Lascia la tua opinione

Commenti
00:26, 22 aprile, 2008

Ma infatti a sinistra sta succedendo un discreto bordello.
Poi, oh, c'è una bella differenza tra il dire che ci ha votato a destra è abbindolabile, e dire che il programma del PdL è piuttosto vacuo. Secondo me, è vacuo. Stiamo parlando del programma dei vincitori, quindi di quello che verrà applicato. Non dico che fosse meglio l'alternativa. Dico che ormai ci tocca esaminare questo.
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
21:32, 21 aprile, 2008

"il concetto base posto a fondamento dell'idea politica
del PdL è piuttosto vacuo"....
uhm.... mi chiedo quali fossero i concetti "chiari" della precedente coalizione, che univa la Bonino e la Binetti, Di Pietro e Caruso, Enrico Letta e Diliberto, ecc. ecc. ecc.
O meglio: il concetto chiaro era uno solo: ELIMINARE IL SATANA DI ARCORE. senza uno straccio di programma. e si è visto.
a sinistra si discute? se ne sono visti i risultati negli ultimi due anni. a destra de ide uno solo? strano allora questo inneggiare a Veltroni, il primo nella storia post PCI che abbia avuto il coraggio di presentarsi come Leader, e non abbia sentito la necessità di presentare un Utile Idiota come specchietto per le allodole cattoliche...
ma si sa.... io sono abbindolabile perchè ho votato Berlusconi. eh sì, decisamente la mia personalità e il mio livello culturale sono prossimi allo zero.
Buona serata,

Ciro
utente anonimo
19:30, 18 aprile, 2008

Avrei dovuto votare.
Più leggo e più penso che ho fatto una cazzata. Dovevo andarci a mettere anche il mio voto.
Che si abbia almeno la decenza di non lamentarsi se poi nascono le dittature. Molti dei commenti che leggo qui sotto ne sono la premessa (e il buffo è che non ve ne accorgete).

(applausi reo, direi che sei un caso più unico che raro)
Blogger: Bustavuota Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Bustavuota
15:44, 18 aprile, 2008

COME caxxo fanno ancora a credere a Berlusconi??? Ecco, io dico: Sono tontoloni e disinformati sulle balle che racconta. E' solo questo il motivo, per me. So che non sei d'accordo. Ma questa ha del comico: oggi si dà quasi per certo che abbia ceduto Alitalia ai russi. Ma non era lui che prometteva di salvare la compagnia di bandiera??
Dov'è la cordata italiana??
Chi vota Berlusconi secondo me è una persona facilmente abbindolabile. E' il mio parere , condivisibile o meno. Ma ti giuro che è imparziale: sono apolitico, ho smesso di votare dal 1994.

p.s: a proposito di leggi ad personam,
beh, la depenalizzazione del falso in bilancio per me è una cosa che qualche danno lo ha portato, a livello pecunario delle casse italiane.


Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
12:28, 18 aprile, 2008

E comunque non l'ho detto io che gli Italiani hanno l'intelligenza di un bambino di 10 anni un po' tonto (va bé, parlava dei telespettatori, son comunque elettori...) ;-)
Blogger: Ziby Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ziby
12:17, 18 aprile, 2008

Appunto. Intendevo: paura di parlarne male.
Comincia a parlare della Banca d'Italia.Cos'è, come funziona, che è privata... Comincia a spiegare il perchè il DEBITO PUBBLICO non si estinguerà mai. Comincia a spiegare di quanti soldi le banche portano via alle piccole imprese mediante contratti truffaldini.Cominciamo a spiegare dove VERAMENTE e COME finiscono i soldi delle nostre tasse. Spieghiamo perchè , pur continuando ad aumentare i tagli alla spesa pubblica, il nostro PIL non cresce mentre cresce il DEBITO PUBBLICO. Non diciamo caxxate con storie del tipo: " Sì, certo, bisogna diminuire i costi della politica". OK, mi sta bene. E' un piccolo passo. Ma non è da lì che lo Stato si risana. Non sono quelle le cifre che ci stanno facendo andare in malora.
Perchè di questo in TV nessuno parla??Perchè c'è omertà??Perchè non c'è un politico che ha i coxxioni di mettersi contro il sistema bancario?? Che stupido che sono: finchè siamo governati da gente come d'alema , fassino o bellachioma, dove possiamo andare?? FACCIAMO RESET.
Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
11:19, 18 aprile, 2008

Io mi son fatta l'idea che tantissima gente non abbia né tempo, né voglia di leggere i programmi politici, approfondire, riflettere sulle questioni d'interesse comune.

Molto più facile trovare un capro espiatorio per i problemi correnti, addirittura facilissimo prendersela con chi ha governato fino al giorno prima.

Prodi & Padoa Schioppa, peraltro, hanno l'aggravante di non 'forare' il video come il Bananiero,e di essersi messi in testa di raddrizzare l'economia con risultati che, ovviamente, se anche arrivano arrivano dopo anni e anni di sacrifici.

Ecco allora che un tizio che strappa il programma elettorale avversario e grida che lo Stato deve smetterla di ficcare la mano nel portafoglio altrui ha una presa elevatissima su un mucchio di gente seriamente, e sinceramente, preoccupata.

Prima che mi cazzi ;-) avverto che ovviamente la mia è una riflessione molto grezza, per dire, in Sicilia e al Nord credo c'entrino anche parecchi altri elementi nel gioco...

A Ciro mi sento solo di replicare che quantomeno a sx si discute, magari si bisticcia ma comunque ci si confronta. A dx invece ci si adegua tutti al Pensiero Unico, perché meno male che c'è Silvio ♪♫♪♫...
Blogger: Ziby Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ziby
10:42, 18 aprile, 2008

Paura delle banche? Con tutti i soldi che passano ai partiti?
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
10:39, 18 aprile, 2008

Ciao REO. Se per caso hai visto ANNOZERO ieri sera avrai ascoltato le parole di Sartori e di come anch'egli sostenga che una vera campagna elettorale di opposizione da parte di Veltroni non è stata fatta(nessun colpo basso, si è optato per il fair play, e con Berlusconi se fai così sei fottuto in partenza).E intanto cominciano le aggressioni degli estremisti (ieri sera la prima ).Qui , insisto, è stato fatto un INCIUCIO che ha eliminato la lotta di classe (concetto vecchio e obsoleto a mio parere, ma che per il 5% degli italiani vale ancora).E quando annulli la possibilità di avere un confronto sociale in parlamento, questo esplode in episodi di violenza da chi SI SENTE TAGLIATO FUORI.
La vedo acidissima...

p.s: quando è che secondo te qualcuno in Italia farà una campagna elettorale che parli del SIGNORAGGIO??E' così tanta la paura che abbiamo delle Banche??
Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
10:32, 18 aprile, 2008

Qui la cosa grave è che, almeno in alcuni casi (riesco ancora a distinguere chi lo dice in buona fede e mettendosi in discussione, e chi invece lo esclama per partito preso, a prescindere), io inizio ad essere d'accordo con Ciro. Il che vuol dire che o sono diventato di destra, o sono diventato vecchiotto pure io! :)

Ad ogni modo, mi sento di correggere il tiro di chi (come Ziby, che a leggerla in più contesti, adopera toni tutt'altro che "da internazionale socialista" - A DIFFERENZA DI TANTI ALTRI CHE HO LETTO E CHE A QUESTO PUNTO DISISTIMO AL MASSIMO) parla di "farsi irretire", re-interpretandolo in questo modo:

è abbastanza palese, e la precedente legislatura berlusconiana l'ha dimostrato, che il concetto base posto a fondamento dell'idea politica del PdL è piuttosto vacuo e soprattutto, per molti versi, privo di copertura economica, perché parla di rilancio, di redistribuzione di una ricchezza che non c'è prima ancora del metodo per crearla, parla di abolizione di tasse senza specificare che questo ci costerà tagli (non agli sprechi, ma alle cose essenziali, perchè gli sprechi non si tagliano così, a cazzo, senza programmi mirati) ed inasprimento di tutte le accise. Questo, di fatto, è accaduto dal 2001 al 2006. E' un dato di fatto che molti potrebbero non aver notato, distratti dalle mille questioni sulle leggi ad personam che, per quanto raccapriccianti, rappresentano una goccia nel mare di problemi più seri posti da quel governo. Detto questo, più che un'affermazione è probabilmente una domanda: i 20.000.000 di italiani, tantissimi, che hanno votato Berlusconi, lo hanno fatto senza tener conto della mia premessa (e non per imbecillità, ma per semplice disattenzione, o non grandissima memoria storica)? Oppure perché l'azione di governo del centro-sinistra è stata ritenuta talmente peggiore da preferire il prevedibile tracollo? La domanda è aperta a tutte le risposte, perché nei 20.000.000 di cui sopra ci stanno, credo, tutte le possibili sfumature di bianco, nero e grigio. C'è Ciro che sicuramente è tutto spostato verso la seconda. E poi c'è gente che conosco io, gente anche di una certa età ed esperienza, che ancora mi viene a dire poche settimane fa che "Berlusconi si è immolato per il bene della nazione". La soluzione non è di poco conto: se la prevalenza degli italiani ha votato PdL perché l'Ulivo li ha fatti incazzare, è una cosa che a me sta anche bene. Se hanno votato PdL perché convinti di una realtà storica che non esiste (e non credo che gente come Ciro farà fatica ad ammetterla), non si tratterà di chiamarli imbecilli, però la questione si fa piuttosto seria.
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
09:30, 18 aprile, 2008

E' sconcertante leggere che chi non vota a sinistra "si è fatto irretire", elegante eufemismo per non scrivere "chi vota per il centrodestra è imbecille", specie dopo due anni di governo Prodi. non posso che rafforzare la mia convinzione secondo la quale possono cambiare i nomi, la bandiera rossa può diventare tricolore, si può cantare l'inno di Mameli al posto dell'Internazionale Socialista, ma la mentalità e l'atteggiamento verso le altrui idee rimangono sempre le stesse a cui sono abituato da 40 anni. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Buon fine settimana a tutti.

Ciro
utente anonimo
22:31, 17 aprile, 2008

Dopo aver rabbrividito, però, domandiamoci "perché lo fanno?", cercando di non limitarsi a "perché sono poco attenti". Altrimenti ci aspetta un futuro di brividi.
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
18:27, 17 aprile, 2008

Come sai, non è che condivida proprio tutto. Ma non vorrei averti dato l'impressione di un malinteso settarismo con il mio commento, quello centrato sulla coscienza e sul rispetto delle regole. So anch'io che c'è una marea di persone, cui tu e io non apparteniamo, che ha fatto una scelta ben precisa, sbagliata solo secondo il mio personalissimo punto di vista. A dirla tutta, quel che ha ispirato il mio sproloquio è un'approfondita analisi politica che potrebbe efficacemente sintetizzarsi in ma come cazzo fanno a credere ancora in Berlusconi. Eppure lo fanno. Ho scritto, perché non interessa loro la questione delle regole e il bene condiviso è un illustre sconosciuto.
E qui è, credo, la parte del tuo post su cui dissento: a me mette i brividi che la maggioranza dei miei connazionali si lasci irretire da discorsi imbecilli tipo Lo Stato Ti Mette Le Mani In Tasca E Ruba Dal Tuo Portafogli. Questa è l'idea che, semplicisticamente, mi son fatta, questa è l'idea che mi induce a pensare che il Ricapigliato vada osteggiato a prescindere. La Lega è inquietante, ma anche il Grande Persuasore.
E non avvilirti, dai. Magari qualcuno dei lieti astensionisti (te li raccomando, anche loro) prima del ballottaggio si convincerà d'aver fatto una stupidaggine e voterà, con la molletta al naso certo, ma voterà, a sx.
Blogger: Ziby Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ziby
14:39, 17 aprile, 2008

Sì, la penso esattamente così.
Purtroppamente.
Blogger: kaplan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kaplan
10:27, 17 aprile, 2008

Grazie anche qui, da te.
E non solo per il motivo che immagini.
Grazie per un'analisi che condivido in pieno, io che ho votato a destra turandomi il naso per le pagliacciate del leader e, soprattutto, perche della lega ho una paura tremenda.
Dico solo una cosa: stiamo a vedere. Perchè Veltroni ha, comunque, avuto il coraggio di una scelta per molti impopolare, e il cavaliere, come ho scritto anch'io, non è eterno. Magari fra qualche anno avremo un bipolarismo meno rattoppato.
ps.
"Popolo della libertà nun se pò sentì". "Unione o partito di centrodestra" non sarebbe stato meglio?
Buona giornata. :)
Qui piove.
Dyo
Blogger: nicbellavita Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente nicbellavita
09:44, 17 aprile, 2008

mi trasferisco a Orvieto, state a veni'?
Blogger: Pillow Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pillow
21:20, 16 aprile, 2008

STANDING OVATION PER REO!!!

Per una volta non ho niente da aggiungere e niente da ribattere ;)

Ciro
utente anonimo
08:26, 16 aprile, 2008

..almeno Casini c'è, ed è stato coerente fino all'ultimo.. o no? Non conta un cazzo, ma non importa...
Manolo
utente anonimo
23:37, 15 aprile, 2008

Amo questo post. Ogni singola parola.

E su certe cose andrei anche più sul pesante.

Ma voglio riuscire a scriverci su un post anch'io, questa volta.
Blogger: criptica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente criptica
17:19, 15 aprile, 2008

"Venti milioni di persone non sbagliano, semplicemente scelgono, ed hanno scelto, deliberatamente"

Io lo sostenevo già a seguito delle precedenti elezioni politiche, e l'ho anche scritto in un post, da (al momento ex) elettrice di destra quale sono stata. Che poi il punto non è se sia eticamente giusto o sbagliato pensare che chi vota a destra sbagli, ma che partire da tale presupposto non aiuta la sinistra a capire cosa trovino venti milioni di italiani in lui. E se la sinistra non si decide a fare uno sforzo per capire che sotto a quel voto non c'è necessariamente ignoranza, è destinata a non riuscire a riprendersi. E l'Italia, come ogni Paese, ha bisogno della sinistra.

Blogger: Bustavuota Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Bustavuota
17:05, 15 aprile, 2008

Alla fin fine comunque siamo della stessa opinione "antiBellachiomista". Solo che secondo me, con quello che abbiamo in mano grazie a pochi giornalisti "liberi" e con le opinioni "disinteressate"espresse da più parti su come riformare veramente un paese (in tutti gli aspetti:politica, ambiente, economia, lavoro...)in questi due mesi , se l'avessero data a me la possibilità di affossare Berlusconi, avrei fatto meglio di Veltroni...Caxxo, basta leggere per farsi una minima cultura...E invece, come dici tu: agli italiani basta dirgli di "pagare meno tasse".Da dove poi tirare fuori il resto dei soldi che mancano per pagare il debito pubblico (l'80% delle persone non sa che cosa è il signoraggio ) non è importante dirglielo.Basta promettere.
Me casca i brassi (come diciamo a Verona).
Ti saluto e grazie per la chiacchierata.




Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
16:07, 15 aprile, 2008

Per me invece nel 2006 si era riusciti a "smascherare" il Bellachioma (o lui si era smascherato da solo visti i pessimi risultati governativi, anche a livello di immagine internazionale ), tanto che i sondaggi lo davano sotto di 8 punti. Ma poi ecco che con la campagna elettorale che "lui sa fare" , grazie alla complicità di un CDA RAI in mano alla CDL ed alle sue tre TV private, recupera punti sparando balle su balle (al suo solito).Poi, la sparata finale: toglierò l'ICI!!!Ed ecco che grazie a questi fattori perde di pochissimo. Ma l'opposizione col programma del 2006 aveva creato qualcosa che metteva in discussione l'informazione, le leggi ad personam, i condoni e la legge sul precariato.Era un programma di 200 e più punti molto, fin troppo dettagliato. Se avessero mantenuto UN SOLO PUNTO di quel programma quest'oggi magari la gente sarebbe ancora con loro. Ma l'Unione ha deluso.Troppo disomogenea per cercare di tenere fede al programma.Troppo inciuciata (MASTELLA docet). E il PD lo è ancora. Guarda solo una cosa: nessuno dei due ha parlato di riforma elettorale prima delle elezioni e i programmi erano simili.
Per la serie: "famo finta de farse male, purchè stamo con la poltrona sotto er culo".La vera sinistra oggi è morta schiacciata dal superpotere di Berlusconi e delle sue reti che non ha mai contrastato (leggasi ad esempio: rete 4 e il caso Europa 7).
Diciamo pure che la sx ha fatto Harakiri.


Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
15:25, 15 aprile, 2008

Berlusconi dopo il 2006 doveva precipitare, e invece il centrosinistra si è dimostrato tanto inadeguato da porre le basi per il successivo disastro, vincendo striminzitissimamente. Altro che opposizione seria. Berlusconi, tra l'altro, sin da subito si è incarnato nella figura del perseguitato politico. E a sinistra tutti furbi a dargli spago. Oltretutto, ai giudici è stata data qualche possibilità di giudicarlo, tant'è che è stato anche condannato. Dopodiché, gli italiani se ne fottono e lo votano lo stesso: che devono fare i giudici, scendere in strada gridando "al ladro!"?
Agli elettori importa solo di pagare meno tasse. Fa' che capiscano che non è possibile, e vedrai come ci ripensano (nel 2005, prima che la sinistra inanellasse una cazzata dietro l'altra, il consenso di Berlusconi era sotto la suola delle sue scarpe, quelle senza tacchi però... e non perché la gente avesse aperto gli occhi su di lui, l'aveva, semmai, aperta sulla situazione economica disastrata).
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
14:32, 15 aprile, 2008

REOCONFESSO, gli italiani non sanno realmente chi è Berlusconi. Non c'è mai stato nessuno che abbia raccontato realmente i fatti (o ne abbia avuto la possibilità).In TV non ne parlavano.Ai giudici non è stata data la possibilità.Guarda che ora veramente si andrà incontro ad una specie di dittatura.La "caduta" dopo il 2001-2006 di Berlusconi fu merito di una opposizione "VERA " nel programma -combattere le leggi ad personam, i condoni,libertà d'informazione,etc... -ma che poi si rivelò inciucista e troppo disomogenea tra chi veramente voleva "combattere il berlusconismo" e chi invece ne era complice. Se quel tipo di opposizione non è stata fatta ora, in campagna elettorale, non vedo come la si potrà ricreare, visto anche il "taglio" delle fazioni radicali. Ergo, Berlusconi a mio parere avrà un potere ancora maggiore del 2001-2006 e potrà finalmente terminare l'opera.Diamo il benvenuto, insomma, al nuovo Andreotti.
Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
14:31, 15 aprile, 2008

Reo la tua riflessione è seria e condivisibile dal mio punto di vista.
Io penso che l'Italia "si merita" Berlusconi.
L'Italia idealizza la persona e il metalmeccanico oggi (tanto per usare una categoria che viene etichettata spesso come di sinistra) vota Berlusconi perchè vorrebbe essere come lui.
L'Italia è indietro politicamente rispetto al resto dell'Europa. Da noi esistono i personalismi esasperati e non il riformismo collettivo. Il bene comune è ignoto alla Nazione. Ne è la prova, sempre dal mio punto di vista, che un movimento come la Lega possa fare il botto. Che punti di condivisione ha un Sardo come me per esempio con Bossi? Con Calderoli e Borghezio? Razzisti xenofobi che basano la loro politica solo sull'attuazione di idee per i loro elettori? Dov'è l'unità d'Italia e la voglia di uscire insieme da una crisi duratura e provare ad avere un periodo di sviluppo come, che ne so, in Irlanda?
Io ho votato PD con convinzione e spero che la linea di Veltroni venga mantenuta. Una linea rischiosa ma che guarda al futuro, al riformismo, ad una sinistra moderata che sa stare nella società e la vuole rendere migliore per tutti.
Poi per finire, scusandomi per la lungaggine, Bertinotti. Come può uno che si spaccia di sinistra godere di una carica fondamentale per la Repubblica come quella di Presidente della Camera e, subito dopo essere caduto il Governo, sputare addosso a chi ha contribuito alla sua poltrona?
Come può rappresentare quella che chiama "la nostra gente"? Come può utilizzare ancora la parola salari?
Imbarazzante.
Scujsa ancora e complimenti.
Blogger: PICCHU Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PICCHU
14:11, 15 aprile, 2008

Non sono del tutto d'accordo: gli italiani lo sanno da tempo chi è Berlusconi, solo che non gli dispiace poi tanto. Gli italiani farebbero come lui se potessero. Il fatto è che non tutti c'hanno la sua testa. E il piombo mi sembrerebbe oltremodo strano.
Che il vero pericolo sia l'inciucione, sono invece d'accordissimo. E sarà una prova del 9 importante per capire se il PD esiste davvero o è una facciata finta come quelle degli edifici nei film western.
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
14:06, 15 aprile, 2008

Attenzione perchè , con questo governo , forte secondo me dell'inciucio con il centro-sinistra , si sta creando quello Stato in cui il potere è in mano a "POCHI" e "CHE LA PENSANO UGUALE". Non mi direte certo che Veltroni si è presentato con una reale intenzione di battere BErlusconi, vero??Sarebbe bastato pochissimo, per far capire agli italiani chi è veramente il leader del PDL e quello che ha fatto nel 2001-2006(vedi aumento imposte indirette e leggi anticostituzionali). Adesso veramente assistiamo ad un accentramento del potere che negli anni diventerà intoccabile. Si è data ( con la complicità del PD e de "la nuova casta") a Berlusconi la possibilità di portare a termine quel progetto ideato e quasi finalizzato da Licio Gelli. Ci stiamo riavvicinando alla politica degli anni '70. Prevedo fuoco e fiamme...
Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
#9  
13:55, 15 aprile, 2008

Kroger: conta che nulla si crea e nulla si distrugge, quindi bisogna capire quale sarà il prezzo della sparizione della monnezza di Napoli. L'hai visto "the prestige"? La "sparizione" non è mai indolore!
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
#8  
13:50, 15 aprile, 2008

Finestraio, ma io mica parlavo dell'antiberlusconismo vero, parlavo di quello "a chiacchiere", stra-abusato nel lato sinistro del paese e che, proprio per non esser mai stato tradotto in fatto, si è rivelato un punto propagandistico debole. Ed ha dato a Berlusconi tutto il buon gioco per calarsi meglio nel suo caratteristico personaggio. Ora Veltroni, se il cervello gli funziona come apparentemente sembra, smette di dare addosso alla "personalità" Silvio (lotta vuota e senza speranza) e inizia una opposizione sana, costruttiva e possibilmente non inciucistica. Hai da vedè alle prossime politiche i voti che prende.
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
#7  
13:41, 15 aprile, 2008

Non capisco perchè l'antiberlusconismo dovrebbe morire, visto che (al di fuori dei bar dello sport - o dei blog, se è per questo) nei centri di potere che contano non è mai nato. Non capisco perchè dare la colpa della sconfitta del centrosinistra, tra le altre cose, a un antiberlusconismo che come modalità di politica operativa, concreta, non è mai esistito. Ci avessero provato, a fare dell'antiberlusconismo, adesso potremmo valutarne i risultati. Per come è andata invece non vedo spunti di discussione sull'argomento. L'unico che forse a 'sto ci ha provato è stato Di Pietro, che nel suo piccolo ha quasi raddoppiato i voti.
Blogger: Finestraio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Finestraio
#6  
13:23, 15 aprile, 2008

Mah, nei commenti a caldo subito dopo il voto, sembra sempre che tutti abbiano vinto.
Casini era soddisfatto (solo due seggi contro 19 della volta scorsa), la sbarbata della sinistra critica era "moderatamente soddisfatta"... ci sono i presupposti per ricostruire la sinistra dice lei... maddechè?
L'unico con le lacrime agli occhi era Bertinotti, tra un po' gli pigliava il coccolone. A me però non ha provocato godimento estremo, tanta tristezza invece, altrochè.
Il pensiero che non ci sia più nessuno a tirare fuori ogni tanto i diritti dei lavoratori (per esempio) mi spaventa, almeno se ne sentiva parlare.
E poi, con chiunque parli salta fuori che il male del mondo è stato il passaggio all'euro, come si puo pensare che sia allettante il centro europeista/europeggiante?
Molto più allettante non pagare l'Ici, no? [peccato che poi la retta del nido triplica, il biglietto dell'autobus raddoppia, la vocina irpef comunale in busta paga lievita, ecc, ecc...]

Si può fare? ma non l'aveva detto anche Doctor Frankenstin/Gene Wilder?
Blogger: tantovale Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente tantovale
#5  
13:23, 15 aprile, 2008

siamo sostanzialmente d'accordo... solo che io sono ottimista sul PD e prevedo buone cose... anche perchè la sonora sconfitta della sinistra radicale rappresenta un viatico per veltroni e la sua opposizione costruttiva: s'è capito che il muro contro muro porta all'immobilismo e non ci guadagna nessuno... meglio governare... certo non m'aspetto i pacs... ma almeno la monnezza da napoli berlusconi la saprà togliere!!!

gli estremismi extraparlamentari poi non mi preoccupano proprio... anzi... magari potranno servire a riportare la politica nella società civile e fuori dal palazzo! C'è ancora qualcuno che crede che gli italiani siano pronti ad imbracciare il fucile per la rivoluzione??? Al massimo potremo avere qualche vetrina rotta!
Blogger: kroger Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kroger
#4  
13:21, 15 aprile, 2008

Se la prendessero con il 95% per cento degli italiani che non li hanno votati! Ad ogni modo, non credo che ai P.M. andrà malissimo. Non peggio di come gli è andata tra il 2001 e il 2006. Più che non farsi condannare non possono (né hanno interesse di) fare. Hanno già vinto, da tempo, non gli serve altro. Pure quella è una filastrocca per bambini. Guardiamo più avanti, piuttosto, che qui le vere mazzate arriveranno tra condoni (e conseguente impoverimento del paese) ed inevitabile aumento delle imposte indirette (già visto nella scorsa legislatura di centrodestra, pesantemente).
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
#3  
13:14, 15 aprile, 2008

Ciao.Venti milioni di persone hanno scelto .Adesso siamo tornati ad un governo che mi ricorda tanto quella beata famigliola che ci guidò per quarant'anni combinandone di cotte e di crude, a nostra insaputa. Una cosa sinceramente credo: attenzione agli estremisti. Non credo che ci sarà gente che accetterà di buon grado sinistra/destra radicale tagliate fuori.Al di là di questa condivisibile o meno mia previsione, di una cosa sono sicuro: la GIUSTIZIA prenderà tante di quelle mazzate che fare il P.M diventerà impossibile. Da oggi abbiamo ridato il nulla osta ad un Italia guidata dalla mafia , senza nessuno che opponga resistenza. Prevedo tempi cupi...molto cupi...
Blogger: isocci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isocci
#2  
13:02, 15 aprile, 2008

Dire che sono confusi è comunque equivalente a dire che sbagliano e non scelgono. Usciamone, vi prego.
Blogger: reoconfesso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente reoconfesso
#1  
12:47, 15 aprile, 2008

Analisi condivisibile..."...Venti milioni di persone non sbagliano, semplicemente scelgono, ed hanno scelto,..." Ecco, esatto. Punto. Ogni altra considerazione, per ora, lascia il tempo che trova....Per me.tengo la valigia a portata di mano..Non so se mi piacerà vivere in un paese confuso ancora per altri 6 anni..
Blogger: kittymol77 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kittymol77

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/16747365

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)