Benvenuto nel blog! Se desideri commentare, devi registrarti su Splinder!
Commenti
#25
20:22, 08 dicembre, 2007
... mi sono perso un bel pezzo della faccenda... trovo in ogni caso "lodevole" il saper accettare i propri errori e "incongruenze".... senza che però la scusa diventi un alibi... naturalmente...... complimenti .....
fitina
#24
18:45, 05 dicembre, 2007
Slasch, siamo della stessa generazione...:-))))))))
DatieFatti
#23
16:52, 05 dicembre, 2007
Dati, sono messo male, e' da quando sono piccolo, di eta', che mi dicono: ma tu non puoi dire sempre quello che pensi. Non ho ancora imparato, porca vacca....
Slasch16
#22
16:47, 05 dicembre, 2007
Ma sai, jackaltwobis, in parte sono d'accordo con te. Però mi sento di aggiungere che la maggior parte dei bruti e dei cafoni si giustificano dicendo "io sono schietto", "non ho peli sulla lingua", e così via.
Io ritengo che una buona via di mezzo debba esistere...:-)
DatieFatti
#21
16:05, 05 dicembre, 2007
In effetti "tolleranza" è il termine più abberrante all'interno di un rapporto.
Sa di meschino. Di sicuro vine più apprezzato chi spara la verità in faccia, non sempre, ma nelamaggior parte dei casi si!
JACKALTWOBIS
#20
11:30, 05 dicembre, 2007
Ma, sui valori del fascismo, ho anche fatto un'indagine, lo scorso anno. Al di là del nazionalismo, non si andava. Quando me ne parlano, si tratta sempre di accenni.
Non affondo il coltello più di tanto.
DatieFatti
#19
11:16, 05 dicembre, 2007
nemmeno mio padre, fascista con la testa del duce in casa, e' riuscito a farmi "vedere" i valori del fascismo.
L'unica cosa che ha saputo dirmi che ha fatto la stazione centrale. Meno male che non mi ha detto che ha fatto i treni. Ma quando c'era lui erano in orario...
Slasch16
#18
11:13, 05 dicembre, 2007
Mah, non vorrei passare per la polemista ad oltranza, ma questi "valori positivi" del fascismo mi sono ignoti. E mi lascia perplessa il concetto di preferibilità applicato alle dittature di destra. Non so fino a che punto farsi torturare e massacrare in uno stadio cileno o scaraventare da un aereo nei cieli argentini sia più allettante che morire di freddo e di fame in un gulag siberiano, mentre si dissoda terre vergini.
Il liberismo di Pinochet è stato, in effetti, un toccasana per l'economia cilena. Di cui però hanno fruito in pochi. Quanto alle libertà sessuali che sarebbero più consone alle dittature "di destra" che "di sinistra" bisognerebbe chiedere informazioni agli omosessuali, altamente disprezzati dal regime fascista come da quello nazista, e gasati in massa nei lager.
Beatasolitudine
#17
17:24, 04 dicembre, 2007
Stella, hai tutto il tempo...:-))
DatieFatti
#16
16:38, 04 dicembre, 2007
ecco..lo sapevo che a stare assente dal mondo blog un po' di tempo mi perdevo qualcosa.. uff!! recupererò!
aResDa
#15
12:10, 04 dicembre, 2007
@ AMan Per il # 13, nessuna trolleria, sono io che ho esagerato.
Per il # 14, certo che il fascismo ha avuto dei valori, ma pure il comunismo. QUanto ai paragoni, lo stalinismo caso mai va confrontato con il nazismo, non con la dittatura all'amatriciana del Duce, non credi?
DatieFatti
#14
11:05, 04 dicembre, 2007
Per quanto sia più vicino ai rossi, vorrei ricordare a tutti che il fascimo ha avuto una serie di valori (oltre i noti difetti e cose di estrema gravità).
E cmq, se proprio dovessi scegliere di che dittura morire, sceglierei una dittatura "di destra" che almeno garantiva qualche respiro di libertà (economica, sessuale).
Il fascismo è stato lontano dagli eccessi totalitati e totalizzanti delle dittature assolute (khmer rossi, stalinismo, nazismo) forse perché fatto "all'itagliana".
I difetti della lontananza dalla perfezione, del pressapochismo, possono diventare pregi. Basta cambiare un po' punto di osservazioni e situazioni
AWomanAMan
#13
11:01, 04 dicembre, 2007
Sei finito in una trolleria? O forse, se ho capito bene, si tratta solo di una sana e vigorosa polemica?
AWomanAMan
#12
09:23, 03 dicembre, 2007
Slasch, il punto è che il CNC bisognerebbe darlo solo a chi se lo merita!
DatieFatti
#11
15:41, 02 dicembre, 2007
ma cosa vuoi che sia, un calcio nel culo, "metaforico" ogni tanto ci vuole.
Slasch16
#10
11:32, 02 dicembre, 2007
Si, ma allora ci si deve fermare a Palermo, per coerenza.
Oppure, ivi pervenuti, annunciare che si è cambiata idea...:D
DatieFatti
#9
11:27, 02 dicembre, 2007
Beh, DatieFatti, tutto dipende da dove si parte: se ci si trova a Kinshasa, si può tranquillamente recarsi a Palermo viaggiando verso il Polo Nord...
;-)
LoopyDeLoop
#8
11:18, 02 dicembre, 2007
Hai ragione Loopy. La coerenza non sta nel cambiare idea, ma nel riconoscere che si sta cambiando direzione. L'incoerenza è sostenere di volersi recare a Palermo, nello stesso momento in cui si viaggia a tutta velocità verso il polo nord.
DatieFatti
#7
11:10, 02 dicembre, 2007
La retromarcia è una funzionalità irrinunciabile del cambio di un'automobile; saperla usare in tempo consente di uscire indenni da pericolosi budelli e di imboccare nuovi e più promettenti percorsi.
Bravo.
LoopyDeLoop
#6
11:06, 02 dicembre, 2007
Rebecca, che dire? Grazie.
DatieFatti
#5
10:23, 02 dicembre, 2007
mio carissimo DatieFatti io ti voglio bene, a prescindere dall'ideologia, dal regime, dalla tolleranza e dall'ascolto, perchè mi sanno tanto di seghe mentali di un momento particolare della tua vita, come mi sembra di capire che confermi anche ValerioT. Ti voglio bene perchè magari capita che ci si faccia prendere la mano e si dicano cose che poi rileggendo ci paiono esagerate, ma solo quelli davvero attenti hanno la capacità di dire ciò che dici tu. Sei sensibile e questo fa di te un prezioso "oggetto" (=soggetto) del mio bene
RebeccaPB
#4
18:02, 01 dicembre, 2007
L'ora non era quella del rasoio. Ma per il resto, più o meno hai ragione, Sante.
DatieFatti
#3
23:55, 30 novembre, 2007
eri allo specchio, rasoio in mano, sconsolato? :-)
intervista notevole
santealtizio
#2
17:26, 30 novembre, 2007
Ciao Vale.
Una pacca sulla spalla.
E basta :-)
DatieFatti
#1
16:07, 30 novembre, 2007
Solo un grande poteva fare un post così.
Complimenti e non smetterò di seguire il tuo blog.
ValerioT
chiudi questa finestra