Lascia la tua opinione

Commenti
22:47, 29 settembre, 2007

[Ste]: Anche il cesso è un contenitore a tratti interessante e pulsante.

questione di punti di vista...
Giggi76
Blogger: Giggi76 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Giggi76
14:15, 29 settembre, 2007

Il mio sconcerto è completo. Certo, 50 anni di "carrozzone" non si smantellano in pochi mesi, tantomeno si può pensare che gli individui dell'establishment si facciano fuori da soli (sarebbero uomini).

Certo, l'esperimento-idea PD è apprezzabile, ma le modalità di formazione e le correntucole già nate all'interno - con relativi gruppi di pressione - mi inducono al voltastomaco.

Sono d'accordo con AndyCapp quando sottolinea l'importanza di "giovani non iscritti". Ma semplicemente, ragazzi, NON ti lasciano PASSARE. Non c'è nulla da fare. La solo speranza è per uno di quei "volti nuovi" - che possono essere anche scarsi, mediocri, ma almeno hanno diritto ad un'apertura di credito per non essersi già contaminati - venga cooptato dagli oligarchi in cambio di buone indennità e poltroncine.

Sono d'accordo con Sartori quando sostiene la linea del "tutti a casa" e rimescoliamo le carte: alle prossime elezioni si candidino persone nuove. Tutte quante.

Poi si vedrà, magari andranno peggio, ma almeno avranno dalla loro parte una sorta di presunzione d'innocenza, di mancato COLLABORAZIONISMO con il presente REGIME INETTO.

Ste: secondo me l'età è solo un modo di dire "vogliamo novità e un briciolo di legame con la società di oggi e i suoi reali problemi". Poi magari il 20enne si dimostra non all'altezza perchè propone soluzioni sbagliate su problemi concreti. I 70 enni che ora sono al "comando" sono un corpo assolutamente estraneo al tessuto sociale italiano. Lo sono diventati, per carità. Dopo due, tre, generazioni di grandi privilegi si perde il contatto con il reale. Ci si trasforma in una sorta di aristocrazia (peraltro sempre meno basata sul merito, e al 90% composta da cafoni e nullità. Altrimenti ci si potrebbe stare.), ci si parla tra "iniziati".

La mia proposta è: tutti a casa. Elezioni per formare un'Assemblea Costituente e si riparte.
Altrimenti fra qualche anno temo che i problemi sociali enormi che stanno montando andranno fuori controllo, e lì saranno cazzi. Con morti e feriti. Reali.

Salvs!

il Vicerè


utente anonimo
13:57, 29 settembre, 2007

Giggi 76: libero è un contenitore a tratti interessante e "pulsante"

Anche il cesso è un contenitore a tratti interessante e pulsante.
[Ste]
utente anonimo
13:39, 29 settembre, 2007

diamonds: assolutamente no. Considera che nel secondo mandato Rutelli, candidato premier, come sindaco non ha fatto nulla. Un po' come W.V. da un po' di mesi a questa parte...
[aNDy cAPp]
utente anonimo
23:11, 28 settembre, 2007

Parliamo in maniera onesta del PD...

"IL DEMOCRITICO"
Blogger: camdentown Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente camdentown
22:05, 28 settembre, 2007

una curiosità anacronistica.La percezione dei romani era per caso che Rutelli sindaco fosse meglio di Veltroni?
diamonds

utente anonimo
20:34, 28 settembre, 2007

Libero è un contenitore a tratti interessante e "pulsante", purtroppo resta la macchia di quegli articoli su Baldoni, stupidi, immotivati e inoportuni, scritti da un finto giornalista.
Peccato perchè, ripeto, il direttore è invece un giornalista abbastanza antipatico da starmi simpatico e il resto del giornale spesso offre ben più di uno scoop.

Giggi76
utente anonimo
15:13, 28 settembre, 2007

francescocosta : nessuno mette in dubbio la capacità del ragazzo di cui parli. Il post evidenzia solo come un certo modo di fare politica non è cambiato e non cambierà mai. In tutti i settori e gli apparati della società italiana dove la competenza è ormai un optional.

Quella di Libero ovviamente era solo un'amara constatazione, il giudizio sul quotidiano d'Italia diretto dal peggior giornalista d'Italia resta. A proposito, salutace "Betulla".

[aNDy cAPp]
utente anonimo
08:37, 28 settembre, 2007

Libero è una vergogna per la cellulosa
utente anonimo
02:18, 28 settembre, 2007

Libero è una vergogna per l'Italia, per gli italiani e per la stampa. Punto.
[Ste]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
00:55, 28 settembre, 2007

"Libero non è un giornale spazzatura",infatti.Libero è grand guignol cartaceo."Roba da Stadera",avrebbero detto agli inizi del 900(solo per gli appassionati del genere)
diamonds

diamonds

utente anonimo
00:30, 28 settembre, 2007

Se siete perplessi sui metodi del PD, stiamo costruendo un blog per confrontarci, SERIAMENTE, sulla politica di oggi.
ildemocritico.blogspot.com
utente anonimo
23:35, 27 settembre, 2007

Anche Feltri più o meno è come la Brambilla

Montezuma
utente anonimo
23:29, 27 settembre, 2007

finalmente vi state accorgendo che Libero non è un giornale spazzatura
utente anonimo
23:25, 27 settembre, 2007

Lilli Grubber è come la Brambilla.

Montezuma
utente anonimo
21:45, 27 settembre, 2007

Scusate, ma siccome io conto molto più di Giachetti, il secondo in lista viene dal mio staff e non da quello di Giachetti.
Si è sempre fatto così, del resto.
firmato
Giovanna Melandri
utente anonimo
20:36, 27 settembre, 2007

Ma all'Italia serve un ragazzetto di 20 anni? (Pure in gamba, per carità.)
[Ste]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
#9  
19:38, 27 settembre, 2007

Solo per informazione: il numero 2 dietro la Gruber è Mattia Stella, presidente dei Giovani per la Costituzione. E' un ragazzo di vent'anni che fa delle cose apprezzabili, è in gamba ed è in lista per questo motivo: quando Veltroni o la Melandri non danno spazio a giovani in gamba si protesta (giustamente), quando qualcuno - Veltroni o la Melandri - si batte perchè un ragazzo in gamba abbia la posizione di rilievo che merita allora si dice che ha più amici degli altri. E' meglio che stia lì un ventenne col merito di essere raccomandato da Giachetti o un ventenne che ha qualche merito in più? La politica ha tanti problemi, ma così non andiamo da nessuna parte.
Blogger: francescocosta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente francescocosta
#8  
17:02, 27 settembre, 2007

Era partito. Poi in "movimento" ma adesso che si sta fermando appare tutto più definito. Troppo definito.
Blogger: penzogi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente penzogi
#7  
12:24, 27 settembre, 2007

Io questa cosa l'ho letta anche su... boh, quotidiano che porta in casa random un coinquilino, direi il Corriere.
Non so, a me piacciono le rosse, ma non credo possa essere un motivo valido.
Blogger: laspostata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente laspostata
#6  
10:23, 27 settembre, 2007

peraltro stanno scherzando col fuoco.Con la carenza di vera passione politica a guidare le ostetriche se ora il governo dovesse cadere e si andasse alle elezioni anticipate,non credo che il partito nascituro riuscirà a respirare in tempo(certo,i mercenari un posto in qualche lista lo trovano sempre,quando sono fottutamente decisi a gonfiarsi il patrimonio.O magari in quell'ipotesi saranno lesti a resuscitare i soggetti sciolti,Ds e margherita."Presto,un antiemetico")

diamonds
utente anonimo
#5  
10:09, 27 settembre, 2007

no che non ce n'è di motivi. E neanche per gli altri.
utente anonimo
#4  
10:00, 27 settembre, 2007

Non ce n'è, di motivi.
Blogger: licenziamentodelpoeta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente licenziamentodelpoeta
#3  
09:36, 27 settembre, 2007

E se poi qualcuno prende la pistola?

Fa bene :)
Blogger: giggimassi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giggimassi
#2  
08:46, 27 settembre, 2007

se cancelli il post, voto lilli gruber!!!
Ti ho avvertito eh!!!
JimmyDixxx
utente anonimo
#1  
08:10, 27 settembre, 2007

Ci sono liste che sono fatte SOLO dai partiti, altre sono più aperte. Certo che il meccanismo secondo il quale non si indica la preferenza ma si vota una lista decisa a tavolino dai partiti è qualcosa di scandaloso!
Blogger: 365albe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente 365albe

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


http://www.splinder.com/trackback/14026982

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)