Lascia la tua opinione

Commenti
14:04, 28 marzo, 2006

Ma ormai questo posto è più deserto che il centro di Parma il lunedi sera!
Blogger: Minerva84 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Minerva84
10:58, 27 marzo, 2006

Ci piace il tuo blog.
Lo sai che tuo fratello è figlio unico?
No?
www.altainfedelta.it
Vieni a trovarci
Blogger: altainfedelta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente altainfedelta
13:27, 24 febbraio, 2006

Per i poveri possessori di WinXP che vogliono giocare coi giochi DOS:

http://dosbox.sourceforge.net/news.php?show_news=1


Pietro
utente anonimo
11:47, 07 febbraio, 2006

Degrado e abbandono!!
Blogger: There Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente There
21:35, 03 febbraio, 2006

Filo, nemmeno io aggiorno così poco il blog!
Blogger: There Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente There
10:48, 24 gennaio, 2006

Filo dove sei finito?
Blogger: Blanche Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Blanche
17:11, 01 gennaio, 2006

Allora, sei riuscito ad andare a Parigi?

Pietro
utente anonimo
09:56, 31 dicembre, 2005

Interfaccia col Nulla... sì ma col NULLA dabòn!
Blogger: pit82 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pit82
15:03, 24 dicembre, 2005

61
Blogger: pit82 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pit82
09:04, 14 dicembre, 2005

60... come le volte che ho caricato questo blog sperando di vedere un aggiornamento...
Blogger: pit82 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente pit82
17:32, 21 novembre, 2005

sono d'accordo, ok... anche se l'autore per me resta COMUNQUE la parte più importante qualunque sia lo scopo o l'arte di cui si parla.
Evidentemente non ho capito bene il tuo commento... se ho offeso chiedo umilmente perdono.
Blogger: TheZar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente TheZar
10:01, 21 novembre, 2005

Ma non l'ho mai scritto! Se per te una cosa ha senso non verrò mai a dirti di non farla, è solo dal mio punto di vista che ormai il blog ha detto tutto quello che aveva da dire. Per te ha una finalità, per me è solo un hobby di dieci minuti nei ritagli di tempo in cui non so cosa fare, ma non è che ti considero un illuso che sopravvaluta le potenzialità del suo blog, è solo qualcosa che io non mi sento (non ho voglia) di fare.

Tra l'altro non è la prima volta che faccio questo discorso, e ho sempre tirato fuori una buona parte dei blog di informazione, purchè riescano a dire qualcosa di "nuovo" o ad offrire un'intelligente (re-?)interpretazione dei fatti. Non dico che tutti ci riescano, anzi, resta il fatto che in quei casi è centrale l'"informazione", negli altri casi è centrale l'"autore", chiamiamolo così (rigorosamente con la "a" minuscola!). Una concezione di fondo che, secondo me, è diversa.
Blogger: NickCohen Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NickCohen
23:00, 20 novembre, 2005

perfetto, mi sta benissimo. Ma non dire agli altri che non serve a niente scrivere se TU non hai nulla da scrivere.
Blogger: TheZar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente TheZar
11:59, 20 novembre, 2005

Zar, che palle.

"So che non scrivo delle gran cose": l'ho scritto nel commento sotto, quindi ti ho già risposto.
Blogger: NickCohen Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NickCohen
#9  
16:58, 19 novembre, 2005

Più che una generalizzazione a me sembra più che altro un ampia settorializzazione. Non trovo molto giusto paragonare chi h afatto grande un genere musicale a chi ancora oggi vive all'interno di quel genere. Per spegarmi meglio cito un'intervista ai king crimson in cui hanno dichiarato che se fossero nati oggi suonerebbero come i dillinger escape plan (metalcore estremo per chi non li conoscesse) o una dichiarazione simile fatta da john cale sui massive attack. Quel che voglio dire è che la musica si evolve e pure i generi. Fra i miei gruppi preferiti ce ne sono molti degli anni 70 ma solo perchè amo molto un certo genere che è nato e si è sviluppato in quel periodo. Preferisco i television o i new york dolls ai kills o ai libertines (tanto di cappello a questi ultimi comunque) ma solo perchè operano in un campo già a mio parere maturato e cresciuto. Non paragonerei mai bob dylan a mark lanegan o bright eyes seppur apprezzandoli molto. Berto
utente anonimo
#8  
22:29, 14 novembre, 2005

dimenticavo

"I blog ormai hanno detto tutto, la moltiplicazione degli ego ci ha rovinati tutti quanti. "

quindi tanto vale FAR FINTA (o peggio, credere) di fare ESTETICA e abbassarsi ancora di più?

Guardate che l'ESTETICA è una cosa seria, non è mica un semplice accostare immagini a parole per vedere cosa ne esce!!

Non c'è nulla di male nell'avere blog che non dicono nulla, ma per favore non mascheriamoci dietro parole come ESTETICA per darci ai nostri stessi occhi una parvenza di dignità maggiore.

Inoltre: ma non siete voi (noi) quelli che ritengono internet un grandissimo mezzo di informazione e comunicazione?

Siete passati col dire che non serve più a niente?

O forse perchè (punzecchio) non avete NIENTE da dire?

O forse perchè (ripunzecchio) DIRE QUALCOSA comporta fatica oltre che idee, qualsiasi sia l'argomento trattato?
Blogger: TheZar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente TheZar
#7  
22:24, 14 novembre, 2005

infatti ti punzecchio, quando posso, proprio per farti dire la tua.
Blogger: TheZar Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente TheZar
#6  
12:07, 14 novembre, 2005

A proposito di "60": se davvero vuoi andare a vedere gli Stones, comincia a metter da parte i soldi. 60€ basteranno... forse.

Sinceramente non riesco a generalizzare così tanto... ci sono gruppi del passato che ascolto sempre volentieri, altri che ascolto volentieri ogni tanto, altri ancora dei quali volentieri accetterei il ritiro dalla scena. E lo stesso vale per gruppi di un passato passato da meno tempo. Così come vale per il presente.

Non discuto che la "produzione" di grandi personalità legate alle musica sia legata ai decenni passati. Sul lato strettamente musicale non credo ci sia rimasto molto da inventare... nè da reinventare, nè da rielaborare.
Ormai siamo anche abituati a vedere messaggi di carattere sociale messi in musica... e siamo abituati ai diversi messaggi.
E queste sono proprio le motivazioni che storicamente hanno spinto le folle dietro ai singoli gruppi/musicisti... no motivazione no party.

Pietro
utente anonimo
#5  
15:58, 13 novembre, 2005

...ma poi il fantasy cosa ti ha fatto?
Blogger: There Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente There
#4  
12:42, 13 novembre, 2005

Per gli anni '80 la penso assolutamente come te quando dico: "ma chi può davvero dire di crederci davvero?". Conta che una delle band che amo di più è nata proprio in quel periodo. E anche se non trova il tuo apprezzamento ammetterai che ce ne sono tantissime altre. Di sicuro gli '80 sono stati un brutto periodo a livello politico e sociale. Quello che mi incuriosisce è il fatto che per molti dei grandi di cui parlavo hanno significato un temporaneo arresto. C'è chi dice che Dylan dagli anni '80 non si è più ripreso. Bowie, che pure non ho citato ma si sta avvicinando alla sessantina, non parliamone. Così per molti altri. Sostanzialmente penso che abbiano messo in seria crisi tutti quelli della generazione dei sixities, decisamente spiazzati dal nuovo corso delle cose.
Blogger: Phemt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Phemt
#3  
11:37, 13 novembre, 2005

Per me ha due basette della madonna.
(e comunque, tanto per far pubblicità, è già uscito tutto: è già uscito il concerto del boss, tre dischi, un sacco di soldi, è già uscito il cofanetto del nuovo tour di elio! il volume 2 non avremmo potuto vederlo comunque perchè l'hanno suonato solo in sardegna, oi bastardi!)

tanti auguri signor fattone,
bisognerà riguardare la sua helpless al waltz.
Blogger: lochiamavanoilfrate Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lochiamavanoilfrate
#2  
15:33, 12 novembre, 2005

Bel post. Secondo me però hai troppi pregiudizi sugli anni '80. Non sono stati solo pop e lustrini da un lato, hard-rock caciarone/metal dall'altro. Quello era l'aspetto commerciale. Gli anni '80 che "contano", musicalmente, sono stati figli del punk, hanno cercato di SUPERARE il punk e hanno dato alla luce numerosi artisti e progetti interessanti (il grande calderone della new-wave con annessi, connessi e satelliti, per intenderci). Va beh, secondo me a cercare bene sotto la superficie qualcosa si trova sempre, anche nei '90, perchè anche nelle epoche di decadenza l'artista, quello vero, trova sempre qualcosa da dire. Quello che non trova, nelle epoche di decadenza, è un grande pubblico che lo ascolti.

Sul discorso blog: la penso come te. Sono stufo. Basta battaglie, basta "critica alla critica", è vero che scrivo forse più di prima, ma ormai è solo per pura estetica. Perchè mi piace farlo, perchè mi piace accostare parole a caso e vedere come suonano e che immagini creano. So che non scrivo delle gran cose, comunque oggi, a distanza solo di un mese, un post contro Celentano, il Live 8 o Berlusconi non avrei la forza nè la motivazione di scriverlo.
I blog ormai hanno detto tutto, la moltiplicazione degli ego ci ha rovinati tutti quanti.
Blogger: NickCohen Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NickCohen
#1  
14:28, 12 novembre, 2005

Sul discorso dei grandi musicisti, sono d'accordo.Il presente mi piace, io sono onnivora, spazio su molti generi e quondi anche i gruppi di adesso mi aggradano non poco...però c'è un però.Tendenzialmente quello che ascolto di fatto recentemente è bello, entusiasmante, ma non eccezionale.Mi spiego: lo posso ascoltare autisticamente per ore e ore, ma alla fine mi fiacco. Artisti come J.Joplin, i Rolling stones, i beatles o ancora J.Baetz, sono ascoltabili sempre, in qualunque momento.Lo stesso vale per gli italiani (se non acor di più).Chi oggi può essere paragonato a un Battiato delle origini, Guccini, De Andrè, la Nannini. Tutta gente che orami è distantuccia dall'età giovanile. E'forse una questione di stimoli differenti di diversi periodi, non so.Per quanto riguarda i blog...stavo pensando di aprire un blog parallelo al mio in cui lo critico e magari faccio autoanalisi...magari sfondo!
Blogger: Minerva84 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Minerva84

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/6268122

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)