Lascia la tua opinione

Commenti
10:40, 22 marzo, 2008

Benvenute tutte le iniziative che servono a mantenere alta l'attenzione su questa odiosa repressione .
Ho proposto un boicottaggio mediatico alle Olimpiadi di Pechino.
E’ un appello ai giornalisti (con particolare riferimento agli inviati) affinchè testimonino con telecronache mute la (eventuale ?) violazione dei loro diritti di cronaca e di critica.
In alternativa spegniamo noi l’audio così non sentiremo gli spot degli sponsor.
Se ti va http://firmiamo.it/olimpiadimute .
Il post nel mio blog. http://ziubustianu.blog.kataweb.it
Saluti da Ziubustianu
utente anonimo
12:05, 21 marzo, 2008

Ci dovremmo mettere d'accordo... magari creando un "meta-blog" con le iniziative a cui tutti gli altri possono fare riferimento; io nel mio piccolo ho cercato di diffondere le notizie con il mio blog (sconosciuto una settimana fa) ed ho compreso che alla gente che mi ha ringraziato mancava e manca una coordinazione, un punto di riferimento unico a cui rivolgersi... alcuni alla manifestazione di bologna mi hanno detto che l'hanno saputo all'ultimo minuto!

Blogger: nexus7 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente nexus7
11:58, 21 marzo, 2008

- > ALTRE PETIZIONI ed informazioni...

http://nexus7.splinder.com

Non lasciamoli soli...

(sto diffondendo, come anche voi...)

Antonio


Blogger: nexus7 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente nexus7
10:51, 20 marzo, 2008

Amolevole flatello ,ho filmato la petizione ed ho messo il banner da me.
Kiss.vany
Blogger: romanticaperla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente romanticaperla
08:35, 20 marzo, 2008

http://www.avaaz.org/it/tibet_end_the_violence/

20 marzo, ore 08.32 hanno firmato 320,700 persone... Diffondete, cercate tra gli amici, la famiglia...

Mi hanno detto che non basta una petizione per fermare un genocidio, e forse è anche una considerazione realistica. Ma con la mia firma, almeno, io avrò detto che quel crimine contro l'umanita, fatto dall'umanità, non verrà perpetrato nel mio nome...

Chiara
Blogger: darknessisart Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente darknessisart
19:36, 19 marzo, 2008

@ LU'

Credo tu abbia ragione. La mia intepretazione del Cristo è cosa personale: io lo vedo come un filosofo che ha predicato l'AMORE, che fu uno dei primi a dare dignità alle donne. Come dicevo da te, il suo errore è stato di dichiararsi figlio di Dio: non è stato tollerato per questo, altrimenti non ci sarebbe stata alcuna crocifissione. Purtroppo le religioni tendono ad assumere carattere dogmatico quando mettono su delle chiese: il cattolicesimo, che come ben saprai è fondato su Aristotele e sull'esegesi operata da Sant'Agostino, nel corso dei secoli non è stata mai limpida. Rispetto il cristiano, per la sua fede, per la sua forza. Mi riesce difficile quando mi trovo davanti al fanatismo, al fondamentalismo di alcuni cattolici per cui l'AMORE è la CHIESA E IL VATICANO e non GESU' CRISTO. La Chiesa ha negato persino l'esegesi di Sant'Agostino - ovviamente non dicendolo al popolo -, per dire che i feti hanno un'anima, quando Sant'Agostino intepretando le Sacre Scritture diceva che un feto non parteciperà alla resurrezione in quanto senza un'anima. E Sant'Agostino è stato ed è tutt'oggi la prima vera pietra ideologica sulla quale si poggia tutto il Vaticano. In ogni caso, mi piacciono molti insegnamenti cristiani, del Cristo, che condivido. Non condivido invece il fondamentalismo, ahinoi oggi più che mai presente, nella Chiesa Cattolica, che sta riportando la Chiesa a una concezione ben più che medioevale, cioè prima di Sant'Agostino.

So bene che i cristiani sono invisi al governo cinese: dovrebbe essere questa una ragione di più affinché la Chiesa porti un messaggio forte contro le persecuzioni nei confronti di tutti, di cristiani e buddhisti. Sembra che gliene importi poco, che ami di più i martiri che dei cristiani vivi. E' questo che mi fa orrore nella Chiesa. Il Dalai Lama ha avuto parole nobili e forti, arrivando al punto di dimettersi - anche se poi è difficile nella pratica... Ratzinger non direbbe mai una cosa del genere, non la penserebbe lontanamente. Mi auguro soltanto a questo punto che perlomeno Ratzinger parli in maniera chiara invece di limitarsi a "un invito a pregare". Non gli si chiede poi molto, solo di fare il Papa.

Bacioni dolce Luna,

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
19:21, 19 marzo, 2008

carissimo Beppe , anche io mi chiedo molte volte ,dietro le distorsioni della storia chi sia stato veramente il Cristo , non ci sarà mai dato di sapere con certezza ed ognuno di noi lo rappresenta secondo l'espressione del suo essere , della sua cultura della propria esperienza.Io, pur essendo cattolica non praticante , ma proveniente da una famiglia molto credente ho assimilato da loro cognizioni che mi aiutano ad avere un equilibrio e una serenità che mi permettono di affrontare anche le situazioni più difficili con dignità e forza.Loro mi hanno dato esempio , in questo io ho fiducia,che si possa vivere onestamente , donando amore con generosità. La fede può essere un dono ( grande ), ma anche una conquista ( a volte molto sofferta ) non ci si deve necessariamente soffermare o credere tutto quello che ci viene detto, rispetto ogni idea ogni religione ,come hai sentito sono andata alla conferenza del Dahlaj ed ho conosciuto in lui una persona carismatica e dolcissima , ( gia apprezzavo molto i loro concetti di pacifismo )ho amicizie multietniche di religioni diverse, mai avuto uno screzio per questo con loro.Rispetto il tuo essere agnostico, perchè hai pronunciato la grande parola AMORE , che prima della venuta del Cristo mai nessuno aveva prununciato, insegnato, dimostrato con gli esempi .
E' sempre un piacere parlare con te
un sorriso


questa è la risposta per quello che hai scritto da me

In quanto al papa, tu sai vero che la chiesa in Cina è perseguitata e che spesso vengono uccisi cristiani? come potrebbe fare la voce grossa? neanche il Dahalaj la fa , ha addirittura proposto di dimettersi ( !!!!!) cosa del tutto impossibile viste le loro tradizioni, e non vuole che si boicottino i giochi...credo che lui abbia molta saggezza e conoscenza della lotta per il suo popolo, non credi?

Blogger: ladilunaa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ladilunaa
19:17, 19 marzo, 2008

Ok.firmato.

Domani metto il banner.
Baci a te a cinzia a veronica e a tutti.
Blogger: romanticaperla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente romanticaperla
19:16, 19 marzo, 2008

Ho firmato. Basta l'egoismo occidentale.

Baci a mio Giuseppe.

Véronique
utente anonimo
18:48, 19 marzo, 2008

Grazie, adesso sono riuscita a regolare il banner su misura per il mio template. Grazie ancora.
Blogger: Annalisa55 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Annalisa55
18:43, 19 marzo, 2008

@ CINZIA

Ovviamente. Non solo i blog. La mail: inviamo il link a tutti coloro che conosciamo.

Io non chatto, ma invito chiunque usi la chat a diffondere la petizione anche attraverso questo mezzo.

Baci,

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
18:38, 19 marzo, 2008

ma non limitiamoci ai blog ,usiamo e mail,la chat per chi la usa e qualsiasi mezzo ci viene in mente
buona serata a tutti
bacio
cinzia
Blogger: dog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dog
18:29, 19 marzo, 2008

@ LU'

Io non so che ha in testa la Cina. O meglio: che cosa passi per la testa di alcuni cinesi, di quelli che stanno al governo, di Hu Jintao. Come si possa arrivare a tanto per me è assolutamente incomprensibile, così come è incomprensibile la pacatezza ostinata della Chiesa.

Benedetto XVI ha espresso "tristezza e dolore di fronte alla sofferenza di tante persone" in Tibet e ha auspicato che venga scelta la strada del dialogo. "Con la violenza i problemi si aggravano" ha detto Benedetto XVI al termine dell'udienza generale. "Seguo con grande trepidazione le notizie che in questi giorni giungono dal Tibet. Il mio cuore di padre - ha detto - sente tristezza e dolore di fronte alla sofferenza di tante persone. Vi invito a unirvi a me nella preghiera. Chiediamo a Dio onnipotente, fonte di luce, che illumini le menti di tutti e dia a ciascuno il coraggio di scegliere la via del dialogo e della tolleranza".

In Cina ci sono milioni di cattolici. Che io sappia un numero considerevole. Ma Ratzinger si limita a questo, quando potrebbe far molto se solo lo volesse. Un papa che ha rifiutato per ragioni sue personali e politiche di incontrare il Dalai Lama e che oggi si trincera dietro una ben più che tiepida preghiera.

Bacioni Lù

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
18:24, 19 marzo, 2008

@ CINZIA

Facciamola girare, Cinzia. Facciamola girare 'sta petizione. E' una tragedia immane. La gente muore come frutti strappati dall'Albero della Vita. A grappoli. :'(

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
18:18, 19 marzo, 2008

@ CHIARA

Non c'è neanche bisogno di dirlo.
E' un dovere morale che tutti dovrebbero sentire dentro: se qualcosa si può fare, se anche solo una piuma può essere spostata grazie a un alito di vento, non ci si può tirare indietro per indifferenza o paura o vigliaccheria.

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
18:15, 19 marzo, 2008

@ GIULIA

Non posso dire d'amare Berlusconi. Ma questo è già un altro discorso.

In Tibet la repressione è per mano della Cina, un paese che è una commistione di capitalismo e di comunismo, in verità una tirannia delle più pericolose. Guardiamo ai tragici accadimenti, anche solamente a quelli più recenti: ci vuol poco per capire che la Cina, oggi come oggi, è una tirannia, la più grande del mondo.

Genova, ahinoi, era purtroppo programmato che finisse così. Non credo che con un governo di sinistra - o meglio che si dice di sinistra - sarebbe cambiato qualche cosa. La sinistra non è più quella di Enrico Berlinguer, è invece quella di un D'Alema e di un Veltroni e di un Bertinotti, una triade invero più spostata a destra che non a sinistra. D'Alema negli anni Novanta ha fatto fare la guerra nel Golfo, non dimentichiamocelo mai e poi mai; Bertinotti solo pochi mesi or sono ha detto di sì a Bush e alla guerra e solo pochissimi studenti universitari gl'hanno detto chiaro e tondo quel che è. Ovviamente sono stati additati come nemici della pace, perché oggi la pace la si fa con la guerra, esportando quella che gli occidentali osano chiamare democrazia. Non trovo che ci sia una differenza netta fra la sinistra e la destra italiane di oggi: sono egualmente coinvolte.

Bacioni e a presto,

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
18:11, 19 marzo, 2008

firmato la sto facendo arrivare ovunque fino a dublino.....
ciao
cinzia
Blogger: dog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dog
18:06, 19 marzo, 2008

@ ANNALISA

Se ne è andato l'ultimo grande padre della Science Fiction, della SF di classe, mai banale. L'addio di Clarke significa aver perso molto, forse troppo: insieme ad Asimov è stato la Fantascienza.

Adesso i codici per i bannerini sono decisamente più piccoli.

In ogni caso, se ce ne fosse bisogno, nel codice html ci sono due valori: "width" ed "height". Cambiando questi valori si possono ulteriormente rimpicciolire o ingrandire a seconda delle proprie esigenze. Ovviamente più i valori saranno bassi più piccolo verrà il banner.

Grazie infinite.

Beppe

Grazie a te.

E a presto,

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
17:54, 19 marzo, 2008

Grazie Gius. Sei stati gentilissimo. Firmate in tanti, fate girare... mettetela sui vostri blogs, grazie...
Blogger: darknessisart Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente darknessisart
17:48, 19 marzo, 2008

@ CARMEN

Ne uccide più l'indifferenza che la guerra. :'(

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
17:42, 19 marzo, 2008

@ TUTTI/E

Come avrete forse notato, ho messo la petizione per dare almeno un segno di solidarietà al santo Dalai Lama e al Tibet.

In questo tragico frangente che la guerra la fa da padrona, il santo Dalai Lama ha una voce mite e per questo potente, più potente di qualsiasi tirannia.

Vi chiedo solo di firmare la petizione senza indugio alcuno, affinché se possiamo qualcosa per far fare marcia indietro al presidente cinese Hu Jintao allora abbiamo il dovere morale di farlo.

Grazie.

Giuseppe Iannozzi

Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
#9  
13:21, 19 marzo, 2008

Giuba47:
credo che l'indifferenza sia a destra quanto a sinistra forse per il bene di questo paese bisognerebbe cominciare ad essere più obiettivi Allora si potranno prendere decisioni a favore di questa italia magari andando a votare e annullare la scheda.Penso che sia il momento che noi,come popolo,si debba dimenticare odi di parte ed unirci facendo capire a questi politici di ambo gli schieramenti che si siamo stufati.
Facendo e parlando come fai tu io credo non si vada da nessuna parte
ciao
cinzia

Blogger: dog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dog
#8  
09:55, 19 marzo, 2008

Sono d'accordo con te... L'indifferenza è il peggior male. Oggi temo in Italia un deriva molto brutta della destra più destra che oon si può con a capo un sig. Berlsuconi che sappiamo chi è: Genova ce l'ho insegna. Lo temo molto. Dobbiamo cominciare afrci sentire davvero. Anch'io nella politica non credo più, ma voterò perchè Berlusconi non lo volgio proprio... Giulia
Blogger: giuba47 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giuba47
#7  
08:51, 19 marzo, 2008

Più piccoli non è possibile? Se li inserisco così come sono sballano tutto il template e non si vede più niente...
Blogger: Annalisa55 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Annalisa55
#6  
22:42, 18 marzo, 2008

ho subito preso il tuo banner....
pensa che ho l'onore di avere ascoltato dal vivo una conferenza di Sua Santità il Dahalj Lama che parlava proprio della sua fuga in India durante il primo eccidio di monaci buddhisti e popolazione tibetana perpretrato ,allora da mao tze Tung, e col cuore gonfio ho appreso la nuova terribile notizia di questa tragedia che ancora si abbatte su questo popolo inerme e pacifico.
Sì, facciamo tutto quello che ci è possibile fare per sostenerli!!!
grazie Beppe
Blogger: ladilunaa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ladilunaa
#5  
16:55, 18 marzo, 2008

... Mai dare voce all'indifferenza. MAI!!!
Un bacio.

Blogger: Carmen1982 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Carmen1982
#4  
13:57, 18 marzo, 2008

@ CINZIA

E' solo per dire che sappiamo e che siamo impotenti, ma che se potessimo fare qualche cosa di più concreto affinché questo massacro senza fine abbia termine non esiteremmo un solo istante.

Purtroppo non dipende solamente da noi. Spero che la protesta sia in coro, lungo tutto il mondo civile, e che la Cina venga dai governi pesantemente penalizzata, in primis boicottando le Olimpiadi di Pechino, e in primis ancora tagliandole importanti contratti commerciali con il mondo occidentale. E' solo un sognare il mio, solo un sognare. :-(((

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
#3  
13:53, 18 marzo, 2008

@ ISA

Isa, non ti preoccupare: se atterri io sono pronto a raccoglierti fra le mie braccia. Basta che poi non scalci troppo. ^____*



Mi sa che sì, sei un po' ciuchigna, però sei troppo simpatica. :-)
Secondo me ce la puoi fare, Bella Isa. E se non ce la fai da sola, sono sempre disposto a prestarti uno zoccolo... cioè una zampa... cioè un artiglio... insomma una coda... :-D

Smaaackkk

Beppe
Blogger: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
#2  
13:20, 18 marzo, 2008

perfetto grazie ci tenevo:) Non servirà a niente ma mi sentirei "poco a posto"se non esponessi la mia idea se facessi finta di niente
un bacione
cinzia

Blogger: dog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dog
#1  
11:41, 18 marzo, 2008

Per questo ripasso dopo.
Anche perchè mi sembra che ci sia un boicottaggio per l'inserimento bannerssss anche nel mio blog.
Nel senso che, non appena provo a metter mano al template, resto ferma per sei mesi col pc.
Non so se dipende da fenomeni paranormali, o se sono io parecchio ciuchigna ;)
Un big kiss King!
All for you :)

Blogger: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isadee

Scrivi un commento
Questo blog è moderato, i commenti saranno inseriti nella coda di moderazione e pubblicati solo dopo l'approvazione da parte del moderatore.
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/16384833

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)