Lascia la tua opinione
Commenti
#21
13:34, 27 febbraio, 2008
Ferrara è un opportunista, cercava consensi per racimolare voti e poltrone.
Non è coerente, può spstenere una cosa o il suo contrario, può dirsi ora cattolico mentre prima era ateo, a seconda di come gira il vento.
Quello che trovo veramente molto triste è che questo Paese non riesca ad andare avanti, che si rimettano in discussione conquiste femminili acquisite, assimilate, mentre i pacs, il testamento biologico ecc. si allontanano inesorabilmente.
Anche grazie al PD che ha tra le sue fila gente come la Binetti.
pyperita
#20
12:20, 27 febbraio, 2008
@ ffweblab: grazie :-*
@ Frate Rabelais, cosa dire..questi dati non trovano spazio nè diffusione adeguata sui massmedia. E'chiaro che si sta strumentalizzando una questione per portarci tutti sul terreno dello scontro ideologico.
Operazione meschina.
Offensiva per i cittadini, oltre che inutile..
Acrylic77
#19
14:01, 26 febbraio, 2008
La legge 194 ed una migliore educazione contraccettiva hanno fortemente ridotto l'utilizzo dell'aborto in Italia... di questo non possiamo certamente ringraziare i vescovi e quell'opportunista di Giuliano Ferrara.
FrateRabelais
#18
21:16, 25 febbraio, 2008
Avevo pensato di scrivere qualcosa su questo argomento, ma tu l'hai fatto molto meglio di quanto sarei stato capace. Vanno benissimo tante parole, quando c'è tanto da dire.
ffweblab
#17
19:02, 25 febbraio, 2008
@ danis :-*
@ giuba47 e Paul...su Ferrara sottoscrivo ;)
@ Mp3...lasciate che i bambini vengano a me, si diceva...Brrrrrr....
Acrylic77
#16
13:23, 25 febbraio, 2008
bellissimo post sopratutto il proposito di aiutare la vita esistente ad essere migliore ora l'aborto non è l'unico modo per non far nascere figli esiste la prevenzione profilatticci pillola etc.ma anche parlare di questo per la chiesa è tabù,meglio sfornare pargoli tanto li allevano gli altri non di certo loro poi il disagio di certo per loro che vivono nelle loro chiese adornate possono sicuramente capirlo mhà!
mp3staffparty
#15
08:35, 25 febbraio, 2008
A Ferrara interessa l'audience ela benedizione del partore tedesco.
L'unico aborto veramente sbagliato è stato quello che non ha fatto la madre del grassone.
Paul
PaulTemplar
#14
21:32, 24 febbraio, 2008
FITINA: anche io leggo con estremo dispiacere la storia della ragazza rom.
Un tempo c'erano le ruote dei monasteri...
Io parlo da persona che per questa legge ha lottato, non certo perchè ritengo l'aborto un contraccettivo. Nessun genitore abortisce un figlio omosessuale, stiamo scherzando? mica è un handicap, non è una menomazione...Suvvia, questo lo dicevamo negli anni 70!
Purtroppo, avendo sofferto molto per la mancata maternità, preferisco non continuare e se mi si dice che avrei potuto adottare, vi dico che non mi avrebbero fatto adottare neanche un criceto. Che discorso doloroso. Scusatemi.
Vi abbraccio tutti.
xdanisx
#13
19:07, 24 febbraio, 2008
Mi ritrovo d'accordo con te...Ferrara è un losco individuo...Giulia
giuba47
#12
15:23, 24 febbraio, 2008
@ Alderaban...per puro masochismo! :-/
@ danis. La gente ha la memoria corta, le cose si sentono come acquisite gratuitamente, senza avvertire minimamente il peso della storia..quella che invece tu ricordi bene. Baci.
@ Fitina. L'aborto come metodo contraccettivo alternativo mi ha sempre fatto orrore, ma c'è anche da dire che sono in nettissima minoranza le donne che vanno ad abortire con leggerezza perchè qualcosa è andato storto nel coito interrotto..fortunatamente.
In ogni caso solo una piena educazione (sessuale) può tentare di prevenire atteggiamenti del genere.
Per il resto auspico ulteriori cambiamenti nella nostra società civile..l'episodio che hai raccontato la dice lunga sull'urgenza di una mentalità meno gretta, che possa portare all'ascolto più che alla condanna istantanea delle persone.
Grazie per le tue riflessioni.
Acrylic77
#11
15:15, 23 febbraio, 2008
... ho letto con grande interesse il tuo post.... non ti nascondo che sono un po' perplesso.... io personalmente trovo un diritto lecito e sacrosanto per le madri.. e talvolta congiuntamente con i padri..la possibilità di fare una scelta così importante e difficile..... in ogni caso comunque non trovo l'aborto come un unico rimedio... e mi sembra che ultimamente lo si stia vendendo così... come se fosse una scelta che obbligatoriamente fanno tutti..... il fatto che si possa ricorrere a questa pratica non impedisce comunque scelte diverse... credo in linea di massima sia proprio un'ultima scelta... quindi ribadisco come tu hai ben espresso la priorità a introdurre cambiamenti nel supporto alle famiglie e per quanto possibile alla mentalità diffusa nella società... io son certo che per quanto possa sembrare difficile il vivere da omosessuali in una società come la nostra, i miei genitori mai avrebbero impedito comunque di mettermi al mondo.... e penso e spero neppure i tuoi.... è tutto così diffidile.... ti racconto un episodio... durante il servizio civile presso un ospedale di provincia, ho conosciuto una giovane ragazza rom che ha deciso di portare a termine la gravidanza seppur lasciando il fglio in ospedale non riconoscendolo e permettendogli una vita più serena rispetto a quella che lei poteva offrire.... tu non hai idea del disprezzo che ha subito per questa scelta da parte di molti... quasi tutti .. gli operatori medici e non dell'ospedale...e credimi... molte erano donne.... e l'hanno trattata peggio di una bestia....
fitina
#10
22:53, 21 febbraio, 2008
Ma perchè occuparsi di G. Ferrara..per farsi del male???
Alderaban
#9
22:14, 21 febbraio, 2008
Ferrara è andato molto fuori per motivi suoi, voleva farci da sindaco? Non mi interessa. Forse la mamma ha penato durante il parto... Quello che so e che ricordo, sono gli anni di lotta per ottenere una buona legge, senza la clandestinità cattiva e quella delle cliniche private.
Abortire è drammatico in ogni caso, ed è un diritto per evitare i drammi di handicap. Ti abbraccio.
xdanisx
#8
21:31, 21 febbraio, 2008
@ Niko...chet non ti deprime perchè sotto quella scorzaccia da duro sei un romanticone ;)
@ Gentlemac...sudato freddo? ;)
@ Novadiana. Riflessioni giuste e profonde, bisognerebbe arrestarsi un attimo prima di sparare a zero su cose così devastanti..
@ Beatasolitudine, mi correggo: per Ferrara la vita non è sacra a prescindere, è sacra a seconda...grazie per le tue riflessioni..
@ PommedeTerre hai fatto bene a sottolineare un dato da non dimenticare: rendere lecito vuol dire far conoscere, educare...quindi governare meglio i fenomeni.
Baci a tutti-e
A77
Acrylic77
#7
21:07, 21 febbraio, 2008
Condivido in pieno il tuo post e aggiungo solo che Ferrara dimentica che la legge 194 ha fatto progressivamente diminuire il numero degli aborti e ha insegnato alle donne che il diritto all'aborto è una drammatica conquista, una dolorosa soluzione d'eccezione e non un metodo anticoncezionale. La smetta Ferrara e tutto il vaticano di voler decidere sul corpo delle donne.
PommeDeTerre
#6
14:11, 21 febbraio, 2008
Avrei ed ho detto spesso le stesse cose, ma tu lo hai fatto meglio di me, con la lucidità ed il rigore che ti contraddistinguono :)
Aggiungo questo: io non posso credere alla buonafede di un individuo che ha caldeggiato la "guerra preventiva" nel confronti dell'Iraq. Forse la vita dei bambini [tanti, tanti, sempre troppi] che sono morti sotto le bombe è "meno sacra" di quella di un embione? Non merita e non meritava di essere salvaguardata?
E davvero quest'uomo ed i suoi scherani credono che il modo più efficace per ridurre o prevenire il dramma dell'aborto sia definire "assassina" la donna che vi ricorre, certo con grande tormento interiore?
Un abbraccio, cara Acylic; siamo tante, per fortuna, a pensarla allo stesso modo, e questo mi rassicura :-*
Beatasolitudine
#5
13:38, 21 febbraio, 2008
Argomento spinoso questo, credo ci saranno sempre antiabordisti pronti a condannarti.
Il problema però è che se ti nasce un bambino con problemi, il vero tormento dei genitori è uno solo : loro possono occuparsene finchè vivono e dopo?
E' questo che le persone non comprendono, se si sceglie di non avere un figlio sano o non, è comunque un dolore, e penso che per tutta la vita ci si chiederà "Ho fatto bene?"
La legge 194 NON SI TOCCA, il diritto di scegliere non può essere negato.
novadiana
#4
12:54, 21 febbraio, 2008
"Guardando la figura di Giuliano Ferrara..." :-/
ma come avrò fatto a leggere tutto il post con un incipt così?
Ho preso ossigeno all' "ognuno deve poter scegliere".
;-)
gentlemac
#3
11:12, 21 febbraio, 2008
ehehhe piano piano lo sto togliendo.
ma chet è un toccasana eh. per me non è deprimente
cosentinonico
#2
10:13, 21 febbraio, 2008
..casuale Loopy, stavo pensando solo alle difficoltà che può incontrare una persona ;)
Acrylic77
#1
10:11, 21 febbraio, 2008
Sottoscrivo le tue argomentazioni quasi totalmente (*).
In una società ideale l'interruzione volontaria della gravidanza non avrebbe motivo di esistere ma il nostro modello di vita consumista è ben lontano dalla perfezione. Qui e ora l'aborto è ancora un "male minore" inevitabile.
(*) mi ha dato un po' fastidio la citazione dell'omosessualità subito dopo l'elenco delle patologie.
LoopyDeLoop
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/16034121
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra