Lascia la tua opinione

Commenti
23:51, 02 dicembre, 2008

E' terminata qua l discussione in questo blog? E io che speravo di cominciare a divertirmi............. mannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
utente anonimo
19:54, 30 novembre, 2008

zantac
utente anonimo
19:54, 30 novembre, 2008

a quell'indirizzo aspetto anche secondoprotocollo, ovvero, franco londei. sarebbe un piacere!
utente anonimo
19:13, 30 novembre, 2008

per e.p.
mi trovi a
zantac222@yahoo.com
utente anonimo
16:15, 30 novembre, 2008

Non riesco ad aspettare una tua risposta…. Impegni mi portano altrove. Stasera alle 19 sarò di nuovo in linea!
Zantac
utente anonimo
15:22, 30 novembre, 2008

Zantac e punk sono la stessa persona, sono due nomi che uso io. Perché punk non ti piace? Chi conosci che ha questo nome?
Io ho da dire ma perché dovrei dirlo a te? Ci conosciamo? Da tempo ho la curiosità di vedere che fine farà secondoprotocollo, ovvero fino a dove arriveranno le storie di secondo protocollo.
Perché ti meravigli del fatto che il blog di primo protocollo non è ancora stato oscurato? E perché dovrebbero oscurarlo? Chi in rete divulga notizie sa che qualcuno,magari incuriosito, scavi attorno a quelle notizie…… e la Magistratura che dovrebbe trovarci di tanto grave da oscurare un sito?
Zantac
utente anonimo
13:53, 30 novembre, 2008

se hai qualcosa da dirmi la mia mail è

mr.provo@gmail.com

zantac e punk sarebbero due persone diverse?

Punk penso di sapere già chi sia e non sono interessato a sapere niente da lui.

Ps: Ho notato come il sito di primoprotocollo sia ancora online, strano. La procura ci mette meno di 24 ore a chiudere un sito.

EP
utente anonimo
12:10, 30 novembre, 2008

dopo la notte pensavo di trovare qualche commento al mio racconto sul blog....... speravo che franco (londei) o elia p. commentassero in un qualche modo il mio intervento. Nulla, forse sono assorti in altre questioni più importanti. Fa niente, tornerò a scrivere qualcosa solo dopo che le cose si saranno, in qualche modo, mosse.
Zantac
utente anonimo
23:14, 29 novembre, 2008

(prima puntata) una mattina entro al bar per la solita colazione, è una giornata freddae non mi sono svegliato nemmeno particolarmente allegro. Ordino il solito caffè ed un signore dietro dime, con il giornale in mano, mi chiede: chi è questo franco londei di urbania? gli chiedo che ha fatto. Ha partecipato ad una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, con l'on. Zacchera (ma chi sarà mai?) dove si è discusso di due persone prigioniere in non so quale parte del mondo ed anche dei diritti dei cittadini italiani prigionieri nel mondo........ non ho più ascoltato nulla, ho finito il mio caffè, ho acquistato il giornale e sono tornato subito a casa. (continua)
Zantac
utente anonimo
23:05, 29 novembre, 2008

stasera ho scoperto questo blog....... ho letto tuttto quelche si è scritto. per me è una cosa assai interessante, spiace solo che elia e franco siano spariti dal blog. mi piacerebbe risentirli, potrei aiutarli a conoscersi...........
(firmato) punk
utente anonimo
21:45, 29 novembre, 2008

non conosco "dentro" secondo protocollo, conosco invece abbastanza bene Franco Londei (abitiamo nello stesso paese)....................

utente anonimo
14:12, 25 novembre, 2008

Volevo aggiungere che per essere laureati non basta dire "Sono laureata" bisogna anche esserlo.
Quindi Dacia segui questi semplici passi:
1)Studia
2)Fai la tesi
3)Laureati
4)Annuncia al mondo il tuo titolo.

E' un buon investimento la laurea dura tutta la vita e non funziona come il titolo ONOREVOLE che dura il tempo di una legislatura .

Casimiro



utente anonimo
22:24, 24 novembre, 2008

La laurea e le lingue sono importanti. In Burkina Faso l'arabo è usato e molto come avresti fatto a parlare con i Tuareg o con le altre popolazioni locali con la lingua dei coloni il francese?
Aspetti come la famiglia la lascerei a Don Vito Corleone.
Ma cosa credevi che Franco facesse anche l'agente immobiliare conto terzi?

Casimiro
utente anonimo
20:30, 24 novembre, 2008

@ 60

Oppure devono essere laureate e parlare 5 lingue e scriverle pure, oppure fare parte di una famiglia di diplomatici e professori universitari, o magari essere state funzionario dello stato e parlamentari.

Se ti va di scherzare, non mandi contratti e mail nelle quali annunci l'invio di soldi.

Solo questo, poi, chiaro, se mi fosse andato di chiedere un risarcimento l'avrei fatto.

Ma Franco è davvero un simpatico avventuriero, pensa che gli avevo anche chiesto di trovare casa a mio fratello a Gerusalemme Est (naturalmente se l'è trovata da solo, chettelodic'affà...).

Poi naturalmente, considerato che sei un anonimo, ritengo che fra poco dirai elle cose molto scurrili su di me, ma il gioco (almeno per voi) è uesto, e francamente non solo non mi diverte, ma lo ritengo improduttivo, quindi è chiaro che giocherai da solo (o da sola).

Dacia Valent


utente anonimo
13:35, 24 novembre, 2008

Per n. 60

firmare sempre i propri commenti, anche con uno pseudonimo.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
13:33, 24 novembre, 2008

Sono cose che capitano. Del resto per lavorare su certi progetti serve gente con skill importanti ed è giusto che sia ben retribuita.Come minimo deve sapere l'arabo ed esser laureata.
utente anonimo
06:29, 24 novembre, 2008

Miguel,

la questione è che mi hanno spedito un contratto molto ma molto concreto, mi hanno fatto lavorare su una progetto in Burkina Faso mettendomi in comunicazione con un'organizzazione umanitaria milanese, e anche altre cose.

Non si trattava di una vaga promessa, ma di un lavoro che - vista la documentazione speditami - era "reale", tanto da farmi rifiutare un'altra proposta.

Il solo contratto speditomi, dove si parlava di retribuzione, si citava un fantomatico accredito fatto da Lugano, di assicurazioni mediche e così via sarebbe stato sufficiente per metterli nella posizione di risarcirmi.

Non si trattava di una telefonata, o di una stretta di mano.

Per quanto mi riguarda la cosa è finita lì, anche se in effetti adesso che ne scrivo mi ci sto un po' incazzando.

Mi sa che ne parlo con il mio commercialista (anche se devo dire che ogni volta che ci parlo lui si mette a piangere, ed è molto imbarazzante...) e vedo che cosa posso fare e cosa potrei ottenere.

Dacia Valent
Utente: daciavalent Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente daciavalent
21:59, 23 novembre, 2008

Provo un certo disagio leggendo qui,mi sento costernato e amareggiato.Com'è che ti trovi in un busillis come questo, togli interesse ai temi che tocchi.Mi sento sinceramente dispiaciuto per te.

Lorenzo Perlacchi
utente anonimo
21:41, 23 novembre, 2008

Ciao Miguel,
sono rimasta lontano dalla postazione del pc e ho letto i commenti velocemente in giro.
Spero tanto che non ci sia una storiella parallela tra i commenti cancellati, fuori dal controllo di chi non sta attaccato al computer h 24 (mantenendo un barlume di sanità mentale).
Per quanto mi riguarda non esiste un "Noi" (alla Valent, per intenderci) / Secondo Protocollo e nemmeno un Noi e basta: io - come ho già detto - quelli lì li ho sentiti un paio di volte al telefono e basta.
Nessuna propostina o cose simili, per quanto mi riguarda.
Semplicemente, l'impressione è quella di cui al mio commento n.3: sperimentazione di democrazia evoluta..., peraltro ci sono molti laboratori-cantieri, in qualche modo connessi, diffusi nella blogsfera, che ho avuto modo di conoscere.
Anche io mi pronuncio vagamente, senza certezze granitiche, proprio perchè lo strumento che stiamo utilizzando lo consente.
Nulla di più, non spetta a me aggiungere altro: per "noi" esiste qualcosa come il segreto professionale: se qualcuno di più combattente, e cioè l'avente diritto, crede: faccia pure... ci mancherebbe.
Mica sono io la mujaidina, chè già - tra l'altro - mi sono esposta assai, a quanto pare...
ciao
F.
utente anonimo
20:09, 23 novembre, 2008

Per Dacia n. 55

Non mi sembra che promettere vagamente un lavoro e poi non darlo costituisca una truffa: a noi traduttori capita tutti i giorni che la gente dice, "è sicuro che domani ti mando il lavoro" e poi ti chiamano per scusarsi e dire che non te lo mandano più.

Non è l'eccezione, è quasi la regola.

Non capisco dove stia il problema.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
18:55, 23 novembre, 2008

Sharon, non bho ricevuto un'offerta di lavoro da Londei. Mi era stato assicurato un lavoro da una delle società/associazioni di Londei, tanto che ho dato buca a un'organizzazione internazionale che me ne offriva uno pagato meno, ma probabilmente migliore, che mi avrebbe pagato 6500 € al mese.

Ho fatto la scelta sbagliata. Semplicemente perché ho fatto una valutazione sbagliata.

Non ho chiesto risarcimenti, anche se avrei potuto farlo perché non cito mai persone affini, da immigrate polacche bizzarre a "perplimenti" volontari o guru internazionali.

Non è il mio piece of cake, me ne fotto. Si tratta di una delle tante cose che ho imparato a conoscere negli ultimi due anni.

Per il resto, non ti h nemmeno letta, mi sono interessata di me e basta.
Utente: daciavalent Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente daciavalent
18:31, 23 novembre, 2008

Per Sharon n. 53

Ti ringrazio molto della testimonianza. Tra l'altro, avevo notato anch'io - da un'occhiata superficiale - che il blog di Fausto a volte critica Secondo Protocollo.

Anche Franco Londei accennava all'ipotesi che Primo Protocollo fosse legato a qualche associazione. Si potrebbe sapere quale?

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
18:24, 23 novembre, 2008

Scusate se intervengo, magari sono di parte perché conosco Franco Londei (anche se non benissimo o come vorrei) ma vorrei appuntare la vostra attenzione su alcuni particolari che forse (volutamente) vi sono sfuggiti. Partiamo dal fatto che quelli di Primo Protocollo, chiunque siano, fanno solo illazioni, ben fatte per carità, ma pur sempre illazioni con riferimenti a fatti e persone che non possono oggettivamente controbattere in quanto sarebbero tacciati di essere sempre la stessa persona (molto intelligente questa cosa). Il fatto però più eclatante e che dimostra la falsità delle illazioni che non le chiamo accuse perché quelle vanno provate e questi non provano proprio un bel niente (della serie chi accusa deve provare le sue accuse e non chi si difende deve provare che le accuse sono false) viene proprio dal blog di fausto che loro hanno più volte citato. A prescindere che non è reato parlare bene di una persona che si conosce, ma quello che questi vili personaggi fanno va molto oltre e sfiora la diabolicità. Infatti riportano solo stralci di articoli o link dove si parla bene di Franco o di Secondo Protocollo così da ingannare il lettore disattento, ma si guardano bene da riportare, sullo stesso blog, gli articoli che criticano aspramente Franco e Secondo Protocollo come quello che ha scatenato un putiferio sul blog di radio radicale quando Fausto ha criticato aspramente le scelte di Secondo Protocollo per il Medio Oriente. Quindi in pratica, prima Secondo Protocollo si autocelebra e poi cerca di dileggiarsi. Mi sembra un tantino bizzarro. Poi che male c'è a parlare bene di un amico? Io lo faccio sempre e non credo di meritarmi la gogna per questo. In definitiva mi pare di comprendere che siano state alterate le cose, cioè si chiede spiegazioni a chi è infamato senza prova, ma non le prove a chi infama. Come se la giustizia fosse capovolta, come se basterebbe una insinuazione priva di qualsiasi prova o fondamento per mandare in galera una persona. E poi, obiettivamente, chi sono questi di Primo Protocollo? Franco faceva riferimento ad un'altra associazione. Chi è? Io mi chiederei questo invece che continuare a infangare una persona che, nel bene o nel male, fa un lavoro difficilissimo senza chiedere niente a nessuno. Finisco con un richiamo al fatto che Dacia Valent abbia ottenuto una promessa di lavoro da Franco. Mi piacerebbe sapere come si è presentata, perché se si è presentata come ex parlamentare europeo con un parente (fratello?) che lavora all'onu, chiunque le avrebbe dato un lavoro, almeno prima di approfondire esattamente le cose, il che non toglie le responsabilità di una promessa Infine un richiamo a questo blog. Ne ho viste di messe alla gogna, ma questa è proprio vergognosa, proprio perché si è capovolto il senso di giustizia, ammesso che qualcuno qui lo abbia.
Sharon
utente anonimo
18:03, 23 novembre, 2008

x Miguel: uhmmmm vedo che la discussione prosegue fertilmente. Poichè mi sembra on topic, miguel, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della
"media nazionale, internazionale e intergalattica delle cazzate lecite per raggiungere un buon obiettivo"

e vorrei sapere se le informazioni che spacci tu, ritieni possano entrare in un insieme come questo.
cloro
utente anonimo
17:30, 23 novembre, 2008

Ho cancellato un altro commento, questa volta di Dacia. Non era un commento particolarmente aggressivo, però ogni riferimento alla guerra delle blogger è bandito qui.

Finora, ho fatto passare alcuni commenti di Diego in cui Diego introduceva in maniera indiretta il tema della guerra delle blogger, perché i riferimenti erano appunto allusioni e non affermazioni dirette, e comunque - come il "povero Diego" di Dacia - presentati assieme ad altre informazioni.

Adesso ho lasciato a Diego l'ultima parola in materia; e da ora in poi cancellerò anche i commenti di Diego se dovessero contenere riferimenti alla grande rissa elettronica.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
17:10, 23 novembre, 2008

Per Diego n. 45

Ho cancellato un altro commento in cui venivi criticato. Ho lasciato quello in cui si dice "il povero Diego" per il resto del contenuto, che mi sembra interessante, prendendo le distanze comunque dal riferimento a te.

Non cancello questo tuo commento, ma Dacia non ti potrà rispondere perché cancellerò eventuali commenti suoi in cui ti dovesse ancora nominare.

Per il resto, della guerra cosmica tra blogger, non me ne importa niente e siete tutti invitati a portarla altrove.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
17:04, 23 novembre, 2008

#45
fatemi capire... il "povero Diego" sarei io?
E, in caso affermativo, dove/quando avrei affermato/scritto che Miguel "dovrebbe fare tutto quello che tu gli chiedi"?
Giusto per curiosità.

#40
Grazie.

Diego Ianiro

PS: a titolo di "certificazione" mi loggo.


Utente: khalastin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente khalastin
16:07, 23 novembre, 2008

Ho cancellato un commento fuori tema. Non è la sede per discussioni su blog war vari, grazie.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
16:00, 23 novembre, 2008

Per Dacia n. 46

Non ti ho chiesto un parere su Diego.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
15:03, 23 novembre, 2008

"Che cos'è un uomo in rivolta? Un uomo che dice di no.Ma se rifiuta non rinuncia tuttavia, è anche un uomo che dice di sì fin dal suo primo muoversi. Uno schiavo che in tutta la sua vita ha ricevuto ordini giudica ad un tratto inaccettabile questo nuovo comando"

A. Camus, da l'"Homme Revolteè"

Freedom
utente anonimo
15:03, 23 novembre, 2008

Per Miguel #44:
una volta Londei mi ha offerto un lavoro. In realtà mi ha fatto anche lavorare su alcune questioni. Non mi ha mai pagato, anche se aveva detto che i soldi li avevano mandati da Lugano, facendomi rifiutare unaltro lavoro remunerato meno ma forse un po’ più serio . All’epoca mi fece scrivere da una pletora di ragazze molto gentili ebree (tipo la Arduini e la Bolaffi) su un ipotetico accredito di 10mila euro sul mio conto, naturalmente mai arrivato.
Francamente potevo fargli causa, considerate le mail ricevute e quelle ricevute dalle organizzazioni a cui diceva che ero una delle “impiegate” di SP.
Ti dirò, non faccio causa a quelli che m stanno simpatici, e Franco lo è.
Sulla censura: ma come non siamo legati a doppio, triplo e quadruplo filo? Dovresti fare tutto quello che io ti chiedo, almeno secondo il povero Diego. Facciamolo per lui.
Per il resto, amen.
Dacia

Utente: daciavalent Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente daciavalent
14:13, 23 novembre, 2008

Per Dacia n. 43

Grazie della testimonianza.

Non capisco la frase:

"non ho mai sentito alcuna delle sue collaboratrici che mi scrivevano prometendo mirabilanti contratti "

Potresti chiarire meglio?

Sul mio blog, decido io chi censurare e chi no. Questo vale per tutti.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
13:58, 23 novembre, 2008

Vorrei dire un po' di cose.

1) Conosco telefonicamente Franco Londei. non ho mai sentito alcuna delle sue collaboratrici che mi scrivevano prometendo mirabilanti contratti

2) Mi è sempre sembrato una persona mediamente gentile, molto intelligente e immaginifica.

3) Potrebbe darsi che racconti un po' di palle, ma lo facciamo tutti quando il gioco (la vita degli altri, la loro dignità e il nostro impegno) valgono la candela e cioé la vita degli altri, la loro dignità e il nostro impegno. Quindi mi pare esattamente nella media nazionale, internazionale e intergalattica delle cazzate lecite per raggiungere un buon obiettivo. Almeno spero.

4) Secondoprotocollo ha combinato un po' di casini su situazioni delicate, ma sono sicura che lo ha fatto convinto di farli a fin di bene. Cosa che non li scusa ma lirende comprensibili.

5) è difficile fare questo lavoro senza incappare in errori e detrattori, quindi Franco ha la mia solidarietà e la mia stima, anche se la prima volta che lo incontrerò lo menerò di brutto.

6) il sito Primoprotocollo è impeccabile dal punto di vista della ricerca e della pubblicazione delle fonti, ma ogni situazione della vita, soprattutto nel nostro campo, ha diverse visuali, come in Rashomon.

7) Preferirei che questa questione venisse trattata da persone serie, e quindi ti chiederei, se possible di cassare i commenti di noti troll e note antisermite apologhe dei protocolli dei Savi di Sion che si aggirano in questo blog.

Dacia, la censoria
Utente: daciavalent Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente daciavalent
12:09, 23 novembre, 2008

Per SPB

Non so niente del convegno di Kilombo, né - con tutto rispetto per Kilombo - mi interessa molto.

Non ho mai partecipato a raduni di blogger, ormai parecchi anni fa ho partecipato a qualche incontro tra iscritti ad alcune mailing list, ma mi sembra una cosa piuttosto diversa.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
12:03, 23 novembre, 2008

Strano ci posti e il convegno era organizzato dalla tua amica. Dovresti avere info di prima mano.
Certe cose si condividono con gli amici.O no?
SPB
utente anonimo
11:48, 23 novembre, 2008

Per Diego n. 37

Mi hai convinto, ho tolto il tag "cialtroni".

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
11:45, 23 novembre, 2008

Per SPB n. 35

Non so nulla del convegno di cui parli. Seguo poco le vicende di Kilombo.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
11:45, 23 novembre, 2008

Effettivamente ha ragione Ianiro, fai il neutrale e poi taggando il post con Cialtroni emetti la sentenza.
Lapsus freudiano? Non oso pensare che tu lo abbia fatto per secondi fini tipo vedere secondo protocollo in google associato a quel tag.
Complimenti.
SPB
utente anonimo
11:37, 23 novembre, 2008

Tempo fa ho scritto due articoli per secondoprotocollo. Non ho mai conosciuto di persona i gestori del sito, ma nel nostro scambio epistorale non ricordo assolutamente nulla di sospetto, anzi, do loro atto di avermi mostrato un'apertura mentale insospettabile per un sito di tendenza piuttosto moderata, una larghezza di vedute superiore alla maggior parte di luoghi simili in cui mi sono imbattutto sulla rete.
Questo per dire, non è un po' presto per taggare questo post con quel gratuito "cialtroni"?
Al di là del fatto che è come sentirselo cucito addosso, quel "cialtroni", ma poi sia io che molti altri qui siamo a conoscenza di ben altri cialtroni che non ti sogneresti mai di taggare così, operando un doppio criterio di giudizio - perchè ammettilo Miguel, quell'etichetta è un giudizio, non è il tentativo di chiarire una faccenda - francamente stomachevole.
Ora, potrebbero anche essere vere tutte le accuse lanciate a Londei & co., ma inserirsi nel merito della cosa "buttando la pretella e nascondendo la manella", come si dice dalle mie parti, oltre ad essere scorretto è pure strategicamente inutile.
Cordiali saluti,
Diego Ianiro
utente anonimo
11:19, 23 novembre, 2008

Quoto SPB. Poi: dici che le mie sono obiezioni sul tuo "stile"?
E l'obiezione di aver messo su kilombo il post col titolo "arrigoni, kassim,secondoprotocollo: il mistero delle ong" (piu o meno) cos'è? Una questione di stile anch'essa o come la spieghi?
cloro
utente anonimo
11:15, 23 novembre, 2008

Si hai ragione sono d'accordo. Per una volta capisco che la verità debba emergere.
Ma però mi viene un dubbio che vorrei tu mi aiutasti a chiarire. Premetto non è nelle mie intenzioni dettarti l'agenda di ciò che devi scrivere anzi è solo una mia curiosità ma visto che fai parte di una comunità numerosa come kilombo e visto che hai a cuore giustamente le sorti degli amici a questo punto mi sarei aspettato un bel post d'indagine sul convegno di Montecitorio di Kilombo slow cui erano annunziati fior di relatori dal Premio Nobel allo statista internazionale.Certo poi è saltato per motivi chiari la malattia di una moderatrice e capisco che sia insostituibile come un Premio Nobel ed un Segretario di Stato i quali avranno compreso i validi motivi per dell'annullamento. O no?

Ciao
SPB

PS: Spero non mi cancellerai anche questo commento

utente anonimo
10:42, 23 novembre, 2008

Per Cloro

Puoi pensare quello che ti pare del mio stile.

La faccenda resta semplicissima.

Sento parlare di Secondo Protocollo da molta gente, e in genere con molti dubbi.

Quindi vuol dire che la faccenda non riguarda direttamente me (ripeto, non ho subito alcun torto personale da Secondo Protocollo), è vero, ma tocca tanta gente che mi è vicina e che segue questo blog.

E mi dispiacerebbe se queste persone venissero raggirate o coinvolte in una truffa. Allo stesso tempo, se i sospetti fossero infondati, qpotrebbero lavorare tranquillamente con Secondo Protocollo, che sicuramente ha delle finalità dichiarate condivisibili.

Ecco la risposta alla domanda, "cosa c'entri".

E' da tempo che mi chiedo cosa c'è di vero in questi dubbi, ma siccome non ho né tempo né voglia di fare delle indagini io, colgo l'occasione della scoperta del sito critico - di cui, ripeto, non so assolutamente nulla - per dire, cerchiamo di capire cosa è questa faccenda di Secondo Protocollo.

Ed è solo diffondendo la notizia che qui se ne discute, che si può trovare qualcuno che ne parli.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
10:17, 23 novembre, 2008

xMiguel: ma forse non ci siamo capiti. Primoprotocollo ha tutto il diritto di dire quello che pensa di Londei, cosi come Londei ha tutto il diritto di far valere le sue ragioni nelle sedi opportune.
Quel che mi chiedo io: tu che c'entri?Perche' pensare che un topic e una discussione da te chiariscano le ambiguità?
Perchè postare su kilombo mettendo in mezzo nel titolo Arrigoni e Britel? Tu non posti mai su Kilombo.
Inoltre non accampare una tua presunta neutralità: questo è un ipocritissimo post di parte, alla maniera tua, infiocchettato di gentili espressioni martinez-mode che significano "gentilmente...te lo metto nel culo" .
Cioè: volndo ti faccio un'analisi del testo e ti dimostro che questo post tuo gronda ipocrisia da ogni font. E simili ipocriti post a carico di terzi, solo per "dovere d'informazione" te ne ho visti fare parecchi. Io non credo neppure che tu sia imboccato, poi. Proprio esce di tuo. Non sei "cattivo". Ti disegnano così.
cloro

utente anonimo
07:32, 23 novembre, 2008

Per Franco Londei n. 23

"e non mancherò, e spero che lo facciate anche voi, di propagandare ai quattro venti questa cosa."

Ammetto che le questioni che riguardano il signor Provini mi interessano poco, comunque se le cose dovessero andare così, ti prego di contattarmi subito, sarò felice di farlo sapere ai lettori di questo blog.

Se invece si dovessero dimostrare false le affermazioni contenute sul sito di Primo Protocollo, ci farò su un vero e proprio post.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
07:10, 23 novembre, 2008

Per Fabrizio n. 24

"ti interessa chi ha ragione o torto?"

Ti può sembrare strano, ma è la cosa che mi interessa di più.

So benissimo che dire che esistono dei dubbi su un'organizzazione, vuol dire già così sminuirla in qualche modo.

Però quei dubbi esistono indipendentemente dal sito critico.

Ora, se Secondo Protocollo riuscirà a dimostrare che quei dubbi sono infondati e che Secondo Protocollo è un'organizzazione in buona fede, ne avremo guadagnati tutti: i dubbi saranno stati chiariti e il mondo avrà un'ottima organizzazione umanitaria in più.

Se Secondo Protocollo riuscirà a dimostrare le sue ragioni, sarò prontissimo a farlo sapere in rete, con la stessa neutralità con cui ho presentato le critiche contro Secondo Protocollo.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
06:32, 23 novembre, 2008

Per Cloro

La questione è molto semplice. Non so nulla direttamente di questa vicenda e - a parte due milioni di dollari che mi ha mandato ieri il governo birmano per dire la mia :-) - non c'è stato nessuno che mi abbia chiesto di occuparmene.

So solo che diverse persone (diverse anche nel senso che si tratta di persone con storie diverse tra di loro) mi hanno parlato di contatti con Secondo Protocollo, e hanno espresso forti dubbi.

Non si tratta di una faccenda tipo rissa tra blogger, ma di un'organizzazione umanitaria che sostiene di essere in primo piano in tante vicende.

Stamattina ho scoperto questo sito critico, e l'ho voluto segnalare. Ma siccome non so cosa ci sia dietro né Secondo né Primo Protocollo, mi è sembrato il caso di aprire una discussione pubblica. Visto che ci sono tante persone che hanno avuto contatto con Secondo Protocollo, qui potranno dire la loro.

Se tu hai qualcosa da dire a favore di Secondo Protocollo, qui hai tutta la libertà.

E se qualcuno ti dovesse offendere gratuitamente, ti prego di non rispondere subito: ci penso io a cancellare i commenti puramente offensivi.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
06:27, 23 novembre, 2008

Sempre per Cloro

L'11 settembre è una questione un po' diversa, anche per proporzioni.

Io comunque non ho nulla da dire contro chi mette in dubbio elementi della versione ufficiale o pone domande. La mia polemica è solo con la tesi dell'autoattentato.

Sulla questione Secondo Protocollo io non nemmeno un'ipotesi precisa, figuriamoci delle certezze.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
21:32, 22 novembre, 2008

ehm, hai cancellato anche il commento di sirpercy, che di insulti non ne conteneva.
svista?
cloro
utente anonimo
21:26, 22 novembre, 2008

Ho cancellato alcuni post di inutili insulti personali.

Miguel Martinez
Utente: kelebek Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kelebek
20:30, 22 novembre, 2008

Ah, sorry. Ero io.
Cloro
utente anonimo

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/19122250

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)