Lascia la tua opinione

Commenti
15:21, 23 ottobre, 2007

ah ecco, LALA!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
14:41, 23 ottobre, 2007

da quando sottopagano dei brillanti neolaureati perchè gli scrivano i discorsi e i programmi!
Blogger: Lala76 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Lala76
11:46, 22 ottobre, 2007

pane e cipolle per tutti... se così fosse, mi sa che faresti una brutta fine, SOUPE, visto il tuo nickname! :-)
anche qui fa abbastanza freddino, anche se tutto sommato la temperatura da queste parti permette comunque di muoversi su 2 ruote, fortunatamente!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
11:20, 22 ottobre, 2007

dopo l'approvazione di gatta, mi è venuta voglia di fondare un partito, anzi un movimento che fa più trendi.

motto: "pochi grilli per la testa e pane e cipolle per tutti"

soupe à l'oignon

ps. qui 1 grado, con un pallido sole senza nuvole (e gli augelletti volteggiano allegri nell'aere sereno)
utente anonimo
11:01, 22 ottobre, 2007

basterebbe fare come ha fatto l'imprenditore di cui hanno parlato ieri anche al TG, QUEEN: un mese con lo stipendio di 1000 € per vedere se riescono ad arrivare al mese successivo! allora sì che cambierebbero le loro considerazioni sul fatto che siamo una nazione ricca, che viviamo nel benessere, ecc. ecc.!
detto per inciso, fa freddo anche qui!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
10:33, 22 ottobre, 2007

bamboccioni d'Italia uniamoci!
se i signori ministri rinunciassero a parte dei privilegi e ridimensionassero il capitale annuo-netto-percepito...forse saremmo meno "bamboccioni" noi...e più giusto il tutto.
Ciao Panteruccio...un bacio
fa freddo qui!!! brrrr
Blogger: QueenIshtar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente QueenIshtar
10:15, 22 ottobre, 2007

vorresti dirmi che c'è la possibilità che tu vada in ufficio con gli sci ai piedi, KATANA? comunque ieri c'è mancato poco che la neve la vedessi anch'io, visto che ha nevicato nei dintorni...
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
10:01, 22 ottobre, 2007

Buongiorno
ma tu lo sai che nel mio paesino nevica spesso?
e siamo solo a 500mt sul mare!
Blogger: katana78 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente katana78
09:52, 22 ottobre, 2007

evidentemente no, LALA! altrimenti che bamboccione sarebbe? :-)
il tuo commento contiene una piccola inesattezza... da quando in qua i politici hanno idee?
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
08:55, 22 ottobre, 2007

Ma il bamboccione non si era messo da parte manco un centesimo in 30 anni? Vabbhè scherzo dai :) I politici sono pagati per avere grandi idee, idee che non servono assolutamente nella vita reale se non a mettere i bastoni tra le ruote.
Blogger: Lala76 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Lala76
05:58, 22 ottobre, 2007

SFREUD... pubblicità progresso?

io, eh MANUEL? non si direbbe, a giudicare dalla "profondità del commento"...

non so di quale zona tu sia originaria, LILIANGISH, ma posso assicurarti che qui è anche peggio!

ANTO1029, con questa carenza di posti di lavoro che c'è al giorno d'oggi tu rifiuti la proposta di SOUPE? maddai! :-P
buona settimana anche a te!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
01:50, 22 ottobre, 2007

Schiavitù in cambio d ripetizioni???
Ehm...no grazie!
Anche se l'idea della schiava mi ha sempre affascinato ora mi sto dando anche ai diritti delle donne e all'emancipazione femminile ;)

Buona settimana Abreast! :*
Blogger: Antonella1029 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Antonella1029
12:26, 21 ottobre, 2007

io guadagno un po' di più, ma non cambia mica... anche perché qui per comprare un'abitazione piccola ed economica di euro ce ne vogliono almeno 150.000.

ma se le case sono arrivate a 5000 euro al metro quadro anche in una cittadina di merda come la mia, dove andremo a finire???

a casa di ma' e pa'.
Blogger: liliangish Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente liliangish
11:05, 21 ottobre, 2007

BAMBOCCIONE!!!
Blogger: manuelscorpione Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente manuelscorpione
10:18, 21 ottobre, 2007

In un paese libero e civile la libertà di espressione (che coincide con la nostra dignità di esseri umani) è il bene più prezioso e, nella scala dei valori, viene subito dopo la sopravvivenza fisica. Ad esempio: mai avremmo potuto raccogliere (nei nostri posts e nei nostri commenti) tante verità così profonde e complesse sulla violenza e sull'essenza della donna, se ciascuno di noi  non avesse avuto la possibilità di esprimere liberamente (senza alcun condizionamento esterno e senza alcuna censura) tutto ciò che di più vero sentiva DENTRO DI SE' su questo tema: sottolineo mille volte ... DENTRO DI SE'. Solo così può nascere UNA CULTURA AUTENTICA (vera e non addomesticata perchè intimidita da qualcuno o da qualcosa): non c'è altro modo. Infatti sotto dittatura non esiste alcuna vera cultura o forma d'arte valida, per le costrizioni censuranti che quel regime comporta. FAI VIVERE QUELLO CHE HAI DENTRO O (se qualcuno te l'ha soffocato ) ...  SEI GIA' MORTO ! Per questo è SEMPRE necessario batterci per una NOSTRA AUTOESPRESSIONE TOTALMENTE LIBERA !


Blogger: SFreud Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SFreud
07:07, 20 ottobre, 2007

nessuno qui arriva tardi, GATTARANDAGIA, meno che mai tu! buon fine settimana anche a te!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
06:41, 20 ottobre, 2007

arrivo tardi, rapida scorsa e decisa sottoscrizione, parola per parola, a quanto esposto da soupe

ed augurio di buon fine settimana, pure!
Blogger: gattarandagia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gattarandagia
06:37, 20 ottobre, 2007

grazie per le tue belle parole, ANTO1029, ma se qui riesci a trovare ciò che dici è solo perchè ci sono persone che esprimono le loro idee e se ne discute tutti assieme, il merito non è solo mio!

VITAROSA, strano che neanche tu abbia capito... io non sono "contrario" nè a SOUPE nè a MASSO! dico soltanto che l'italia non è formata solo da bamboccioni, come invece ha detto TPS! so benissimo che ci sono persone come il ragazzo da te citato, ma so anche che ci sono persone come te...

SOUPE, picchia pure MONICANTA, se vuoi (tanto se lo merita!), ma non farle troppo male... niente cattiverie nel mio blog!

MONICANTA... te gonfio!!!

pazienza, SOGNATRICE, anche se... ancora non è detta l'ultima parola!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
18:11, 19 ottobre, 2007

Imperdonabile lo so...sono state giornate pesantissime al lavoro e domani non credo di riuscire a raggiungerti dove sai tu, ho ricevuto un invito che non posso rifiutare nella maniera più assoluta...mi avrebbe fatto molto piacere ma credo dobbiamo rimandare alla prossima volta.
Salutami la tua lei...
Ciao fratellino
Sognatrice
utente anonimo
17:57, 19 ottobre, 2007

mi banni cosa??? Mmmm cos'è una proposta indecente?? eheheh

soupe: si dai pestami a sangue.. inzozziamo il blog della pantera pulciosa... vieni quà che ti dò un morso sulla giugulare :P
Blogger: Monicanta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Monicanta
17:13, 19 ottobre, 2007

oggi non ho il tempo per essere serio, ma prima di partire volevo dare una bastonata a monicanta (giusto per simpatia ;-)
PAAAFFFF

per Antonella1029,
mi fai venire in mente che mesi fa in una discussione simile un tizio diceva che la schiavitù è meglio del precariato.
ebbene, mi ero offerto di accogliere a casa mia un paio di schiavetti, un giardiniere-factotum e una balia, promettendo poche frustate, cibo abbonante, un posto letto decente (perfono una televisione) e un giorno di ferie all'anno.
contratto *a tempo indeterminato*.
i posti sono ancora liberi, interessa?
:-)

buon fine settimana a tutti

soupe à l'oignon
utente anonimo
16:53, 19 ottobre, 2007

Abry, anche se non ho letto tutti i commenti, vorrei dire che sono d'accordo con Roberto, e con Masso. Per dire, conosco un bamboccione che a 42 anni vive con i genitori e alla domanda "Perché non sei andato a vivere da solo" mi rispose che non voleva, perché vivendo da solo si sarebbe trovato presto con una ragazza/fidanzata che avrebbe messo le tende a casa sua, costringendolo, prima o poi, al matrimonio. Se non è un bamboccione questo! Solo che adesso si trova a vivere con due persone anziane (i genitori), bisognose di assistenza, con fratelli che non collaborano mai perché tanto a casa c'è lui. Bell'affare no?
(Con tutto il rispetto per i genitori anziani, comunque).
Guardandomi intorno mi viene da dire che un sacco di gente non ha nessunissima voglia di fare sacrifici. Per me, comprare casa ha significato rinunciare a molto: ristoranti, cinema, gite, vacanze, abbigliamento...per anni. Pagavamo la rata di mutuo e ci restavano tipo 150.000 lire per arrivare alla fine del mese
Comunque lo so, non si può generalizzare.
Blogger: vitarosa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vitarosa
16:24, 19 ottobre, 2007

Confido che se i miei occhi si son aperti è x forza x' io ho qlc d buono da dare e da poter fare...Non perdo la speranza d riuscirci...E nemmeno qella d trovar chi possa riempire i miei buchi culturali su politica e società e aiutarmi in qesta nuova cosa che mi sta accadendo..

Qui, da te, nel tuo blog, so che posso sempre trovare buone info x arricchirmi.
Blogger: Antonella1029 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Antonella1029
15:54, 19 ottobre, 2007

MONICANTA, se non la smetti di seminare zizzania ti banno l'IP!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
15:54, 19 ottobre, 2007

è sicuramente una "patata che scotta" come la definisci tu, DANIBI, ma al tempo stesso non è mia intenzione (cercare di) toglierla dall'acqua o muovermi per evitare che qualcuno si bruci, non perchè non ne abbia voglia ma solo perchè non ho il potere di fare alcunchè in questo campo se non parlarne assieme ad altri, proprio come sta avvenendo in queste mie pagine...

diciamo che più passa il tempo e meno basta, ROBY! vogliamo parlare di quanto rapidamente aumenta il costo della vita? basti pensare, ad esempio, al petrolio e, di conseguenza, alla benzina: con l'avvento dell'€ se non ricordo male un litro dell'allora "super" costava meno di 1 €, ora siamo sopra 1.3 € (per la verde)! sembrano solo 30 centesimi, ma in realtà è un aumento AL LITRO e, come se ciò non bastasse, equivalente alle "vecchie" 600 lire! e la corsa non si arresta, purtroppo...

a mio avviso la soluzione non è "fuggire", ANTO1029! se posso darti un consiglio, continua a tenere gli occhi ben aperti sul mondo e, non appena ti si dovesse presentare l'occasione buona, rimboccati le mani e datti da fare per portare avanti ciò in cui credi... sarà sicuramente qualcosa di buono!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
15:48, 19 ottobre, 2007

miii che palle nommeno un pò di sangue virtuale... io volevo fare una rissa in amicizia...
Blogger: Monicanta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Monicanta
15:38, 19 ottobre, 2007

Io sono sempre più perplessa e anfosciata...Indecisa se espatriare in Spagna a Beneficio, un campo hippy, o in India...Ma noi cosa possiamo fare??
Che qlcn m'illumini...x' finalmente mi si sono aperti gli occhietti sul mondo...e nn so da che parte girarmi x far qlc d buono anch'io..

Bacio grande Abreast
Blogger: Antonella1029 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Antonella1029
14:54, 19 ottobre, 2007

Questa purtroppo è una realtà innegabile. Ovviamente ci si rimbocca le maniche finché si può, ma difficilmente basta.
Non per tutti è stato facile crearsi una famiglia, anche per le generazioni passate... ma è anche vero che prima era molto diverso, basta parlarne con qualcuno che quelle epoche le ha vissute...
E' davvero un problema.. noi, in due, avendo uno stipendio e mezzo, abbiamo difficoltà a poter pensare di acquistare una casa, per i prezzi che ci sono...
Un bacio Abry!

Roby
Blogger: DamadelSole Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DamadelSole
14:49, 19 ottobre, 2007

Questa è una patata che scotta!

Soprattutto perchè quel "bamboccione" là signori... con 13°et14° che si spalmano sui 12 mesi e gli danno un reddito mensile di 1330 euri... è già un privilegiato!

La maggior parte dei "bamboccioni" è grasso che cola se arriva ad acchiapparne 800/900, e il discorso si fa ben più difficile!

Sicuramente c'è anche una marea di giovani fanciulli/e che non ha gran voglia di far grossi sacrifici, non lo metto in dubbio, ma farla facile è riduttivo e non porta a nulla
Blogger: DANIBI Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DANIBI
13:57, 19 ottobre, 2007

LINEA, come già scritto nei precedenti commenti immagino sia il caso di fare una distinzione tra coloro che cercano a tutti i costi di conquistarsi la propria indipendenza dandosi da fare in ogni modo possibile e coloro che, invece, se ne stanno con le mani in mano in attesa della classica "manna dal cielo". nei confronti dei primi non c'è nulla da dire, riguardo i secondi invece di cose da dire ce ne sarebbero fin troppe! il nostro caro ministro, però, non ha fatto alcuna distinzione e si è rivolto allo stesso modo all'intera classe generazionale, ecco il perchè del comune risentimento nei suoi confronti.

il problema è che è raddoppiato tutto, BRUCE, non soltanto i "beni" quindi, ad eccezione degli stipendi che, oltre ad essere rimasti invariati, in 7 anni hanno sicuramente perso parte del loro "potere d'acquisto".
se, poi, vogliamo spostare il discorso sulle tasse, mi rendo conto che si apre un universo di considerazioni che "esula" dal presente post (magari sarà oggetto prima o poi di un altro dibattito, perchè no?). la mia voleva essere solo una "provocazione" a favore di coloro che, potendosi a malapena permettere un bene di prima necessità come la casa in cui vivono, sono costretti a pagare ingenti somme per la tassazione su di esso.
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
13:19, 19 ottobre, 2007

Penso che il problema sia fin troppo evidente: quando si è passati dalle Lire all' Euro, di fatto si sono raddoppiati i prezzi di quasi tutti i beni, incluso il prezzo delle case. Se prima con 200 milioni di lire potevi acquistare qualcosa di decente, adesso ce ne vogliono almeno il doppio, per non parlare di tutte le spese accessorie.

Per quanto riguarda il discorso ICI, non so se sia ipotizzabile l'abolizione totale sulla prima casa per un discorso di bilancio, si potrebbe cominciare a reintrodurlo per gli esercizi adibiti ad uso commerciale appartenenti alla Chiesa, che non sono pochi.

Bruce Lee
Blogger: BruceLee73 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente BruceLee73
12:39, 19 ottobre, 2007

Questo post mi ha fatto pensare...ebbene si!
All'inizio anch'io parteggiavo per il bamboccione visto che, bene o male mi sento un pò sulla stessa barca (lavoro precario, stipendio minimo, impossibilità di farsi una famiglia etc), all'improvvisio però mi sono venute in mente cose raccontate da mio nonno e da mio padre.
Il primo a fare il carpentiere con la valigia di cartone sempre pronta nel caso in cui moglie e figli avessero sofferto la fame; il secondo chwe mi racconta che quando s'è sposato ha ricevuto 500.000 lire e una pacca sulla spalla; che poi è andato a lavorare all'estero per guadagnare di più mentre mia madre accudiva me e faceva la maestra supplente non di ruolo in un paesino di montagna in culo ai lupi. Insomma: tutti hanno avuto e hanno difficoltà per cotruirsi la propria indipendenza ma l'hanno fatto comunque, nonostante chi stesse al potere si godeva, oggi come allora privilegi impensabile nascosti dietro l'alibi di governare per gli italiani.
Blogger: linea Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente linea
11:43, 19 ottobre, 2007

allora non pensarci, MAGNOLIA! :-)

SUNNY, in 5 righe sei riuscita a sintetizzare (sebbene sia stata costretta a parlare della tua esperienza personale, purtroppo!) ciò che intendevo dire io con le risposte ai vari commenti che precedono, complimenti!
non ringraziarmi perchè ti vengo a leggere, non occorre.

ah sì, KATANA? parliamone...

non puoi affatto essere un arrosto perchè ti automangeresti in men che non si dica (da nota "fogna" quale sei), MONICANTA!
le risse virtuali falle a casa tua, non qui!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
11:20, 19 ottobre, 2007

Più che altro sono arrosto senza fumo.. e con due patate croccanti di contorno!
soupe: dai facciamo una rissa virtuale... ;)
Blogger: Monicanta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Monicanta
11:19, 19 ottobre, 2007

ti assicuro che ci sono anche altri posti in cui sono sensibile e delicata...;o)
Blogger: katana78 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente katana78
11:17, 19 ottobre, 2007

Non puoi immaginare quanti pensieri mi sono venuti in testa...sarà perchè anche io ho fatto lo stesso tipo di "percorso informativo" quando ero a Milano. Con la differenza che io ero in affitto e per una stanza in un appartamento in condivisione pagavo "solo" 550€ e non avevo un contratto a termpo indeterminato che mi permetteva di fare un mutuo e ... lasciamo stare! Adesso sono a casa, in Sicilia, vivo con la mia famiglia e ... sebbene mi manca la privacy dei tempi milanesi, ..meglio così che dare un inetro stipendio per tasse e affitti.

PS: grazie per passare sempre dal mio blog.
Blogger: Sunnyrhyme Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Sunnyrhyme
10:23, 19 ottobre, 2007

si si meglio non pensarci più..mi viene un nervoso!!!! ;)
Blogger: magnoliablanika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente magnoliablanika
09:24, 19 ottobre, 2007

certo che lo so, KATANA, l'ho scritto apposta!!!
sì, diciamo che va meglio... ma puoi ancora migliorare, se ti "applichi"!
sensibile e delicata tu? ma dove? all'interno delle orecchie, forse!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
09:18, 19 ottobre, 2007

sprect? è puglies lo sai?

BUongiorno carop Abreast ti auguro una splendida giornata e un felice uikkend ....
va meglio cosi?


ah già che oggi sono logorroica ti rispondoi al commento precedente...
certo che puoi postare foto purchè non mi provochino traumi... io sono sensibile e delicata e certe cose mi spaventano terrorrizano traumatizzano ;o)
Blogger: katana78 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente katana78
16:21, 18 ottobre, 2007

sicuramente, LILITH, anche se l'indipendenza totale è solo difficile, non impossibile.
riguardo il resto del discorso, avevo capito benissimo lo "spirito" con cui hai scritto il tuo precedente commento, ci mancherebbe che io ti vietassi di esprimere la tua opinione! converrai con me, però, che più passa il tempo più l'eventuale "cambiamento" si avvicina all'utopia...
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
15:47, 18 ottobre, 2007

Beh, abre, completamente autosufficienti forse è dire troppo, ma l'indipendenza almeno dalla famiglia d'origine è un gran bel traguardo...
anche io credo che alla fine dei giochi tutto resterà uguale ma mi andava di dire la mia opinione per quanto poco simpatica: penso che se ci troviamo in certe condizioni, è anche perchè permettiamo "loro" di dettar legge. Oggi come oggi, acquistare un buco per mezzo miliardo significa accettare un diktat, ed invidiare chi può permettersi di farlo, significa avallarlo.
Blogger: lilith979 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lilith979
15:39, 18 ottobre, 2007

LILITH, se c'è una cosa di cui credo si possa andare solo orgogliosi è poter dire in giro di essere completamente autosufficienti. riguardo il resto del tuo commento, purtroppo mi sembra che il discorso difficilmente possa cambiare, purtroppo!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
15:34, 18 ottobre, 2007

SOUPE, lascia stare MONICANTA... è tutto fumo e niente arrosto (magari!)!
riguardo la tua risposta, probabilmente è vero, la cosa si ripercuoterebbe sugli affitti, ma solo qualora le "seconde case" venissero affittate! hai idea di quante case vuote ci siano in italia? tantissime! e non mi riferisco solo a quelle che vengono abitualmente usate per la villeggiatura, ma anche ad interi condomini in cui ai vecchi inquilini viene dato lo sfratto al solo scopo di poter aumentare gli affitti con gli inquilini successivi... e questo senza alcun "ritocco" delle tasse sulla prima casa!
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente abreast
14:36, 18 ottobre, 2007

Io sono abbastanza d'accordo con roberto, considerando che spesso chi si lamenta per la politica penalizzante per i giovani non scambierebbe il ragù preparato dalla mamma con la frittata preparata da solo. Per intraprendere la vita da adulti ci vuole coraggio ed adattabilità, qualità che nei fatti non tutti hanno.
Per quanto riguarda la casa, ok, sono d'accordo che l'affitto sia uno spreco di risorse ma stando così le cose è l'unica possibilità. Anzi, sai che ti dico? che se invece di farsi comprare le case dai genitori tutti smettessimo di seguire sbavanti il sogno di possedere un appartamentino microscopico a prezzi proibitivi, il mercato immobiliare ne dovrebbe tener conto.
Ma, come al solito, chi può prende, e gli altri cercano di emulare, così chi sta sopra di tutti ce la mette nel didietro.
Blogger: lilith979 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lilith979
14:22, 18 ottobre, 2007

il brutto dei blog, cara monica, è che si può litigare ma non ci si può picchiare
:-)

abreast,
la tua risposta è molto interessante, ma ribatto per ora solo al punto 5 (spero di tornar domani sugli altri)

5. sono d'accordo il linea di principio, ma per avere un'idea più chiara dovrei sapere:
a) quanto si ricava da quell'imposta
b) come sostituire quell'entrata.
(es., la butto lì senza averci ttroppo ragionato, se aumenti il costo della registrazione delle seconde case temo che questo si potrebbe ripercuotere sugli affitti e non mi pare una bella cosa)

inutile dire che sono d'accordo con masso57 (con il quale ho condiviso per un po' la dieta...buone comunque le cicorie)

soupe à l'oignon
utente anonimo
13:52, 18 ottobre, 2007

baci affettuosi da una pluri BAMBOCCIONA.... a presto :-) Beba
Blogger: beba70 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente beba70
13:24, 18 ottobre, 2007

come non darti ragione, MASSO? sai qual è il punto, però? che tu "discerni" tra bamboccione e bamboccione in base a ciò che fa/non fa, ma ho i miei dubbi che TPS a suo tempo abbia fatto altrettanto!

MONICANTA, la differenza tra qui e "altrove" sta nel fatto che questo è un blog pacifista frequentato da persone che, seppure non si conoscono, comunque si rispettano. il moderatore (IO) interverrà sicuramente qualora il tono del dibattito dovesse degenerare, non temere! :-)
Blogger: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.