Spiacente, non puoi commentare questo post!
Commenti
23:06, 07 marzo, 2008

..eccomi qua, con qualche gg di ritardo ma non importa..
Ero stata avvisata che presto queste due righe sarebbero state pubblicate...poi veramente San Remo ha preso il sopravvento... e... mi è passato di mente!
Non era necessario omettere in toto chi fosse il mittente (anche se apprezzo la discrezione)..
Cosa dire... era uno spunto per discutere, una discussione che mi ha incuriosita, perchè? Forse perchè qualsiasi argomento diventa interessante nel momento in cui ti trovi ad affrontarlo concretamente in prima persona... a me è capitato: dividermi equamente tra due persone, cercare con la stessa intensità "il bianco e il nero"...non avrei saputo rinunciare a nessuno dei due... ma non si va avanti per molto, non è facile... e allora? Ho chiuso con entrambi... ho riflettuto da sola, fino all'illuminazione..!
Ecco qua il mio contributo, postumo ma doveroso...
Blogger: adele33 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente adele33
14:15, 05 marzo, 2008

"di gente interessante e con cui staremmo "bene" ce n'è a balocchi (nel lungo periodo)"

vero
Blogger: alessandroid Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alessandroid
10:16, 05 marzo, 2008

infatti se ami qualcuno significa che riesci a volere un po' bene anche ai suoi difetti

oh, di gente interessante e con cui staremmo "bene" ce n'è a balocchi (nel lungo periodo)
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
10:12, 05 marzo, 2008

Io voto Mish e la poligamia… E credo che ogni persona sia un insieme di caratteristiche a volte anche contrastanti e in quanto tale può essere coinvolta dalla diversità delle persone…
Blogger: AnteaBlanca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AnteaBlanca
10:03, 05 marzo, 2008

missliz, davvero, non lo metto in dubbio perchè ho imparato la lezione...solo che per come sono io amando qualcuno mi vien voglia di donargli anche tutto me stesso in maniera univoca....se vedo qualcosa di bello o interessante mi vien voglia di condividerla immediatamente...come potrei ripetere la cosa due volte?

mi vien voglia di passare il mio tempo insieme, mi vien voglia di star lì a guardare i gesti quotidiani....e obiettivamente con due non ce la farei...insomma trovo che l'amore sia una roba biunivoca ed esclusiva mentre l'amicizia, l'amore generico si somma

e sì, ci metto anche il sesso in mezzo comunque, perchè si esprime bene il concetto nel frangente e perchè non ne amo solo l'anima o i gesti
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
09:57, 05 marzo, 2008

e comunque resto del parere che 2 sarebbe un ottima soluzionei...3 is a magic number.
Parla poi una che quando trova uno che gli piace, si puo' gia' gridare al miracolo.
Blogger: MissLIZ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MissLIZ
09:50, 05 marzo, 2008

#Nicknome
magari e' il contrario, le amo contemporaneamente e non ho nessuna voglia. non sto parlando di sesso, io posso amare uno senza toccarlo, te lo posso assicurare, posso aver voglia di stare con due persone diverse fondendo, mischiando il gusto di fragola con quello delle more. perche' no?
Lo dico perche' ci sono andata vicina, e quindi non lo escludo.
il piu' delle volte pero' ''l'altro'' e' una via di fuga, sesso spicciolo senza implicazioni, trasgressione, ma lontani dall'amore, poi amare due persone contemporaneamente non so quanto possa durare, se un attimo, un mese o piu', pero' per quel mentre e' successo.

Blogger: MissLIZ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MissLIZ
17:39, 04 marzo, 2008

#35 misslizz
tu puoi aver voglia di due persone ma non amarle contemporaneamente...ma insomma i rapporti non sono yogurt che una sera mi va alla fragola e la sera dopo alle more....
oh, poi siam tutti diversi eh..
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
16:45, 04 marzo, 2008

Errata corrige:
ho scritto:"manon potevo conoscerla adesso",ma era:"ma l'altra non potevo conoscerla adesso?"
Blogger: freccia1977 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente freccia1977
16:42, 04 marzo, 2008

il brutto è stato,quando dopo qualche anno l'amore e,di conseguenza,la relazione finirono,che mi ritrovai a pensare costantemente:"manon potevo conoscerla adesso?".Ed era ormai,ovviamente,troppo tardi per tornare indietro.
Dopo questa esperienza ho sempre fatto il "bravo" nelle altre relazioni salvo poi ritrovarmi con un atro genere di rammarico e cioè il rimpianto per non aver approfondito qualche interessante conoscenza.
Della serie..."non sono mai pari con la vita" :)
Blogger: freccia1977 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente freccia1977
16:35, 04 marzo, 2008

io quoto in pieno STEFI
Blogger: TheBigStve Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente TheBigStve
16:01, 04 marzo, 2008

Anch'io vorrei ignorare, se fossi il multiplo di qualcuno. Ma c'è sempre qno che spacca i maroni e fa la spia.
Aeiouy
Blogger: aaeeiioouuyy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente aaeeiioouuyy
15:58, 04 marzo, 2008

il fatto e' che se ti succede di amare due persone contemporaneamente, alla fine c'e' qualcuno che dice ''scegli'' e per non perdere capra e cavoli lo fai... ma non e' quello che ti detta il cuore.
io stessa chiederei di scegliere', se lo venissi a sapere, per una questione di possesso innato , ma se fossi ignorante le cose sarebbero tranquille e beate.
Sono un po' babbuina ultimamente.




Blogger: MissLIZ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MissLIZ
15:48, 04 marzo, 2008

Io quoto Mish.
Che ci ricorda come la dualità non sia mera apparenza, ma sostanza che ci appartiene.

Blogger: Rostand Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Rostand
15:15, 04 marzo, 2008

non è andata bene neppure a RICUCCI, volevi far la furbetta tu che non hai manco la papagogia?
Blogger: taxxo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente taxxo
15:14, 04 marzo, 2008

Io quelle rare v9olte che ho timidamente tentato di fare la furba, me la son presa in tel ciap.
Aeiouy
Blogger: aaeeiioouuyy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente aaeeiioouuyy
15:07, 04 marzo, 2008

chi troppo e chi niente io sono rimasta sola con il mio gattino, altroche' amori multipli
uffa!!!!
Blogger: JollaJolla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente JollaJolla
14:47, 04 marzo, 2008

"Fin che tieni denti in bocca non sai mai quel che ti tocca"

Questo proverbio mi ha lasciata basita.
Da dove viene? Dai creativi dell'Algasiv?
Blogger: RossaNaturale Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente RossaNaturale
14:44, 04 marzo, 2008

già

è indecisione e significa non amare nessun dei due
con le eccezioni del "bene consolidato" e dell'innamoramento sopravvenuto...
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
14:40, 04 marzo, 2008

puttanate e bona lè. Quando di donne ne ho avute più di una era solo per trombare, solo le donne raccontano ste stronzate degli amori multipli. ocio che son nervoso.
Blogger: tacchinospennat Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente tacchinospennat
14:36, 04 marzo, 2008

"chi ama abbastanza bene e' giusto che non abbia solo un partner"

dovrebbe valere anche per chi tromba bene a maggior ragione
Blogger: alessandroid Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alessandroid
14:34, 04 marzo, 2008

Dopo meno di 4 mesi di fidanzamento(da innamorato)ho conosciuto "lei" che incredibilmente mi si è manifestata nel momento sbagliato ma nel posto giusto!L'ho amata passionalmente parallelamente all'altra storia ma quando ha palesato le sue(peraltro giuste)recriminazioni di relazione mi sono trovato davanti a una scelta che ho fatto molto amaramente e che ha fatto star male e piangere qualcuna.
Spero di non rivivere mai più esperienze simili.
Blogger: freccia1977 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente freccia1977
14:33, 04 marzo, 2008

"si riesce ad avere storie di sesso con tanti (magari non tutti assieme)"

io non ci riesco però ci riuscirei


Blogger: alessandroid Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alessandroid
14:31, 04 marzo, 2008

"mi piace X.
non ci provo nemmeno, so che non andrebbe, oppure non mi sento all'altezza.
Y si avvicina, ci sto, ci trombo"

voglio essere malo !
Blogger: alessandroid Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente alessandroid
13:42, 04 marzo, 2008

io per esempio saran 20 minuti che mi sono innamorata di paolo
stefi
Blogger: marabotto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente marabotto
13:25, 04 marzo, 2008

Fin che tieni denti in bocca non sai mai quel che ti tocca.
Esistono coincidenze fatali, e figurarsi se nel cuore di una donna o di un uomo non c'è spazio per più persone, massime dopo il periodo di passione esclusivizzante dei primi tempi.
Non siamo una persona sola, soprattutto non siamo la stessa persona con persone diverse.
Blogger: Mishmesh Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Mishmesh
13:04, 04 marzo, 2008

10 ragazzi per me posson bastare!!!!!
chi ama abbastanza bene e' giusto che non abbia solo un partner, cioe' puo' averne uno, ma puo' amare anche piu' di uno...non ci trovo nulla di male.
e poi certe persone non possono darsi ad uno solo/a sarebbe uno spreco assurdo.
Blogger: MissLIZ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MissLIZ
12:17, 04 marzo, 2008

poi c'è una strana alchimia che a me accade.
mi piace X.
non ci provo nemmeno, so che non andrebbe, oppure non mi sento all'altezza.
Y si avvicina, ci sto, ci trombo.
rivedo X. sarà che mi sento più figa, sarà l'ormone che se trombi si 'riattiva', non so, ma stavolta con X ci provo.
sempre che Y sia solo un trombamico e niente di più.
trombata chiama trombata, la chiamerei.
però in tutto questo l'amore non credo c'entri.
m
Blogger: io_malo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente io_malo
12:12, 04 marzo, 2008

C'è della gente che + ne ha + ne vuole.....io la chiamo FAME.
Blogger: MaudeLeboschi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MaudeLeboschi
12:05, 04 marzo, 2008

A me è capitato di cavalcare due cavalli con un culo solo (cit) ma poi i due si sono parlati e quello che mi interessava di più mi ha mandata a cagare.
Blogger: danildc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente danildc
11:50, 04 marzo, 2008

sesso, sì, si riesce ad avere storie di sesso con tanti (magari non tutti assieme) ma non si tratta di amore.
---------------

da innamorati?
naaaaa, balle ;)
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
11:48, 04 marzo, 2008

Io stavo da dieci anni con la stessa persona.
La mia vita era impostata come l'avevo voluta impostare...responsabilità, affetto, rispetto, convergenze...
Avevo abbandonato l'idea romantica e l'amore passionale perchè ero stufo di aspettare qualcosa che forse neanche esisteva.

Poi l'ho incontrata e addio fichi.
Per qualche mese son stato nel guado ma sapevo cosa avrei voluto fare, semplicemente non era facile mandare a puttane dieci anni di vita e fare male a una persona a cui volevo molto bene.

Ma non era amore era un'altra cosa.
Più stringato di così non riesco ad essere....e ritengo che sia l'unico caso in cui i protagonisti si possano fare domande simili a quella della rubrica...
Ho imparato a non essere troppo netto nei pareri d'ammore ma credo che se invece c'è il friccico per due persone contemporaneamente trattasi di friccico fallace, soggetto a rapido deterioramento.
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
11:45, 04 marzo, 2008

MARA, parlavamo di amore, infatuazione... non PENA!
Blogger: taxxo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente taxxo
11:38, 04 marzo, 2008

io di amori multipli (se pur platonici) li vivo quotidianamente, perchè son sempre innamorata di qualcuno oltre al mio moroso per esempio ieri e oggi son persa per tricarico
domani chissà
stefi
Blogger: marabotto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente marabotto
11:38, 04 marzo, 2008

ci sono troppi pochi dati.
e poi, il multiplo è l'uomo o la donna?
quando sono innamorata, non mi sognerei mai non solo di frequentare, ma proprio anche di pensare ad un altro.
poi quando si sta assieme da un po', allora può esserci un momento in cui ti fai travolgere da altre passioni, ma non si tratta di 'amore'.
sesso, sì, si riesce ad avere storie di sesso con tanti (magari non tutti assieme) ma non si tratta di amore.
poi ci sono quelli con cui ogni tanto, ciclicamente, ci si rivede e si tromba.
però questi trombamici quando si è innamorati, li si schiva.
a meno che voi per amore non intendiate semplicemente 'condividere quotidianità' perché allora è un'altra cosa.
poi ci son quelli che stanno con le insipidine con cui scopan male e poco per avere la certezza di non esser tradito (poi però c'han più corna degli altri), e allora ogni tanto si cercano la passione da qualche altra parte.
ma qui siamo già nella patologia, comune, ma sempre patologico...
m
Blogger: io_malo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente io_malo
11:38, 04 marzo, 2008

Nessuno ha nulla da raccontare, così da essere di supporto alla nostra amica?
Io, non essendo mai stata fidanzata in tutta la mia vita, già era un miracolo che ne amavo uno di uomo, due sarebbe stato ingestibile per la mia fragile e dieffica psiche.
Penso però che possa accadere che mentre si ha qualcuno, si possa avere un'infatuazione più o meno forte per qualcun altro che non è amore simultaneo, comunque.
Aeiouy
Blogger: aaeeiioouuyy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente aaeeiioouuyy
11:35, 04 marzo, 2008

Nick, fidati, mi sa di no.
Aeiouy
Blogger: aaeeiioouuyy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente aaeeiioouuyy
11:34, 04 marzo, 2008

Sputtanescion!
Blogger: Goscartan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Goscartan
#9  
11:22, 04 marzo, 2008

macchè, io ho un'idea sull'identità misteriosa

e me la tengo per me

era un giuoco
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
#8  
10:56, 04 marzo, 2008

basta che non metta nella busta antrace o bossoli di 44 MAGNUM, può anche rimanere anonima.

commentando, per me è già improbabile reggere una donna alla volta più il CAPO, il gatto, la spesa, la nonna, il Solito alla Solita, la macchina, il CAPO, le tende.... a volte penso che dovrei prendermi le ferie dalla VITA.

troppo complicato..
Blogger: taxxo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente taxxo
#7  
10:51, 04 marzo, 2008

Nick, pensi che me la canti e me la soni da sola? Io che sono pigrerrima?
La nostra ha scritto un paio di settimane fa ma è stata sopraffatta da San Remo. E' rimasta pertanto settimane senza i nostri consigli.
Aeiouy
Blogger: aaeeiioouuyy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente aaeeiioouuyy
#6  
10:50, 04 marzo, 2008

So chi l'ha scritta ma la scrivente ha chiesto di rimanere anonima. L'ho informata via mail, se avrà piacere, commenterà lei stessa.
Aeiouy
Blogger: aaeeiioouuyy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente aaeeiioouuyy
#5  
10:46, 04 marzo, 2008

mmmhhh a naso molto anonima non è ;)
Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
#4  
10:12, 04 marzo, 2008

ma tu che hai paura a vedere film come DONNIE DARKO, ti sei azzardata ad aprire, leggere e commentare una lettera anonima???
Blogger: taxxocinema Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente taxxocinema
#3  
09:44, 04 marzo, 2008

L'amore multiplo è di per sé una contraddizione nei termini, visto che uno dei fondamenti dell'amore è il senso di esclusività.
Blogger: danildc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente danildc
#2  
09:31, 04 marzo, 2008

Spesso ci dimentichiamo che anche la cronologia ha un peso.
Ritengo altamente improbabile che una persona conosca CONTEMPORANEAMENTE due persone e si innamori di entrambe….mentre è più facile che con una ci sia già un legame e con l’altra invece ci sia l’inizio di un innamoramento.
Il legame anteriore in genere ci mette in crisi, perché abbiamo paura, perché siamo responsabili, per sensi di colpa e perché finire è percepito come un fallimento. E’ dura dirsi di aver sbagliato.
Poi c’è il bene, l’affetto, la sicurezza, il tempo investito.
Ma non si “amano” due persone contemporaneamente allo stesso modo.

Blogger: Nicknome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Nicknome
#1  
08:29, 04 marzo, 2008

io un amore multiplo l'ho vissuto: è vero, si può perdere la testa per due pesone contemporaneamente, ma dopo un po' ho capito che in realtà di amori ne avevo uno.

l'altro era solo sesso, che ho salutato dopo qualche mese perchè il sesso fine a sè stesso, almeno per quanto mi riguarda, dopo un po' stufa!
Blogger: estel26 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente estel26