Lascia la tua opinione

Commenti
18:44, 15 aprile, 2008

Avete sbagliato simbolo.
utente anonimo
15:16, 15 aprile, 2008

Nemmeno io, Ste. Solo che Kubrick non mi sembra pop.
"mischiare l'alto con il basso"?
la tecnica del fumetto nei dialoghi non appartiene solo a lui. I film che hai citato prima hanno tutti questa tecnica. Anzi, non per semplificare, ma tutte le caratteristiche che dici appartenere a Kubrick le trovo in tutti i i film che hai citato. Io le chiamo "americanate". E molto spesso (in passato) mi piacciono tantissimo.

JimmyDixxx
utente anonimo
15:00, 15 aprile, 2008

Tra l'altro, scusate se mi inserisco, ma io nella terminologia "pop" non ci vedo alcunché di negativo. Io le cose più belle che ho visto, sentito o letto sono pop.
[Ste]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
13:38, 15 aprile, 2008

Dixxx
kubrick è un artista pop in senso stretto,
cioè nella modalità di espressione che utilizza. Per esempio: il fatto di mischiare l'alto con il basso, la tecnica del fumetto nei dialoghi, l'uso irriverente e divertito del colore, la sovraesposizione dell'artificio, l'iperbole e il gigantismo visivo, l'iconoclastia:
Anche la scelta dei temi: la violenza grottesca, la comunicazione di massa, eccetera,

F.A.Levato
utente anonimo
11:49, 15 aprile, 2008

Kubrick pop mi sembra troppo.
il quarto?
Indiana Jones? (il primo)

JimmyDixxx
utente anonimo
11:36, 15 aprile, 2008

Dixxx.

Già. Solo pop art. Ma di livello mai più eguagliato.
Imparagonabile con la attuale produzione USA.
Lo metto senza ordine tra i cinque capisaldi dalla produzione Pop del cinema Usa. Escludendo Kubrick (a mio avviso esponente di tale corrente).

Terminator 1, Batman 1, Blade runner,
il quarto non mi sovviene.

F.A.Levato
utente anonimo
10:46, 15 aprile, 2008

F.A. Levato:

Hai ragione, errore madornale.
(George era il padre di Marty. "ehi tu porco levale le mani di dosso!").

JimmyDixxx
utente anonimo
10:37, 15 aprile, 2008

Jymmi Dixxx

Martin. Non George.

F.A. Levato
utente anonimo
09:42, 15 aprile, 2008

Crakowski: da non siciliano ma da amante delle tua terra e della sua storia mi è piaciuto il tuo sfogo.

Credo, purtroppo, che la maggioranza della tua gente non voglia affatto cambiare le cose. La mafia, il clintelismo e tutto il peggio, in fondo sono profondamente voluti e cercati. Personalmente non credo che ci sia una via d'uscita "non violenta" per questi problemi, ma questi sono altri discorsi.

Ma questo presupporrebbe una rivoluzione e non mi sembra, diciamo così, che ci siano le premesse.

Che Dio ce la mandi buona. Inizia la notte dell'Italia.

il SalvS!
utente anonimo
08:46, 15 aprile, 2008

Frattini agli esteri.
Mi sembra di essere salito sulla DeLorean di George McFly.

JimmyDixxx
utente anonimo
01:49, 15 aprile, 2008

Gigi Massi, prendo il tuo post soltanto come "scusa" per parlare della "mia" (sic) Sicilia. Ok, al Nord c'è la Lega che fa suoi i bisogni (veri o presunti non mi interessa) o meglio i sentimenti di quella parte di popolazione. Ma in Sicilia?
Che dire in Sicilia?
Che dire di uno che ha vinto (anche) grazie a Cuffaro? Che ha vinto grazie a uno che fino a due mesi (non ricordo bene) fa era visto come un male da estirpare?.
Berlusconi (che ha beccato da solo quasi quanto tutto il Pd) da noi che simbolo dovrebbe rappresentare?
Non voglio farne un discorso (come già fatto in precedenza con la Borsellino sulla falsariga di "o con la legalità o con la mafia") di un voto "etico" tipo o con Daitan o con i Meganoidi e cappellate varie, perchè si finisce poi a considerazioni folli tipo "chi ha votato ai tempi Cuffaro è un mafioso" e minchiate del genere.
Però io ci vedevo (e credevo) in un voto di cambiamento, in un voto dove la Sicilia e i Siciliani facessero quel salto di qualità che non hanno e non vorranno mai fare. Il voto in Sicilia non potrà e mai avrà soltanto una funzione "politica" ma ha bisogno di essere un voto di cambiamento di mentalità, un voto che grida "cazzo rimbocchiamoci le maniche". Ma ancora una volta tutto questo non l'ho visto.
Ho visto soltanto il clientelismo farsi ancora avanti, ho visto l'idea "un voto per te, futtiri per me", ho visto un clientelismo che qui in Sicilia è vivo nel (non solo nel) rapporto sanità/politica dei vari Scapagnini, Cuffaro, Lombardo (tutti medici bene e/o male). E pensavo che una vittoria della Finocchiaro significasse la fine di questo (ingenuamente, ma consentitemelo).
E questo rapporto politica/sanità è il simbolo di quello che è il male della Sicilia.
Una terra (si ok meravigliosa e menate varie, chi se ne fotte che è bella e piena di sole) dove l'unica massima aspirazione di un giovane è beccarsi la laurea in giurisprudenza o in medicina o per spianarsi la strada nel mondo della politica o perchè solo con quel simbolo di potere sei qualcuno. Giovani che al massimo ricusano su una laureina (per chi non acchiappa la laurea in giurisprudenza o in medicina) in Economia Aziendale o al Dauns o in Scienze della comunicazione (cose che stanno alla laurea come Cicciolina alla verginità), dove in definitiva vive ancora quel senso di baronaggio gattopardiano dove solo i potenti hanno dato un senso alla loro vita (la robba verghiana e potrei continuare) e gli altri "sunnu nenti ammiscatu cu nuddru".
Berlusconi in Sicilia è questo, è il venditore di fumo perfetto per i siciliani: io sono non per quello che faccio ma per quello che faccio finta di rappresentare. Essere Berlusconi è il fine ultimo di ogni siciliano, di un siciliano che alla fabbrica, al lavoro di parruchiera, all'ammestratore di pulci preferisce l'idea del potentato. L'idea della laurea bocconiana perchè fa "io valgo" come nella pubblicità dove sei solo perchè hai quell'oggetto del desiderio.
La Sicilia non ha bisogno di laureati, non ha bisogno di fighetti rincoglioniti alla bocconi o alla Luiss o Lumsa.
La Sicilia ha bisogno di gente che voglia fare l'operaio, ha bisogno di gente che creda nell'iniziativa economica e si ammazzi con il suo sudore per realizzare una fabbrica. Ma non ci sono siciliani ahimè. No, ci sono persone che sognano il Suv ma con gli aiuti statali e ci riescono. Ci sono persone che vogliono soltanto essere baroni e nessuno "suddito", ci sono persone che dicono "beh si, ma la mafia" e poi fanno il giro in città in stampelle per far vedere che sono invalidi. SVEGLIATEVI, la mafia non l'abbiamo trovata perchè un Ufo ha cagato durante un giro di perlustrazione.
E Berlusconi-Cuffaro-Lombardo rappresentano questo per i siciliani. Rappresentano la perfetta sintesi del votare un qualcuno che non chiede niente, nessun sacrificio da negri, nessun "sapete la festa è finita siete merda e merda dovete spalare per acquistare un pò di dignità", ma che però promette quell'illusione di essere baroni senza dare nulla in cambio.

Crakowski.

Ps: mi scuso per il post confuso e frammentario, ma davvero non so più cosa dire.
utente anonimo
01:44, 15 aprile, 2008

La mia solidarieta' col popolo italiano e' appena finita.
Jon
utente anonimo
01:11, 15 aprile, 2008

Bè, almeno adesso che mantenga le promesse, cribbio!

Via le tasse, benessere subito, pussa via i bolli, basta col precariato. Via l'ICI. Morire? Non si può! Cagare? Solo stronzi profumati! Le donne? Solo gnocche lascive che la danno via facile! Daie Silvio, daie Umberto! Io ci credo ke ce la facciamo!
[Ste]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
00:57, 15 aprile, 2008

Se il tuo cuore batte a destra.... fatte na TAC!!!

Non ci resta che... "ridere"!
Pas
utente anonimo
#9  
00:46, 15 aprile, 2008

no vi prego no un altro governo berlusconi no...no...no...

...no...

...no...

...scrivo questo commento con le mani tra i capelli e scuotendo la testa...

...la lega ha quasi il 9%...

...mio dio...

...bertinotti lascia la politica...

...casini ha preso più del faustino nazionale...

...questo governo sarà un disastro...l'italia è ormai un disastro...milano è in festa e inneggia al nano pelato...che ormai pelato non è più...

...ma cosa c'è da festeggiare mi chiedo io...cosa...
...un nuovo calderoli a farci fare figure di merda all'estero??...un nuovo tremonti all'economia???...e bossi? dove lo mettiamo, alle riforme per caso???

non ho parole.

Lilli
utente anonimo
#8  
00:20, 15 aprile, 2008

Per piacere non ricominciamo con l'autocritica e i gruppi di autocoscienza ... e checappero
Blogger: angielatempesta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente angielatempesta
#7  
22:28, 14 aprile, 2008

C'è un punto che mi sembra nodale. E cioè la lontananza della sinistra -sia riformista che estrema - dal tessuto socio-economico del nord. Lì ci sono bisogni e problemi che ormai riesce a intercettare solo la Lega, cioè un partito-non-partito, e in subordine, il Pdl. Lì c'è un problema sicurezza che non si può liquidare con l'etichetta facile della xenofobia, c'è una crisi paurosa della rappresentanza sindacale, ci sono imprenditori piccoli, medi e grandi che sono stanchi di lavorare per pagare le tasse, e stufi di essere identificati a prescindere con l'evasione. La sinistra - sia riformista che estrema - è stata su questi temi di una superficialità paurosa, per dire: una faceva i manifesti con scritto "anche i ricchi piangono", l'altra si illudeva di risolvere il problema candidando Calearo. E' da qui che dovrebbe partire l'autocritica.

gigi massi
utente anonimo
#6  
22:01, 14 aprile, 2008

possiamo farle qui le riflessioni??io magari mi esprimerò male..e lascio a voi i commenti eruditi..ma credo anche io che sia colpa un pò di tutti..di chi manifesta contro il governo...di mastella...alla fine a prodi hanno tagliato le gambe tutti...compreso veltroni..eppoi....noi di sinistra non siamo maggioranza nel paese..non c'è un cazzo da fare...

bho.... :)

Mario
utente anonimo
#5  
21:54, 14 aprile, 2008

ahhhhhhh!
sono d'accordo Andy, c'è il fuori, dal parlamento, dai salotti, compresi quelli virtuali e basta con sti pianti.
abbiamo perso!

Blogger: angielatempesta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente angielatempesta
#4  
21:34, 14 aprile, 2008

C'è solo da fare profonde riflessioni e un sincero mea culpa da parte di tutte le forze di sinistra e del centrosinistra, che con una manovra spregiudicata hanno consegnato il Paese a Silvio Berlusconi. La politica può essere fatta anche fuori dal Parlamento. Spero che ora si apra una stagione nuova.
[aNDy cAPp]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
#3  
21:04, 14 aprile, 2008

andy ma che ne so..non voglio finire in piazza a suonare le pentole porca troia

MARIO
utente anonimo
#2  
21:02, 14 aprile, 2008

anonimo: l'Europa? Cos'è?
[aNDy cAPp]
Blogger: noantri Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente noantri
#1  
21:00, 14 aprile, 2008

off topic...

mi viene voglia di piangere...ma sul serio...

ma l'europa ci salvera?
utente anonimo

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>


http://www.splinder.com/trackback/16739136

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)