Lascia la tua opinione
Commenti
#49
16:20, 17 aprile, 2008
@auradanzante
Beh, scrivere aiuta a fare i conti col passato e a convivere coi propri ricordi. Alla fine hai ragione tu.
@bettarm37
Può darsi, ma ne ho tirato fuori un discreto post:PP
Maallinen
#48
17:01, 14 aprile, 2008
Letto. Qui non aggiungo.
Grazie.
clelia
selva1
#47
23:10, 13 aprile, 2008
...però non sei stato molto carino con anna.... betta
bettarm37
#46
01:40, 14 febbraio, 2008
Non sento la musica.
Non bisogna dimenticare Anna.
Sarebbe sbagliato.
Bisogna riuscire a convivere bene con sè...nonostante Anna.
Sorriso
A.
auradanzante07
#45
00:14, 30 gennaio, 2008
Sono d'accordo. E' con sé stessi che bisogna fare i conti, prima di considerare serenamente tutto il resto.
Maallinen
#44
12:50, 29 gennaio, 2008
Talvolta si rimane intrappolati in relazioni realente morte ma che continuano a crescere dentro noi e finiamo per credere che ci sia solo una persona al mondo, nell'universo, nell'eternità che possa farci stare veramente bene...forse perchè non ci rendiamo conto che in effetti c'è un'unica persona per noi ed è così palese la sua presenza ma altrettando poco visibile...siamo noi! Quando il me comincia a bastare all Io allora si che si possono rivalutare tutti i passi fatti e intraprendere la bella marcia della vita senza vivere di rancori, di sentimenti parzialmente vissuti o di passioni interminabili. Ora si possono vivere le relazioni in modo realmente autentico considerando che Anna è stata importante e che lo sarà per sempre e ci si concederà di pensarla, perchè il suo ricordo non farà più paura!
utente anonimo
#43
21:21, 26 gennaio, 2008
...si costruisce appunto! insieme, in due, per poi diventare una cosa sola... ma quanto ognuno lo vuole e quanto, è disposto a lavorare a questo progetto?
saluti THE MIDNIGHT
THEMIDNIGHT
#42
09:00, 21 gennaio, 2008
Sono d'accordo con te. Le affinità sono inevitabili, ma un rapporto si costruisce su basi più complesse.
Maallinen
#41
19:30, 13 gennaio, 2008
Se sia reale o meno Anna, lo siamo stati dentro un pò tutti.
Anche io lo sono stata Anna, mio fratello ha trovato la forza di lasciare la sua di Anna. Perchè quelle come Anna, ti fanno credere di prendere il mondo con una mano....ma poi si perdono in un bicchier d'acqua.
Sembrano comprensive ma poi scopri il loro mondo di carta e che c'è sempre dietro una madre che muove i fili....per fortuna ho legato le mani e imbavagliato la bocca alla mia dI madre e anche io ho lasciato l'Anna che c'era dentro di me.
Quando una persona è quella giusta non sono i libri in comune, i cd, e tutte ste stronzate da test, sulle riviste per le affinità di coppia. Quando guardi negli occhi qualcuno e vedi il mondo, penso sia importante.....
Saluti THEMIDNIGHT
THEMIDNIGHT
#40
23:04, 06 dicembre, 2007
Meglio così, allora.
Maallinen
#39
03:51, 04 dicembre, 2007
vivo da sempre all'insegna del "non c'è nulla di cui non si possa parlare" e del "non esistono cose innominabili se umanamente condivise", intendevo altro
il resto già fatto, grazie
sorridendo dico
Terezita
#38
20:52, 03 dicembre, 2007
@UnaStranaStrega
problema risolto, grazie al tempestivo aiuto di N0vecento..l'allineamento a destra è odioso per ragioni pratiche, estetiche e politiche vieppiù
@Tessy84
il vecchio template non era il massimo e con l'occasione ho imparato i primi rudimenti di html
@baruli
invoco la legge sulla privacy
@giuliana
grazie mille:-)
ogni volta che ascolto quella canzone devo battere il ritmo con i piedi e con le mani, come direbbe un mediocre rapper
@donnarossasuscopavolanteeperdipiùsloggata
non c'è niente di cui non si possa parlare o sparlare, almeno qui dentro
@MiRuSSoLa
la penso come te, non amo le minestre riscaldate
@inetto
esatto, sono entrato nel circolo vizioso di html e credo che apporterò dei piccoli cambiamenti di tanto in tanto, soprattutto per quanto riguarda l'orologio
@sevensisters
..e ci sarà lei ancora per qualche giorno, perchè mi è arrivata una mail con una richiesta..
Maallinen
#37
19:26, 03 dicembre, 2007
Difficile da dimenticare...ogni volta che apro il tuo blog c'è sempre lei..:-))
sevensisters
#36
09:30, 03 dicembre, 2007
Ah, ma abbiamo abbandonato il minimalismo grafico, vedo!
inetto
#35
18:11, 02 dicembre, 2007
Credo che una boccata d'aria fresca e nuova non possa che far
meglio
a chi vuol chiudere col passato...
Ti auguro una buona serata.
MiRuSSoLa
#34
19:30, 01 dicembre, 2007
son con-torto contorta da qualche giorno ancor di più
mi scuso con chi legge
Tereza
utente anonimo
#33
19:27, 01 dicembre, 2007
la smettiamo di S-parlare d'amore?
io mai iniziato, non saprei come...
se è amore molto grande non esce fuori, proprio non può, teme il freddo
e anche la contaminazione e
come tutto ciò che si definirebbe, con parola fortemente in disuso, "indicibile" non entra nelle parole e non esce dall'involucro caldo del sé, al massimo si versa in arte, forma fluida e versatile, adattabile all'infinito.
Altri spazi chiacchierosi e/o frizzanti non gli competono, prima o poi gli darebbero l'orticaria.
Vale anche per le altre cose grandi in tema di emozioni.
momentaneamente loggata-fuori-log
la donna rossa su scopa volante
TereZa
utente anonimo
#32
19:05, 01 dicembre, 2007
Blog con nuovo look...Very bello:-)
....Anna con un talento per fare guai...??
argeniogiuliana
#31
15:51, 01 dicembre, 2007
A quale "girls" sarà dovuta la voglia di cambiamento?
mhhhhhh
finnico tu ci nascondi qualcosa... e non parlo dei tuoi adorati salmoni!!!
baruli
#30
15:23, 01 dicembre, 2007
Anche te con la voglia di cambiamento in atto?
Mhmh...bene, bene.
Tessy84
#29
13:22, 01 dicembre, 2007
bello, il nuovo template. ma i commenti che sbandierano allineati a destra no, non mi piacciono.
UnaStranaStrega
#28
11:37, 01 dicembre, 2007
@girls
Ma sì, mannaggia alla virgola, al vomito e pure agli esantemi, ma non toccatemi i salmoni eh!
Maallinen
#27
13:33, 30 novembre, 2007
Mannaggia alla virgola Tessy...:-)
argeniogiuliana
#26
09:53, 30 novembre, 2007
Mannaggia alla virgola!!!
;-)
Tessy84
#25
23:16, 29 novembre, 2007
Ragazze non create equivoci:-) Ho fatto solo una domanda.
"Ma qualcuno di voi, ha mai amato davvero?"
Mai sognata di dire che chi è passato in questo blog non l'abbia mai fatto.
Basta una virgola e cambia il senso...
argeniogiuliana
#24
17:26, 29 novembre, 2007
Concordo ancora con te Tessy84... anche io sono convinta che molti che passano di qui abbiano avuto la fortuna di conoscere e gustare l'amore.
Se continuiamo così Tessy84 finiremo per diventare amiche...
Ciao finnico
baruli
#23
15:36, 29 novembre, 2007
"...Caro finnico... ne devi mangiare ancora di salmoni!!!"
Questa è bellissima! :-D
Ma non sono molto d'accordo sul fatto che chi passa di quì non ha mai amato davvero. Io ho avuto questa fortuna. Ma il passato è ormai tale. Ora sono quì.
Tessy84
#22
22:31, 28 novembre, 2007
Mi associo a Tessy84 nell'augurarmi che tu possa vivere di emozioni vere e forti... ma con tutta sincerità non credo che tu sia altrettanto sincero quando alla domanda di argeniogiuliana "Ma qualcuno che passa di qua, ha mai amato veramente tanto?" rispondi "Non guardare nella mia direzione..:-)"
Uno che sa cogliere i silenzi, i movimenti delle mani... non solo è un buon osservatore, ma è anche un fine conoscitore dell'animo umano ...e se uno non conosce l'amore non può riconoscerlo, non può descriverlo, non può cercarlo in "silenzi immaginati e ancora da condividere"
Caro finnico... ne devi mangiare ancora di salmoni!!!!
D
baruli
#21
22:26, 27 novembre, 2007
"Hai ragione. Il futuro ha un altro sapore. "
Ti auguro possa avere il gusto frizzante della gioia di vivere, dell'entusiasmo della scoperta. Il sapore accattivante di sguardi, sospiri, parole non dette. Non ancora.
Tessy84
#20
18:12, 27 novembre, 2007
Va..Va..Va...Una malattia esentematica è fastidiosa. Ti commento con estrema sincerità, cercando di leggere oltre le parole. Mi guardo allo specchio e mi vedo come un grande virus che si schianta conteo il firewall. Le Le Le
Rio d.j.
argeniogiuliana
#19
07:28, 27 novembre, 2007
hai preso il nocciolo del mio pensiero:
"Ecco, forse non vomito abbastanza e tengo il veleno dentro"
bravo,
questa volta mi sono spiegata meglio, meno male
Terezita
#18
04:41, 27 novembre, 2007
@Juls82
Wim Wenders ha detto che ogni anno vorrebbe essere ibernato qualche giorno prima di Natale, per svegliarsi dopo capodanno. Sono uno dei tanti che la pensano come lui. Mi accontenterei di una sospensione lavorativa, ma senza che si festeggiasse alcunchè. Per reggere le feste comandate mi servono dei validi motivi:-)
@duexdue
Noi deandreomani "ci si capisce al volo" (v. Enrico Ruggeri, "Cuba").
@baruli
Invidio chi riesce a mantenere l'amicizia dopo una storia d'amore. "Il tempo sutura le ferite" (ancora Ruggeri), ma va pagato un prezzo.
@duexdue / 2
Benvenuta nel PVC (Peto Veniam Club) e guai a te se noti assonanze..
@argeniogiuliana
Grazie.
E' difficile che in futuro la abbracci come una vecchia amica; in ogni caso, finora l'ho vista come l'improbabile riemersione di una malattia esantematica, che deve sparire dopo avere fatto il suo corso.
@Tessy84
Hai ragione. Il futuro ha un altro sapore.
@Tereza
Marmo, più che legno. Problema più mio che suo, mi sa.
Quanto al pensarsi vicini per avere letto le stesse cose, è un errore che commetto consapevolmente. Mi piace cascarci.
@lorellei
Il taglio netto è la soluzione migliore col senno di poi. Mi sono sempre rimproverato di non esserne stato capace quando ne avrei avuto l'occasione. Benvenuta.
@sevensisters
Mai pensato ad Anna con nostalgia. Non subito dopo la prima rottura, perchè incontrai in breve tempo una ragazza fantastica. Non negli anni seguenti, per la troppa acqua passata sotto i ponti. Mi è rimasto solo il fastidio.
@inetto
L'indifferenza genera silenzio. Proprio così. Ricambio il saluto:-)
@argeniogiuliana / 2
"Ma qualcuno che passa di qua, ha mai amato veramente tanto?". Non guardare nella mia direzione..:-)
@anneheche
Finitissima è! Un bacio anche a te.
@baruli / 2
Grazie per la dedica. Soprattutto quando vedo il mare vorrei scendere e fermarmi lì. A Milano c'è l'Idroscalo ma non è proprio la stessa cosa..
@Tereza / 2
Ecco, forse non vomito abbastanza e tengo il veleno dentro.
@Bossa
Tack! Ho scritto post più allegri di questo..torna quando vuoi.
Maallinen
#17
22:43, 26 novembre, 2007
Il tuo post mi ha messo il gelo. Mi sono immaginata proprio nella parte di lei. Ci potrei stare benissimo. Poi, il titolo... Che orrore pensare, un giorno, di recitare una parte come questa.
Scusa, devo ancora trovare il tempo per leggerti meglio. Ti avevo scritto un pm. Keep in touch.
Hej då.
bossa
#16
18:48, 26 novembre, 2007
darsi spazio dentro per tutto
questo creda serva, solo questo.
Darsi spazio anche nell'astio
dirsi in un angolo appartato che non è solo astio
però continuare a camminare
piangere se serve
però camminare
sentirsi capaci e spaziosi per i brutti sentimenti
che son sempre sentimenti
poi piano piano quel che si deve consumare si consuma
inutile programmare i tempi
ognuno ha i suoi
e ogni cosa pure li ha.
Camminare intanto
guardare dal finestrino
mischiare astio e finestrino
e altre cose ancora
farsi tutte le vomitate del dentro di cui c'è bisogno
guardare il proprio vomito e non averne schifo
ripulire tutto
camminare
il finestrino
camminare
solo così si riesce
in quanto non si sa mai da prima.
Sapete altre ricette?
Terezita
#15
11:55, 26 novembre, 2007
La vita e' come un lungo viaggio in treno, a volte nel tuo scompartimento sei da solo, a volte sei in compagnia, a volta c'e' fin troppa gente e non hai nemmeno un posto dove sederti. Silenzi interrotti dai rumori metallici delle rotaie, dalle grasse risate e dalle urla dei viaggiatori, da pianti dei bambini che non riescono a stare fermi nello scompartimento, troppo piccolo per loro. Sonni scomodi nei viaggi notturni, sogni intermittenti, troppo caldo, troppo freddo; nuovi incontri, nuovi amori, abbandoni,fughe, arrivi, partenze, ritardi,coincidenze perse,treni soppressi,treni straordinari. Attraversi tutta l'Italia, guardi fuori dal finestrino e vedi case, citta',paesi,campagne, il mare e vorresti essere la, scendere e mollare tutto.
I pensieri corrono piu' veloci del treno, ma...e' gia' mattina ti sveglia il controllore "Signore deve scendere... siamo arrivati a Milano,La sua vita l'attende."
grana [loves november colours] foto
Ho trovato questa foto e questo testo... te li dedico
baruli
#14
23:41, 23 novembre, 2007
...Comunque scrivi molto bene!
Siamo sicuri che con Anna è finita?
Bacionotte :)
anneheche
#13
23:19, 23 novembre, 2007
Avevo letto un tuo bel commento da Giuliana, ma credevo fossi una donna...
anneheche
#12
21:28, 23 novembre, 2007
Secondo me, il finlandese non prova astio nei confronti di Anna. Anna è una ferita che brucia ancora e ci si accorge che un taglio procura dolore, quando tocchi il sale. Ciò non significa che la ama ancora o che prova astio. Secondo me(o anche terzo me o quarto), non sono tanto le persone a provocarci sensazioni dolorose, quanto i ricordi legati al tempo passato con loro, la sofferenza per la conclusione di un rapporto importante che non si porta via solo "una storia", ma tutto quello che era legato ad essa. Età, musica, pioggia, pianti, litigate. Baci, perdono, perdita. Gli odori, i suoni...Il colore del cielo e una stagione in particolare. Ma qualcuno che passa di qua, ha mai amato veramente tanto?
argeniogiuliana
#11
17:03, 23 novembre, 2007
Sai cosa? Quell'astio che le riservi (odio mi pare davvero una parolona, e non la userò), quell'astio, dicevo, è pur sempre un sentimento (o è l'effetto di un sentimento, che è la stessa cosa, poi).
Per un addio, uno vero intendo, ci vuole indifferenza. Ci vuole che se la incontri non ti viene voglia di dire a tutti che l'hai dimenticata, che non c'è più: non ti viene voglia di scriverci un post. L'indifferenza, insomma, genera silenzio.
Oh, beninteso: trattasi di un'opinione, eh, mica di un giudizio su cose che non conosco. Anche perché magari volevi solo fare esercizi di stile con 'sto post.
Un saluto, collega.
inetto
#10
16:59, 23 novembre, 2007
Mi piace immaginare che, prima di incontrarla, ogni tanto pensavi a lei con una punta di nostalgia. Poi l'incontro ha fatto riaffiorare sensazioni conosciute.
sevensisters
#9
16:05, 23 novembre, 2007
...a volte un taglio netto è ciò che ci vuole.. ma,quanta fatica per alcuni..
Comunque, l’apparente rigidità sentimentale che vuoi mostrare, nasconde una grande sensibilità..
lorellei
#8
07:50, 23 novembre, 2007
...dimenticavo...
mai pensarsi vicini per aver letto le stesse cose: il libro può essere lo stesso ma la direzione che prende-rà l'avvenuta lettura in ciascuno è un mistero da roulette
Tereza, sputa-sentenze-e-non-se-ne-può-più
Terezita
#7
04:56, 23 novembre, 2007
...quando si giudica "freddo e aguzzo " è perchè il calore se n'è partito da tempo...
Se si riesce a giudicare "freddo e aguzzo" sui ricordi son solo ricordi e basta, puri esercizi di memoria senz'altri passaggi degni da conservare .
E l'amaro non fondente che affiora allora?
Quello riguarda solo sé stessi, quel che non s'è saputo capire o quel che non s'è saputo fare o quel che non s'è saputo sbloccare o...
Però è un brutto esercizio questo guardare fredo-aguzzo-impietoso e sarebbe meglio evitarlo, scappare al limite, senza vegogna, perchè se non si regge bene non si regge e basta.
Niente per cui vergognarsi.
Meglio accettarlo.
Meglio attendere tempi, occasioni, umori e disposizioni migliori.
Meglio attendere che sfidarsi da perdenti.
Perdenti sì, ma con noi stessi, e quest'è la cosa peggiore.
Meglio amarsi "maternamente" un poco di più, quanto basta per fuggire- direbbe qualcuno "vigliaccamente" , ma io non sarò mai daccordo sull'avverbio-che mostrarsi legno e neanche ben levigato...
Detto con molta franchezza e senso di umana e partecipata fragilità.
Tereza, momentaneamente log-out ma solo in terra Splinder che per il resto sta, eccome se sta!
utente anonimo
#6
23:54, 22 novembre, 2007
Un bel post. Si sente il profumo dei ricordi misto all'acre odore dei rimorsi, dei rimpianti. Annusa, annusa di più. Scoprirai che più il là c'è la fragranza fresca di chi guarda a testa alta davanti a sè rispettando sè stesso.
Tessy84
#5
12:44, 22 novembre, 2007
Quoto il finlandese in alto, per lo stile narrativo. Suppongo sia questo uno dei progetti del post. Sbaglio?
Anna. Così compita, così educata, così dipendente dalla famiglia. Il tempo ci cambia. Magari Anna, infagottata nel tailleurino grigio, nasconde una nuova mente, più sciolta, meno costretta dal giudizio famigliare.
Penso che se ti fosse rimasta perfettamente indifferente, non avresti mentito sulla cena, non avresti risposto a monosillabi. Non avresti colto le sue mani inerti, nè il taglio di capelli. Forse non le perdono semplicemente d'essere stato male.Forse ti ricorda "con te non posso e senza di te non posso". Forse. Forse. Qualcosa è rimasto...Cosa sia non so dirtelo. Ma se fosse stato "nulla" l'avresti abbracciata come una vecchia amica e avresti riso delle vostre litigate. Ma credo debbano macinare molte leghe gli anni a venire, perchè ciò accada. Molto bravo. Scrivi divinamente bene:-)Commenti malissimo mA SCRIVI BENE
argeniogiuliana
#4
12:31, 22 novembre, 2007
Io mi metto duexdue4kesputa lapsus...e sto freudianamente tremando per quel CON CUL SIONE...uhauhauhahauhauha...gli echi del passato che vuoi fare...MA questo mi offre la splendida opportunità di fare una cosa(e sai che ho sofferto mucho mas y juampiajet perché ero l'unica che ancora non...e mi sentivo esclusa!)CHIEDO VENIAAAA!!!(ah... mo si che va bien!)
duexdue4kesputa
#3
12:26, 22 novembre, 2007
Certo che ognuno ha le sue Anna o i suoi Stefano...
Certo che si va avanti nella vita alla ricerca "della mezza mela"...
Però ci sono persone che sentiamo affini per tante cose pensiamo di poter costruire qualcosa, forse li incontriamo in momenti sbagliati, quelli dell'immaturità, e poi ...che brutto quel silenzio, quel muro invalicabile fatto di monosillabi coma fra estranei che si stanno pure su...
Del resto il "rimaniamo amici" sembra falso ed ipocrita... e se ci provi è così difficile fra due che si vogliono bene e si sono desiderati tanto...
miaaaaaaaaooooooooo
frrrrrrrrrrrrrr
baruli
#2
11:46, 22 novembre, 2007
''tailleur grigio'' ...intrappolata nel...?
''signorina Rottenmeier''...scusa se tiro acqua alle mie vogliose pinguedini,ma meglio le Barbapapà ghghgh...
''tra notti insonni, pianti, discussioni al telefono'' telefonare Belva ore pasti(oppure di notte...quando si sentiva più esegetico verso le mie malefatte)
''Non riesco ad essere gentile con lei e forse nemmeno ne ho voglia''telefonare Belva ore pasti- parte seconda(e chiedere di quel 3 dicembre ghghgh)
Conculsione:Juanforisma del giorno "Ognuno ha le sue Anna,i suoi Belva e le sue Nuvole Barocche''(quanto mi metti prof??)