; in natura una cosa simile non esiste. le cose tipo l'uomo delle caverne con la clava che trascina la femmina per i capelli lo chiamo folklore popolare e nulla di più. siamo diversi perchè maschi e femmine, ed è giusto che sia così. ci sono cose che una femmina non può fare, e cose che un maschio non può fare, ma questo è normale. questo non vuol dire essere superiori o inferiori. il fatto che la donna sia la culla della vita non vuol dire che l'uomo non sia da meno. il fatto che l'uomo sia forte (almeno in teoria, ma provate a dirlo ai miei colleghi mozzarella che manco sanno aprire il barattolo della marmellata) non vuol dire che la donna non lo sia.
per me il solo vero problema che sta alla base di tutto è il rispetto reciproco verso il prossimo, che sia maschio o femmina, giovane o vecchio, indipendentemente dalla religione, dalla razza e dalla nazionalità.
anche se però, nota vanesia, noi femmine siamo un pò più in gamba, ma vabbè, sono opinioni personali.
mi piacerebbe leggere per bene tutto e lo farò al più presto, ma ora devo andare perchè se mi scopre il mio capo mi ammazza con tanta simpatia. e meno male che sono passate le otto di sera!
PietraTurchese
#13
10:33, 03 settembre, 2007
PietraTurchese che fine hai fatto? :)
6by9add6add9
#12
10:32, 03 settembre, 2007
Mi consenta ma dissento.
#1 La donna non e' superiore all'uomo., per dare la vita occorre anche l'uomo., senza, la donna non avrebbe potere alcuno.,
( clonazione permettendo., ma chissa' cosa uscirebbe fuori.,)..
#2 La donna non e' potente., la potenza dell'essere umano in generale e' dettata o dalla forte personalita' o dal non avere dei limiti per imporsi.
#3 perche' dici che le donne hanno sempre la meglio? Segui le starlettine della Tv., ti vorrei rammentare che la donna subisce violenze di ogni genere da parte dell'uomo, dove hanno sempre la meglio?., Una donna ha la meglio quando ha rispetto di se stessa e quando viene rispettata.
Da quando la donna ha preteso di essere uguale all'uomo in ogni senso e campo., l'uomo ha perso., e la donna ha perso se stessa.
zero a tutti e due. :)
6by9add6add9
#11
20:25, 02 settembre, 2007
...numeri, percentuali, casualità...non questione di accettare il fatto che sono le donne ad avere sempre la meglio...la donna è superiore all'uomo, la donna è più potente...la donna ha il più grande potere...ha il dono di dare la vita...
Zen69
#10
09:15, 01 settembre, 2007
Tieni conto che ci sono piu' di 300.000 blog., per un totale di 461746 blogger ;) direi che tolta la percentuale d'interesse sull'argomento, farei un bel 80%., tolta la pecentuale di casualita' nello scovare il blog., qua la percentuale e' altissima., si puo' anche accettare il fatto che sono le donne ad avere sempre la meglio., siamo o non siamo 1 contro 4 nella percentuale mondiale., al momento la media e' 1 contro 2. :))
6by9add6add9
#9
20:56, 30 agosto, 2007
Su invito di Fatma (6by9add6add9) ho letto il blog e i tutti commenti, dal primo all’ultimo. Mi hanno colpito positivamente, i modi civili e rispettosi, oggi sempre più rari, con cui ognuna di voi ha difeso il proprio credo. Cosa ancor più preziosa è che questo “colloquio epistolare”, come lo definisce Fatma, sia stato “condotto”, solo ed esclusivamente, da Fatma e PietraTurchese, da due donne; donne che nelle rispettive fedi, nei rispettivi credo e/o religioni, non sono considerate al pari degli uomini… qualcuna di voi due ci ha forse mai pensato?
Zen69
#8
11:24, 30 agosto, 2007
Bhe., prima di tutto permettimi di ringraziarti., per un semplice motivo., imbastire un colloquio epistolare dove viene messo in discussione il nostro credo reciproco non fa altro che ampliare le nostre esperienze., le nostre motivazione., non c'e' cosa migliore che discuterne tranquillamente.,
Non riporto per intero il tuo primo paragrafo, troppo lungo., il mio esempio che citi, era riferito alla tua risposta sulla battuta del tuo
professore. : " poi ha detto: "lo sai, se iniziavano a costruire chiese da me facevo la stessa cosa " ,
tuo commento : "ecco, più che altro è per questo che non ritraggo quello che ho detto. non perchè sia giusto, ma perchè sono anche umana XD"
Tu non ritiri quello che hai detto nel tuo primo post., poi pero' mi ricordi che Gesu' frustava la gente che voleva entrare nel tempio sacro.
Allora, il tuo professore approva quello che faceva Gesu' (il tuo Dio in terra) pero' pensi che l'Islam sia troppo violento per difendere quello
che c'e' di piu' Sacro!? Io mi sono risposta da sola perche' ci credo, tu a cosa credi?
Il contenuto "nascosto" a volte e' meglio di una buona sintassi. :)
Incongrueze nella tua fede cattolica : Ti sei espressa male., :) rileggiti il post e i commenti tuoi.
IO: Sai perche' trovi molte cose che non condividi nell'Islam?
Facevo riferimento all'Islam perche' l'Islam e' il nostro argomento., ma puoi rapportare lo stesso ragionamento in tantissimi altri argomenti,
matematica: Se ti insegnano che 1+1=3 sin dall'infanzia., per te fara' sempre e comunque 3.
Storia: Se ti insegnano che la prima guerra mondiale fu dichiarata nel 1812 per te sara' cosi'.
Fisica: Se ti insegnano che la massa ed il volume hanno gli stessi valori per te sara' cosi'.
vita: Se ti insegnano a mostrare il tuo corpo perche' non fai male a nessuno e fa tendenza per te va bene cosi.
Vedi., tutto puo' essere insegnato., possa essere giusto o sbagliato., ma tutto puo' essere verificato per chi ne ha voglia.
TU: io sceglierei il Paganesimo (che è ben lontano dal Satanismo, sia ben chiaro).
Cadresti dalla padella alla brace., il paganesimo sono gli idoli., idoli (dei multipli creati dalla fantasia umana), se credi nel Cristianesimo,
devi credere che il demonio esiste (iblis) leggi leggi,, :) , Gesu' poi ne e' una riprova, li cacciava, ricordi?
Cosa di piu' facile c'e' per satana nel deviare la fede in Dio unico verso dei inesistenti., questa da te non me l'aspettavo., io non mi
sognerei mai di dire una cosa del genere., puoi credere che Gesu' e' Dio in terra ,ed e' una cosa., ma dire che se dovessi scegliere, sceglieresti il paganesimo ...no., non ti e' permesso se cristiana sei davvero., non puoi passare dal culto di Gesu' al culto del demonio., credo tu debba rivedere un poco il tuo ragionamento su cos'e' la fede, e non dirmi ma il mio era solo un'esempio., ricorda che gli esempi che si riportano rispecchiano quello che siamo dentro.
Hai notato questo "(che è ben lontano dal Satanismo, sia ben chiaro)" , hai scritto satanismo con la S maiuscola. Rifletti.
Ultimo tuo paragrafo.,
io non so molte cose e' vero ma ne so molte altre, un po' come te insomma.., la mia fede non si basa solo sul Corano e prendo alla lettera quello che c'e' scritto., verifico., ci sono molte cose scritte che prendono nell'anima ma molte cose pratiche che puoi constatare di persona., vai all'universita'.?, il Corano e' pieno di scienza
rivelata ancor prima che l'uomo sapesse., informati., leggi., cerca la verita'.., non fare parlare solo il tuo cuore ma anche la tua testa..,
tu sai cosa? quello che senti o quello che vedi? difficile valutare quando sono gli altri che parlano., ed in questo mi ci metto anche io.,
non ti fidare di quello che dico sinche' non lo verificherai da sola. :)
Credevo si essere stata chiara ma vedo che insisti su questa cosa.," io sono per come mi comporto non per come dico di essere. "
TU: hanno tutte capito male la loro religione, o che altro?
La tua amica algerina vuole convertirsi? se ci crede davvero che lo faccia., via dai suoi genitori e vada a convertirsi., la fede quando e' forte non conosce paura., ognuno e' responsabile di cio' che fa.
hanno capito male, ma ricorda anche questo.., violenza chiama violenza., odio chiama odio., ignoranza chiama ignoranza., e questo vale per tutti tutti tutti tutti... Rifletti e cerca di essere dei tutti l'unica. ;)
6by9add6add9
#7
14:59, 29 agosto, 2007
ma mi sa che a questo punto dovrò cancellare o modificare l'altro blog, perchè altrimenti non si spiega. vabbè.
ecco, qua però c'è bisogno di qualche chiarimento altro chiarimento (questo sta diventando un blog nel blog):
"Se tu fossi matematicamente sicura che un Dio esiste., se sai che in questo tempio c'e' il Dio unico che tutto ha creato..l'unico vero motivo della tua esistenza., faresti entrare nel tempio, pedofili., prostitute, ladri, corruttori, assassini che deviano completamente dalla parola di Dio? o non faresti il possibile per difendendere quello che davvero e' importante nella tua vita? Ma davvero importante? Se il paradiso e' la meta finale che il tuo Dio in cui credi DAVVERO ti ha promesso..non trovi che faresti di tutto per difendere quello che c'e' di piu' sacro ai tuoi occhi?"
Certo. appunto. non trovi? praticamente ti sei risposta da sola.
"Tu come cattolica hai trovato incongruenza in cio' che credi forse perche' rifletti e capisci che non puo' essere giusto secondo il tuo credo quello che vedi intorno, e secondo il mio modesto parere e' un primo passo, ma importante."
no, forse mi sono espressa male io: non trovo delle incongruenze in quello che credo; anche perchè, quando una persona ha davvero fede in una cosa si accetta tutto, anche le incongruenze, se e quando ce ne stanno. l'unica cosa che disapprovo, e che ti assicuro come me disapprovano molti altri veri cattolici, è l'istituzione della Chiesa, che ormai ha ben tutt'altre radici che quelle in cui noi crediamo. da quelli parti pregare e avere Fede è una moda, un'abitudine, non è reale. ma ti assicuro, incongruenze nella mia Fede di per sè non ne trovo.
"Sai perche' trovi molte cose che non condividi nell'Islam? perche' cosi' ti hanno insegnato ed una volta imparata una cosa difficile se non si e' al di fuori dell'umano insegnamento insegnato ;) trovare una via di ragionamento proprio., ma chissa'.. InshAllah. "
non penso sia questo, scusa ma non sono d'accordo. il fatto che una persona non si ritrovi in una determinata cosa non vuol dire che è perchè non l'ha capita. vedi, se dovessi vedermi spogliata di botto della mia Fede e mi venisse chiesto di scegliermene una nuova, io sceglierei il Paganesimo (che è ben lontano dal Satanismo, sia ben chiaro); non lo faccio perchè ci credo. credo in qualcosa di diverso da te, ma spero che questo, per te, non significhi che sto sbagliando. non limitarti a citare, dimmi qualcosa in cui credi veramente, a cui hai pensato da sola. io da sola penso che i cretini stanno dappertutto.
Io da sola penso che ci sono tante cose che non so, ma anche tante che so: so delle migliaia di persone che hanno sfilato nel Regno Unito urlando morte al terreno dove stavano marciando citando i versetti del Corano (e se questo non rientra nella religione, l'ho capito, ma allora perchè lo fanno? tu sei gentilissima, ma di tutti quelli che ho conosciuto sei la seconda eccezione); so delle moschee che si continuano a costruire in maniera spropositata e delle Chiese che vengono minacciate e bombardate lì in Medio Oriente; so dei Buddha scolpiti nella montagna abbattuti coi missili perchè era territorio islamico; so delle persone lapidate e uccise perchè cattoliche, so della mia amica algerina (la prima eccezione) che vorrebbe tanto convertirsi ma non può perchè il padre la ucciderebbe (semplicemente, la ucciderebbe).
ora, non voglio dire che tutto questo deve essere per forza sinonimo di Islam, ma io questo so, e queste persone sono tante: hanno tutte capito male la loro religione, o che altro?
perchè, seriamente: se tutti avessero inteso la religione come la intendi tu, forse le cose ora sarebbero diverse. ma non lo sono. è questo il problema vero: non lo sono.
ciao.
PietraTurchese
#6
09:30, 29 agosto, 2007
Felice di risentirti :)
Se hai cambiato i parametri di questo blog e lo hai messo pubblico e' come dici, se no e' ancora in private, vedi tu.
Non cancellare il blog., resta sempre e comunque una buona base di discussione., :)
Leggevo i precetti che dici approposito delle leggi della chiesa cattolica.
Come ben sai, la rivelazione parte dal patriarca dei Profeti., Abramo., senza dimenticare pero' che il primo musulmano e peccatore fu Adamo, profeta anche LUI e primo uomo,
Tutte le scritture Sacre a partire dalla Bibbia., come tali sono rimaste, (nell'islam siamo chiamati la gente del libro, intesi come coloro che hanno ricevuto le rivelazioni - Bibbia - Vangelo - Corano).
Se la Bibbia ed il Vangelo vengono tramite ispirazione di Dio, il Corano viene con la parola di Dio stesso. Chissa' perche?! :)
Con l'avvento di Gesu', si e' voluto abrogare delle leggi e metterne delle nuove, ribadendo ancora che c'e' ul solo Dio.
Questo e' il motivo del Vangelo.
Perche' questa confusione? Perche' nell'arco del tempo, l'uomo a suo favore ha modificato il vero testo dei messaggi.
L'uomo e' egoista quando la sua anima non e' ben guidata e quando il suo spirito e' a favore della vita terrena piuttosto che della vita dell'oltre.
Volendo prendere un grande profeta come Gesu' e' come il proprio Dio in terra .. inevitabilmente" sbagliando il concetto come si puo' pretendere di essere giusti nello svolgimento?
matematica a parte. :)))
Abbi cara la tua vita sinche' non incontrerai Dio disse il Profeta Mohammed., cosa vuol dire cara?
Avere cura di se stessi e cura di cio' che ti circonda perche' un giorno
ne dovrai rispondere.
Tu come cattolica hai trovato incongruenza in cio' che credi forse perche' rifletti e capisci che non puo' essere giusto secondo il tuo credo quello che vedi intorno, e secondo il mio modesto parere e' un primo passo, ma importante.
Capire cosa c'e' che non va., riflettere e trarre le conclusioni., la chiesa cattolica non e' seguita proprio perche' al suo interno c'e' falsita'., falsita' nelle scritture e nel
comportamento.
E' sempre e comunque una questione di fede.
Come ti ho gia' detto., d'idioti e' pieno il mondo e non e' importante come dichiari di essere ma di quello che sei nella realta'.
Fine predica. :))
Piuttosto, il tuo professore simpatico anzianotto e musulmano ha detto 'ridendo' qualcosa che se non si e' musulmani credenti non la si puo' capire.
Ti faccio un'esempio piuttosto pratico.,
Se tu fossi matematicamente sicura che un Dio esiste., se sai che in questo tempio c'e' il Dio unico che tutto ha creato..l'unico vero motivo della tua esistenza., faresti entrare nel tempio, pedofili., prostitute, ladri, corruttori, assassini che deviano completamente dalla parola di Dio? o non faresti il possibile per difendendere quello che davvero e' importante nella tua vita? Ma davvero importante? Se il paradiso e' la meta finale che il tuo Dio in cui credi DAVVERO ti ha promesso..non trovi che faresti di tutto per difendere quello che c'e' di piu' sacro ai tuoi occhi?
""ecco, più che altro è per questo che non ritraggo quello che ho detto. non perchè sia giusto, ma perchè sono anche umana XD
ciao!""
E' inutile ritrattare cio' che si dice se e' poi quello che infondo si pensa., saresti ipocrita, non avrebbe senso, come ti dissi la fede e' qualcosa non di personale ma dettata nell'anima., che tu ci creda o no, poi quello di dire sono anch'io umana davvero non ha senso., chi non lo e'? :))
Sai perche' trovi molte cose che non condividi nell'Islam? perche' cosi' ti hanno insegnato ed una volta imparata una cosa difficile se non si e' al di fuori dell'umano insegnamento insegnato ;) trovare una via di ragionamento proprio., ma chissa'.. InshAllah.
6by9add6add9
#5
07:17, 29 agosto, 2007
Prima di tutto, come ti ho già scritto in pvt, questo blog non sarà mai messo in privato; se non potrà più essere pubblico, lo cancellerò direttamente. è l'altro blog ad essere privato ^_^
per quel che riguarda la presunta ricchezza dell'Occidente, da anni sono convinta che sia tutto frutto delle razzie del passato: la stessa America è nata sul sangue dei nativi americani, sullo sfruttamento degli africani e sulla truffa e la corruzione, e l'Europa, anche se è più vecchia, certo non è da meno. non so se ricordi quella vecchia pubblicità progresso in cui un uomo va a lavorare e vede la sua casaall'esterno: sopra è la sua casetta armoniosa e felice, sotto è una baracca fatiscente che rischia di crollare insieme all'altra casa: per dire che appoggiandosi sulla povertà altrui si rischia di diventare poveri a propria volta. l'Occidente si sta crogiolando nella sua stessa opulenza e questo è il primo passo verso la sua autodistruzione. io lo chiamo suicidio autogestito.
Parlando del cattolicesimo e degli idioti, sono molte che non rispettano la propria religione, e onestamente il collasso del Vaticano dipende da questo. mi sono distaccata dalla visione della Chiesa molto tempo fa, preferendo il cattolicesimo della mia sfera privata (molto protestante questa cosa, lo so) proprio perchè l'istituzione della Chiesa, secondo me, si allontana molto dalle Sacre Scritture. Secondo la Chiesa, una moglie che viene picchiata dal marito deve restarci comunque accanto, o una donna sola, giovane e allontanata da tutti non può abortire e poi viene costretta a crescere il figlio da sola, abbandonata a sè stessa, o ad abbandonarlo nei famosi cassonetti della spazzatura.
adesso rischio di divagare, quindi ti dico una cosa: non ho intenzione di rimangiarmi quello che ho detto perchè mi sembrerebbe troppo facile, incoerente e anche un pò vigliacco, ma sono andata a cercare uno studioso che lavora in un altro reparto della mia università: è musulmano, anzianotto e molto simpatico. gli ho fatto leggere tutto il blog, specialmente quest'ultimo post, per chiedergli un parere. e lui sai cosa ha fatto? ha riso. poi ha detto: "lo sai, se iniziavano a costruire chiese da me facevo la stessa cosa"
ecco, più che altro è per questo che non ritraggo quello che ho detto. non perchè sia giusto, ma perchè sono anche umana XD
ciao!
PietraTurchese
#4
12:46, 26 agosto, 2007
:) sono riuscita anche se hai messo il blog per il momento in private a scriverti ugualmente., potere del software che fa buca da tutti le parti., in generale oserei dire.., comunque., veniamo al punto.
Diaciamo che ti sei risposta da sola, finalmente con calma e senza nervosismi che non servono trovi un poco di razionalita'. Prima cosa ti sei mai chiesta perche' la gente fugge e cerca vita migliore? La poverta' e' una cosa spaventosa, ben sai che l'occidente e' ricco non di ricchezze sue? Dove le ha prese? A chi le ha tolte? Devi sempre leggere la storia passata per capire quella presente. Comunque da come mi hai risposto credo tu sia una persona con la quale si puo' trovare un buon motivo di confronto, di reciproco rispetto., dimentico le cose lette nel tuo primo post. :)
Parliamo del cristianesimo, quanti mafiosi vanno in chiesa? tantissimi, sono i piu' devoti e poi sparano alla gente e fanno quello che sai., anche questo e' una forma di terrorismo, quanta gente si professa cattolica e poi commette adulterio? tantissima, anche questo e' terrorismo, Quanta gente beve , si droga, violenta, non ha cura dei propri figli? tantissimi, anche questo e' terrorismo. Terrorismo non e' solo uccidere la gente sfracellandosi con le bombe o mandare aerei sui palazzi., terrorismo e' tutto cio' che deprime e corrompe la societa'., se i terroristi lo fanno in maniera eclatante, la gente comune senza fede lo fa lentamente e di comune accordo., nascondendo dietro una falsa liberta' gli ideali piu' nefandi dell'essere umano., questo a riprova che la societa' occidentale e' piena di controsensi., non c'e' bisogno che ti dica quello che succede, lo leggerai da sola immagino.
Il terrorista che uccide inpunemente gridando Allah uakbar e' colui che andra' all'inferno, ognuno e' responsabile di cio' che fa, ad ognuno le sue colpe., sta a te, singola, saper distinguere il giusto dallo sbagliato., Se conosci poco poco l'islam non puoi darmi che ragione.,se non lo conosci ti invito a conoscerlo., questa non vuole essere una conversione, me ne guardo bene., ma un'invito alla riflessione, conosci capisci.
Come ultima cosa, vorrei dirti che di idioti e' pieno il mondo, gli idioti non sono le persone che non condividono il tuo credo ma sono le persone che credono di credere a qualcosa e poi si comportano in maniera completamente opposta.
Idioti ed ipocriti.
------------
Ah, e per quel che riguarda il fatto che Gesù predicava la pace: è vero, lo faceva. ma aveva anche cacciato i mercanti a frustate dal tempio per difendere la spiritualità del luogo.
Appunto.! :) rifletti.
6by9add6add9
#3
10:48, 26 agosto, 2007
Ah, e per quel che riguarda il fatto che Gesù predicava la pace: è vero, lo faceva. ma aveva anche cacciato i mercanti a frustate dal tempio per difendere la spiritualità del luogo.
PietraTurchese
#2
10:45, 26 agosto, 2007
Grazie per il tuo commento, fossero tutti così gentili ;) il post che hai letto, e un pò anche il blog in generale, è stato dettato dalla rabbia perchè sono molto, molto arrabbiata. anzi, di più: frustrata, stanca, esasperata. è difficile poter scrivere certe cose senza sembrare razzisti o xenofobi o bigotti, perchè dovrei stare ogni dieci minuti a scrivere: odio quello, ma non quella sotto-parte lì, o quell'altra. in questo blog ce l'ho con quella massa informe di persone che pretendono di comandare qualunque cosa solo perchè sentono di averne il diritto in quanto "minoranza religiosa". io lo chiamo ricatto morale, ma vabbè. ovviamente non parlo solo degli stranieri, perchè sono perfettamente consapevole che un sacco di italiani sono musulmani, così come un sacco di stranieri non lo sono. e conosco perfettamente la posizione di Gesù nell'Islam ^.^
per quel che riguarda gli emigranti italiani in America, ti dico subito: è diverso. tu dirai: bè, perchè la storia ha già parlato. io ti dico invece che è diverso in un altro senso: allora in America non vedevano italiani bruciare la bandiera americana, non c'erano presunte e finte missioni di pace in Italia, nessun italiano prendeva ameri