Lascia la tua opinione
Commenti
#38
05:25, 19 gennaio, 2006
forse aver usato il termine "rassegnato" è stato un errore da parte mia,
MARE
... probabilmente il termine più corretto da usare sarebbe stato "sfiduciato"! il che dovrebbe farti capire ancor meglio quale sia la mia posizione, o sbaglio?
MALUNA
, qui non si parlava di pianto ma di singhiozzo, ovverossia di uno stato di malessere "in sordina" e non "aperto" quale può essere il pianto. ad ogni modo, questo post è decisamente "vecchio", nel senso che le motivazioni che mi hanno indotto a scriverlo quasi una settimana fa non sono più attuali.
sì, lo so: dovrei scrivere qualcosa di nuovo e di più recente... ma un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di idee ancora non l'ho fatto, chiedo scusa a tutti!
ALBA
, non è la celerità che conta ma i contenuti, non è la forma ma la sostanza... devo continuare?
abreast
#37
23:58, 18 gennaio, 2006
Visto che ce l'ho fatta??? Anche se tu sei molto più celere di me...
Albasemiotica
SaraFerr
#36
22:14, 18 gennaio, 2006
per me piangere è proprio uno sfogo... quando nn ci riesco è generalmente perchè sono sommersa da una sorta di apatia ed è peggio
Maluna
bimbas
#35
18:09, 18 gennaio, 2006
Però io non mi rassegno...mi sembra contro natura! Come essere vivente che vive sulla Terra l'istinto mi porta a voler conservare il mio habitat naturale per permettere alla mia specie di sopravvivere...anche se alcuni membri del genre umano potrebbero anche non esistere...;)
maredidirac
#34
14:51, 18 gennaio, 2006
confermo il "lontano" per quanto mi riguarda,
ALBA
!
abreast
#33
14:47, 18 gennaio, 2006
Dai su che piano piano ce la faccio...chi va piano...va sano e va lontano!!!
Albasemiotica
SaraFerr
#32
13:46, 18 gennaio, 2006
non avevo alcun dubbio che capissi,
MARE
, vista la disponibilità da te sempre manifestata nell'ascoltare!
abreast
#31
13:03, 18 gennaio, 2006
Ok, ho capito la rassegnazione...
maredidirac
#30
05:37, 17 gennaio, 2006
hai perfettamente ragione,
ROSSELLA
!
tu inizia con il vestirti,
SCIC
, al resto pensiamo dopo!
sì,
LADRITTA
, ma noi siamo forti e riusciamo comunque a risalire la china, anche se abbiamo bisogno di un po' di tempo e non è affatto facile! giusto?
abreast
#29
19:55, 16 gennaio, 2006
hai ragione. ed il silenzio diventa pianto. spesso. troppo.
ladritta
#28
17:07, 16 gennaio, 2006
cioè? mi devo vestire da cappuccetto rosso?
e tu hai abbastanza perlo per fare il lupo?
lacquachenonpiove
#27
16:11, 16 gennaio, 2006
possono anche essere silenziosi, ma fanno male lo stesso
lascatoladaprire
#26
12:06, 16 gennaio, 2006
non so cosa risponderti,
KAT
...
e tu allora mettiti nelle condizioni di farti spaventare,
SCIC
, invece di "scappare" sempre!
abreast
#25
11:15, 16 gennaio, 2006
sì sì
lacquachenonpiove
#24
07:29, 16 gennaio, 2006
non ho capito un bel niente...la mia domanda si riferisce alle frasi in questione, alle citazioni...è una domanda in generale, che potrebbe servire per iniziare una discussione e non ha niente a che vedere con qualsiasi altro discorso fatto in precedenza....cosa vuol dire "il percorso solito"? Ci sono già stati dei post in cui sia stato trattato l'argomento? Francamente non me lo ricordo...dovresti illuminarmi...
KatherineM
#23
05:21, 16 gennaio, 2006
KAT
, a quanto pare il "percorso" è sempre quello, il solito...
ALBA
, almeno qualcosa di "correlato" ce l'abbiamo, no? a buon intenditor... ;-)
abreast
#22
16:37, 15 gennaio, 2006
Ma abbiamo i post correlati???
Sempre di silenzio e di ascolto si parla...
SaraFerr
#21
11:58, 15 gennaio, 2006
e ancora, riferendomi alla mia citazione: se riuscissimo a saper ascoltare il silenzio intorno a noi e ad avvertire quei singhiozzi, come ci dovremmo comportare? Rispettare quel silenzio, lasciando che le lacrime si asciughino da sole con il tempo, o interrompere quel silenzio e tentare di asciugare noi quelle lacrime?
Perchè se il dolore è tanto grande da togliere la voce, la mancanza di voce impedirebbe anche di chiedere aiuto...
KatherineM
#20
10:50, 15 gennaio, 2006
Riferendomi alla risposta data ad Alba, in effetti si dice che spesso "Il silenzio è più eloquente delle parole!"
ed è per questo che a volte si ha paura ad interpretarlo...
KatherineM
#19
08:29, 15 gennaio, 2006
certamente,
SEMIAMI
, il "senso del post" voleva essere proprio quello!
ALBA
, sai che non esiste cosa che faccia più rumore del silenzio? l'importante è "saperlo ascoltare", a volte...
abreast
#18
20:15, 14 gennaio, 2006
I singhiozzi scompaiono, perchè tutto prima o poi deve scomparire...ma il silenzio non esiste.
Il mondo fa rumore, sempre. Non tace mai la voce dell'uomo che brulica. Non tace
Sospira.
Albasemiotica
SaraFerr
#17
17:10, 14 gennaio, 2006
anche il silenzio a volte diventa pianto....
semiami
#16
13:35, 14 gennaio, 2006
finalmente una "capatina" da queste parti,
DOVESEI
, la aspettavo da tempo!
abreast
#15
11:37, 14 gennaio, 2006
Un passaggio. Bello riscoprirti qui,ma lo sai che io viaggio poco si Splinder.
Un abbraccio.
-S-
Dovesei
#14
09:24, 14 gennaio, 2006
diciamo che ce la sta mettendo tutta per "farmi innervosire",
LAURA
... però è un "gioco divertente", come la persona del resto!
abreast
#13
08:07, 14 gennaio, 2006
Bella la battuta di Viviana:-))))
Si può dire molto sinceramente che ....t'ha fregato:-)))))
Naturalmente, sto scherzando....un abbraccione
laura48
#12
05:41, 14 gennaio, 2006
la citazione che hai riportato sembra proprio azzeccata,
KAT
!
SCIC
, mi stai forse dicendo che devo provare a spaventarti (sul serio)? :-)
VIVIANA
... te vòjo ammazzà!
abreast
#11
18:42, 13 gennaio, 2006
Devo stare in silenzio?????
... e allora per chè mi "bacchetti" se non commento????
:-))))
Scherzo anche io...
vnnvvvn
#10
18:12, 13 gennaio, 2006
bù nel senso che provi a spaventarmi per farmelo passare
lacquachenonpiove
#9
18:11, 13 gennaio, 2006
diventano silenzio quando tu fai "bù" ed ecco il singhiozzo è passato e c'è il silenzio
lacquachenonpiove
#8
15:58, 13 gennaio, 2006
…ma quando ti viene quella voglia di piangere pazzesca,
che proprio ti strizza tutto, che non la riesci a fermare,
allora non c'è verso di spiaccicare una sola parola,
non esce più niente, ti torna tutto indietro, tutto dentro,
ingoiato da quei dannati singhiozzi,
naufragato nel silenzio di quelle stupide lacrime.
Maledizione. Con tutto quello che uno vorrebbe dire...
E invece niente, non esce fuori niente….
A. Baricco
KatherineM
#7
13:51, 13 gennaio, 2006
sì,
LUNA
! caso mai non te ne fossi accorta, l'"ispiratrice" di questo post sei stata proprio tu!
silenzio non vuol dire "distacco", però, vero
LAURA
?
CUORE
, i singhiozzi sono anche la voce di chi non sa piangere o non vuole farlo...
attenderò il risultato delle tue riflessioni,
KIR
!
abreast
#6
10:48, 13 gennaio, 2006
Rifletterò su queste parole.
Al momento mi sovviengono due possibili "interpretazioni", una positiva e una negativa.
Come al solito sono la contraddizione personificata! Ciao Abr^^
kiruna
#5
10:43, 13 gennaio, 2006
I sighiozzi sono il seguito delle lacrime e sulle lacrime un grande grande amico mi scrisse qualcosa quando gli dissi che piangevo...
"Le lacrime. Cosa sono le lacrime? Beh tanto per cominciare all'interno di noi stessi non si chiamano così perchè esse rappresentano il mare dove l'anima galleggia come un'iceberg che si muove a seconda delle correnti. Sono preziose e vanno spese solo se alcuni eventi, pochissimi, lo meritano. E' un mare particolare, che consiste di pochissime gocce che sono però grandi quanto interi oceani... ogni volta che qualcuna di queste passa al mondo esterno, ad esempio attraverso un minuscolo neo al centro dell'occhio sinistro vicino la pupilla in basso a destra, l'anima si muove un pò meno riducendo i propri gradi di libertà e di conseguenza la sua tendenza a seguire le correnti. Privarla di questa opportunità potrebbe significare perdere alcune correnti positive, ma che non si possono più assecondare perchè il mare non è sufficiente.
Piangere significa orientare e guidare l'iceberg nella giusta direzione....in questo modo noi identifichiamo inequivocabilmente la Corrente che ci mette in contatto profondo con la Causa che ha mosso i momenti. Ti chiedo quanti e quali sono realmente importanti? Veramente pochi e unici non credi?".
Un bacio abreast.
cuoredimatita
#4
09:16, 13 gennaio, 2006
Esiste sempre un motivo per rimanere in silenzio...per questo ti avevo posto delle domande.
Tutto qua
laura48
#3
09:14, 13 gennaio, 2006
Anche i singhiozzi diventan silenzio,
ne convieni con me! ^__*
Baci, splendida giornata! :*
Lunadeldeserto
#2
09:09, 13 gennaio, 2006
il silenzio è l'unico rifugio nel momento in cui le parole non hanno più motivo di essere pronunciate, cara
LAURA
!
abreast
#1
08:07, 13 gennaio, 2006
Che succede?
Perchè questo silenzio?
laura48
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/6839220
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra