E' consentito commentare solo ad utenti Splinder.
Commenti
17:26, 24 novembre, 2005

Beh, non voglio elogiare l'operato della destra, che ha davvero tante pecche. ma dubito che con l'eventuale arrivo della sinistra troveremo i soldi nella cassetta delle poste! è vero, il lavoro è poco. ma bisogna anche saper fare, siamo in un epoca dove chi sa fare ed ha inventiva guadagna... chi non ha mai fatto un cazzo ed ha lasciato gli studi magari con la terza media... beh se fa lo spazzino buon x lui... se no fa la fame... ahimè questo è il mondo.
Blogger: ZamuGalactic Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ZamuGalactic
00:51, 18 luglio, 2005

credo che non ci resti che piangere....l'economia è allo sfascio. al sud si fa fatica a mangiare e al nord con uno stipendio di 1200 euro al mese (come il mio) vi assicuro che arrivare al 31 non è così semplice...poi mi sento dire:"non vi preoccupate...c'è un sommerso del 40%...sorridete dunque"...come dire oltre al danno le beffe??? lui chiama sommerso lavorare x 100 euro a settimana 10 ore al giorno (mia esperienza in provincia di napoli, la mia citta' natale). mi sono trasferito al nord-est, ma come dicevo sopra la musica non cambia. certo è aumentato lo stipendio ma come fai a manterene una casa con tutte le spese, un'auto (x informarvi, ho una 600 fiat e non una bmw), mangiare dignitosamente. spero solo che l'anno prossimo vada a farsi fottere questo brutto pelato...non oso immaginare altri 5 anni con questo quì.
utente anonimo
14:29, 10 giugno, 2005

Scusa ma chi parlava di "miracolo italiano"? Prodi?
utente anonimo
22:04, 29 maggio, 2005

come fa notare Lia Celi(il giornale di Sardegna)l'uscita obriobrosa del premier è paragonabile a quella di maria antonietta e delle brioshes per il i sàns papìel(le conseguenze potrebbero essere analoghe,s'auspica)
Blogger: diamonds Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente diamonds
21:31, 26 maggio, 2005

la maggioranza degli italiani legge esclusivamente i "libri" di zelig e totti...

Robbu

P.S.
Citando Benigni "Fanculo alla maggioranza..."
utente anonimo
21:01, 26 maggio, 2005

e la maggioranza degli italiani che han votato..
utente anonimo
21:00, 26 maggio, 2005

io
utente anonimo
13:14, 26 maggio, 2005

ma chi l'ha votato sto idiota? nessuno si fa avanti eh?
utente anonimo
01:27, 26 maggio, 2005

Ehi Berlusca, e il tuo pil sta crescendo? Ha ha!
Blogger: bhikkhu Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente bhikkhu
16:34, 18 maggio, 2005

poveretto, voglio vedere quando arriverà alla presenza di san pietro il che gli racconta, lui e il suo amico andreotti
utente anonimo
09:45, 18 maggio, 2005

ti sei dimenticato di dire che è lo stato dove vengono conservati buona parte dei soldi sporchi europei su conti anonimi...
utente anonimo
09:02, 18 maggio, 2005

Eh, eh, eh. La Svizzera non si tocca. Non è un paragone che calza. La Svizzera è lo Stato dove ci sono i più grossi gruppi bancari. E' lo Stato dove il Vaticano tiene i soldi. E' lo Stato, ergo, dove "si presume" sia conservato il tesoro degli ebrei. E' lo Stato che non viene MAI toccato dalle guerre. E' lo Stato che dà le guardie a qualcuno dalle parti di Roma. Quelli non hanno bisogno di niente, credi a me.
Gianni
utente anonimo
21:13, 17 maggio, 2005

..eh l'ho capito che il mondo gira attorno al denaro e non alla fratellanza..ma anche i grandi possono sbagliare...beh..al tuo vecchio paragone che con la sua moneta l'italia sarebbe al livello del Venezuela io rilancio con la Svizzera...
se vuoi rispondi,ma qui non finiremo mai...

il leghista
utente anonimo
15:58, 17 maggio, 2005

Hai perfettamente ragione per Nassirya e i documenti che ha tirato fuori Rainews lo dimostrano ampiamente, altro che questioni umanitarie (altra balla colossale di B.). Dolomiten è un errore, non una provocazione, né credo che Senni si scriva così, scusami.
Per quanto riguarda l'UE, dicevo così proprio perchè è indubbio che l'entrata in questo gruppo sia di gran lunga vantaggiosa per tutti gli Stati, anche per quelli che avevano un'economia ben più forte della nostra. Non credo che l'UE sia nata per sentirci tutti fratelli, ché tanto non gliene frega una ceppa a nessuno. Tutto ciò che muove il mondo è il denaro. Per cui sono convinto che per noi l'entrata in Europa sia stata una manna. Ripeto: probabilmente il nostro latte sarebbe stato sufficiente, ma il resto lo avremmo comperato a dei prezzi irraggiungibili. Ho un amico di Bologna che seleziona gli agnelli per la Coop, che poi va a prendere negli allevamenti di Gorizia e Treviso. Ma per anni ha fatto questo lavoro per i vitelli. Sai dove andava a prendere quelle bestie? Olanda, Belgio, Francia. In Italia, checché se ne dica, non scialiamo, dà retta.
Gianni
utente anonimo
13:13, 17 maggio, 2005

ops,scusate..

il leghista
utente anonimo
13:12, 17 maggio, 2005

Gianni,e' una tua versione catastrofista il paragone al venezuela,e solo con due regioni si fa' latte a sufficenza per tutta l'italia (per quel che riguarda il latte) e
il nostro latte si chiamava dolomiti non "dolomiten"!
Gli unici che parlano ancora in tedesco qui in italia sono in alto adige,che peraltro col loro partito hanno appoggiato il centrosinistra alle ultime amministrative di bolzano..
Per quel che riguarda l'energia (quella elettrica) il tuo aumento e' molto "appesantito",io resto fermo (bolletta alla mano) piu' o meno al 10 per cento,e la lira ad un decimo dAll'euro non c'e' mai stata sono tue supposizioni.
Per la tu domanda: perchè TUTTI i paesi dell'Europa sono entrati in questa "bolgia" e perchè quelli che ancora non ci sono entrati fanno a cazzotti per farlo?
Io rispondo che non me ne frega piu' di tanto...guardo a casa mia..
Non sono mai andato a mangiare a casa di Napoleone e non me ne frega del cretino che ha piantato la spada nella roccia!
E per quel che riguarda Nassirya...sfido c'e' l'agip ITALIANA..
utente anonimo
18:18, 16 maggio, 2005

Perché tu vai al mare, caro Silvio. Noi poracci a casa a mangiare la colomba!!!
utente anonimo
16:41, 16 maggio, 2005

Solo oggi ho conosciuto questo sito. Cè da farsi accapponare la pelle nel sentire in che mani siamo !!
utente anonimo
16:03, 16 maggio, 2005

Guarda, quello che volevo dire io è che se oggi avessimo ancora la lira saremmo quasi al livello del Venezuela. Immagina che buco avremmo per acquistare tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno con una lira che varrebbe un decimo dell'euro. Immagina che sarebbe accendere un mutuo al 13 o 14% (sono ottimista...). Pensa al nostro debito pubblico cosa sarebbe se per acquistare ENERGIA (per cui stiamo a Nassirya ...) salisse del 40, 50%. Lascia stare. Sono d'accordo anche io che il latte Dolomiten o lo yogurt Senni siano meglio del latte francese, ma chi ti dice che sarebbe bastato per tutta la popolazione? E chi ti dice che il tuo produttore avrebbe potuto mantenere quel prezzo? Certo, se il vostro progetto di dividere l'Italia andasse a buon (?) fine, PROBABILMENTE ce la fareste, ma anche voi avete bisogno di importare l'80% dei prodotti perchè la sola pianura padana non vi basterebbe. Ma, infine, pongo una domanda: perchè TUTTI i paesi dell'Europa sono entrati in questa "bolgia" e perchè quelli che ancora non ci sono entrati fanno a cazzotti per farlo? Ci sarà pure un motivo.
E non ti credere che quelli che vogliono entrare stiano peggio di noi. Ricordati che i primi fautori di un'Europa unita sono nazioni che stanno meglio di noi 1.000 volte. Che ne dici?
Gianni
utente anonimo
15:53, 16 maggio, 2005

Off topic zone...: dude posso prendere in prestito la tua citazione di Gurdjieff, come firma per la chat?


Blogger: NowitzkySesshomaru Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NowitzkySesshomaru
13:40, 16 maggio, 2005

...ah dimenticavo,ciao Dude,io purtroppo ho poca memoria,spiegami..

Il leghista
utente anonimo
13:33, 16 maggio, 2005

Gianni,la poca onesta' di qualcuno che ha aprofittato del cambio euro/lira veniva a meno se veniva a meno l'euro,questo intendevo (le nostre due politiche sono lontanissime,capisco la difficolta' d'interpretazione),poi si puo' essere daccordo o meno,il mio nick-name ti dovrebbe ricordare inoltre che sarei a favore dei dazi contro le importazioni,senza distinzioni anzi,personalmente applicherei maggiore severita' agli imprenditori italiani che investono sui lavoratori fuori per poi far rientrare solo i prodotti..
quando c'era la lira che dici "faceva schifo" stavamo benone,
(il debito pubblico e' stato causato da ladroni,l'hai confermato anche tu,non dalla lira).Ci saran stati dei vantaggi ad entrare in europa,si continua a dirlo,ma a conti fatti per ora nessuno (tra i cittadini medi) sta meglio di prima,anzi..
L'unica mia speranza ora e' che le menti geniali che hanno creato tutto cio' abbiano sbagliato solo i tempi e che tra un po' (spero in fretta) la situazione europea cominci a prendere una piega giusta,senno' siamo proprio nella merda (scusa la volgarita').

Nel frattempo rimango leghista...

Ti ricordo inoltre che se come hai detto tu importiamo l'80 per cento dei prodotti questo e' dovuto all'entrata in europa.
E' noioso rileggere quello che ho gia' scritto qualche commento fa,ma te lo riscrivo:Ne ho le palle piene di bere latte Francese,rivoglio il mio mitico latte "Dolomiti"!!

P.S. battutina:preferisco le Letterine di canale 5 alle Madonne che piangevano 10 anni fa..

il leghista
utente anonimo
12:10, 16 maggio, 2005

========
In poche parole con la lira avremmo esportato mooolto di piu' (quindi lavoro,soldi ecc..)
========

guarda che gli spostamenti della produzione (dall'abbigliamento, all'elettronica, alla meccanica) in cina, taiwan, paesi dell'est e' iniziato da almeno 15-20 anni, ben prima che si parlasse dell'euro... e quindi maggiori esportazioni al massimo avrebero voluto dire piu' lavoro per cinesi, taiwanesi e compagnia bella...
utente anonimo
12:05, 16 maggio, 2005

Sul fatto dei ladroni sono assolutamente d'accordo con te. Parte tutto da lì. Se l'Italia di oggi è così come la vedi è, per la stragrande maggioranza, colpa di chi ha rubato per decenni. Che non ha saputo creare infrastrutture adeguate. Che ha permesso, connivente, a mafia, camorra e malavitosi di "gestire" liberamente il mercato e il denaro pubblico. Che ha fatto sì che l'economia italiana, seppur ricca di persone valide e know how di un certo livello, fosse sempre un po' ballerina. E piena di debiti. Hanno lasciato il 40% della popolazione nell'ignoranza, riempiendoli di Madonne che piangono e Cristi sugli altari, un po' come hanno fatto gli USA in sud America. E l'ignoranza, più di qualsiasi altro male, genera mostri.
Non capisco, credimi, però questo accanimento nei confronti di Prodi. Premetto che io sono di Rif. Com., mai stata tenera nei suoi confronti. Ma credo che Prodi sia stato messo a capo dell'UE non con un colpo di stato, bensì da persone che hanno ritenuto che ne fosse degno. Ma i parametri, le regolamentazioni, la Costituzione non li ha decisi Prodi, o, comunque, non solo lui. Dietro l'UE ci sono poteri economici che noi neanche immaginiamo. E ci sono persone che legiferano, decidono e quant'altro. Prodi non è B. che si permette di fare e disfare come vuole, tanto ha la maggioranza parlamentare ed ha alleati che contano come il due di coppe (a parte la Lega). Il Parlamento Europeo non è il Parlamento italiano. Il rating £/€ non l'ha mica deciso Prodi, è la semplice risultanza di quello che valeva la nostra moneta in quel periodo. Se la lira faceva schifo mica è colpa di Prodi (o meglio, mica è solo sua). Per cui, se dobbiamo attaccare Prodi solo perchè è il leader dell'altra parte per partito preso ...
Per quanto riguarda le esportazioni, la £, valendo di meno, le favoriva. Ma, credimi, i benefici dell'€ nell'economia italiana sono di GRAN LUNGA superiori alla diminuzione delle esportazioni, che hanno avuto un calo anche in virtù di politiche economiche sciagurate: così, mentre la Francia, la Germania, gli USA stessi sono andati a leccare le chiappe alla Cina (per esempio), noi siamo andati a fare la guerra.
Ultimo, le vacanze. Io abito a Pescara e vedo quanto costi la vita per i turisti in estate. Con 1/4 di quei soldi, ogni anno, io vengo su da te sulle Dolomiti. Non è questione di £, è questione di onestà.
Gianni
utente anonimo
12:01, 16 maggio, 2005

el secretario,
Il fatto e' che la frase di Berlusconi e' una battuta non una constatazione,se non sai un po' sorridere anche se i tempi sono un po' bui,cerca di essere almeno piu' costruttivo e criticare "fatti" non "battute".
Riguardo alla battuta sul '38 di BEPPE GRILLO,sorrido perche' mi piace come comico,so che e' intelligente e sono certo che ha usato il paragone per fare una delle sue gag,sarebbe la fine se una persona cosi' facesse "SERIOSAMENTE" un paragone con OTTANTA ANNI FA'..

Il leghista
utente anonimo
11:43, 16 maggio, 2005

Gianni,,non credi che con la lira avremmo esportato qualcosina di piu'?
Paradossalmente non e' raddoppiata l'energia ma la maggior parte degli altri prodotti,e per giunta italiani..come mai?
Accetto la polemica del poco controllo dei prezzi da parte del governo,ma concedimi di pensare anche che siamo pieni di ladroni che ne han aprofittato (soprattutto commercianti).Tutto questo non sarebbe successo con la lira,la mia bolletta dell'energia e levitata del 10 per cento,la pizza del 100!!!E per fortuna che il pomodoro arriva dalla cina ora!!
L'unico problema per l'italia fuori dall'europa potrebbe essere stato Prodi e i suoi vincoli ma senza ingresso in europa Prodi non ne sarebbe stato il presidente e ne avrebbe guadagnato anche l'europa!

In poche parole con la lira avremmo esportato mooolto di piu' (quindi lavoro,soldi ecc..)
e i prezzi non sarebbero aumentati piu' di tanto per la vita normale..
Do per buono che con la lira sarebbe stato costosissimo fare un giretto turistico in germania francia ecc.. ma a conti fatti ora e' proibitivo lo stesso,non abbiamo piu' soldi..e abbiamo perso pure i turisti stranieri..

Il Leghista
utente anonimo
09:22, 16 maggio, 2005

Ah, scusate: sono GIANNI
utente anonimo
09:22, 16 maggio, 2005

Buongiorno a tutti.
Di Calderoli non parlo, mi sembra superfluo. Un ministro del Parlamento italiano che va a TelePadania e vomita contro tutto ciò che sta sotto l'Emilia e poi dice di voler riorganizzare la Calabria senza nemmeno esserci mai stato, non merita commenti.
Per quanto riguarda l'Europa, ricordo che importiamo circa l'80% dei prodotti (intendendo per tale anche l'energia): immaginatevi a che prezzi dovremmo comperare tutto se non facessimo parte dell'UE. E poi, una riflessione: decenni di DC-PSI senza freni e senza regole ci hanno portato al debito pubblico più alto dell'universo (padre di tutte le disgrazie). Per la prima volta c'è qualcuno più in alto dei ladri che ci hanno governato che impone delle regole. Per la prima volta c'è una democrazia più "vera" ed abbondante sopra le nostre teste che ci assiste. Ma, visto cosa siamo stati capaci di produrre in termini economici, sociali, di giustizia e quant'altro, perchè ce l'abbiamo tanto con l'UE?
utente anonimo
23:49, 15 maggio, 2005

Ciao a tutti!
Ciao Robbu, Ciao Jam, Ciao anche a luis e gianni e ciao al Leghista! che "rivedo" con piacere.
Scusate, ultimamente ho molto poco tempo, ma tornerò.

vi incollo l'ultima di Calderoli (15 maggio 2005)

"Non credo che dalle elezioni amministrative possa dipendere il destino del governo, poi ciascuno può usarle strumentalmente come vuole"

beh.....per chi ha un po' di memoria......

ciao ciao
dude
utente anonimo
21:49, 15 maggio, 2005

sembra quasi un blog satirico.... e invece è tutta pura verità.

Siam messi male.
Blogger: francifra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente francifra
19:37, 15 maggio, 2005

QUESTA VI MANCA:

"Ho cercato di appianare i contrasti esistenti tra Bush e Putin - ha riferito il premier - i quali mi hanno detto che il loro lungo colloquio di ieri sera è stato perfetto, e che tutto è rientrato. Tutti e due erano stati opportunamente preparati dal sottoscritto..." (da www.repubblica.it)


Il primo ministro Benito Mussolini alla conferenza di Monaco del 1938 salvò l’Europa dalla guerra mediando sulla questione dei Sudeti tra i ministri di Gran Bretagna e Francia, Chamberlain e Daladier, e Hitler, secondo i giornali dell’epoca...L'anno dopo è scoppiata la seconda guerra mondiale!!
(da www.beppegrillo.it)

EL SECRETARIO
da http://oblivion.blog.excite.it
utente anonimo
19:21, 15 maggio, 2005

Già...peccato che, nello stesso periodo, il PIL francese sia CRESCIUTO dello 0.5 %, e quello tedesco addirittura dell' 1 % !! Ma, si sa, è dal lontano Luglio '89 (1789 - n.d.r.) che i francesi mangiano preti; mentre i tedeschi sono, almeno per metà, protestanti. Evidentemente ai primi la pasqua gli stà sul cazzo e i secondi non vanno fuori a pasquetta !

El Secretario
utente anonimo
15:01, 15 maggio, 2005

ah ah
utente anonimo
14:12, 15 maggio, 2005

ci vuole del buon gusto anche per MORIRE.
Blogger: DevilsTrainers Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DevilsTrainers
16:51, 14 maggio, 2005

beh l'articolo di Beppe Grillo fa i suoi paragoni,comunque vedo che non ha ancora perso il vizio decennale (giustissimo peraltro) di citare la svizzera,da anni suo cavallo di battaglia,paese autonomo e senza grossi problemi,anzi..
Grazie per avermi fatto scoprire il suo blog,continuero' a leggerlo.

Il leghista

utente anonimo
15:54, 14 maggio, 2005

A parte gli scherzi, ti invito a leggere l'articolo di Beppe Grillo sul caso parmalat. Dice due o tre cosette che vale la pena di sapere.

Per quanto riguarda la lira temo che nella competizione con l'euro (leggi speculazione sul cambio) avremmo fatto una brutta fine...

Robbu


utente anonimo
15:50, 14 maggio, 2005

====cosa se ne fanno ora delle capre? ====

turismo sessuale!

Robbu

utente anonimo
15:38, 14 maggio, 2005

credo che con la lira e l'italia non in europa in questo primo momento del crack parmalat e cirio non ce ne poteva fregare di meno ne a noi ne all'economia italiana piu' di tanto in quanto per ogni ditta che salta in italia ce ne sarebbe un'altra che cresce,per esempio col crack parmalat avremmo finito di bere latte?No,ci sono altre ditte "pulite ed oneste" in italia di pari qualita' che avrebbero sopperito sia in posti di lavoro sia nel discorso economico,purtroppo con questo sistema invece abbiamo favorito il latte tedesco francese ecc..
In sardegna ci son piu' capre che gente,cosa se ne fanno ora delle capre?

leghista

utente anonimo
15:16, 14 maggio, 2005

chiedi a qualsiasi esperto di economia, o a qualche studente di economia che non viaggi coi paraocchi, cosa sarebbe successo all'economia italiana dopo i crack cirio e parmalat se ci fosse stata ancora la lira...

JaM
utente anonimo
15:08, 14 maggio, 2005

Jam,NEL FRATTEMPO che l'europa va a rotoli continuo a pensare il contrario e non do' mai per buoni e attendibili i paragoni con gli anni 30 40 50 60 che siano,siamo andati anche sulla luna NEL FRATTEMPO...

il leghista
utente anonimo
15:02, 14 maggio, 2005

========
Gianni,per quel che riguarda la mia frase era meglio se ce ne stavamo per i cazzi nostri con le lire,non intendevo semplicemente tenere la lira,ma soprattutto starcene per i cazzi nostri e basta.
========

L'autarchia non funzionava gia' nel 30 (mussolini docet), adesso con la globalizzazione dei mercati pensi che funzioni chiudere l'economia?

========
jam,quando ti spieghi sei meglio di quando fai il presuntuoso dicendo "non sai nemmeno cercare le cose che interessano a te e pretendi pure di commentare?", ah sono libero professionista ed ho due lavori per questo la mia difficolta' ad avere notizie approfondite del genere in tempo reale..
========
ripeto: prima di fornire commenti o di lanciare accuse (riferito al tuo "il gioco e' vecchio e noioso..") informati... ;)

JaM
utente anonimo
15:01, 14 maggio, 2005

Amen..

leghista
utente anonimo
13:44, 14 maggio, 2005

Che dire, l'unione fa la forza: se vogliamo che l'Europa conti davvero qualcosa nel mondo ora che c'è rimasto un solo padrone, c'era effettivamente necessità di coalizzarsi. Non è un caso che gli USA non apprezzino tanto l'UE. E, guarda bene, i tanti vituperati parametri di Maastricht sono proprio la base per far sì che tante cazzate che i governi hanno compiuto non si facciano più. Mi sembra superfluo ricordare che il Pentapartito ci ha fatto sì stare bene (da un certo punto di vista), ma se poi il debito pubblico adesso ha sforato i 3,5 milioni di miliardi di lire lo dobbiamo a loro. E' un po' come se tu, nella tua attività, prelevassi dalla banca dei miliardi senza mai rimetterceli: arriva pure il giorno in cui qualcuno ti presenta il conto. Tanzi e Cragnotti sono due esempi. Ma il più illustre, purtroppo, è ancora B., pieno di debiti verso le banche (700 mld di £) ai tempi in cui Bettino glieli garantiva.
Per quanto riguarda il condono, se avessi avuto un'impresa avrei certamente aderito. Ma, al di là del fattore economico, credo che "socialmente" sia sbagliato, perchè dai la possibilità a chi ha rubato tanto per anni (non certo tu, intendiamoci) di rifarsi una verginità. Perchè se è vero che, nominalmente, pagando il condono non tutto viene pulito, in realtà è palese che il governo abbia detto ai cittadini "paga e non ti rompo più le scatole". Ricordo, a tal proposito, la lettera che invio Fantozzi (ex ministro economia) nel lontano 94 alle aziende in cui si citava proprio quella frase, in termini più corretti.
Ma, dici tu, io non ce la facevo a pagare quelle tasse. Anche questo è giusto, ma il debito pubblico non è colpa mia, nè tua. E' di chi ha mangiato alle nostre spalle per decenni e poi gli fanno anche i funerali di Stato ...
Gianni
utente anonimo
13:30, 14 maggio, 2005

P.S.
riguardo ai condoni non metto voce in capitolo su altri vari al di fuori dei fiscali in quanto non ne ho beneficiato perche' non mi riguardavano e quindi non mi sono bene informato..il mio sarebbe un parere modesto,preferisco ascoltare e al limite dire il mio pensiero..

il leghista
utente anonimo
13:14, 14 maggio, 2005

Gianni,per quel che riguarda la mia frase era meglio se ce ne stavamo per i cazzi nostri con le lire,non intendevo semplicemente tenere la lira,ma soprattutto starcene per i cazzi nostri e basta.

il leghista
utente anonimo
13:10, 14 maggio, 2005

scusate il mio papiro per tre volte,ho fatto un po' casino coi tasti
leggete solo questo sotto..

il leghista
utente anonimo
13:09, 14 maggio, 2005

I condoni fiscali per la maggiore sono debiti dello scorso decennio,calcola che il condono non e' la grazia bensi' (piu' o meno) il 25 per cento del dovuto.Il dovuto pero' (almeno nella maggior parte dei casi,cito il mio) erano vecchie tasse con la mora al cento per cento.In cifre:io non ce l'ho fatta a pagare le tasse del 95 per una cifra di 25 milioni di vecchie lire,nel 98 mi e' arrivato il conto con gli interessi dei salvatori della patria (indovina chi erano):50 milioni!!3 o 4 anni fa' ho usufruito del condono di B.,cioe' il 25 per cento del totale (dei 50 milioni non dei 25)cioe' 12 milioni e mezzo,contando che le aliquote-tasse per artigiani,imprenditori ecc. negli anni 90 erano su per giu vicine al 50 per cento,usufruento del condono ho pagato 12,5 milioni anziche' i vecchi 25.In pratica come se l'aliquota fosse stata del 25 per cento e non 50,piu' o meno in linea con gli altri paesi "normali".In poche parole apprezzo che ammetti che tutti hanno usufruito dei condoni,anche quelli che li usano per demonizzare B.,ma critico chi definisce il condono un vero e proprio regalo,in quanto a me sembra un risarcimento danni causati dalle enormi tasse pagate regolarmente in quegli anni..

il leghista


utente anonimo
13:08, 14 maggio, 2005

RAS: la polizza auto con 3 diverse combinazioni "a pacchetto" scontate fino a 15%. Vai al preventivo!



Commenti
I condoni fiscali per la maggiore sono debiti dello scorso decennio,calcola che il condono non e' la grazia bensi' (piu' o meno) il 25 per cento del dovuto.Il dovuto pero' (almeno nella maggior parte dei casi,cito il mio) erano vecchie tasse con la mora al cento per cento.In cifre:io non ce l'ho fatta a pagare le tasse del 95 per una cifra di 25 milioni di vecchie lire,nel 98 mi e' arrivato il conto con gli interessi dei salvatori della patria (indovina chi erano):50 milioni!!3 o 4 anni fa' ho usufruito del condono di B.,cioe' il 25 per cento del totale (dei 50 milioni non dei 25)cioe' 12 milioni e mezzo,contando che le aliquote-tasse per artigiani,imprenditori ecc. negli anni 90 erano su per giu vicine al 50 per cento,usufruento del condono ho pagato 12,5 milioni anziche' i vecchi 25.In pratica come se l'aliquota fosse stata del 25 per cento e non 50,piu' o meno in linea con gli altri paesi "normali".In poche parole apprezzo che ammetti che tutti hanno usufruito dei condoni,anche quelli che li usano per demonizzare B.,ma critico chi definisce il condono un vero e proprio regalo,in quanto a me sembra un risarcimento danni causati dalle enormi tasse pagate regolarmente in quegli anni..

il leghista

utente anonimo
13:07, 14 maggio, 2005

I condoni fiscali per la maggiore sono debiti dello scorso decennio,calcola che il condono non e' la grazia bensi' (piu' o meno) il 25 per cento del dovuto.Il dovuto pero' (almeno nella maggior parte dei casi,cito il mio) erano vecchie tasse con la mora al cento per cento.In cifre:io non ce l'ho fatta a pagare le tasse del 95 per una cifra di 25 milioni di vecchie lire,nel 98 mi e' arrivato il conto con gli interessi dei salvatori della patria (indovina chi erano):50 milioni!!Ho pensato:3 o 4 anni fa' ho usufruito del condono di B.,cioe' il 25 per cento del totale (dei 50 milioni non dei 25)cioe' 12 milioni e mezzo,contando che le aliquote-tasse per artigiani,imprenditori ecc. negli anni 90 erano su per giu vicine al 50 per cento,usufruento del condono ho pagato 12,5 milioni anziche' i vecchi 25.In pratica come se l'aliquota fosse stata del 25 per cento e non 50,piu' o meno in linea con gli altri paesi "normali".In poche parole apprezzo che ammetti che tutti hanno usufruito dei condoni,anche quelli che li usano per demonizzare B.,ma critico chi definisce il condono un vero e proprio regalo,in quanto a me sembra un risarcimento danni causati dalle enormi tasse pagate regolarmente in quegli anni..
utente anonimo
12:25, 14 maggio, 2005

Aspetta leghista. Stavamo meglio con le £ perchè era differente il potere d'acquisto. E' che non sono stati fatti controlli di nessun genere per poter calmierare i prezzi. Questo fenomeno, riscontrato solo in Belgio e in Spagna nell'UE oltre a noi, in questi due paesi è durato 4 e 6 mesi, il tempo necessario ai rispettivi governi di porci rimedio. Purtroppo, da noi, il governo ha pensato ai cazzi di B. invece di legiferare e, quando lo ha fatto, lo ha fatto solo pro B. Ora, per un principio economico, se un imprenditore alza i prezzi rischia (semplicemente) di uscire dal mercato. Appena capìta l'antifona, tutti si sono adeguati (e qui ci doveva essere il controllo). Col risultato che si sono tutti arricchiti a scapito del consumatore finale. Solo che un arricchimento così ampio di queste categorie doveva portare ad entrate tributarie più ampie. Ma così, guarda caso, non è stato, anzi, si sono notevolmente ridotte. E sai perchè? Perchè quel coglione della "finanza creativa" si è lasciato sfuggire che avrebbe fatto qualche condono, col risultato che le grosse imprese e, a ruota, un po' tutti, hanno ben pensato di non versare. Dopodiché TUTTI gli imprenditori d'Italia (alzi la mano chi non l'ha fatto) si è pagato il suo condonino e .. amen.
Fermo restando che ciò è comunque inaccettabile, penso che ognuno agisca a rischio e pericolo suo. Ma quando l'aumento dei perzzi è statale o parastatale, allora ... come spiegate gli aumenti dei trasporti pubblici, delle autostrade, delle utenze come acqua, NN.UU., energia elettrica, in azienda statali o, comunque, a partecipazione statale? La verità, come ha scritto qualcuno ieri, è che SEMPRE i governi hanno fatto affidamento con quelli che le imposte le pagano alla fonte, cioè noi.
Poi, l'Istat ci viene a dire che l'inflazione è diminuita e che, anzi, le retribuzioni sono aumentate più del costo della vita ... allora, alziamo le mani!!!
Gianni
utente anonimo