Lascia la tua opinione
Commenti
#32
22:47, 13 dicembre, 2007
Io resto della mia idea: tre giorni di sciopero cazzuto hanno permesso di ottenere incontro e accordo.
La differenza con quello dei taxi di qualche giorno fa è che il primo era stato annunciato da tre settimane.
La speculazione sui prezzi purtroppo era prevedibile (oggi un lt di benzina stava a 1,384 euro).
Rispondo sulle corporazioni: se la mettiamo così tutte le categorie lo sono. Ma anche i taxi, ad esempio avevano le loro ragioni: le tariffe erano ferme dal 2001 e sono state aumentate del 18% a fronte di un'inflazione superiore. E poi perché non è mai stata fatta una regolamentazione dei Ncc e un controllo sugli abusivi?
Chiudo dissacrando con una battuta di Mario Brega: "A signò, sto lavoro è 'na galera".
[aNDy cAPp]
noantri
#31
20:48, 13 dicembre, 2007
A Madrid i tg parlavano di stato di guerra... non essendo in Italia non ho seguito per intero la faccenda ma... finalmente uno sciopero vero!
Lizzen
utente anonimo
#30
18:45, 13 dicembre, 2007
Leggitele qui le motivazioni:
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/sciopero-autotrasporto/piattaforma-camionisti/piattaforma-camionisti.html
(abbi pazienza, incollatelo nel browser ché ora non ho il tempo di taggarlo correttamente ^_^)
[Ste]
utente anonimo
#29
18:00, 13 dicembre, 2007
I media non hanno spiegato bene i motivi dello sciopero.
Il post nemmeno.
i commenti neanche.
Ma volete capire che ci sono anche quelli come me che quando hanno un bel libro per le mani non guardano la tv per giorni???
Per cosa hanno scioperato?
qualcosa ho sentito: il prezzo del gasolio: se così fosse, li odio tutti. Scioperano per i loro "micro-interessi". E quando sale il prezzo della benza, nisba? Troppo comodo sapere che il trasporto in Italia è esclusivamente su strada ed aprrofittarsene...
JimmyDixxx
utente anonimo
#28
17:54, 13 dicembre, 2007
Ma qualcuno di voi lo conosce un camionista? Ha mai visto queste persone che si alzano alle 4 del mattino e fanno km su km fino alle 10 di sera, non per piacere o avidità ma perche o sono padroncini e se vogliono pagarsi il camion, la benzina e vivere degnamente è così, o sono dipendenti e se vogliono lavorare è così(se no il titolare trova un altro che le 13 14 ore le fa).
Un'altra cosa: io sono tra quelli che, quando i sindacati della mia categoria indicono uno sciopero, li mando a cagare e lavoro. Perchè uno sciopero non è una cazzata da lasciare gestire a chi non sa un cazzo delle problematiche del lavoratore.
Cthulhu76
utente anonimo
#27
17:45, 13 dicembre, 2007
Ma io sono d'accordo con
JD
per quanto riguarda l'incentivare i trasporti su altri veicoli.
A questo proposito suggerirei di cominciare a sfruttare il fiume Tevere, allo scopo. Perché a noi 'sto fiume, ce serve o nun ce serve? Perché se ce serve io lo voglio vivere, lo voglio navigà, al limite ce voglio pure nuotà. Ma se non ce serve - e io dico che non ce serve - allora signori miei LEVAMOLO. Togliemolo. Una bella colata d'asfalto [...] due carreggiate a quattro corsie ciascuna. [...] Che te giri a destra: er verde. Te giri a sinistra: er verde. Guardi in alto: le rondini. Guardi davanti: se SCORE. A Roma se SCORE! (Carlo Verdone aka Armando Feroci in "Gallo Cedrone)
[Ste]
noantri
#26
16:45, 13 dicembre, 2007
No, carini, non sono contenti. I padroncini sono più incazzati che mai, soprattutto con quel p..zo di m...a di Uggè. Che secondo loro li ha mandati allo sbaraglio e poi si è fatto i cosiddetti suoi. Ma guarda!
utente anonimo
#25
15:08, 13 dicembre, 2007
Il mio commento al tuo commento era il 'vabbè', che significa che sono d'accordo che dia fastidio lo sciopero, anche a me da fastidio. Certo la mia impossibilità di andare in autobus a bermi una birra non è paragonabile alla situazione di uno scioperante 'selvaggio'.
Non mi piace che si colpiscano altri lavoratori ma non vedo alternative, quindi chiedevo a te.
Sulle gomme tagliate siamo sempre lì: c'è una moralità per i tempi di vacche grasse e un'altra per quelle magre, è sempre stato così.
L'insensatezza dei trasporti su gomma è nota a tutti, ma non la chiamerei una rendita. Una rendita è una fonte di guadagno privilegiata e parassitaria direttamente proporzionale alla mancanza di concorrenza.
Aumentare i controlli era nelle richieste degli stessi camionisti, i delegati sindacali mi sembra che si siano comportati bene stavolta alzandosi dal tavolo quando si sono sentiti presi per il culo. Che poi di solito facciano cagare è un problema dei lavoratori quando votano nelle assemblee.
JonnyCase
#24
15:00, 13 dicembre, 2007
su Nazione Indiana l'altro giorno qualcuno ha ricordato quei personaggi che di fronte alla proclamazione di uno sciopero della propria categoria reagiscono sempre con un sorriso furbetto dicendo che "col cazzo" che fanno sciopero,così gli "tolgono i soldi dalla busta paga"(hanno la cultura del cane di Mustafà della battuta del Banfi delle commedie sexi,quello "che ce l'aveva nel culo e diceva che stava scopando".Forse un giorno la capiranno pure loro)."I lunedì al sole" for president
diamonds
utente anonimo
#23
14:53, 13 dicembre, 2007
Sinceramente? Io non devo fare proposte. Punto. Non sono tenuto, non mi va, non me ne frega una mazza. Vuoi una proposta, sennò mi si taccia di essere un borghese piccolo piccolo che pensa solo al suo orticello? Tanto per cominciare, incentiverei i trasporti via nave e via treno, così da toglier loro quella che è, nei fatti, una rendita di posizione. Poi aumenterei i controlli, e molti di loro perderebbero la licenza: garantito. Dopo di che, farei in modo che fossero rappresentati da responsabili sindacali con coglioni fumanti, ché evidentemente quelli attuali non sono proprio dei geni. Quanto al resto dell'umanità italiana, la cospargerei di napalm ma questo è noto. Ché ho riso amaramente anch'io nel vedere la SMA sotto casa mia inondata da gente impanicata con carrelli debordanti alle casse mentre io facevo venti minuti di fila perché mi era venuta voglia di mangiare crostatine al cioccolato.
Scusate: vado a ritirare il premio Qualunquista dell'Anno. Lo dividerò con STE ed ANDY. :)
JD
PS: tu, però, non hai "commentato il mio commento".
utente anonimo
#22
14:43, 13 dicembre, 2007
Si vabbè JD allora tu cosa proponi?
JonnyCase
#21
14:31, 13 dicembre, 2007
QUANDO I CAMIONISTI FANNO LA SERRATA PENSO SEMPRE AL CILE DI PINOCHET
PEPPINO
utente anonimo
#20
14:05, 13 dicembre, 2007
Sgambati sei il raccomandato più sfigato d'Italia! :-)
JonnyCase
#19
14:03, 13 dicembre, 2007
JC: ma gli rispondi pure?
Se non altro perché è impreciso. Loro non sono stati strafottenti. Sono stati energumeni che tagliavano le gomme a quelli che non volevano scioperare. Sono stati energumeni che a me personalmente non han creato alcun danno, (eccetto l'assenza di verdura fresca al supermercato, ma questi grandissimi cazzi), ma agli operai Fiat, 1.200 euro al mese se va bene, beh, a loro sì visto che si ritroveranno a fine mese con 80 e passa euro in meno in busta paga causa sciopero camionisti; se non passa la trattativa sulla cassintegrazione. E non credo che quegli operai siano persone che strusciano le pantofole o fanno colazione col caffellatte. Né che si tratti di poveri stronzi borghesi.
Quanto al resto, JC: parola per parola; già sai.
JD
utente anonimo
#18
14:03, 13 dicembre, 2007
JD guarda secondo me i scioperini del cazzo sono un dito nel culo, non ci facevano neanche saltare i giorni di scuola. Ma è per questo motivo che bisogna imparare a scioperare, in Italia. Se c'è una cosa che non va bene (e l'atm che invece di pagare gli autisti con l'acqua alla gola ha investito il profitto, (perchè l'atm è l'unica in attivo), in bond argentini e cirio, e ha alzato gli stipendi ai manager. Ma poi la moratti non aveva promesso mezzi gratis?), dicevo se c'è una cosa che non va si blocca il paese, TUTTI, senza inimicarsi e spegnendo quella cazzo di televisione, e la risolvi una volta per tutte.
O no?
Jon
JonnyCase
#17
13:53, 13 dicembre, 2007
Anonimo #12
: sì, ti invito a riflettere sulle parole di
Jon
che forse possono aiutarti a sgranocchiare meno carote di plastica.
Anonimo 13
: io sono uno dei più grandi raccomandati della STORIA! Anzi, se non la smetti subito, siccome NON SAI CHI SONO IO, ti faccio condannare ai lavori forzati. Che, nello specifico, consisteranno nel rassettarmi la stanza.
[Ste]
noantri
#16
13:48, 13 dicembre, 2007
Anonimo numero 12: tu sei un capolavoro. Chiunque governi questo paese ti rivolge un sorriso paterno e ti considera un capolavoro.
Non ce lo vedo un padre di famiglia perdere 3 giorni di paga, rischiare 500 euro di multa al giorno, l'arresto con la precettazione per cosa? per fare lo strafottente! In questo caso andrebbe comunque ammirato per la sua coerenza.
'Non c'è scappato il morto solo per la responsabilità degli altri', ma di che stai parlando? Hai visto dei camionisti tentare di uccidere qualcuno?
Lo sciopero è regolamentato in modo da NON funzionare, come ha dimostrato l'atm qua a milano. Se tutti facessero come loro... se tutti facessero come loro, tu, una volta uscito dal tuo nascondiglio, troveresti un paese migliore, e ne aprofitteresti, cazzo se ne aprofitteresti...
'Si dimostra di avere le palle con il lavoro costante e produttivo': questo è il capolavoro massimo. Almeno dopo la ThyssenKrupp certe bestemmie andrebbero evitate.
Un giorno forse acchiapperai la carota che ti hanno messo davanti e SORPRESA! era di plastica.
Jon
JonnyCase
#15
13:47, 13 dicembre, 2007
VEDETE BISOGNA AVERE IL "TIR"
PER FARSI ASCOLTARE DAL GOVERNO.....ALTRIMENTI CHI NON
RIESCE A FARE LA VOCE GROSSA PURTROPPO IN QUESTO PAESE VIENE DIMENTICATO.
MEDITIAMO SUL MENEFREGHISMO
POLITICO E BUROCRATICO DI CASA NOSTRA.
E SE POI PARLIAMO DI CIVILTA'......
ADDA VENI'!!!!
UN BACIO A TUTTI.
utente anonimo
#14
13:33, 13 dicembre, 2007
Di sicuro non eroi che si cercano le palle per sentirsi vivi!!!
utente anonimo
#13
13:23, 13 dicembre, 2007
sgambati eccerto tu saresti il primo che si caga addosso. viziati raccomandati senza arte nè parte al tuo livello che si riempiono la bocca di parole parole che vivono ancora nella cameretta e poi si cagano addosso
utente anonimo
#12
13:23, 13 dicembre, 2007
Siete patetici con la stora delle gente con le palle!?
Ma che ve ne mancano?
Io trovo, invece, che i camionisti si sono comportati nella vita come sulla strada: strafottenti perchè hanno il mezzo più grande.
E anche in questa occasione, come spesso sulla strada, si E' RISCHIATO MOLTO, e non c'è scappato il morto solo per la responsabilità degli altri.
Gli scioperi sono regolamentati per tutte le categorie e se anche gli altri si comportassero durante gli scioperi come hanno fatto loro, il caos sarebbe sovrano!
Si dimostra di avere le tanto mitizzate "palle" solo con il lavoro costante e produttivo, perchè di gente che per dimostrare di averle, adotta comportamenti da coglioni E, PIENO IL PAESE.
utente anonimo
#11
12:47, 13 dicembre, 2007
Concordo col post in pieno.
E vorrei aggiungere, anche io da piccolo e COLPEVOLE cittadino medio borghese che non usa le pantofole solo perché non le ha mai possedute, (le odio) che questo sacrosanto sciopero (ho letto le motivazioni e ho fatto "sì" con la testa dalla prima riga all'ultima) ha fatto sì che almeno io riflettessi su certi meccanismi dell'industria, dell'economia, dei trasporti che fino all'altro ieri davo per scontati.
Io non ho fatto benzina - ho nel serbatoio della macchina benzina sufficiente per altri 4 o 5 giorni, ma comunque non ci ho proprio pensato a farlo, mi sarei fatto licenziare dal lavoro piuttosto che fare la fila al distributore - e non ho fatto la spesa allarmistica, però devo dire che è stato impressionante, l'altro giorno, entrare al supermercato per comprare un tramezzino e trovare gli scaffali di frutta, carne e verdura
vuoti
. Ecco, questi meccanismi non dovremmo più darli per scontati: dico grazie agli autotrasportatori per averci inculcato questa lezione.
Detto questo spero che gli autotrasportatori tornino a fare la serrata e che questa situazione si procrastini per altri... Uhm... Cinque anni.
La gente che torna a cacciare, le macchine abbandonate in giro come in uno scenario post-apocalittico, la violenza feroce dei primi tempi che si trasforma in fraterna collaborazione sovversiva. Ahh... Senti che bel rumore...
[Ste]
noantri
#10
12:36, 13 dicembre, 2007
Quindi fammi capire.
Posto che in effetti i mass media hanno completamente omesso di evidenziare le ragioni di questa gente.
Posto che in effetti il Governo, more solito, ha ignorato completamente le richieste dei camionisti tirando la corda all'estremo.
Posto anche che in effetti i rappresentanti di detta categoria non devono essere proprio abili negoziatori.
Io dovrei sorbirmi una media di tre-quattro scioperi al mese di tre-quattro categorie diverse pronte solamente a difendere i loro micro-interessi corporativi, sbattendosene della comunità di lavoratori (come loro) che finiscono solo per inimicarsi?
Io dovrei sorbirmi in silenzio le agitazioni dei lavoratori dei trasporti, (settore in cui aumentano drammaticamente le tariffe ma i servizi restano penosi e sfido CHIUNQUE ad affermare il contrario), dei postini anche, (qui a Milano per una settimana non arrivava posta), dei camionisti e dei taxisti, che paralizzano città intere e stare zitto?
Giusto?
Ok, ok.
JD
utente anonimo
#9
12:31, 13 dicembre, 2007
Quoto il post da sovversivo come sono.
per il resto, che tristezza tutti quelli che davanti a cappuccino e bombolone gonfiano i muscoli delle guance maledicendo il "sistema" e poi tornano mollemente a leggere la gazzetta dello sport.
utente anonimo
#8
12:18, 13 dicembre, 2007
mi limito a osservare che forse siamo rimasti così a secco in 3 giorni non soltanto perchè hanno in mano la possibilità di tenere un Paese in ostaggio, ma anche (e soprattutto?) perchè la gente dopo 2 ore correva al distributore a fare il pieno. e attenzione, non quelli che sono in macchina per lavoro 8 ore al giorno (a quelli un pieno serve a poco nel tempo...) ma tutti quelli che la macchina la usano una volta al mese.
si sa mai.
003
#7
12:06, 13 dicembre, 2007
Quante volte abbiamo scritto, detto, urlato che in Italia non cambierà mai niente perché le persone sono troppo attaccate ai propri piccoli privilegi borghesi?
Ma non vi rendete conto che quello che i camionisti hanno fatto non e' niente altro che difendere i loro propii "piccoli privilegi borghesi"?!?!
E poi (da Repubblica) "per trovare i fondi da destinare agli autotrasportatori, il Governo ha deciso di tagliare sull'assegno destinato alle tv locali,
al riassetto della Salerno-Reggio Calabria, e alla sicurezza stradale
". Cioe', alla fine
gli va in culo lo stesso, ma non solo a loro
.
Anto
utente anonimo
#6
12:04, 13 dicembre, 2007
Se scioperavano i portaborse da 5000euro al mese e con pensione fino ai 7000euri al mese per 1 anno intero(NON DICO DEPUTATI ANCHE SE POTREI BENISSIMO!)si sarebbero subiti gli stessi disagi che i camionisti hanno fatto provare in 3giorni?
Ale
utente anonimo
#5
10:40, 13 dicembre, 2007
Lo sciopero era stato annunciato da tre settimane, ma il Governo - ancora una volta - se ne è infischiato della scadenza portando la situazione all'esasperazione un po' come aveva già fatto con i settori dei trasporti e del pubblico impiego......
per questo ti do NOVE PIENO.....mi torna in mente un vecchio slogan "prevenire è meglio che curare".....e se lo diceva un dentifricio antiplacca.....beh, tutto dire!
ti do però anche un N.D. per la questione SUPERMERCATI....scaffali vuoti, perchè non diciamo anche che ieri al mercato un kg di mandarini, mandarini, non oro ne platino, costavano 3,50 euro? sabato il prezzo era di 1,50!!!
ossequi
Botticella
p.s. anche se non c'entra niente,
ZERO a Barusso
ZERO a Vucinic
ZERO a Esposito
8 Antunes.....
ma Pitt lo vedremo mai in campo o sta finendo di girare un altro Ocean's qualcosa ad Hollywood?
utente anonimo
#4
08:58, 13 dicembre, 2007
Bravo. C'è dell'altro. Per esempio, un presidente del consiglio che parla - poche ore dopo l'inizio del blocco - di "protesta incivile".
Perché non si azzarda a definire incivili gli scioperi di cgil cisl, uil e cobas che bloccano trasporti, scuole, università, fabbriche e ministeri un giorno sì e l'altro no?
[è una domanda retorica]
giggimassi
#3
07:50, 13 dicembre, 2007
Ricordo ancora (perché so' vecchia) che il prezzo dello zucchero toccò le mille lire ai tempi della guerra del Golfo. Anche lì tutti a fare scorta di beni primari (in effetti il Kuwait era qui dietro l'angolo) e i prezzi arrivarono alle stelle.
Lo so che adesso lo zucchero a mille lire sarebbe a prezzo stracciato....
DeePNoiR
#2
04:12, 13 dicembre, 2007
Io darei un bel 0 a questo popolo che invece di capire o almeno di essere solidale con quelli che hanno le "palle" a chiedere i loro diritti, forse gli unici in questo paese oltre ai politici, hanno fatto la fila per fare il pieno.
Siamo alla.... esiste un altra portata dopo la frutta?
Noi non siamo la Francia... eh, sì per "sfortuna" loro hanno un idea dello stato di diritto, dico sfortuna ma non la loro, la nostra.
Chi è stato solidale con i metalmeccanici, chi con gli operai della ThysenKrup, che in Germania delle "piramidi egizie" come quella di Torino e quella di Terni gliele chiudono in 24 ore?
Non ho visto nessuno che dicesse che hanno raggione sul punto che vogliono più controlli sui camionisti furbi, chi non si è visto quasi sotto un camion in autostrada perchè il camionista non si sa dove guardava o che forse dormiva per le troppe ore al volante.
Non ho visto nessuno che dicesse che hanno ragione...
E loro da soli hanno vinto, e domani quando noi faremmo le nostre battaglie saremmo soli... perchè siamo abituati cosi: ognuno la sua vita... Spero che abbiamo la loro stessa fortuna. Se noi ci fermiamo "loro", i governanti seduti sulle loro "nuvolette", non mangiano e noi abbiamo un pò di tempo per stare con i nostri cari... questo sarebbe il vero family-day.
Route24
utente anonimo
#1
00:50, 13 dicembre, 2007
Pensa che bello se fosse durato un anno! All'inizio scene alla Ken il guerriero, cannibalismo in strada e assalto ai forni, dopo qualche mese...Un'uccellino che cinguetta in un'assolata mattina in p.za loreto, riconvertito a spazio agricolo...
Poi dopo un anno torna tutto come prima..che storia.
JonnyCase
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/15109354
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra