Per commentare questo post è necessaria l'autorizzazione del proprietario del blog.
Spiacente, non puoi lasciare commenti in questo post!
Commenti
#28
18:14, 31 maggio, 2008
Quando i Bambini ... non fanno più "oh" !!!
by DavidRitvanarium
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-5/temi-ponticelli/temi-ponticelli.html
Ritvanarium
#27
14:28, 23 maggio, 2008
I ladri di bambini esistono. Ma non sono gli zingari.
http://tinyurl.com/5qfaau
http://tinyurl.com/5h6zr7
http://tinyurl.com/5gowcn
http://tinyurl.com/55hvmx
Stradivari
utente anonimo
#26
13:57, 20 maggio, 2008
Mi sembra indichi un modello di vita conviviviale in cui la presenza di altri esseri umani, altre persone, altri fratelli (!) è fonte di gioia.
Il che, detto oggi in Italia di rom e "extracomunitari" è decisamente coraggioso.
Ma esiste qualcuno che risponde a 'sti poveri telesondaggisti?
Ciao
Francesco
utente anonimo
#25
09:18, 20 maggio, 2008
Per Stradivari n. 24
Più che sgrammaticato, se ne sta lì appeso a significare non si sa che cosa: che vuol dire, "mi fa piacere il Rom"?
Oppure vuol dire, "il fatto di considerarlo uno di noi mi fa piacere?"
Miguel Martinez
kelebek
#24
05:58, 20 maggio, 2008
Ma perchè "e mi fa piacere" sarebbe sgrammaticato?
Stradivari
utente anonimo
#23
15:13, 19 maggio, 2008
(ASCA) - Roma, 19 mag - ''A tutti gli immigrati anche clandestini che si trovino sul territorio italiano alla data della entrata in vigore della presente legge, e che non siano stati condannati per un reato per il quale e' prevista una pena superiore ai cinque anni, e' concesso su loro domanda il permesso di soggiorno permanente, ed alle stesse condizioni e' esteso automaticamente alla moglie o alle mogli ed ai figli non maggiorenni o maggiorenni conviventi, legittimi, naturali o adottati, ancorche' non residenti nel territorio italiano''. E' quanto prevede il disegno di legge presentato oggi al Senato dal presidente emerito Francesco Cossiga in tema di ''Norme sulla cittadinanza, immigrazione e residenza degli stranieri''. Il ddl, spiega lo stesso Cossiga nella relazione di accompagnamento si prefigge di ''preservare la situazione di fatto che dura da tempo e rendere possibile l'emanazione e soprattutto l'applicazione di norme piu' restrittive in materia di immigrazione senza ledere i principi di umanita' e quelli di liberta' della persona umana, si propone l'adozione delle seguenti norme''. Il provvedimento prevede che (art.1): ''E' cittadino per nascita chi nasce in territorio italiano. Quando per legge estera egli sia anche cittadino di un altro Stato, all'eta' di diciotto anni egli deve optare tra la cittadinanza italiana e quella estera, secondo le norme stabilite in apposita regolamentazione del Governo''. Inoltre (art.2) la cittadinanza italiana ''e' concessa di diritto per sua domanda a straniero o apolide che abbia ottenuto il permesso di soggiorno permanente o anche annuale rinnovato e risieda in Italia da almeno cinque anni. La cittadinanza si estende anche alla moglie o alle mogli ed ai figli minori legittimi o riconosciuti o adottati''.
reza
utente anonimo
#22
14:57, 19 maggio, 2008
"niente più soldi ai zingari"
Ministro Umberto Bossi oggi.
Circa 1'80% degli zingari che vivono in Italia hanno la cittadinanza italiana cioé, sono italiani di cui , almeno il 75% é di religione cattolica.
Sono circa 110.000 unita sparsi su tutto il territorio nazionale e sono poveri.
reza
utente anonimo
#21
14:41, 19 maggio, 2008
Torno a ripetere che sono convinto che i Rom (zingari, nomadi o come volete chiamarli) sono vittime della scomparsa degli antichi mestieri Rom come effetto della modernizzazione e industrializzazione delle società sedentarie.
Non possono vivere al passo con la modernità , ma non hanno nemmeno più la possibilità di vivere da nomade, sono dei "rifiuti" di questa società moderna quindi, con effetto di questo rifiuto che li viene imposto dall'alto, vengono trascinati verso illegalità ovvero, verso uno degli strumenti che la modernità li lascia per continuare a sopravvivere alla stessa.
Vi ho fatto l'esempio dei nomadi Qashqai in Iran che continuano a vivere la vita da nomade, senza creare contrasti con la vita moderna delle urbe, a questo posso aggiungere l'esempio dei pelli rossa che in America nelle riserve sono andati verso l'estinzione vera e propria.
Nei loro spostamenti Rom e Sinti hanno occupato nel tempo variabili e diversi spazi economici, ma sempre più marginali e solamente queli lasciati liberi dalla società sedentaria dominante, adesso questa società li si mette contro e vuole limitare anche ultima cosa che li è rimasta; libertà di spostarsi.
La crisi attuale, che squassa le comunità nomadi europei, è determinata soprattutto dai mutamenti socio-economici delle società ospitanti ed è una crisi, purtroppo, irreversibile.
L'occidente , un altra volta torna a far i conti con i suoi "demoni" cioé, coi più deboli, cominciando con i nomadi e gli immigrati, ma più in la entreranno nella lista anche gli altri diversi e poi toccherà ai poveri, mentre per questa volta gli ebrei si sono messi al riparo !?!
reza
utente anonimo
#20
17:29, 18 maggio, 2008
ecco il testo della mia mail che naturalmente ho firmato con il mio vero nome e cognome.
Egregi signori,
leggo che siete intenzionati a richiedere un commissario ai rom in Toscana.
Sono strabiliata e allarmata da simile richiesta che ritengo vada a rafforzare sentimenti di pregiudizio e in molti casi di vero e proprio razzismo contro la popolazione zingara.
Abito nel centro storico di firenze ma ovviamente frequento anche altre zone della città e altre parti della cosiddetto territorio metropolitano; bene, non riesco a vedere l'emergenza che voi presupponete con la vostra assurda e pericolosa richiesta, richiesta che comunque sarebbe sbagliata, dal momento che non si possono criminalizzare intere etnie o gruppi sociali.
La martellante campagna stampa e televisiva sulla sicurezza sociale oscura qualsiasi altro problema e anche problemi che vi possono essere in proposito.
Come cittadina toscana vi invito dunque alla calma e alla fredezza , qualità indispensabili a chiunque voglia governare con un minimo di decenza.
Distinti saluti.
mariak
#19
17:00, 18 maggio, 2008
caro non sto con oriana,
sto meditando anch'io di fare una mail del genere a forza italia, trovo infatti strabiliante e irresponsabile, che si richieda a firenze un commissario ai rom come se esistesse chissà quale emergenza, ma sarebbe lo stesso anche se esistesse, è una cosa ignobile come lo sono le cosiddette ronde che i giovani di an di firenze , pare,abbiano fatto .
La risposta che il comune di firenze ha dato a queste iniziative è molto flebile e non dice chiaramemte come tali gesti siano di carattere razzista e xenofobo e quindi da respingere senza se e senza ma.
mariak
#18
16:42, 18 maggio, 2008
Mamma mia, se vanno in giro questi orrori di sondaggi che ci dovremo aspettare, ancora? Che Fabio Fazio inviti a "Che tempo che fa" Gianni Prosperini?
Luca Ceccarelli
utente anonimo
#17
16:02, 18 maggio, 2008
Miguel,
ho scritto oggi al gruppo consiliare di Forza Italia a Firenze perché sto cominciando a malsopportarne la campagna elettorale permanente e le ultime uscite di Paolo Amato. Ecco il testo della mail.
Data 18/05/08 2:53:08 pm
A gruppo.forzaitalia@comune.fi.it , consiglieri.forzaitalia@comune.fi.it
Oggetto A Paolo Amato in merito al comunicato stampa del 17 maggio u.s.
Signor Amato,
il sottoscritto è nato e vive a Firenze da trentacinque
anni.
Pur comprendendo l'appetibilità elettorale che la
creazione del mostro-nomadi ha per chi vive di politicanza,
ho il grossissimo difetto di avere una memoria un po' più
lunga di quanto sarebbe desiderabile per i fautori della
democrazia da esportazione. Anche perché non leggo i
giornali e trovo le trasmissioni televisive sommamente degne
di assoluto disprezzo.
Sono dunque rimasto al "mostro precedente", i cosiddetti
"islamici"; in particolare, dal 2003 vivo nella spasmodica
attesa che l'intervento democratizzatore della più grande
democrazia del mondo porti finalmente al reperimento
dell'arsenale nucleare-batteriologico-chimico realizzato da
Saddam Hussein al'Tikriti.
L'esistenza di esso arsenale è stata data a suo tempo per
sicura e ritenuta valido motivo per l'attacco dall'intero
stato maggiore del Suo partito, signor Amato. Il fatto che
fino a questo momento non sia saltato fuori neanche un
petardo, mi porta a pensare che l'intero stato maggiore del
Suo partito abbia, in quell'occasione, avallato in scienza e
coscienza una poderosa caterva di fandonie.
In considerazione di questo tutt'altro che lusinghiero
precedente, nonché delle risposte ad Ella fatte pervenire
da sindaco e (soprattutto) prefetto, sono portato a
considerare l'emergenzialismo contro i Rom attualmente in
voga -perché la politicanza mediatica, ultima
degenerazione della politica vera, non ragiona per progetti
o per propositi ma per ciance mediatiche e per "emergenze" o
addirittura "incubi"- come un'altrettanto poderosa caterva
di fandonie.
Saluti.
NonStoConOriana
#16
13:33, 18 maggio, 2008
caro miguel,
considero questi tuoi post gesti di Resistenza.
Grazie
mariak
#15
19:00, 17 maggio, 2008
Grazie Miguel.
Un abbraccio,
Carlo
utente anonimo
#14
18:35, 17 maggio, 2008
Forse è arrivato il momento che guardiamo in faccia la realtà ?
Io direi di si, e prima lo facciamo, meno tempo perderemo sul capire ciò che succederà da qui in poi in Italia.
Quando nel parlamento neo eletto il neo presidente fascista ha detto a Di Pietro che veniva disturbato nel proseguire con il suo discorso, che quei fischio e urli dalle posizioni occupate dalla destra, che la sinistra sta cercando di far passare per "cambiata" e non più fascista, erano giustificati perché dipendevano da ciò che lui diceva, la sinistra vigliacca di Veltrini è rimasta zitta e l'unico che ha dato allarme di un atteggiamento anti democratico del genere è stato Casini.
A questo aggiungiamo pure l'importanza che ha (come sostiene fermamente Fini e poi tutti quelli della destra) la bandiera israeliana rispetto alla vita stroncata per mano dei fascisti di un giovane italiano.
La sionistra veltroniana continuerà con il "dialogo" con la siondestra fascista, ma chi ci rimette è il popolo che già, per enorme sforzo di disinformazione al quale è sottoposto, non capiva niente, figuriamoci il disorintamente totale al quale sarà sottomessa dalla sioistra e siondestra, nei prossimi anni.
reza
utente anonimo
#13
18:16, 17 maggio, 2008
"sinistrissima" era ironica e scivolava il significante verso un'altro significato, che è pertinentissimo a "repubblica".p
controlL
#12
18:07, 17 maggio, 2008
Certo, il sondaggio è di "repubblica".
Ma dire che è "sinistrissima" mi pare eccessivo. E poi, non è stato il PD ad affiggere manifesti deliranti contro i Rom a Ponticelli? La verità è che oggi destra e sinistra non sono più facilmente identificabili. C'è una rincorsa populista a chi le spara più grosse. Si cerca di assecondare gli istinti più bassi dell'uomo pur di raccattare consensi.
PierreLouis
#11
17:53, 17 maggio, 2008
Be', non si tratta solo di destra, anche se questa cavalca più disinvoltamente la paura. Quel sondaggio è commissionato dalla sinistra, sinistrissima anzi, "repubblica". La voce del capo, in questo caso, è la sua, mentre l'azienda si "limita" ad affittare il mezzo per diffonderla al gruppo prescelto. Ottimo il risultato, direi. Sul razzismo bello e buono di quelle domande ha detto benissimo kel. A me piace rilevare una ridicola costante dei cosiddetti sondaggi. Poste alcune, e lasciamo perdere quali, domande, ogni sondaggio classifica come "senza opinione" chi declina la risposta. Direi che gli "scientifici" sondaggi più che rilevare più o meno distortamente cosa pensano gl'italiani, gli suggeriscono platealmente cosa "devono" pensare. O non hanno opinione.p
controlL
#10
15:57, 17 maggio, 2008
Ah, che carini, quelli che stigmatizzano i moralismi
altrui
(a meno che l'anonimo non sia un immorale, nel qual caso e' coerente, e mi scuso).
La faccenda della possessione mediatica dei telefonisti da parte dell'anima del "capo" e' splendida. Credo si tratti di una variante della sindrome di Stoccolma, con al posto del carceriere il "capo" che tiene in mano i destini dei lavoratori.
upuaut
#9
15:41, 17 maggio, 2008
Sono d'accordo con quanto scrivi. Purtroppo la destra ha evocato spiriti che sembravano morti e sepolti e che, adesso, rivivono nel popolino spaventato da paure ancestrali. Hanno legittimato ciò che era impossibile legittimare. Forse è vero: il capo ha scoperto il "lato oscuro della forza".
PierreLouis
#8
14:09, 17 maggio, 2008
Sempre per Anonymus Trollans,
Ho appena scoperto sul mio sito (non sul blog) un punto di congiunzione tra me e Magdi Allam.
Qualcuno, cioè, che è legato ad entrambi.
Il primo complottista della rete che ci arriva, riceve un premio.
Cercate bene bene bene.
Miguel Martinez
kelebek
#7
13:58, 17 maggio, 2008
Per n. 5
Mi piacciono molto quelli che "chi ti paga?".
Comunque ho già risposto più volte: Mullà Omar al-Taliban, ultimo indirizzo noto, Kandahar, Afghanistan.
Attualmente tarda un po' a pagare, ma come giustamente scrivi, continuo a illudermi...
Miguel Martinez
kelebek
#6
13:56, 17 maggio, 2008
Per n. 4
Infatti, lui mi ha solo attaccato in prima pagina sul Corriere della Sera e io l'ho solo denunciato e ho aperto l'unica pagina critica in Italia sulle sue infamate.
Per il resto siamo grandi amici...
Miguel Martinez
kelebek
#5
13:38, 17 maggio, 2008
E SMETTILA DI FARE IL MORALISTA GUARDATI IN CASA TUA CHE SEI UNO CHE PARTECIPA ALLA RACCOLTA DI FIRME FALSE E SPACCI PER BONTA' QUELLO CHE E' SOLO BUONISMO DI MANIERA.
MA CHI TI PAGA? O T'ILLUDI CHE QUALCUNO TI PAGHI?
VERGOGNATI SEMPRE A FARE IL MORALISTA E CAMMINI INSIEME ALLA MERDA CONDIVENDO CON LA MERDA I DISVALORI.
utente anonimo
#4
13:28, 17 maggio, 2008
miguel non scrivere che Magdi Allam è un tuo nemico storico, lo so io e lo sai tu che non è così.
utente anonimo
#3
12:14, 17 maggio, 2008
E mentre si susseguono i pogrom, Veltroni parla di riforme, intese e dello spazio da dare al Tg3.
Il Corsaro Verde
utente anonimo
#2
12:10, 17 maggio, 2008
-- Ma perché poi l'essere "uno di noi" dovrebbe essere così importante? --
Meravigliosa domanda.
E' questo l'assillo della modernità.
Poi, sarebbe da spendere anche qualche parola su quell'icastico e brevissimo HO PAURA.
Neanche "mi fa paura", "mi suscita sentimenti di timore", o che altro.
HO PAURA. Ne provo tanta. Non so nemmeno di cosa. Ma vedo in giro dei rom. O mi dicono che ci sono. Che sono cattivi. Sarà per loro che ho così paura.
Il Corsaro Verde
utente anonimo
#1
10:30, 17 maggio, 2008
C'è anche un grande lavoro dei mezzi d'informazione dietro tutto questo, penso.
Mezzi d'informazione che non possono creare dal nulla sentimenti e paure inesistenti, ma possono amplificare in maniera esponenziale quelle che scelgono di alimentare.
Santaruina
chiudi questa finestra