Lascia la tua opinione

Commenti
21:57, 18 settembre, 2005

Io credo che sia davvero uno dei più brutti film dell'anno. Non funziona niente. E' troppo lungo e non c'è ritmo. Gli sfondi cartonati tipo hollywood anni 50 non si possono vedere. I combattimenti sono mal fatti. Collin Farrel non è credibile e nemmeno sua madre Angelina. Se fosse stato un film comico sarebbe stato perfetto. IO ho riso fino alle lacrime dall'inizio alla fine. Decisamente meglio il Gladiatore (se non altro almeno visivamente si salva)

sara
utente anonimo
10:51, 07 settembre, 2005

D'accordo con kekkoz... tipico stone-pensiero: isteria, verbosità e tromboni; ma anche un occhio visionario che appartiente solo ai grandi (fra i quali non lo si conta). e alcune sequenze (il ferimento e la morte di alessandro, la prima cavalcata) restano nella memoria. non un capolavoro, ma chi osa più aspettarselo da stone?
Blogger: JerryGarcia85 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente JerryGarcia85
01:15, 07 settembre, 2005

scusate ma non ci sto!
colin biondo no!
ma cos'è?un accozzaglia di carnevale.La jolie zero credibilità dai...tutta imbellettata e poi gli americani attingono alla storia che è più nostra poichè loro nn hanno storia,pensate se il Gladiatore fosse fatto dagli italiani(ehh)
Il bello è che i ragazzini vanno ad imparare la "storia" dagli americani al cinema..rabbrividiamo
m.
utente anonimo
19:46, 02 agosto, 2005

Il film è una bidonata o giu di lI...ma mi è bastato vedere ANGELINA JOLIE!!!! Wow!!!!
utente anonimo
12:13, 09 febbraio, 2005

laludy: grazie!

ammazza iguana che cattivo.
Blogger: kekkoz Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kekkoz
10:38, 09 febbraio, 2005

ma possibile che non avete capito il discorso metaholliwoodiano del gladiatore sulla stessa onda di jurrassic park?
mi fate schifo. tutti.
Lorenzo detto Iguana
utente anonimo
03:22, 09 febbraio, 2005

Capita raramente ma capita... se mai scrivero' qualcosa sull'argomento... sara' esattamente l'opposto di quanto hai scritto tu qui... sono delusissima... ç_ç (non da te, figurati... dal film...)
Misato-san
utente anonimo
10:59, 08 febbraio, 2005

mi piaci: hai stile
utente anonimo
20:19, 01 febbraio, 2005

freestate: in un certo senso, hai ragione. ma non è così impersonale, in fondo.

indiana: confido in baz, per ora mi accontento.
Blogger: kekkoz Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kekkoz
08:16, 01 febbraio, 2005

Speriamo che Lurhmann riesca a fare di questa storia un grande film, perché Stone proprio non c'è riuscito!
utente anonimo
17:39, 31 gennaio, 2005

Il film mi ha lasciato una certa sensazione da "montaggio obbligato", come se Stone avesse ceduto su alcune cose per averne altre. Non so, ma non mi stupirei se prima o poi uscisse il vero director's cut.
utente anonimo
12:10, 30 gennaio, 2005

... e finalmente l'hai visto!!
non so perchè ma mi aspettavo una totale stroncatura!!
cominciavo a dubitare che fossimo in un paio in tutta italia ad aver apprezzato questo film, chissà forse l'hai apprezzato anche perchè non avevi alcuna aspettativa...
p.s. il gladiatore è un gran bel film, a mio parere...
Blogger: snorkrom Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente snorkrom
15:43, 29 gennaio, 2005

@107: dark city esiste in un buon dvd cecchi gori. per me è un grandissimo film, ma opinione del tutto personale.

@rat: vero, le sequenze di battaglia alla fine sono le migliori, ma ne ho citate altre che mi hanno colpito...

@andrea: ho dimenticato la colonna sonora! dopo averla maledetta per tutto il film, e deprecata alla fine in tua presenza, l'ho esclusa inconsciamente dal post... comunque, UNA VERA SCHIFEZZA.

@goka: d'accordo con te (e parzialmente con andrea): il gladiatore sarebbe una merda, se non fosse per l'inizio. personalmente, non lo sopporto quel film. e Die Unendliche Geschichte è piaciuto anche a me, ma poi petersen si è buttato via (e parlavo soprattutto di troy, ovviamente)

@goljadkin: sicuramente nevicheranno rane, oggi.

@filmleo: secondo me stone è un pochino (un pochino) sopravvalutato, quindi NON aspettavo alexander con trepidazione, anzi mi aspettavo la porcheria che non è. meglio così.

su colin, io ho visto il film in inglese, e farrell se la cavicchia, appena appena.
Blogger: kekkoz Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kekkoz
08:54, 29 gennaio, 2005

amo oliver stone, per me uno dei più importanti registi del mondo, e quindi non mi perdo un suo film. "alexander" non mi ha convinto, molti sono i difetti (tutti quelli che tu hai elencato) ma dietro si vede la mano del grande regista e quindi merita di essere visto. non sono d'accordo con quanto molti scrivono su colin farrell: io l'ho trovato molto bravo. ciao, leo
Blogger: filmleo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente filmleo
01:19, 29 gennaio, 2005

@107, "me" con l'apostrofo è un vero capolavoro di ortografia controcorrente. ^^

@kekkoz, recensione perfetta, concordo in pieno (e scenda la pioggia!)
Blogger: goljadkin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente goljadkin
21:46, 28 gennaio, 2005

Ma parliamo di Petersen: all'epoca Das Boot a me era piaciuto, e - fatto salvo che col libro c'entra assai poco - Die Unendliche Geschichte era un film niente male. "Si direbbero mani grandi e forti, non vi sembra?"
Blogger: Gokachu Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gokachu
21:22, 28 gennaio, 2005

il commento sulla colonna sonora era ironico: per me il lavoro di Vangelis qui è stato abbastanza insignificante, kekkoz invece sembrava piuttosto irritato al riguardo ^__^

Andrea
utente anonimo
#9  
20:45, 28 gennaio, 2005

Concordo, Gladiatore=merda! A parte la battaglia iniziale, dove si vede che Scott tecnicamente è un vecchio lupo di mare e non uno sprovveduto.

La colonna sonora invece mi è rimasta indifferente, Vangelis mi ha un po' stufato. Però rispetto a quella fracassona e magniloquente dei tre LOTR è ottima.
Blogger: Gokachu Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gokachu
#8  
20:41, 28 gennaio, 2005

Ah, e aggiungo: secondo me Il Gladiatore è una merda. Non bruttino, non deludente, proprio una merda. Ma probabilmente esagero come al solito
A.
utente anonimo
#7  
19:50, 28 gennaio, 2005

sì, direi che siamo abbastanza d'accordo ^__^
speravo facessi qualche riferimento all splendida colonna sonora, peccato :P
evviva le tette di Rosario Dawson!

Andrea
utente anonimo
#6  
14:49, 28 gennaio, 2005

Ruckert, che domande, si desidera ciò che non si ha.
Le tre ore non sarebbero un male (anzi, il film è costretto a tagliare parti importanti, come la campagna di Egitto) se il motore drammaturgico avesse carburato meglio. Il fatto è che i conflitti messi in campo (divinità-umanità, ambizione-moderazione, razza superiore-uguaglianza tra gli uomini, gloria-quieto vivere, vita-mito, eccetera) sarebbero stati sufficienti a sostenere un film di venticinque ore, ma Stone li affronta quasi tutti svogliatamente, più preso a sviluppare il tema degli intrighi di palazzo che altro, e non certo con l'abilità di Coppola ne Il padrino,. La prsenza fisica un po' bovina di Farrel peraltro aiuta poco; ma non si poteva avere Brad Pitt pure qui?
Blogger: Gokachu Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Gokachu
#5  
14:33, 28 gennaio, 2005

per me se avesse tenuto solo le scene di battaglia (magari allungandole di una ventina di minuti) sarebbe stato un film bellissimo.
mute/rat
utente anonimo
#4  
14:33, 28 gennaio, 2005

finalmente una persona che si massacra di film come me'....visto che ci sono ti chiedo un informazione....tu hai visto Dark City...porca troia nn riesco a trovarlo da nessuna parte


107
utente anonimo
#3  
12:13, 28 gennaio, 2005

forse è carenza di idee. o forse semplicemente un interesse politico, in senso ideale.

ecco, su un'interpretazione politica del film non mi sono soffermato, perché mi sarei perso e perché in fondo non mi interessa.
Blogger: kekkoz Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kekkoz
#2  
11:41, 28 gennaio, 2005

L'ho perso, però non ero convintissimo. Ma secondo voi da dove nasce tutto questo interesse del cinema americano per la storia e il mito?
Blogger: ruckert Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ruckert
#1  
11:27, 28 gennaio, 2005

E' vero...è lingo...Ma a me è piaciuto moltissimo!!!E Colin Farrell è fantastico!!un bacio
Blogger: indis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente indis

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/3929546

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)