Lascia la tua opinione

Commenti
13:03, 11 marzo, 2008

E vabbuò Francesco,
ma allora diciamolo che della democrazia non ce ne frega più di tanto, mettiamo un partito solo, al limite con tante belle correnti, e via.
In Cina i governi si reggono benissimo, e da un bel po' di decenni!

Non è che non si è grado di governare perché ci sono tanti partiti, non si è in grado di governare perché ogni partito si comporta come una nave pirata.
Ridurre la flotta a due grandi anzichè a dieci piccole è un palliativo.

Ciao!
Blogger: PinoMamet Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PinoMamet
23:16, 10 marzo, 2008

"E se da noi ce ne sono tre o quattro o venti? "

Facile risponderti: se da NOI ce ne sono tre o più, NESSUN governo è in grado di funzionare.
Ora, se il sistema funzionasse, non sarebbe molto grave.
Invece il sistema sta andando a libere professioniste e quindi la cosa è assai nociva.
Certo, io abito molto vicino al confine svizzero, per cui non sono poi così preoccupato per me e la mia famiglia, ma pensa a Ritvan ...

Il problema non sono gli USA, sono tutti gli altri stati con più di due partiti (meglio, in cui non basta vincere le elezioni per avere la maggioranza). Pensa alla Spagna: quello schifoso di Zapatero, per sgovernare, avrà bisogno delle leghe iberiche ....

Ciao

Francesco

utente anonimo
18:30, 10 marzo, 2008

Marcellus e Francesco

io continuo a non capire, come ho già scritto, chi ha detto che ci devono essere solamente due partiti o poli o come vi va di chiamarli.
Dove sta scritto, nella Bibbia, nel Corano?
Perché non uno solo allora?
Non è il massimo della governabilità?
Perchè le cose stanno così in America devono stare così pure qua?

E se da noi ce ne sono tre o quattro o venti?
E sono pure per il proporzionale, tiè. :-)

Ciao.


Blogger: PinoMamet Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PinoMamet
16:59, 10 marzo, 2008

Le elezioni in corso in Italia sono, ovviamente, una sciocchezza, rispetto all'orrore di Gaza.
Ed all'orrore identico dei nove studenti ebrei morti ammazzati, aggiungo.
O no?
M.
utente anonimo
16:54, 10 marzo, 2008

il pluripartitismo cioè il pentapartito?
Marcellus
utente anonimo
14:27, 10 marzo, 2008

Pino

stai dichiarando che dovremmo vivere demitiani per sempre?
no grazie

Francesco

utente anonimo
11:00, 10 marzo, 2008

No, il pluripartitismo e la Costituzione Italiana.

Ciao.
Blogger: PinoMamet Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PinoMamet
09:37, 10 marzo, 2008

FORMA DI GOVERNO
tutto logico, ma se non ci fossero i due partiti di plastica, se non ci fosse la monarchia elettiva imperialamericana, oligarchie demoplutocrazie ecc..se non ci fosse tutto ciò, quale sarebbe la forma di governo auspicabile, quale costituzione? quella iraniana? quella cinese? quella di ammazz, cioè di hamas?quella del vaticano?la jamairia?quella nordvietnamita?la nepalese?
Marcellus
utente anonimo
10:51, 09 marzo, 2008

L'impegno dei Ferrara e slogan nelle manifestazioni: segnalo, tra i molti: "MENO GESU'N PIU' MARIA", "MENO FAMILY PIU' FAMOLO", ecc...
Per Sardina, ecco il premio: http://youtube.com/watch?=bOoWO5PIaKM8NR=1 (fabrizio de andrè- bocca di rosa/live con pfm)
Blogger: manipolaconcura Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente manipolaconcura
15:44, 08 marzo, 2008

p: ho sentito i "tuoi" video... io pensavo a qualcosa molto più cyberpunk con la Nadia!
L'Immaginario di Massa per fortuna è ancora (per) un pò diversificato.
Sardina un bel premio se lo merita proprio: è molto intenso il suo commento!

Blogger: manipolaconcura Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente manipolaconcura
15:08, 08 marzo, 2008


Va be', ma in termini di Immaginario di Massa ... c' è forse qualcosa di più propedeutico al Manicheismo e Messianismo al tempo stesso del filone anime "Robottoni vs Alieni" ?

by DavidRitvanarium

Blogger: Ritvanarium Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ritvanarium
13:47, 08 marzo, 2008

Sentivate anche questa di nadia in albania? http://it.youtube.com/watch?v=w-e0bOJ5Q94&feature=related (a chi la dò stasera) E la sua "cover" squalloresca? http://it.youtube.com/watch?v=ECc5DPPex-Y (a chi lo dò stasera)
p
qui la canzone citata da sardina http://it.youtube.com/watch?v=22oe3ynMcCg (ottocento)

Blogger: controlL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente controlL
11:55, 08 marzo, 2008

Se non ci fosse stato quell'8 marzo ci sarebbe poco da stare qui a fare le spiritose...ma a me è sempre un pò sembrata la festa dei fioristi e i fiori recisi mi fanno anche un pò tristezza.
E la strada è ancora molto lunga e tortuosa.
Ieri però ho bevuto un paio di bicchierini ed è da tutta la mattina che penso ad un incontro tra la Nadia Cassini e il sciur Mazinga... glieli avrebbe sistemati per bene Lei tutti quei bulloncini:-)))))
ciao!

Blogger: manipolaconcura Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente manipolaconcura
11:27, 08 marzo, 2008

Vabbè,

visto che le proposte di voto latitano, e pochissimi hanno tentato di dissuadermi a votare per "l'Orrore", supremo e indiscutibile (Berlusconi, ovviamente), fondo un partito io e nun ce penzamm' cchiù.

Il nome ancora non lo so, però l'ideologia che sta alla base sarà il
"Pureno-ismo", il contrario del maanchismo ("ma pure no!").
Chi ce sta, è bene accetto.

Ciao!
Blogger: PinoMamet Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PinoMamet
10:15, 08 marzo, 2008

Perché io sono la prima e l'ultima.
Sono colei che riceve onori.
E colei che è disprezzata.
Io sono la prostituta e la santa.
Io sono la moglie e la vergine.
Io sono la madre e la figlia.
Io sono le membra di mia madre.
Io sono colei che è sterile
e molti sono i suoi figli.
Io sono quella le cui nozze sono grandi
e non ho preso marito.
Io sono la levatrice
e colei che non partorisce.
Io sono il sollievo delle mie doglie.
Io sono la sposa e lo sposo
ed è mio marito che mi mise al mondo.
Io sono la madre di mio padre
e la sorella di mio marito,
e lui la mia progenie.
Datemi ascolto,
io sono colei che è caduta in disgrazia
e colei che è grande!


dagli scritti di Nag Hammadi


Inutile dire che il mio pensiero, oggi, va a tutti: maschi, femmine e cantanti... Felice giornata.

Sardina
Blogger: irSardina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente irSardina
00:44, 08 marzo, 2008

Io mi voglio unire al mio primo avversario di tastiera, Don Ritvan Shehi, per augurare a tutta l’altra metà del cielo di ricevere, domani, le valanghe di onori che meritano_

Ma siccome non sarei un avversrio decente se non cercassi di superarlo - voglio anche dire a tutte le donne presenti su Kelebek che io le festeggerò nei 364 giorni a venire, e in tutti gli anni successivi_

Dopo tutto, inclusi gli screzi, le incomprensioni e un certo numero di bicchierini di sofferenza, non c'è niente di più bello delle donne in questo mondo_


L.M.

utente anonimo
23:07, 07 marzo, 2008

grazie ritvan:-)
Blogger: mariak Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mariak
22:44, 07 marzo, 2008

>Va be', giusto per chi all' epoca era in Messico ;-) o in Albania ;-) e non prendeva le primissime TV Locali Italiche ...DavidRitvanarium<

Ma parla per te, parla (al massimo anche per il Messico:-) ) che nosotros a Valona - Albania, a 72 km dalla costa leccese, grazie ad antenne da bricolage nascoste nelle tettoie (per sfuggire all'occhiuta vigilanza dei kompagni "Rappresentanti del Fronte Popolare del Quartiere", smaniosi di tenere lontano da noi la nefasta influenza dell'ideologia borghese-kapitalista che emanava dalle TV occidentali) conoscevamo bene Mazinga Z. e i suoi mirabolanti exploits. (anche se, a dire la verità, io ero più interessato a certi film con una certa Nadia Cassini, trasmessi in ora tarda da "TeleNorba". Nessuno è perfetto e, si sa, lo spitito è forte ma la carne è debole, fratelli:-) ).
Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
22:31, 07 marzo, 2008

Buon 8 Marzo a tutte le rappresentati del gentil sesso che bazzicano questo blog!

P.S. Non so come si fa, pertanto immaginate che io abbia incollato qui la foto di un bel ramo di mimosa.
Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
02:15, 07 marzo, 2008

Va be', giusto per chi all' epoca era in Messico ;-) o in Albania ;-) e non prendeva le primissime TV Locali Italiche ... è comunque incredibile quanto questi anime abbiano "preparato psicologicamente" la mia generazione allo Scontro di Civiltà oggi (in realtà eravamo pronti anche in caso di surriscaldamento della Guerra Fredda)


href=http://it.youtube.com/watch?v=awuIl8GN7g8
Blogger: Ritvanarium Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ritvanarium
01:57, 07 marzo, 2008

by DavidRitvanarium

(Chi sa chi è Go Nagai San ha colto l' allusione)
Blogger: Ritvanarium Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ritvanarium
01:55, 07 marzo, 2008


Trema il Regno delle Tenebre e del Male,

Dalla Fortezza d' Occidente arriva, con la sua Fitna Antislamica ...

Geert Wilders ;-) ;-)



Blogger: Ritvanarium Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ritvanarium
01:20, 07 marzo, 2008

sono molto deluso, sembri solo un predicatore da quattro soldi. Avete tutti lo stesso difetto: parlate dei massimi sistemi con quell'aria da radical chic che tanto contestate, solo per rifugiarsi in una non- azione:perchè solo chi non agisce non può essere criticato. Al tuo confronto è meglio persino berlusconi. E ricorda queste parole dell'ispettore Ginko (spero tu sappia chi sia oppure consideri i fumetti un'altro strumento di oppressione) "Il mondo si cambia lottando, non rifiutandolo". e togliti una buona volta quell'aria da santone!!!
Spero risponderai e non ti rifugerai in un silenzio che saprebbe ancora una volta di ... niente
utente anonimo
22:34, 06 marzo, 2008

Pinomamet, io provango da un passato simile e perosnalemtne ho deciso di votare Sinistra Arcobaleno alla Camera e P.D. al Senato "per il voto utile", cioè in questo caso alemno impedire a quel mafioso psico-nano di poter governare in pace e senza essere minimamente contrastato.
Marco
utente anonimo
16:53, 06 marzo, 2008

Pino,

cosa è la deregulation fiscale?

Meno tasse?
Facilità ad evadere?
Federalismo fiscale?
Semplificazione dei meccanismi di prelievo?

Vorrei capire se faccio bene a votarlo, Berlusconi.

Certo, mai stato fricchettone; e comunista forse per un paio di minuti :)

Ciao

Francesco


utente anonimo
16:23, 06 marzo, 2008

Allora, a 'sto punto, mi tocca votare Berlusconi, che almeno mi puzza di deregulation fiscale (a guardare al mio "particulare", infatti, il governo Prodi è stato pessimo e mi ha danneggiato). Pino

Potresti pensare a cosa ti danneggerebbe ancora di più, come cittadino e non soltanto come contribuente, oppure fare mente locale ad aspetti particolarmente ripugnanti dell'uno dell'altro schieramento, considerando anche però il gruppo della sinistra arcobaleno.
Certo per chi è stato comunista sia pure nella versione fricchettona mi pare che ,come tu del resto riconosci, votare per il cavaliere, sia particolarmente duro.

Comunque io credo che siamo in una situazione di movimento e di cambiamento, ci sarà anche il referendum se non fanno una legge prima, e il suo esito avrà certamente dei riflessi sul governo in carica.

Io se non dovessi votare mi unirei all'assemblea degli autoconvocati perchè il loro appello contiene delle cose che mi piacciono compreso il finale che fa riferimento alla giustizia, alla libertà e alla fratellanza.

Comunque anch'io mi sento abbastanza in crisi e posso capire, per certi versi, chi non vota, in passato non mi era mai successo.

Blogger: mariak Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mariak
13:36, 06 marzo, 2008

Ma Z.

tu mi dici che chi vota conta di più di chi non vota.
Per quanto, nell'infinità dei possibili casi concreti, non è detto che questo sia del tutto vero, ammettiamo che sia così.
Va bene.

Il mio problema non è capire questo; del resto, ho sempre votato, sobbarcandomi anche centinaia di chilometri di spostamenti per avere la possibilità di esporre il mio punto di vista.

No, il mio problema è proprio che non trovo nessuno a cui mi piacerebbe dare un voto oggi.

Per questo mi pongo in attesa di suggerimenti.

Io per inclinazione personale e caratteriale sarei vicino al "comunismo fricchettone".
Non sono comunista, e pochissimo fricchettone, ma diciamo che sono, o ero, vicino a quel mondo lì.

Solo che mi pare che il partito che lo rappresenta sia definitivamente passato da "critica da sinistra al centrosinistra per renderlo meno centro- e più sinistra",
che tradotto, significa "fate almeno qualcuna delle cose per cui siete stati votati",
a "palo" o "copertura a sinistra di un qualunque governo", che tradotto significa
"fate quello che vi pare, tanto per i miei votanti basta la mia presenza qua a giustificare tutto".

Allora, a 'sto punto, mi tocca votare Berlusconi, che almeno mi puzza di deregulation fiscale (a guardare al mio "particulare", infatti, il governo Prodi è stato pessimo e mi ha danneggiato).

Ma un po' mi ripugna, capisci.

Insomma, che faccio? :-)

(guarda che ci sto pensando sul serio!!)

Ciao!!


Blogger: PinoMamet Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PinoMamet
13:26, 06 marzo, 2008

x Z.

beh, per riuscire a votare io evito religiosamente di ascoltare i politici in TV.
Uso solo informazioni di seconda o terza mano, filtrate e ripulite. Avendo ormai una certa esperienza di chi e come agiscono i miei intermediari, di solito sono soddisfatto della mia scelta.

Ciao

Francesco

PS è la democrazia, bellezza, dove il voto di un lettore del Manifesto conta come quello di un bracciante agricolo.
utente anonimo
02:29, 06 marzo, 2008

Pino,

che devo dirti, "vota Veltroni" o "vota Bertinotti" o "vota la Rosa Bianca" (che nome pretenzioso per l'ennesimo partitino post-DC!)? Via, non sono qui per suggerire niente a nessuno, e men che meno per far campagna elettorale :-)

Solo, non puoi credere che il tuo non-voto non sarà usato contro i tuoi interessi. Come ben sai lo sarà, come e più del voto che avresti espresso. Con una differenza: che col voto puoi contribuire nel tuo piccolo a orientare la direzione dello stato in una direzione piuttosto che in un'altra, sia pure in minima parte. Mentre con il non voto non orienti proprio nulla, neppure in minima parte.

Quindi, a meno che tu non parta dalle posizioni radicalmente e coerentemente antidemocratiche di p., mi risulta difficile immaginare come il non voto possa esserti preferibile al voto.

E ciò nonostante l'inevitabile fastidio che non può non provocare, in una persona della tua intelligenza, la demagogia di qualsiasi politicante in TV.

Z.
utente anonimo
23:02, 05 marzo, 2008

zeta,
accidenti è vero, si trattava della 101:-)
Ho sbagliato perchè forse io una volta stavo al numero 103, una specie di cortocircuito letterario -esistenziale...
Maria
Blogger: mariak Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mariak
22:16, 05 marzo, 2008

p.

adesso mi diventi teocratico?

avei dovuto sospettarlo :)

E' che io provendo dalla tradizione cristiana razionalista (Agostino, Tommaso) e faccio fatica a seguirti

Francesco

utente anonimo
20:43, 05 marzo, 2008

C.L.,

-- La forma politica della Comune va estesa su scala internazionale... --

Sì, ma se gli altri non vogliono sapere di farsi e-stendere che si fa?

e soprattutto, non pensi che ci si dovrebbe chiedere come mai questo rifiuto tende a ripetersi con allarmante regolarità?

Non mi sembrano questioni secondarie, di poco conto...

Z.
utente anonimo
20:38, 05 marzo, 2008

La stanza 103??

La stanza 101, disgraziati!...

one-o-one!

Zeta il CenZore

:-)
utente anonimo
20:29, 05 marzo, 2008

per esempio, lo spirito santo.p

Blogger: controlL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente controlL
19:44, 05 marzo, 2008

Reza

come ti avevo avvertito, a parlare di cose che non comprendi fai cattive figure :)

Francesco

PS p. cosa invece dei numeri?

utente anonimo
16:55, 05 marzo, 2008

La democrazia, in ogni sua forma, è la preminenza del numero in politica. Il capitalismo è la preminenza del numero in economia. Si parte da qui.p
Blogger: controlL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente controlL
16:55, 05 marzo, 2008

Fracncesco.

"Quanta sporcizia c'è nella Chiesa, e proprio anche tra coloro che, nel sacerdozio, dovrebbero appartenere completamente a lui! (...) Signore, spesso la tua Chiesa ci sembra una barca che sta per affondare, una barca che fa acqua da tutte le parti. E anche nel tuo campo di grano vediamo più zizzania che grano. La veste e il volto così sporchi della tua Chiesa ci sgomentano. Ma siamo noi stessi a sporcarli!" cardinale J.Ratzinger

Questa è solo una parte delle cose che so, l'altra parte, l'altra parte è il mal-essere in cui la Chiesa si trova, la fatica di trovare una strada che l'aiuti a distendere i rapporti con la politica, che combini di nuovo il potere con l'autorevolezza, che nel caso italiano trasformi la diaspora del dopo-Dc in un'occasione di ripresa e non di sfiducia.
So anche che i nostalgici hanno sempre il loro peso e le loro convinzioni nella chiesa (parlo di quelli che appoggiano Baget Bozzo ma anche di quelli che non hanno mai criticato le sue dichiarazioni razziste e fasciste), e questo li ha spinti negli anni scorsi ad appoggiare il centro-destra e Berlusconi, pensando di poter suscitare un nuovo referente politico.
Oggi però, a pochi giorni dalle nuove elezionia, imboccare(come si pronuncia l'attteggiamento) la vecchia strada della sintesi ai vertici: tra politici e Chiesa, partiti e Chiesa, Stato e Chiesa, sarebbe solo un ricadere nel passato, ma senza più reti di sicurezza.
intervenendo troppo pesantemente sul terreno dell'etica come se questo fosse un terreno che le è esclusivamente riservato, come se in materia di nascita, morte, famiglia, uso della scienza, fosse lei(la chiesa) a decidere quale sia l'interpretazione dell'articolo 7 della Costituzione italiana, fidandosi del centro-destra di Berlusconi e Fini, sarebbe un conquistare potere, non autorità morale di cui gli interessati (Berlusconi e Fini, per non dire Bossi e Borghezio) se ne infischiano.
reza




utente anonimo
15:57, 05 marzo, 2008

Reza
non parlare di ciò di cui non hai la minima idea, per esempio della Chiesa italiana.
Rischi di sbagliare e di essere offensivo.

Francesco

utente anonimo
14:19, 05 marzo, 2008

"quello di Gaza è senza ombra di dubbio un orrore................, accade spesso che durante una guerra una fazione si conceda con qualche misera giustificazione orrori di quel tipo, come sono state le Fosse Ardeatine, le foibe.................., e non c’è dubbio sul fatto che da un lato ci sia un popolo che combatte contro l’occupazione della sua terra, contro la negazione a una sovranità, al ricongiungimento con i profughi, alla difesa dei propri luoghi sacri, all’autonomia di scelte dei mezzi di sviluppo e dei propri dirigenti - e che nella sua lotta abbia provocato anch’esso degli orrori in varie occasioni.
Ma quello che continua a fare sempre più schifo è proprio la rappresaglia di proporzioni naziste e la sistematicità dell’orrore portate avanti regolarmente da Israele. "

Non fa una piega.
Bravo L.M. e complimenti per questa tua lucidità di argomentazione.
Ma di fronte a questa grande Verità, vi è l'ìnganno e la propaganda sionista che insieme al ricatto e corruzione, costringono il mondo occidentale al silenzio ed a "digerire" questo Orrore, malgrado il fatto che i valori occidentali, almeno in apparenza, sembrano diversi.
Oggi il problema è proprio questo; la credibilità per tali valori, la credibilità perduta per valori che sono un tutt'uno ovvero, un insieme dei valori che non sono più tali, quando il leader del più grande partito politico italiano (Berlusconi di FI) dichiara che ;"il mio partito è anarchico per quanto riguarda le questioni etiche e morali", e non vale nemmeno che "la famiglia cristiana", per intermediare tra il Vaticano e questo enorme partito occidentale, cerchi di "criticare" questa dichiarazione quando, la chiesa sta schierata da quealla parte politica, senza se e senza ma.
reza


utente anonimo
13:30, 05 marzo, 2008

manipolaconcura,
hai ragione:-) orwell ,poi, non dice nemmeno cosa ci sia nella stanza 103, non ce lo dice perchè in fondo noi lo sappiamo, c'è la cosa che più ci spaventa, la cosa che non potremmo mai tollerare , c'è quella cosa misteriorsa che ogni animo umano cela dentro di sè...

Quel libro è bellissimo, e anch'io pur avendolo letto tanti tanti anni fa ne ricordo le cose più struggenti come la sfera di cristallo che non serve a nulla, ma è solo bella, e l'incontro finale e casuale dei due protagonisti ai quali è stato portata via la cosa più bella della vita e cioè l'illusione della forza dell'amore....
Blogger: mariak Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mariak
12:39, 05 marzo, 2008

Maria: per quel "fatelo a Julia fatelo a Julia" il primo grande amore è rimasto l'unico...
non si può avere tutto dalla vita:-)
ciao!
Blogger: manipolaconcura Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente manipolaconcura
12:32, 05 marzo, 2008

e poi, forse, la lotta che meglio descrive Orwell è quella di Julia, che si batte disperatamente per conservare un minimo di umanità.

m.
Julia e Winston sono due personaggi indimenticabili, e nonostante quel "fatelo a julia, fatelo a julia" esprimono tutto il valore della battaglia per la bellezza e la giustizia e, forse, proprio perchè sconfitti
Blogger: mariak Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mariak
11:18, 05 marzo, 2008

p., io non immagino tante piccole comunità autogestite...il fallimento della Comune fu proprio il suo isolamento.
La forma politica della Comune va estesa su scala internazionale... leggendo "La guerra civile in Francia" di Marx le cose sono abbastanza chiare.

Non mi interessa convincere nessuno, ma siccome sono curioso vorrei sapere la tua opinione sulla questione della democrazia consiliare...e su quale forma politica secondo te è più adatta per una società che va oltre il capitalismo.
ciao!

C.L.
utente anonimo
09:59, 05 marzo, 2008

ciao Leo, volevo parteciparti la sintonia, sperando di non provocarti eccessive reazioni di disgusto:stavo cercando qualche sociologo dentro il quale infilarmi ma mi sono trovata tra le mani "una boccata d'aria" (il primo amore - quello dei 13anni - non si scorda mai).
La Spagna non ha portato molta fortuna al mio eroe (colpito alla gola da un cecchino franchista)...
e poi, forse, la lotta che meglio descrive Orwell è quella di Julia, che si batte disperatamente per conservare un minimo di umanità.

Per Z. 46: col poker mi hai convinta definitivamente:-)

per Ritvan: bello il primo comma del tuo 47: sarebbe da attualizzare, anche per le femminucce
ciao
Blogger: manipolaconcura Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente manipolaconcura
02:42, 05 marzo, 2008

Io vorrei solo dire, cercando di farlo con tutta l’asepsi dell’equidistanza possibile, pur convinto che in questo caso l’equidistanza già non ci possa entrare da anni e anni, che quello di Gaza è senza ombra di dubbio un orrore_

Non lo è per il fatto che lo sia tutta quella guerra - lo è precisamente perché accade spesso che durante una guerra una fazione si conceda con qualche misera giustificazione orrori di quel tipo, come sono state le Fosse Ardeatine, le foibe_ Ed è un orrore di cui non sono responsabili tutti gli israeliani, ma solo la loro dirigenza politica, quella che governa il paese fin dalla creazione, con tutti coloro che la appoggiano in quel tipo di politiche_

Non c’è dubbio sul fatto che da un lato ci sia un popolo che combatte - contro l’occupazione della sua terra, contro la negazione a una sovranità, al ricongiungimento con i profughi, alla difesa dei propri luoghi sacri, all’autonomia di scelte dei mezzi di sviluppo e dei propri dirigenti - e che nella sua lotta abbia provocato anch’esso degli orrori in varie occasioni_

Ma quello che continua a fare sempre più schifo è proprio la rappresaglia di proporzioni naziste e la sistematicità dell’orrore portate avanti regolarmente da Israele_

Farebbe venir voglia di andare a combattere con gli abitanti di Gaza, come Orwell in Spagna, se non fossi così vigliacco e imbranato come sono_


L.M.

Blogger: comictadpole Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente comictadpole
00:43, 05 marzo, 2008

x Ritvan43

Sarebbe più facile che li mandi direttamente Jah le 8 milioni di baionette.

Blogger: Jack696 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Jack696
22:59, 04 marzo, 2008

Mielei ci sta provando a mandare in vacca il boicottaggio

http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2110
utente anonimo
21:05, 04 marzo, 2008

Sì, hanno fatto quello che sovietici e nazisti fecero della comune di varsavia. C'era il precedente storico da seguire.
Vedi C. L., tu immagini tante piccole comuni autogestite. Fu una nostra rivoluzione quella del 1871. Non può più essere un nostro modello. Ma la cosa è troppo lunga per occupare il blog di miguel di queste cose. Finiamola qua. Del resto nessuno convince nessuno.p
Blogger: controlL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente controlL
20:57, 04 marzo, 2008

>l'esercito regolare francese ha piallato alla grande le milizie della Comune in meno di due mesi ;-) Z.<

Con il "fraterno" aiuto degli ex nemici prussiani, va aggiunto.


Blogger: RitvanShehi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RitvanShehi
20:52, 04 marzo, 2008

C.L.

C.L.,

-- Nella Comune di Parigi le forze armate non esistevano come corpo separato (caratteristica dello Stato) --

Una soluzione ottimale, direi. Se non fosse per il fatto che l'esercito regolare francese ha piallato alla grande le milizie della Comune in meno di due mesi ;-)

Z.
utente anonimo

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


http://www.splinder.com/trackback/16175941

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)