Lascia la tua opinione
Commenti
#23
19:07, 28 ottobre, 2004
Caro Giuseppe,
il tuo blues è semplicemente FAN-TA-STI-CO!! Mi piace tantissimo, mi fa venir voglia di prendere la chitarra e suonare! ^___^
Sono oltremodo lieta che sia nato sul mio blog!
In quanto all'immagine, ci sono motivi per cui non ne ho consentita la riproduzione. In ogni caso ne seguiranno molte altre, avrai di che ispirarti. almeno spero!
Sono felice che tu ti sia rimesso dal raffreddore!
Ti auguro per il momento una felice serata.
Later, my Poet.
Hugs
V.
chatterly
#22
17:58, 28 ottobre, 2004
No il mal di testa non è passato.Ti ho voluto leggere ugualmente e ora mi è aumentato.scherzo dai :)) certo non sono un "calmante"per l'anima tutt'altro per questo mi sono piaciute.un grosso bacio stamattina ho cercato di mandarti un emai ma non sono sicura che sia arrivata.cinzia
dog
#21
11:25, 28 ottobre, 2004
Sempre di corsa io:(
Serena giornata...
un sorriso:)
soffio
#20
11:05, 28 ottobre, 2004
Ti lascio un semplice saluto mattutino. Un bacione nad
errosa
#19
09:52, 28 ottobre, 2004
Cosa vuoi farci, mio caro Giuseppe, sono una indomabile rivoluzionaria, io credo che se certe cose non sono come dovrebbero essere è solo colpa delle persone che fruiscono di tali cose, non di chi le produce. Televsione spazzatura, riviste spazzatura, libri, moda, telefonini...ci siamo lasciati drogare dal comune modo d'essere, ci siamo lasciati sotterrare ad un livello mediocre per cui tutti leggiamo, guardiamo e pensiamo le stesse cose. Io ho smesso di leggere giornali, di guardare la televisione, compro pochi libri, frutto di scelte ben precise, e non dettate dalla moda, mi vesto in base alle mie necessità e voglie, mangio quando ho fame e non ad un orario prestabilito...e non leggo gli Harmony e sì, hai ragione, credo non li leggerò mai. Per cambiare le cose occorre fare delle scelte...io ho scelto di usare la mia testa, a costo di sbagliare e farmi male, ma almeno saprò a chi addossare la colpa di un pensiero sbagliato, piuttosto che lasciarmi trasportare dai voltabandiera.
I vizi sono belli, mio caro, bellissimi. Ma non bisogna esserne schiavi, bisogna che il vizio sia schiavo di noi stessi...fumare, quanto si vuole, ma sapere anche non fumare, ogni tanto, con serenità, e sapere anche ricominciare sapendo che magari si smetterà di nuovo. Sennò, come dici tu, diventa routine, assuefazione. Ma l'assuefazione di Harmony no, proprio non la accetto...potrei rischiare la castità anche io e...urca, che razza di desnuda sarei???? =)
A dire il vero i tuoi frammenti poetici li avevo già letti, ma in questo nostro scambio di pezzi di luna ho dimenticato di fartelo sapere...e confesso che l'ultimo frammento è quello che mi è piaciuto più di tutti, forse perché lo sento molto tuo, e molto mio...une sortie de liaison entre nous?
Conserva sempre la tua meraviglia, è l'arma vincente per sconfiggere la routine.
Stamattina il sonno mi ha rapito...per cui niente bacio, appoggio la testa sulla tua spalla e lentamente mi assopisco...perlomeno virtualmente, visto che lo studio mi sta trascinando con sè...ma sì, un bacio, perché no, anche se addormentato so che apprezzerai.
Maya_Desnuda
#18
08:44, 28 ottobre, 2004
e così niente, nè la babbucce, la felpa calda, il thè caldo e la coperta di phile sono servite a molto, sono stata a letto 2 giorni, niente febbre, ma mal di testa e raffreddore, ma ora sono di nuovo in piedi pronta per questo lungo fine settimana...^_^....te tutto bene?....baci al cappuccino!
FaeryLilly
#17
00:09, 28 ottobre, 2004
Cara Chatterly,
Spero tu abbia una copia della mail che il mio account si è inghiottita. Puoi spedirla a iannozzi@hotmail.com (lì, ora, ho due giga a disposizione, extra storage). A breve definirò hotmail come indirizzo di posta principale, perché non ne posso più di email che si frega le mie mail.
Vero, anche nella prosa puo’ esserci poesia: e in queste prose, brevi, un po’ di poesia amara o cruda c’è.
Vero, questa è una bella notizia: dal 1967, accidenti. Dovrò scrivere qualcosa di interessante in merito.
Castro, be’, almeno questa volta l’ha pensata giusta. Se il Che fosse ancora vivo credo che non andrebbe troppo d’accordo con la politica di Fidel. Forse sarebbe stato scontro fra Fidel e il Che. Anzi, quasi sicuramente.
Hai ragione. Stendiamo un velo pietoso sullo stato attuale della nostra politica. E’ meglio.
No, stasera non metterò dell’altro on line. Il post è ancora giovane, per così dire, quindi meglio tenerlo ancora in vita, almeno per qualche ora. Aggiorno troppo velocemente, così si vocifera. E poi, i miei post sono sempre lunghi, ed hanno bisogno d’esser digeriti.
Eclissi di luna! Uhm, questa cosa mi porta ispirazione. Chissà che non sia l’occasione buona per scrivere almeno una buona poesia.
Che questa notte possa addolcire ogni tuo desiderio e d’amore riempire tutti i tuoi sogni, My Immortal Muse. E che l’ispirazione sia totale, un incontro di cielo e paradiso, di sole e luna.
Lots of kissies, My Darling.
Later.
Giuseppe
kinglear
#16
23:44, 27 ottobre, 2004
Caro Giuseppe,
non dubito che le tue siano riflessioni, ciò non toglie che a me sono sembrate d'impronta poetica, anche se amaramente poetiche. Per me la Poesia non consiste soltanto in versi ispirati, anche la prosa può contenere poesia. Forse perchè leggo più con il cuore che con la testa, cmq non mi attengo quasi mai alle definizioni standard. ^___^
In quanto alla bella notizia mi riferivo al fatto che oggi, per la prima volta dal 1967, Israele ha dato l'ordine ai coloni di ritirarsi dai territori occupati di Palestina. Non è una notizia storica? Le vicende italiane di contro mi interessano poco perché preferisco stendere un velo pietoso su questo nostro regime. Preferisco guardare alla situazione mondiale, a Castro che ha vietato l'uso dei dollari americani a Cuba (era ora!) o ad altre amenità del genere. ^___^
Ma non è questa la sede per dilungarsi su discorsi politici.
In quanto alle email non saprei, evidentemente ancora una volta il tuo account ha inghiottito e polverizzato la mia ultima missiva. Eh eh
Sto provando GMAIL, se vuoi ti posso mandare un invito per aprire un account, è molto efficiente ed ha uno spazio di 1 Gb, più altri accessori, tra cui la ricerca su google integrata e molte altre utility veramente interessanti. Sfrutta il protocollo https per maggior sicurezza dei dati.
Anche se non pubblicherai altro per oggi, ti auguro che la tua sia una notte ricca d'ispirazione. Stanotte ci sarà un'eclissi di Luna ed allora che Ecate addolcisca i tuoi sogni fino al mattino.
Smooch
V.
utente anonimo
#15
22:15, 27 ottobre, 2004
@ MAYA
Cara Maya,
gli Harmony tirano il mercato e fanno tirare qualcos’altro a qualcun altro. Ma la colpa non è solo degli Harmony, ma anche di chi li legge. Ci si accontenta di libri e passioni fotocopiate. Ma non diamo tutta la colpa ai lettori: purtroppo la lettura è un vizio, e quando c’è assuefazione ad un certo tipo di finta cultura, è difficile smettere il vizio. Guarda non ti sprecare neanche a leggere un Harmony: non ne vale la pena, e ti assicuro che il mio pene s’è ammosciato di brutto ed ho rischiato la castità forzata per impotenza dopo aver finito la lettura.
Eh sì, un po’ di tempo te lo devo necessariamente concedere: la mia ironia non è facile, e a volte è ben “velata”. Il fatto è che non mi piace scrivere usando frasi fatte, o peggio ancora usando la testa degli altri: se devo scrivere, allora preferisco essere originale a costo di risultare impopolare. Se hai voglia, leggi almeno l’ultima cosa che ho scritto sullo “scrivere” nel post che ho messo on line oggi. Ovviamente solo se ne hai voglia.
Ed ingoio questo pezzetto di te, a labbra dischiuse, con la tua stessa apertura labiale e profondità, soffiandoti un po’ di quello che è il mio respiro che è bacio, cara Maya.
Giuseppe
kinglear
#14
22:10, 27 ottobre, 2004
Come stai fratello?
Pensavo, ma se io sono un pericolo mostruoso per le donne, tu cosa sei?
Non è venuto a trovarti il nuovo super eroe? Ah, tu dovresti essere un maschietto....
Un abbraccio, Gian
leonatopo
#13
22:03, 27 ottobre, 2004
@ ERROSA
Cara Nadia,
le mie riflessione, be, se ti hanno indotta a riflettere un po, non posso che esserne felice.
inverno era uno scarto della serie delle impressionistiche, uno scarto perch non lavevo messa on line pur ritenendola poesiola valida. Lettera nasce da unesperienza personale ormai vecchia non so neanchio di quanti anni: a mio avviso un po troppo romantica, ma alla fine mi sono deciso, e lho inclusa. Superfluo invece una considerazione nata adesso, ieri: ed cio che penso, il superfluo va fatto fuori.
S, ho notato che non ti piace dilungarti, mentre io sono un chiacchierone impenitente.
Non mordo, non ho morso nessuno, anche se si vocifera il contrario in qualche salottino letterario!
Le blandizie non piacciono neanche a me: le trovo superflue e dannose. I belli, dipende: alcuni se la tirano cos tanto che impossibile parlare con loro, e anche se dovesse accadere, se la tirerebbero troppo fino a strapparsela, ed io non ho mica voglia che se la strappino per colpa mia. (questo la buttato cos, l, boh! Per cos si dice.) Gli acculturati, chiamiamoli cos, questi mostri che fanno il sollevamento peso coi libri, molti sono antipatici: ma dopo un po che ci stai insieme ti accorgi che la pi parte altro non fa che ripetere a memoria quello che hanno letto sui libri, e che mancano di qualsiasi idea personale.
Ti auguro una splendida serata, con un sorriso, un forte abbraccio e un bacione, cara Nadia. In gamba sempre.
Giuseppe
@ MAYA
Cara Maya,
be, s avevo capito che tu avevi capito, ma ho voluto comunque sintetizzare, evidenziare, anche per far chiarezza nella mia testa. Be, gli Harmony sono romanzetti rosa, che anche il pi oscurantista dei cattolici potrebbe leggere: servono a far sognare le massaie represse. Non c niente, ma proprio perch non c niente tirano E fanno tirare le voglie delle poverette che finiscono col leggere gli Harmony. Ad ogni modo, basta leggerne uno ed come se li avessi letti tutti.
No, tu non scrivi come in un romanzetto Harmony: te lo posso assicurare. Gli Harmony sono banali, infatti. E tu non sei banale. Per gli Harmony servono a far sognare sogni repressi, questo s: sono uno strumento di repressione della femminilit, ecco, almeno a mio avviso. E chiaro che dopo aver letto una storia del genere, anche la pi costumata delle casalinghe cha il suo sogno bagnato ma poco e sempre benedetto. Leggi sempre lironia nelle mie frasi, almeno quando parlo facendo diretto riferimento agli Harmony.
Il tempo, tutti vorremmo fermarlo, e non solo per il tempo (e nel tempo) dellamore, fra le gambe, nel cuore, nella mente, e nellanima volendo. Fermarlo ed analizzarlo, perch cos analizziamo anche noi. Bello, ana-lizzare Eh Eh Eh
Ed allora se questa luna ha fermato il tempo, fossanche solo per un secondo, un bacio me lhai fatto arrivare, ed uno te lo vengo a portare io, felicissimo desser io ad imprimerlo sulle tue immobili labbra perch si schiudano ma lentamente
Giuseppe
kinglear
#12
22:00, 27 ottobre, 2004
Gli Harmony tirano, già...come tutte le cose che tendono ad annichilire la nostra facoltà di pensiero...ed è anche colpa nostra. Siamo talmente pigri che ci accontentiamo di una lettura blanda e spiccia, una fotocopia di una fotocopia di un ricalco di una foto sfuocata di un'idea di un sentimento. E ci basta questo, perché pensare richiede impegno, energia, tempo, volontà, indipendenza...figurati.
Dammi tempo per la tua conoscenza, procedo a tentoni su di te, a volte rischio di fraintendere (ma mi salvo sempre, finora perlomeno) ma piano piano arrivo a scoprirti sempre più...e comincio a conoscere la tua ironia, così come le tue provocazioni...è un addomesticarsi alla Saint Exupery, credo. E ben venga, allora.
Accolgo il tuo bacio a labbra dischiuse, e lascio che un altro pezzetto di me, lentamente, il mio respiro ti porti.
Maya_Desnuda
#11
21:25, 27 ottobre, 2004
@ CHATTERLY
Cara Chatterly,
Be’, quelle che hai letto, almeno io non le definirei propriamente delle “poesie”: nascono più come delle riflessioni. Ho aperto il tutto con un passo di Walt Whitman, poeta che io adoro: ma come è possibile non amare Whitman? I tempi che viviamo non mi piacciono, l’ho detto, più volte, a più riprese: non volevo che questo fosse uno mio sfogo personale, così il tono è poetico, allargato, e lo spirito è quello ribelle. Bella notizia? Ti riferisci forse alla sciopero indetto per il 30 novembre, di 4 ore? Mah, non sarà di certo lo sciopero a far cambiare questo medioevo. O forse che Elvis The Pelvis è sempre il più gettonato? e i suoi eredi ingrassano le loro tasche? Però ci sarà una legge che salverà il futuro della 500, mentre 10.000 posti di lavoro in meno in fiat sono un altro pesantissimo colpo al già tanto straziato mercato del lavoro italiano? Però, però ho quasi avuto estasi leggendo e vedendo Sarah Ferguson senza veli: ma poi si è rivelata una bufala, perché mica ha posato per la ricerca sull’Aids; e stando a quanto si dice era solo un fotomontaggio che però in rete già non circola più. Mah! C’è di buono che Ciampi è già tornato a far danni. No, se c’era una notizia bella m’è sfuggita. Ma ammetto che non ho ancora compulsato tutti i giornali e le notizie. Ah, perdona questa tirata in stile “piccola mostra degli orrori ballardiana”.
Non ti preoccupare: quando vuoi scrivimi pure in pvt e sottoponimi l’allegato: sono molto curioso. Chissà di che si tratta? Vabbe’, immagino lo saprò a breve. Tempo lo trovo, lo trovo: non ti far alcun problema. E’ vero che tante sono le mail, ma anche vero che mi fa piacere leggere e riceverle. E rispondere anche, ovviamente. Forse non riesco sempre in tempo reale, ma rispondo.
Ok, later, My Immortal Muse.
Che sia questa per te ottima, d’ispirazione e d’amore, e di appetito. Io già ho pasteggiato e sono in fase di digestione. Il mio contributo, per oggi, l’ho dato, quindi nulla di nuovo posterò, non stasera comunque, anche se già materiale che bolle in pentola. ;-D
A million kissies from me to ya.
Giuseppe
@ GIO’
Buonasera carissima Gio’,
Sì, vero, scritti abbastanza duri oggi, ma non si puo’ sempre tacere o far finta che il mondo vada bene nonostante sia per sua natura rotondo. Crudezza, ma non investita di troppo pessimismo: più semplicemente un ritratto minimo e “veristico” del mondo d’attorno e dei suoi vizi.
Sai che non ho mai festeggiato Halloween? Ti sembra strano? Uhm, pure a me. Ma non l’ho mai festeggiato. Chissà quest’anno!
Carissima, bellissima e spiritosa l’impaginazione di questo tuo post. E’ molto allegro.
Dalle mie parti non piove. :-( Non posso ascoltare la pioggia…
Ti lascio un bacione forte forte, e un abbraccio caldo caldo, per questa sera.
Yoghi
kinglear
#10
20:35, 27 ottobre, 2004
Caro Giuseppe,
leggo stupita queste tue nuove Poesie, le trovo molto "crude" ed amareggiate nella loro essenza, si può dire tranquillamente che rispecchiano i tempi correnti, anche se oggi una bella notizia per il mondo (speriamo attento!) c'è stata.
Ho in progetto di inviarti un'email con un allegato da sottoporti, ti dirò meglio nei prossimi giorni. Spero soltanto che riuscirai a leggerla tra tutte le email che ti sommergono. ^____^
Per ora ti auguro di passare una splendida serata e ti auguro buon appetito.
Later, my Poet
Luv
V.
chatterly
#9
20:34, 27 ottobre, 2004
Caro Giuseppe,
le tue riflessioni mi hanno fatto barcollare positivamente, come al solito. Le prime tre e l'ultima, particolarmente. Ti vedo, in quel che leggo, molte cose che si contrappongono. Oddio, il discorso rischia di farsi lungo e sai che mi dilungo poco per mio carattere. Anzi con te sto imparando addirittura ad "eccedere". Mi farai battere il mio record personale di commento lungo, ma mi fa piacere anche perché inizio, piano piano a prendere confidenza con la tua persona. Sono una lenta nel socializzare, credo tu lo abbia capito.
Ti auguro una bellissima serata.
Un grande bacio affettuoso
Nad.
errosa
#8
20:31, 27 ottobre, 2004
ciao dolce Yoghi sono crudi i tuoi scritti di oggi, ma mi piacciono proprio per questo, leggendo tra le righe ho trovato anche l'amore e la vita.
Ti auguro una dolcissima notte, ascolta la pioggia che batte sul tetto; è magica.
Bacioblu
giosiracconta
#7
19:59, 27 ottobre, 2004
Mio caro Iannox, avevo compreso che non mi avevi paragonato all'Harmony...è solo che mi piace mettermi in discussione, provare a riflettere sulle cose, e allora mi sono chiesta...mah, chissà se sono nient'altro che un Harmony. A mio modesto avviso credo di no, mi auguro di no...ma ci ho voluto riflettere lo stesso.
E? anche vero che non ho mai letto un Harmony, indi per cui chissà come sono scritti, magari proprio come scrivo io...Però me li immagino diversi, leggeri, banali, romanzetti per passare il tempo e...beh io il tempo voglio fermarlo, annullarlo, stringerlo fra le mie gambe e lasciarlo implidere silenzioso. Che sia questa la fondamentale differenza? Come la luna ferma il tempo, io fermo un bacio, per te.
Immobile.
Maya_Desnuda
#6
19:22, 27 ottobre, 2004
@ MAYA
Mah, vedi Cara Maya, si potrebbe dire: il sesso è mio e me lo gestisco io, quindi sì, viverlo è “un fatto” personale. Io ne faccio anche un caso politico, e tant’è. Non ho detto che tu scrivi seguendo la moda degli Harmony (anche perché quelli sono casti e puri pure nella sporcizia che riescono a vendere spacciandola per cultura alle massaie stanche di ditalini, arcolai e altri giochetti del genere “facciamo da sole!”): semplicemente tu scrivi per raccontare una tua “emozione”, quindi ricerchi te stessa in your way. Al dettaglio, preferisco, oggi come oggi, la sfumatura impercettibile, quella che dà tono al dettaglio. E questo sì, lo so attraverso i nostri morsi di luna, lì ho letto, lì ho scritto (in parte), tra i morsi di luna.
Un bacione, felice che sei morso di luna da suggere come sapore…
Giuseppe
@ PREZIOSAPERLINA (GIADA)
Cara Giada,
spesse volte capita di cadere, di rialzarsi e scoprire che si sta su una sedia con le rotelle “quadrate”. Capita spesso, solo che i più non se ne rendono conto, e così vanno avanti sulla loro sedia di “raziocinio”.
Be’, l’intervista è qualcosa di “giornalistico”, mettiamola così, quindi qualcosa di ragionato: almeno questa è l’idea che molti si fanno quando di fronte ad un’intervista. Ne ho fatte tante, tante ne farò, e tante ne leggerò di colleghi e non. Il giornalismo è diverso dall’atto creativo. Esiste una forma di giornalismo creativo? Sì, ma non è per i nostri tempi: c’è bisogno di verità, oggi, più che mai, e non di giornalismo per intrattenere. C’è bisogna di denuncia, di un giornalismo che non esiste; e quando la denuncia cerca di manifestarsi subito viene censurata dai prezzolati, dai marchettari, dagli squadristi, dai fasciocomunisti. Be’, era solo una nota a margine, pesante, ma spero tu possa perdonarla: ce l’ho solo con gli organi di stampa.
La tua poesia, cara Giada, è molto particolare: si avvale di metafore, di simboli, per definire una situazione e concatenarla ad altre situazioni di sottofondo, che sono poi, a mio avviso, quelle che vanno a comporre il vero “succo” della tua sensibilità artistica. Ma non ti dirò che sei difficile da interpretare, anche se cio’, forse un po’, potrebbe dispiacerti: trovo invece che la tua abilità nel definire un mondo simbolico di significati è molto forte quanto definita. La tua arditezza è difficile da paragonare a quella di altri poeti, questo sì: forse si potrebbe tentar di dire che è tesa verso la pop art, un gioco di cut up istintivo come quello che sapeva David Bowie negli anni Settanta. Eppure c’è anche una sfumatura beat. Sono “letteralmente” affascinato e conquistato dalla tua poesia, tra la più bella che mi sia capitato di leggere in rete e non: ma qui smetto i panni del critico per esprimere un parere “personale”. Tutti i miei più sinceri complimenti.
Carissima ti lascio un abbraccio e un bacione, per questa serata. Ci si sente presto.
Giuseppe
@ BELYNDA
Cara Belynda,
il “senso di ribellione” nelle “riflessioni” che hai letto, ma che non tengo a definire come poesia, è abbastanza marcato, più che in precedenti occasioni. Il perché è presto detto: il tempo storico che viviamo non mi piace, e io credo in una forma d’espressione che sia denuncia anche, e non semplice svago per l’autore e per chi legge.
Noto che hai rifatto completamente il template: molto bello.
Se hai scelto di vivere la vita in modo ottimista, non vedo cosa ci sia di male: male non arrechi a nessuno, men che meno a te stessa, quindi, chiunque abbia dettato contro il tuo ottimismo, a mio avviso, farebbe bene a guardare maggiormente al suo modo di guardare alla vita, perché forse non l’ha capita pienamente. L’ottimismo di per sé non è sbagliato, e non mi par di ravvisare che il tuo sia esasperato e spinto oltremodo. Il tuo modo di essere. Il mio modo di essere è diverso. Ma è giusto e bello così, che esistano sfumature, anche differenze: l’importante è saper intessere un dialogo costruttivo al di là delle proprie posizioni. Be’, Hemingway non era un ottimista però: o meglio, lo era in fase giovanile, dopo s’è fatto saltare le cervella sublimando così quanto aveva fortemente accarezzato nella summa del suo pensiero attraverso “Il vecchio e il mare”. Per Papa Hemy, la decadenza del corpo corrispondeva ad una malattia dell’anima, e lui, Hemy, non la sopportò la vecchia che si stava profilando all’orizzonte. Gandhi, in età giovanile era uno snob: ma poi s’è ravveduto.
Cara Belynda, un forte abbraccio d’amicizia e stima. E buona serata.
Giuseppe
@ MALICE
Cara Malice,
tu continui a camminare fra le nuvole: fai benissimo. Io, invece, anche se i miei passi sono pesanti, tento di camminare al di sopra delle nuvole perché voglio vedere gli uomini e le loro azioni. Poi mi piace illudermi che anche un diavolo come me possa camminare il cielo sempre invaso da angeli un po’ troppo patinati per i miei gusti.
Stupenda l’immagine, “CloudsWalk”. Opera tua? Be’, in ogni caso è molto bella, sognante quanto basta, ma coi piedi per terra, perché d’attorno sono i tronchi d’una selva oscura, quella del nostro umano cammino.
Un bacione Farfallina,
Giuseppe
kinglear
#5
17:35, 27 ottobre, 2004
Vivo con i capelli incastonati di Sogni
miriadi di pietre preziose...
Malice
Kimimila
#4
15:40, 27 ottobre, 2004
Avverto una sorta di ribellione e di rifiuto nei tuoi scritti di oggi. Ma è un modo pulito e senza fronzoli quello in cui lo racconti...Mi piace questa parte di te.
ciao
BELYNDA
#3
14:54, 27 ottobre, 2004
Caro Giuseppe, io sono convinta che il sesso sia qualcosa di MOLTO personale, ognuno lo vive secondo il proprio modo d'essere...io non credo sia sbagliata quindi, la venatura politica che tu dai ai tuoi racconti quando parli di sesso, anzi. E' semplicemente parte del tuo modo d'essere. Io, per fortuna, credo (ma posso sbagliarmi) che il mio raccontarmi non sia alla pari con i romanzetti Harmony...semplicemente perché io non racconto tanto per raccontare, non cerco una storia, un lieto fine, un topos letterario (che, confesso, mi hanno stancato parecchio).
Ioc erco le percezioni, i colori, i sapori, tutto ciò che non appare ma c'è. Ricerco me stessa, nel mio modo di descrivere, di raccontare, cerco di non tralasciare nessun dettaglio perchè ogni dettaglio mi rappresenta e mi possiede. Ma credo che tutto questo tu lo sappia...attraverso i nostri morsi luna, dovresti averlo letto lì.
Un bacio. Felice di continuare a ritrovarti.
Maya_Desnuda
#2
14:52, 27 ottobre, 2004
ALTRE RISPOSTE CHE AVEVO IN ARRETRATO...
Vs. Iannox
-------------------------------
@ ALECTA
Cara Alecta,
La palestra? Ma lascia perdere che sei già in forma così. Credimi, credimi pure.
Il tuo progetto, sì, innegabilmente è bellissimo. Quindi fra un paio di settimane ti metterai al lavoro: bene, molto bene.
‘Azzo, non pensavo cinque mesi: credo bene che un lavoro così vale e parecchio. C’è dietro tanto impegno e costanza e creatività. Mica si puo’ svendere al primo venuto! Non sarebbe affatto giusto. Anch’io difficilmente vendo le mie tele, solo perché fanno prima gli amici a fregarsele senza lasciarmi un baiocco bucato almeno. ;-D Accidenti a me. Fortuna che dipingo tanto.
Io sono pressoché guarito. Certo, qualche volta un colpo di tosse, ma fosse tutto questo il male. Per il resto, tutto bene. Spero che altrettanto mi dirai di te.
Sono già tornato alla carica, già tornato. Non mi posso mica smentire. ;-D
Ho visto le tue nuove Opere: quella che preferisco è “The Snow”. Per certi versi mi ricorda un po’ il freddo che Charles Dickens mise nei suoi scritti migliori. E’ un’Opera molto intrigante, ma non per questo priva di dolcezza, disperazione, ma anche speranza che si profila oltre la cortina di neve. “The End of The Day” potrebbe benissimo essere la locandina di un film, e questo è un complimento. Potrei utilizzarla per uno dei prossimi lavori che ho in mente, sempre che abbia il tuo consenso. Sempre bravissima, e mai a secco d’ispirazione.
Bacionissimi a te, Angelo
Giuseppe
@ ERROSA
Cara Nadia,
Andrea è una persona semplice, quindi artista da tener da conto. L’intervista, come ha fatto notare l’amica Chatterly, era già apparsa su Intercom. L’ho riproposta da me, in quanto è uscita la ristampa di “Nebbia Cerebrale”, arricchita da superbe illustrazioni. Poi, molto presto, parlerò di “Padella”, che è l’ultimo lavoro pubblicato da Andrea Gotico.
Mi sono emozionato leggendo “in quel giorno di pioggia” (e già ti dico che te lo rubo, questo giorno di pioggia, te lo rubo, perché altrimenti non potrebbe essere); e poi questa “A Nadia che non c’è”: ormai mi stai diventando un vizio di cui non posso fare a meno. Così ti rubo il giorno di pioggia, ti ho avvertita: avrei piacere di metterlo su King, sempre che tu voglia.
Nell’intanto, cara amica, vedi di riguardarti. Io mi sono ripreso bene. Per fortuna. Non sarà di certo un raffreddore a piegarmi o a spezzarmi.
Ti lascio qui un bacione e un forte abbraccio con tanta amicizia e stima,
Giuseppe
P.S.: Non trovo il finale triste, semmai naturale, ed è un po' tanto diverso.
@ GIO’
Cara Gio’,
ma quante immagini felici. Sono felice per te che hai tutti questi amori a cui badare. E’ fortuna rara da custodire e curare con profonda attenzione. Che sia sempre la tua vita felice e circondata da chi ti vuole bene.
Il libro di Andrea Gotico merita: se ti capita, leggilo, se ti va. Sarà una lettura inebriante, e credo che ti piacerà perché è un po’ una favola nebbiosa, cerebrale, avvolta nelle fitte nebbie della nostra Torino.
Ti lascio qui un bacione e un forte abbraccio. Che questa giornata sia sole e luce nel tuo cuore, per te e per chi ami.
Giuseppe
kinglear
#1
14:06, 27 ottobre, 2004
UN PO' DI RISPOSTE CHE AVEVO IN ARRETRATO... A BREVE ANCHE LE ALTRE. NON DISPERATE. ;-D
Vs. Iannox
________________________
@ CINZIA
Buongiorno Cara Cinzia,
Spero che oggi l’emicrania vada un po’ meglio. Anzi spero che non ci sia proprio più.
Un bacione immenso, e buona giornata, cara Amica
Giuseppe
@ CASSY
Buongiorno Mogliettina,
Come? Ti trasferisci? Conosco abbastanza bene Milano, ma se devo essere sincero è città che non m’ha mai affascinato: l’urbanistica che c’è non mi piace, e neanche il sindaco.
Un bacione carissima Amica. E quando verrai a vivere con me, ricordarti di portare teco le ciabattine. Sai che ci tengo. Le trovo molto sexy ai tuoi piedini.
Giuseppe
@ EDMONDO
Caro Edmondo,
eh sì, c’hai ragione! Come faccio a tenerle a bada tutte ‘ste donne? Boh. Mi danno un gran penare. ^___^’’’ Poi ci sono pure quelle reali, cioè quelle che vedo quasi tutti i giorni, e lì sì che son grattacapi. “Son pieno di donne e di mostri: donna è bello. Se fossi donna, mio Dio! Una mignotta sarei. Mi vendicherei. Lo sai!” Così cantava in “Amore al verde”, Renato Zero, con tanta ironia. Comunque, non mi si fraintenda: non potrei chieder di meglio, un harem così non è mica da tutti! ^___^’’’ Meglio morire fra le bracci d’una donna che in guerra come il Piero di De André. Non ho assolutamente bisogno di tenere a bada nessuno, o di dar resti: semplicemente mi amano per quello che sono. Però mica me lo spiego. Ed è meglio così. Meglio non cercare risposte.
Vedo che hai rinnovato il template del tuo blog. Molto affascinante, non come il sorriso d’una donna, ma affascinante decisamente.
“al centro della mia anima/ preziosamente incastonata…” Sol questo conta, poi alla fine, cara Edmondo. Questa libertà d’amare è quella più bella, naturale, e quasi perfetta, perché la perfezione d’amare non è data a noi che siamo mortali. Bellissima poesia, che esprime un tenero pensiero che è amore, quello che si puo’ umanamente vivere.
Ti lascio un forte abbraccio di amicizia e stima, caro Edmondo. A presto. A presto. Vedrò di fare il possibile per essere maggiormente presente qui, e condividere così le emozioni che giorno dopo giorno ci regali.
Giuseppe
@ VALE (ARTE POETICA)
Cara Vale,
fa piacere anche a me leggerti. Apprezzo cio’ che scrivi. Non sempre mi trovi d’accordo, ma l’essenziale, anzi l’importante è che sempre cerchiamo il dialogo e il confronto delle nostre idee, di noi.
Adoro la cultura celtica: non c’è presunzione, alcuna traccia di presunzione. C’è invece respiro di libertà, di luce. E questa Benedizione è molto bella, salutare all’anima.
Un forte abbraccio d’amicizia e stima, cara Vale. E buona giornata.
Giuseppe
@ SOFFIO
Cara Soffio,
fonte inesauribile di sorprese, dici? Uhm, forse che sì, forse che no. Be’, il teatro m’ha sempre affascinato, probabilmente più della poesia. In questo momento ho bisogno di altre forme d’espressione, e la dimensione teatrale e quella del racconto breve, in alcuni casi brevissimo, è quella di cui ho bisogno.
Ah, l’Amleto di William Shakespeare, lanceolate parole, moresche, brivido panico che corre lungo la schiena. Come poter rimaner indifferenti di fronte a tanta potenza espressiva? Di fronte all’eterno enigma che ci interroga come sfinge? Essere o non essere? Poi, se letto in lingua originale, Shakespeare invade l’anima come tosco, come balsamo, e chi puo’ più fuggire dalle sue trame? Nessuno, nessuno puo’ fuggire.
Carissima Soffio, grazie per avermi/ci ricordato questo stupendo “stralcio” dell’Amleto.
Un forte abbraccio d’amicizia e stima. E un bacione, augurandoti buona giornata.
A presto
Giuseppe
@ JASMINE
Ciao Dolce Streghetta,
ma che bell’adesivo m’hai lasciato! Dimmi, dimmi, è una tua Opera. Perché se sì, c’havrei una mezza idea.
Io bene, grazie. Sono stato leggermente raffreddato, ma adesso tutto è passato. E sono in forma, meglio di prima.
Mi dispiace che tu sia presa nel redigere la tesi, ma è lavoro che và fatto. E non c’è nessun altro che possa farlo a parte te. I professori ci sono perché devono essere noiosi, è nella loro natura.
La Dark Lady che hai messo on line è bella, non posso di certo dir di no. Chi è? Mi piacerebbe conoscerla. ^___^ Ah, non mi chiedere: il nero, per me, è un colore come un altro, anche se non è un colore, se vogliamo proprio fare i pignoli.
I talismani d’amore? Mah, continuo a preferire una poesia genuina ai talismani: forse funzionano meno dei talismani, ma se non altro, se amore non sarà, al poeta rimarrà almeno la consolazione d’aver sciupato un po’ del suo cuore per trasfonderlo in poesia. Magra consolazione, ma pur sempre meglio di niente e d’un filtro che non ha funzionato come avrebbe dovuto.
Ecco, il commento te l’ho lasciato, e anche sostanzioso, così non avrai di che lamentarti. ^___^ Però m’aspetto, almeno almeno, un bacione grande grande. Io aspetto, allora.
Ed intanto il mio di bacione…
Giuseppe
@ LA RONDINE
Ciao Carissima,
cominciavo a preoccuparmi seriamente. Ma nutro tema che la connessione, la tua, ti abbia fatto nuovamente disperare.
Ma qui siamo fermi al 3 ottobre. E’ tempo d’aggiornare, carissima. Avanti! Forza e coraggio. Aggiorna.
Nell’intanto ti lascio un forte abbraccio d’amicizia e stima. A rileggerti presto, lasciandoti un bacione e l’augurio d’una buona giornata.
Giuseppe
kinglear
Scrivi un commento
Questo blog è moderato, i commenti saranno inseriti nella coda di moderazione e pubblicati solo dopo l'approvazione da parte del moderatore.
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/3248302
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra