Benvenuto nel blog! Se desideri commentare, devi registrarti su Splinder!
Commenti
12:08, 23 ottobre, 2007

A proposito, rugbista, grazie per le tue parole.
Torna anche tu quando vuoi.
Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
12:01, 23 ottobre, 2007

attento,valerioT!!Panattoni potrebbe addirittura minacciarti con il suo bla bla di ring, boxe e altre figate FASCISTE..ah, tralaltro è uscita un altra qualità del fasci-padano.. è anche omofobo..
Inoltre,ValerioT non stava difendendo me.. stava attaccando te perchè fai schifo un pò a tutti..certo,ma bisogna saper leggere per capirlo.. inoltre, non è che io sono venuto qui per parlare di te..ma diciamo che hai dato una buona occasione per farlo!
Blogger: rubgysta84 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente rubgysta84
22:42, 22 ottobre, 2007

grazie dati, lo sai come la penso: battaglia ma rispetto. il turpiloquio non mi piace, mai.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
22:40, 22 ottobre, 2007

Ricevere insuti da panattoni lo considero una medaglia al valore.
Essere difeso da Valerio, altrettanto.
Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
22:33, 22 ottobre, 2007

non voglio i farmi i fatti tuoi, me ne frego dei fatti tuoi.
mi da fastidio il tuo linguaggio e anche se non è casa mia, pretendo rispetto per chi frequenta, anche se non parli con me!
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
22:31, 22 ottobre, 2007

Valerio T

tra me e Rugbysta c'è vecchia ruggine, e Dati & Fatti pensavo fosse chiusa la ruggine ma è ripartita.

Se permetti, ho avuto a che dire con loro e non con te, quindi come non ho messo bocca su quello che vi siete detti tu e slash su Pansa (di cui ho letto i libri e sono andato a vedere qui a Brescia dove hanno sterminato delle persone citate ne "il sangue dei vinti) gentilmente gradirei lo stesso.

Detto questo, visto che la polemica è sterile e Dati & Fatti è meno intelligente di quello che pensavo, leverò le tende, perchè litigare ogni volta che apro bocca mi annoia.

Un consiglio. Impara a stare fuori dalle questioni che non ti riguardano.
Blogger: panattonimarco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente panattonimarco
22:21, 22 ottobre, 2007

scusa panattoni, io finora non sono intervenuto, ma ora lo faccio. se questo blog non ti piace puoi anche non frequentarlo.
a me il tuo non piace e, nel rispetto, non lo frequento. non per questo ti offendo.
il linguaggio che usi mi da fastidio. qui siamo persone con idee diverse, anche opposte e probabilmente non saremo mai d'accordo. ma ci rispettiamo.
non vedo perchè tu debba venire qui, in casa altrui, ed offendere le persone e il proprietario.
ripeto, ancora non siamo sotto regime, non completamente, quindi siamo liberi di pensarla diversamente.
non sei d'accordo? è pieno di altri blog che la pensano come te!
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
22:09, 22 ottobre, 2007

Rugbysta

quando hai finito di usare lo sciacquone del cesso per lavarti i denti, apri la bocca e dici stronzate.

io non sono razzista, ero fascista e non lo sono più e sono orgogliosamente padano.

mettigli la lingua in bocca a dati & fatti, se lui riesce a trovarti la bocca ed a distinguerla dal tuo culo, è un sensitivo.
Blogger: panattonimarco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente panattonimarco
21:31, 22 ottobre, 2007

è inutile, la simpatia di Panattoni è dirompente come la diarrea..
slasch, il libro di bocca "le mie montagne" è molto bello, ma anche il libro di pansa non va sottovalutato..
che si sia appeso come un maiale Mussolini in piazzale loreto magari non è stato umano, ma non lo è stato nemmeno mandare a morte certa 230.000 soldati italiani ventenni fra le nevi della russia..
il vero problema di questo paese è che come al tempo del terrorismo, i rossi sono convinti che lo stato sia nero, e i neri sono convinti che lo stato sia rosso..la verità è che lo stato è BIANCO DC..un colore che non è facile da togliere..
a gente che spalleggia così vigorosamente la Gabbanelli ricordo modestamente che una delle inchieste di Report riguardò cose trattate da una puntata di Blu Notte che li fece tanto vomitare sulle rendition.. ma si sa..sono dettagli..
dati e fatti,hai il mio sostegno morale per le offese del razzistello padano-fascista di cui sopra..
Blogger: rubgysta84 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente rubgysta84
21:28, 22 ottobre, 2007

dati, un repubblichino, un ss e un partigiano non sono sullo stesso piano, certo.
ma ricordiamoci: gli oppressori erano in primis i tedeschi. molti italiani si sono adeguati, ma tanti militari italiani si sono fatti repubblichini per senso del dovere verso la patria, perchè quella era l'italia. i partigiani erano l'equivalente dei terroristi. allora non c'era internet e l'informazione era solo questa.
ho conosciuto tanti anziani repubblichini e i loro racconti ti spezzano il cuore ti assicuro.
molte di queste persone sono quelli che quelli come Slasch fucilerebbero perchè fascisti. quello che molti intellettuali e scrittori vogliono fare in questi anni è non dividere l'italia tra vinti e vincitori. i vinti sono comunque persone e, togliendo i pochi fedelissimi sanguinari, la maggior parte era gente che ha vissuto il periodo storico, magari con la scelta sbagliata.
d'altronde anche i partigiani spesso non era stinchi di santi, per non parle la grande massa (grandissima!) di partigiani dell'ultima ora che erano proprio assassini senza ritegno.
non assolvo il regime, ne sono dalla parte del duce. ma la durezza dei vincitori è stata sperimentata dopo la I guerra mondiale e ha causato la II.
per fortuna qui non siamo in queste proporzioni, ma la contrapposizione elettorale che sotto ha spesso questi equivoci viene abilmente sfruttata dalla casta per tenere sempre viva la battaglia. e si sa, finchè c'è battaglia non si guardano i problemi veri.
quando si parlava di pacs forse si è parlato di problemi veri? no, di pippologia su quale fosse la coppia ideale a destra, la coppia reale a sinistra. battaglia, rissa che di sottofondo aveva sempre questa contrapposizione delle due italie ma che alla fine si è risolta in nulla.
ha coperto tutti i problemi reali del paese che continuano a spingerci nella fossa.
sanare questa contrapposizione di fondo chiudendo gli strascichi di questa guerra che è ancora viva (sorprendentemente) in molte famiglie è il primo passo per la nuova politica.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
18:45, 22 ottobre, 2007

Non litigate qui, per favore.
Valerio, la questione è diversa e mi stupisce che tu non la colga. La questione non è il rispetto delle famiglie dei morti.
La questione è perché sono morti.
Mettere sullo stesso piano un repubblichino e un SS da un lato, e un partigiano dall'altro, è un'operazione non solo antistorica, ma antietica.
Rispetto tutti i morti della seconda guerra mondiale. Ma dire che in fondo il 25 aprile dovremmo commemorare anche quelli della RSI in quanto tali, è una stronzata.
Se avesse vinto Hitler?
Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
18:38, 22 ottobre, 2007

certo e' uguale come piace a te. TU sei sopra uno e l'altro, come l'unto dal signore.
Il comunismo e' in nome del popolo il fascismo e' in nome del dittatore. I delitti si fanno in nome dell'uno o dell'altro ma un conto e' ammazzare per liberarsi un conto ammazzare per opprimere. Non ti preoccupare di darmi il voto, mascondendoti dietri pansa, ho gia' finito la scuola.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
18:38, 22 ottobre, 2007

oppure facciamo come i comunisti: li ammazziamo tutti e pretendiamo che la vivano come giustizia del popolo.
va meglio?
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
18:36, 22 ottobre, 2007

Slasch il tuo "comunismo" alla fine è identico al "fascismo" a cui ti opponi. Perchè non c'è moderazione e non c'è tolleranza.
Ora capisco perchè non ti piace Pansa, perchè combatte proprio questo.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
18:36, 22 ottobre, 2007

ecco vedi che ci arriviamo "l'assassino del duce", ci siamo. facciamo come i preti una bella messa e l'assoluzione per tutti.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
18:33, 22 ottobre, 2007

@Beata: già, mi domando anch'io perchè tutti questi documenti nessuno li ha mai letti prima... e soprattutto mi domando perchè i contestatori di Pansa, Bocca in primis, non hanno mai il coraggio di presentarsi a contestare la sua documentazione (citata in appendice di tutti i libri) ma lancino strali dai quotidiani senza mai citare contestazioni circostanziate dei fatti.
Quello che dici sul fascismo è vero. E' però la metà della realtà che sappiamo tutti. Manca l'altra metà.
Tu lo sai che il PCI ha imposto il silenzio ai testimo dell'assassinio del duce per 50 anni (con minacce di morte)? Vuol dire che tale silenzio è decaduto nel 1996: e solo dopo tale data sono usciti fior di libri (e non di Pansa!). Che citano testimoni ancora in vita nel 1996 e raccontano una storia che decisamente nessuno a sinistra ha affrontato.
Questo solo per farti capire come cose di 50 anni fa siano ancora vivissime nella nostra politica. E perchè sia necessario sanare queste ferite quanto prima.
Da qui nascerà la nuova politica.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
18:31, 22 ottobre, 2007

c'è gia' il partito democratico di tutti, e' forza italia, e' anche propietario delle tv di tutti, della mafia convivibile, del fascismo che non c'è piu', dell'italia piena di comunisti invidiosi, e della magistratura che rompe i coglioni al bravo imprenditore, il cavaliere.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
18:26, 22 ottobre, 2007

o forse alludi ad almirante che ha sofferto di solitudine fascista o gelli che ha fatto il doppio gioco e continua. Quando mai hai visto rompere i coglioni ad un contadino fascista? A Sesto S. Giovanni c'erano le brave persone fasciste, umili, che denunciavano i partigiani e c'erano quelli che li coprivano li aiutavano lo sanno tutti , pansa si e' ritagliato il ruolo del pacificatore, come albertini, come la moratti. Tutta bella gente, intellettuali.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
18:22, 22 ottobre, 2007

Valerio mi sono leggermente rotto i coglioni. La dignita' ai fascisti la dai tu, aggiungo che le stesse discussioni le ho fatte con mio padre che aveva la testa del duce in casa. Il mio cognome, purtroppo, figura tra gli oppressori e mi dispiace. Adesso non voglio essere oppresso da chi rivaluta i fascisti.il popolino i poveretti ignoranti ed analfabeti non c'entrano un cazzo e lo sai. Se fosse stato per mio padre avremmo ancora la camicia nera ed il sabato fascista. E' un buonismo del cazzo e non me ne frega niente degli intellettuali illuminati, non hanno mai fatto un cazzo non hanno tirato la lima e non sono andati in miniera.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
18:17, 22 ottobre, 2007

Non è proprio così.
Pansa sta ridando dignità ai vinti (i vincitori la hanno già la dignità, proprio perchè tali). Che non sono i gerarchi, il duce o quant'altro. Sono migliaia di famiglie che hanno subito atrocità inutili e gratuite e alle quali non è stato mai riconosciuto nulla. Hanno dovuto vivere nella vergogna e nel silenzio solo perchè essere stati dalla parte sbagliata (quando il 90% degli italiani c'era... dicevi prima di inquadrare il contesto storico) è stata la colpa per cui pagano da 60 anni.
Sono alcuni di quelli su cui fa leva Berlusconi quando sa che usando la parola "comunisti" si evocano quei fantasmi.

E allora Pansa (ripeto, non solo lui) sta cercando di pacificare le parti, facendo capire che chi ha vinto meriti e valori e chi ha perso non era per forza un manganellatore assassino.

Tu hai scritto: "Ad ogni modo ne sono sopravvissuti troppi di fascisti, nonostante i tribunali el popolo."

Finchè girano frasi del genere non ci sarà mai pace: i tribunali del popolo sono stati fonte di mille ingiustizie.
Gli storici (non Pansa) anche quelli di sinistra, concordano ormai con il fatto che i partigiani comunisti avevano come obiettivo non la liberazione dell'Italia ma l'annessione dell'Italia all'URSS. Ci sono decine di scritti politici di capi della resistenza su questo.

E mi dispiace, ma concordo con Pansa: chiudere dicendo "era guerra e in guerra tutto succede" è comodo e facile, visto che le cose invece sono successe dopo e sono state fatte chiudere dai dirigenti del PCI.
Quegli assassini sono poi stati sindaci, deputati, dirigenti pubblici delle famiglie a cui hanno fatto subire le atrocità e poi le ingiustizie della "giustizia del popolo".

Questa è una realtà storica che va sanata, perchè in Italia finalmente le parole fascismo e comunismo siano relegate alla storia. Perchè ognuno abbia la sua dignità, al di là delle sue idee politiche, perchè un giorno anche le vittime finiscano di pagare.

Scusa, ma la storia è la mia passione e la conosco molto bene. Leggo libri di destra e di sinistra e forse per questo riesco a vedere le cose un po' diversamente.
Mi rendo conto che i giornali, la televisione o gli strumenti di cultura di massa sono immersi negli stereotipi che citate voi.

Veltroni sta affrontando questo problema e devo dire che è perfettamente cosciente che dovrà traghettare il PD attraverso questa realtà per riuscire finalmente a superare il dopoguerra ed essere un partito democratico di tutti gli italiani e non solo alcuni.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
18:15, 22 ottobre, 2007

Mi astengo. Tanto il mio pensiero è noto a tutti, qui.
Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
18:03, 22 ottobre, 2007

Valerio, hai ragione, sta diventando [ma non per merito mio o di Slash nè del padrone di casa, ne convieni?] una dibattito su Pansa.
E la cosa ha del grottesco, a ben pensarci. Gli archivi son lì da decenni, idem i verbali di carabinieri e polizia. Ma solo lui dimostrando il fiuto di un bracco, sprezzante del pericolo e sfuggendo agli innumerevoli agguati dei sinistroidi, è riuscito a stanare quel fior fiore di documentazione che i biechi comunistacci non si erano ancora affettati a distruggere [ma se i verbali esistavano evidentemente nessuno li aveva nascosti: Togliatti e i suoi perfidi seguaci dovevano essere dei gran distrattoni! Si erano dimenticati di occultarli? Avevano finito i cerini? Mah, saperlo!] ed ora, con piglio severo e grondante indignazione ne chiede conto a Fassino e D'Alema, i quali, non sapendo come discolparsi gli gettano la croce addosso, perseguitandolo vilmente.
Lascerei perdere Napolitano, che non ha ancora smesso, da quel dì, di vantarsi di aver denunciato "i fatti d'Ungheria". Il fatto che, nel frattempo, siano trascorsi decenni, non lo sfiora affatto. Ogni anno è la solita musica: "io lo dissi allora"
E basta per favore!
Certo durante il regime fascista un gran numero di italiani possedeva la tessera del partito. Si poteva farne a meno, rischiando qualcosina [i miei nonni, tanto per citarne due per cui posso garantire, si sono ben guardarti dal tesserarsi, perdendo il lavoro e ingurgitando litri di olio di ricino] ma non è obbligatorio comportarsi da eroi, ci mancherebbe. Poi sai, succede che entrino in vigore le leggi razziali e qualcuno ci ripensi. Succede perfino che si dichiari una guerra insensata e dopo esser partito per "spezzare le reni alla Grecia" qualcuno si lasci sfiorare dal dubbio. Capita che qualcun altro qualche riserva l'avesse anche prima, e dovesse mettersi in salvo all'estero per non rimetterci la pelle.
Tutti buoni i partigiani, tutti cattivi i fascisti? Ma no. Come ho già scritto, le zone d'ombra esistono ovunque. Ma riesumare quel che è successo sessant'anni fa per "ricucire le ferite" mi sa di operazione ben poco chiara e cristallina i cui reali scopi mi sfuggono. O, forse, li capisco fin troppo bene.
Resto convinta che sia un gran bene che abbia vinto chi ha vinto. In caso contrario, cari amici, non credo che saremmo qui a passare il tempo scrivendo quel che ci pare.

Blogger: Beatasolitudine Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Beatasolitudine
17:30, 22 ottobre, 2007

scusami per l'IO maiuscolo , ho scritto troppo veloce.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
17:29, 22 ottobre, 2007

valerio la differenza tra me e te e' questa. IO, esprimo un parere, quello che penso tu dai i voti, come le maestre. pansa ha scoperto l'acqua calda e' come dire che tutto il centrodestra e' piduista e mafioso. Non e' vero, solo una buonaparte... Lo sappiamo che ci sono quelli in buona fede. Emilio.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
17:23, 22 ottobre, 2007

Mi pare che qui stiamo aprendo un dibattito su Pansa.

In ogni caso quanto citate voi è proprio il qualunquismo che viene opposto a Pansa. Quello che viene scritto su tutti i giornali salvo omettere sempre fatti e riferimenti. Citando sempre quello che faceva il duce o qualche fanatico, ma la vita della gente sia fascisti che di sinistra non è quella!
Pansa sostiene ancora gli ideali della resistenza, più di prima. Non dell'agiografia.
Ripeto, Napolitano, che notoriamente non è di destra, è uno dei suoi primi sostenitori. E non l'unico.

Beata, dici che gli storici lo contestano? Si, quelli di sinistra, quelli che non sono mai andati nei tribunali, negli archivi di stato, nelle caserme dei carabinieri, ma hanno preso i loro documenti nei 70 musei della resistenza. Quei musei che raccontano le sofferenze dei partigiani (anche quelli assassini?) ma non raccontano le sofferenze di oneste famiglie che a volte avevano la tessera per necessità e a volte neanche e sono state trucidate. E' la storia del vincitore.

Pansa ha scoperto quello che gli storici attuali (anche quelli di sinistra, quelli onesti, non quelli agiografici) stanno sostenendo. In Italia i fascisti erano 22 milioni: quasi tutta la popolazione. Che fine hanno fatto? Erano tutti aguzzini?
Evidente che no.

Tra i dirigenti di sinistra (i più vecchi) c'era anche chi è stato nei balilla! Ma la verità è scomparsa. Per fortuna queste cose emegono.
Mi accorgo però che ci vorrò un'altra generazione per rompere questa agiografia e far morire questo senso di superiorità che porterà la sinistra a confrontarsi con la realtà.

Per fortuna anche a sinistra ci sono fior di intellettuali che stanno ben operando in questo senso. E Veltroni sta cercando di recuperare proprio queste persone e queste idee per far uscire la sinistra dal dopoguerra e portarla in un ambito più moderno ed europeo.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
17:01, 22 ottobre, 2007

Non capisco nemmeno io, in effetti.
Mi limito a constatare che, fino ad una decina d'anni fa, l'ottimo Pansa non si stancava di invitare a "predicare il valore della resistenza" ai giovani, a "portar testimonianza" a chi non c'era, perchè, come amaramente constatava in più di una occasione, "questo Paese tende a rimuovere".
Successivamente, folgorato sulla via di Salò, ha scoperto che non era vero niente: che la Resistenza è un mito da sfatare, che i partigiani erano in gran parte miserabili assassini ansiosi di regolare conti privati, che Togliatti era un tanghero asservito all'Urss e che il fior fiore dei passati presenti e probabilmente futuri rappresentanti della sinistra sono dei pezzi di mascalzoni inenarrabili, il cui unico scopo nella vita è quello di occultare le nefandezze di cui i resistenti si sono macchiati ed impedire le legittime rivendicazioni degli ex "ragazzi di Salò" [quei galantuomini che passeggiavano con le teste dei partigiani infilzate sui picchi o quegli spensierati giovanotti delle Brigate Nere? ] a cui è spettato un tragico ed immeritato martirio. Era brava gente, purtroppo incompresa.
Nemmeno io lo leggo più, lo ammetto: la trama dei suoi saggi [il cui valore è peraltro considerato assai dubbio dagli storici di professione] è sempre disperatamente uguale.
Ma visto che Pansa ed i suoi aficionados hanno giurato a se stessi di non trovar pace nè di farla trovare a noi finchè non ammetteremo che la sinistra, da Matteotti in avanti, è composta in gran parte da farabutti, io sarei propensa ad accondiscendere.
Li facciamo contenti e poi, forse, finalmente, si riuscirà a parlar d'altro. Magari del debito pubblico [colpa di Berlinguer, sicuramente] dellla corruzione [e Pietro Longo ha grosse responsabilità in merito, riconosciamolo] del precariato [Amendola: discolpati!] e varie altre bazzecole che tolgono il sonno a un bel po' di persone.
Per quanto mi riguarda, ci starei subito.
Blogger: Beatasolitudine Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Beatasolitudine
16:59, 22 ottobre, 2007

ma dove sono i commenti... ci mette 6 ore...
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
16:54, 22 ottobre, 2007

digli a pansa, che la questione morale, l'ha inventata Berlinguer. Per 20 anni hanno inventato infamie su Berlinguer senza risultato. Anzi con un risultato che l'infame l'hanno fatto capo del governo. Tu dici che siamo uguali? E' evidente che non conosci la sinistra, la gente di sinistra, gli anonimi che hanno lottato per darci la liberta' di sparare cazzate. Il duce le voleva sparare solo lui, adesso e' pieno di ducetti, troppi, per il mio carattere.
Io sono diverso, uguale come persona ma diverso nella testa e nel cuore. e ci tengo alla mia divesita', ne sono orgoglioso, non mi servono i consensi, non mi sento solo. sto' bene cosi'.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
16:53, 22 ottobre, 2007

panattonitroll sèguita.
E scrive: "all'idea che non mi parli non dormirò la notte...... "
Figurati io... Poi prosegue:

"pallone gonfiato borioso, divertiti a darti ragione da solo, alla fine ti convinci."
Come si vede chiaramente, chi non conosce la buona educazione, non ha, come strumento, che l'insulto. Peccato. Da uno sportivo, da un pugile, mi aspettavo qualcosa di meglio. COmplimenti, sei arrivato "uno".

"Se vieni nel blog che mi ospita, evita risposte dirette a me ed io farò altrettanto.", aggiunge il panattone.
Non temere. Contnuerò a venire, se ne avrò voglia, e continuerò a parlare in assoluta libertà. Da persona bene educata.

Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
16:49, 22 ottobre, 2007

Valerio, continuo a non capire perché insistete a volerci far dire quello che andiamo già dicendo da un sacco di tempo.
Se invece intendi dire che essere di sinistra e essere di destra è moralmente lo stesso, continuo a non essere d'accordo, ma è n fato filosofico. Almeno se si prende come riferimento questa destra. E in tal senso Slasch ha ragione da vendere.
Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
16:48, 22 ottobre, 2007

valerio la verita' storica, mi va bene, anche quella dolorosa. sanare la ferita mai, vuol dire mettre sullo stesso piano il fascismo e la Resistenza. Quello lo lascio fare a te, io non ci penso nemmeno.
Pansa ha dato dei fascisti moderni a chi l'ha criticato, non lo ha lasciato parlare. Hanno sbagliato perche' se inviti uno lo devi lasciare parlare, non puo' dire quello che ti piace. Non lo faccio nemmeno io, dico quello che penso. Non l'avrei invitato a me, questo volemose bene non piace propio anche se lo fanno i DS. Infatti si assomigliano tutti, quello che voleva il piduista/mafioso/qualunquista. Ha pure il comunista di ricci, ma ci crede solo lui.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
16:39, 22 ottobre, 2007

no, scusa, ricapitoliamo.
hai scritto:

a) i ladri di destra sono molti di più, ma quelli di sinistra ci fanno schifo lo stesso
b) a sinistra ci sono manigoldi, ma ce ne vergogniamo. A destra, c’è chi ha osato proporre Berlusconi per il Nobel per la pace (non ci sono parole…)
c) a sinistra, c’è molta più gente che ha studiato (vedere le statistiche sulla scolarità dell’elettorato, please).
d) a sinistra, l’elettorato almeno ancora s’indigna ANCHE per i ladri di sinistra. A destra, votano quelli che promettono di convivere on la mafia, o di abolire il falso in bilancio, o di non perseguire l’evasione fiscale
....

ho solo detto che dissento, che a sinistra non c'è proprio di meglio.
Ho citato Pansa, che nel suo ultimo libro fa nomi e cognomi (e fatti) su una serie di personaggini della sinistra ATTUALE (DS futuro PD, non estrema sinistra) che non hanno nulla da inviadre ai migliori fascisti moderni.
Questo per confutare questa famosa supposta superiorità.

Slasch mi ha risposto dicendo che Pansa è un contaballe revisionista (accusa che ormai perfino da Napolitano è stata indicata come strumento propagandistico per cercra di bloccare chi vuole finalmente vedere la verità storica e sanare una profonda ferita dell'Italia) e citando Bocca, che ora è diventato, invece, il più fazioso e falso testimone della resistenza.

Quindi mi sono limitato a contestare la supposta "superiorità morale" e l'agiografia resistenziale di Slasch.

Non ho alcun problema e non voglio che ammettiate nulla.
Non occorre, ci sono i verbali dei giudici e dei carabinieri.
Ma questa è una storia fuori luogo in questa discussione.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
16:30, 22 ottobre, 2007

all'idea che non mi parli non dormirò la notte......

pallone gonfiato borioso, divertiti a darti ragione da solo, alla fine ti convinci.

Se vieni nel blog che mi ospita, evita risposte dirette a me ed io farò altrettanto.
Blogger: panattonimarco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente panattonimarco
16:22, 22 ottobre, 2007

Quale è il problema Valerio? sai che non l'ho capito?
Vuoi che si ammettano le atrocità post-liberazione? O cosa?
Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
16:20, 22 ottobre, 2007

panattoni, sei tu il maestro dell'offesa.
Ci vuole un bel coraggio, a fare un commento come il tuo.
Basta, scrivi quello che ti pare, non ti risponderò nemmeno più.
Ci penserà - se ne avrà voglia - chi frequenta questo blog.
Blogger: DatieFatti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DatieFatti
15:17, 22 ottobre, 2007

P.S.
Sono sopravvissuti anche troppi comunisti, ma non si possono eliminare come hanno fatto loro con i "fascisti".
Tra i presunti fascisti (ed è dimostrato che moltissimi non lo erano) c'era anche tantissima gente per bene, come c'erano e ci sono tra partigiani e comunisti.
Solo che questi ultimi hanno scritto la storia del vincitore (vedi Bocca), non certo la verità.
Quella c'è già: è nei verbali dei tribunali, negli archivi di stato, nelle caserme dei carabinieri. C'è sempre stata. Quella verità che Bocca "scorda" nella sua "vera" verità.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
15:14, 22 ottobre, 2007

Dati & Fatti,

di fronte a dati e fatti concreti sai solo offendere.

ho persino rivalutato slash 16.

che pena.
Blogger: panattonimarco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente panattonimarco
15:09, 22 ottobre, 2007

Bocca è proprio colui che "ricorda" meno verità e non è in grado di contestare nulla. Per il semplice fatto che lancia slogan generalisti mai supportati da fatti. Non ha mai accettato confronti con Pansa, perchè le balle che racconta non hanno supporto storico. Ha fatto la resistenza, ma non racconta mai la verità. Parla di stereotipi e di teorie, non di storia.
E' proprio uno di quelli che sta impedendo che questa parentesi di storia non finisca mai, perchè finche lui tiene vivo tutto ciò, qualcuno comprerà i suoi libri e lo intervisterà, ma quando tutto ciò finirà lui sarà morto e sepolto nelle "agiografie" che sta raccontando.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
14:55, 22 ottobre, 2007

L'ho letto, come la Fallaci quando erano lucidi. Adesso preferisco Giorgio Bocca, che ha fatto la resistenza e se la ricorda. Con annessi e connessi. Le cose fuori dal contesto in cui sono avvenute non vanno mai bene, si trova sempre quello che non va. Ad ogni modo ne sono sopravvissuti troppi di fascisti, nonostante i tribunali el popolo. Ad ogni modo su una cosa hai ragione, Pansa non lo capisco propio.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
14:51, 22 ottobre, 2007

Slasch, se parli cosi non hai capito assolutamente nulla di Pansa e sono convinto che tu non l'abbia neanche letto.
Blogger: ValerioT Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ValerioT
14:49, 22 ottobre, 2007

Citate chi volete ma lasciate stare Pansa. Ha scoperto 60 anni dopo che la resistenza e' stata un fatto di sangue. La guerra di liberazione con i fiori non l'ha ancora inventata nessuno.
Blogger: Slasch16 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Slasch16
14:31, 22 ottobre, 2007

Dati non sono proprio d'accordo con te.
A destra tu vedi solo quelli che giustamente vanno critic