Lascia la tua opinione
Commenti
#43
09:42, 25 maggio, 2006
se sei di MIlano, ti invito a questo evento organizzato da noi, Amici di Beppe Grillo di Milano (ingresso libero):
Milano – 7 Giugno 2006, h. 21.00 - Teatro Carcano , Corso di Porta Romana 63
Italia imbavagliata.
Conversazione sulla censura con
Natalino Balasso, Gianni Barbacetto, Oliviero Beha, Antonio Cornacchione, On. Tana de Zulueta, On. Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Marco Travaglio e altri ospiti...
utente anonimo
#42
16:32, 22 maggio, 2006
Il mio commento è assolutamente pertinente per chi lo vuole capire.La censura c'è sempre stata in varie forme più o meno evidenti.E. Fede fu eputato, come i giornalisti richiamati nel blog.Mi si vuole spiegare la differenza?Tralascio la censura "morale" perchè difficilmente comprensibile ai più.
latifo
#41
09:17, 22 maggio, 2006
buondì
mi sa che ti sei mangiato il commento
Mah…
poco originale, scontato, banalotto…
non c’entra molto con Tarantino. E present
= ????
FulviaLeopardi
#40
23:12, 21 maggio, 2006
Non fu epurato a suo tempo, ovviamente dalle sinistre, E. Fede?E allora? Negli anni andati la censura DC era una cosa indegna, non solo politica, ma anche diciamo "morale" ;che sta a signifdicare che le ballerine dovevano indossare mutandoni.I film della B.B. erano abbondantemente censurati.Abbe Lane, la cantante di Xavier Cugat,doveva cantare con un fulard che gli copriva la scollatura (normalissima)fino al collo.Mi fermo.Ho segnalato quanto sopra come contraltare di quello che è stato scritto dall'obbiettivo blogger.
latifo
#39
20:09, 21 maggio, 2006
concordo però aggiungo anche che molti il canone non lo pagano neanche ma si vedono isola e reality uguale. Io direi o tutti veramente a pagare il servizio pubblico o nessuno. Non chi si e chi no...ma finchè si riesce a sfuggire al pagamento...
catepol
#38
11:21, 21 maggio, 2006
ovviamente, come ho già scritto, anch'io rivoglio gli epurati.
riguardo a petruccioli: è un amico di berlusconi ai ds, e raramente si vede gente così biecamente servile nei confronti del nano a sinistra. Uomo infimo.
riguardo all'annunziata: ha votato per mandare via la guzzanti, ma tanto era stata messa nella condizioni di non avere comunque scelta (4 voti contro 1) anche se avesse voluto fare la cosa giusta e tenerla.
riguardo a travaglio: sarà fin troppo ossessionato da berlusconi, ma chi ha letto "Inciucio" sa benissimo che sputtana egregiamente anche la sinistra quando vuole (lui a me poi pare di destra, magari in attesa che se ne vada il nano per potersene tornare a destra). Vince regolarmente le cause perché è un ottimo giornalista.
Riguardo ai libri bruciati: come metodo è medievalfascista, e fa rabbrividire. Come idea è semplicemente medievale. Ma guarda se uno scrittore commerciale di quart'ordine come brown si merita tutta questa attenzione. Hanno proprio paura. Siamo in zona zequila
maxbevilacqua
#37
19:05, 20 maggio, 2006
A parte la pubblicità,ke è na emerita cazzata,la rai cn i reality ne ha incassata parekkio in più negli ultimi anni...poi ma ke vi credete ke personaggi ke parlano male d uno piùttosto ke un altro sia meglio d un reality o un altro programma spazzatura??Solo xkè lo fa un grande comico o un grande giornalista allora si ke è culturale...ma nn diciamo cazzate...poi gli ascolti vatti a vedere i dati reali e nn sparar cazzate pure in quel caso...xkè forse agli inizi faceva 8-9 milioni di spettatori,ma negli ultimi mesi di programmazione nn superava i 6 milioni...e le altre,maddai...se facevano nn facevano 2 milioni quelle di punta figurat se in seconda serata facevano quelle 3-4 milioni....io nn voglio difendere nessuno,ma trovo ingiusto difendere certa gente ke è campata raccontando quel ke ha voluto cm ha voluto e ce gente cm te ke gli crede...a loro di dire la verità nn gliene può sbattere un emerito cazzo....Santoro te lo raccomando...appena ha potuto se ne handato da un incarico ke aveva kiesto e ke gli era stato dato x avere visibilità in un programma tanto mediocre e banale quanto costoso ed inutile cm quello di Celentano...ora nn dirmi ke il suo rock politik era bello...se no allora è vero ke sei mezzo cerebroleso...quello cm tant è un programma spazzatura ke ha la sola nota positiva di attirare telespettatori...poi vorrei dirti,se erano cs important cm mai nn li hanno assunti in altre reti e soprattutto xkè nn più in rai??Se c'è stata la possibilità di invitarli in un grosso programma rai forse forse nn è poi cs vero ke li hanno cacciati xkè contro belrlusconi....ma poi li hai visti i loro programmi??Maddaiii...fino a ke imitavano personaggi più o meno noti si potevano guardare,quando hanno voluto fare na crociata contro il nano sn diventati patetici...un comico è tale fino a ke diverte,ma loro nn divertivano più....ti ricordo ke luttazzi ha mangiato della merda in diretta(ovviamente finta) e questo ti rappresenta??Bello...Poi vogliamo parlare di rappresentanza??Nn mi risulta ke il governo attuale rappresenti il 100% degli italiani,al max il 50% e qualcosina...eppure nn vi lamentate....poi pensala un po cm ti pare....io x dire nn mi sento rappresentato da nessuno....ne da una parte ne dall'altra....ma visto ke la maggioranza degli italiani li ha votati,ne prendo atto e l'accetto....Le battaglie ideologiche fatte a cazzo nn servono a nulla...pensaci....
utente anonimo
#36
12:55, 20 maggio, 2006
Sì Carmelo, infatti io mi sono trovato delle visite da lì, grazie al tuo link...per questo me ne sono accorto :-)
Buon week end anche a te...qua fa un caldo bestiale...ma non c'è sole :-(
camelotdestraideale
#35
11:59, 20 maggio, 2006
x Naevus: ci mancherebbe che la libertà fosse avere Luttazzi in RAI...
qui si parla di rappresentanza.
Posso essere rappresentato anche io in RAI, oltre ai fan della Ventura?
x Camelot: ho notato, ho notato...
porta un bel pò di gente, vero?
d4rkcloud
#34
11:36, 20 maggio, 2006
mio zio dice 'io non pago il canone finchè c'è vespa'. io penso: io lo pago per biagi ma è ributtante doverlo pagare per avere travaglio, luttazzi, la guzzanti e santoro che sparacchiano a caso per il solo gusto di provocare o per farsi pubblicità (ricordo che Santoro non ha esitato un attimo a dimettersi dalle sue cariche europee- compito affidatogli dal popolo- per andare in TV da celentano). avere un paio di persone come queste e lost in RAI non mi pare si possa definire 'libertà'. ed alle ultime elezioni ho pure votato a centro sinistra (si, anche a chi vota a sinistra può non piacere beppe grillo, le coop, etc...)
naevus
#33
09:05, 20 maggio, 2006
camelot, sei diventato un fan di liberoblog? :P mi pari la segreteria telefonica...ahahaha
ps carmé: ioooo????
nego tutto!!!
(mi ero stufata di scaricare mucche e cowboy invece di isole deserte!!)
FulviaLeopardi
#32
01:19, 20 maggio, 2006
che sia finito su libero si è visto dai commenti spazzatura che sono arrivati.....
utente anonimo
#31
22:29, 19 maggio, 2006
Carmelo questo tuo post è stato selezionato su LiberoBlog (se non lo sapessi già):
http://liberoblog.libero.it/politica/bl3646.phtml
Buona serata...
camelotdestraideale
#30
21:18, 19 maggio, 2006
sono con te... la tv dei reality non la sopporto... e quello si che è un uso privato.. ma purtroppo i reality piacciono alla maggioranza quindi... personalmente la tv non la guardo quasi mai, a parte il tg delle 19 su rai3 o la trasmissione Report.. mi piacevano i programmi di Santoro, della Guzzanti; la satira di Luttazzi poi è eccezionale, ci hanno portato via un grande... Poi proprio il nano ci viene a parlare di uso privato della tv pubblica.. una bella faccia di bronzo per non dire altro...
Ti lascio un paio di link, li avrai già visti magari comunque li metto lo stesso che non si sa mai...
http://www.articolo21.info/appelli_form.php?id=66
http://www.petitiononline.com/rai2006/petition.html
e un altro, questo: http://www.centrodiascolto.it in cui si trovano cose interessanti, tipo i rapporti sulle elezioni 2006 e par condicio in tv...
ciao, hasta siempre!
Galdo
#29
17:40, 19 maggio, 2006
x Pazyryk: aspettiamo...
Si vedrà.
d4rkcloud
#28
16:34, 19 maggio, 2006
Comincio col dire che le porte della RAI andrebbero aperte in prima istanza a tutti quelli a cui è stato negato l'ingresso nell'ultimo ventennio. Poi, semmai, a quelli che si sono fatti portabandiera degli ultimi, dei non garantiti, dei senza padrini ecc. ecc. La censura è stata ben più larga di quello che si pensa...
pazyryk
#27
16:02, 19 maggio, 2006
Allora, io non farei una gara tra ciò che è peggio tra i libri bruciati in casa ed i cervelli bruciati che inneggiano alla morte di carabinieri.
Uno schifo uguale.
Detto questo.
Santoro è fazioso.
Come lo era Socci.
Non vuoi vedere Santoro?
Cambi canale.
Se non voglio vedere reality?
Spengo il televisore.
Non vedo niente, non ho NIENTE da vedere nella TV che pago.
I palinsesti sono belli proprio per questo. Perchè sono vari.
Possiamo accontentare tutti, quindi perchè non farlo?
Perchè Vespa può andare in TV e la Guzzanti no?
d4rkcloud
#26
15:51, 19 maggio, 2006
"sabato alle 12 a Ceccano, in provincia di Frosinone, bruciano un libro in piazza. Il "Codice Da Vinci". Organizzano l'evento un gruppo di parlamentari DC e AN. Il Papa applaude. La prossima volta ricominciamo a bruciare le streghe in piazza. Indecenti e miserevoli. Lo riscrivo. Indecenti e miserevoli"
Confermo anche io: indecenti e miserevoli...ma mai quanto gli antisemiti di sinistra che bruciano le bandiere d'Israele o urlano 10, 100, 1000 Nassirya...
quanto alla questione Tv, io Santoro l'ho sempre adorato...anche quando "plagiava" gli italiani...anche quando Fassino, senza contraddittorio, nella sua trasmissione diceva l'enorme menzogna che i pensionati al minimo non dovevano chiedere l'aumento varato dal governo Berlusconi, chè altrimenti avrebbero percepito una pensione minore, perchè si sarebbe loro applicata un'aliquota più alta....questa cosa era mafiosa...questa cosa era sciacallaggio fatta da due ex comunisti contro la povera gente...e fatta a che pro?
Per metterla a quel servizio a Berlusconi....a te andava bene questa cosa?
Biagi raccontava che non si arrivava a fine mese per acquistare il latte, e negli ultimi 5 anni il 60% degli italiani, ripeto il 60% degli italiani (la stragrande maggioranza) ha acquistato immobili "per investimento"...cioè per fittarli onde ricavare una "rendita"...ripeto, il 60%....allora, a me non crea problemi che vadano in televisione persone che hanno l'unico obiettivo di plagiare la gente...il problema però è che adesso governate voi, e che vogliamo fare, una vera e propria dittatura?
A proposito, come mai Beppe Grillo non parla di Mastella testimone di nozze del mafioso Campanella??? come mai?
Solo perchè non è nè Berlusconi, nè Dell'Utri.....un servo!!!!
camelotdestraideale
#25
15:34, 19 maggio, 2006
secondo me ci sono 2 tipi di problema
una cosa è la CENSURA, una cosa è COSA E' LA RAI:
- sulla CENSURA, perchè di questo si tratta, c'è un COLPEVOLISSIMO SILENZIO della Sinistra, che evidentemente si augura di poter fare lo stesso nei prossimi 5 anni.... oppure ha lasciato che personaggi scomodi come Travaglio venissero eliminati definitivamente dalla Televisione, senza doversi sporcare le mani.
Cos'è la RAI?
vecchia questione:
deve inseguire l'audience perchè è una azienda (anche se statale), oppure siccome c'è il CANONE se ne deve disinteressare e fare cultura, informazione, formazione e altro??
spesso per giustificare i reality o altri squallori simili si sposa la prima versione.... sempre pronti però a smentirla quando, dopo aver concesso alla Guzzanti un orario improbabile per uno spettacolo, ti accorgi che all'una di notte ti tiene incollati al televisore una quantità di telespettatori impensabile! allora si passa alla solfa della "cattiva informazione"? della "ingiuria"? del "non rappresentare i cittadini"?...
sicuramente rappresentava molto quei poveracci che stanno davanti alla televisione a quell'ora...
utente anonimo
#24
15:06, 19 maggio, 2006
La gente che guarda la televisione non può, non deve pensare: deve comperare.
TzY
utente anonimo
#23
14:25, 19 maggio, 2006
@Beiderbecke:
La censura va condannata, come il finanziamento obbligatorio ai programmi che uno non condivide.
Io sono per la privatizzazione totale della rai, oltre che per l'abolizione del canone.
Quando la rai sarà una tv privata come Mediaset, sceglierò di vedere la TV che più mi soddisfa.
Ciao!
Jinzo
#22
14:22, 19 maggio, 2006
x Jinzo: se rappresentano gente che paga il canone, mi sembra giusto.
A me rimane sempre la scelta di cambiare canale quando ci sono loro.
Per come stanno le cose oggi, invece, non guardo MAI qualcosa che pago.
E francamente questa cosa mi infastidisce...
d4rkcloud
#21
13:55, 19 maggio, 2006
@D4rkcloud:
Ma allora è anche opportuno che ci siano i Masotti ed i Socci per chi paga il canone ed è di destra.
Con il risultato che si ottiene una tv spazzatura di parte e politicizata...
Jinzo
#20
13:48, 19 maggio, 2006
x il gentiluomo di cui sopra: di solito quando si lanciano accuse con certi toni si dovrebbe far ricorso ai due gingilli di cui, si presume, qualunque "uomo" dovrebbe essere fornito e firmarsi.
La carenza di cui fai sfoggio mi induce a non perdere ulteriore tempo a risponderti.
Saluti
d4rkcloud
#19
13:21, 19 maggio, 2006
Complimenti per l'ottusità mentale e la faziosità.
Luigi
utente anonimo
#18
12:57, 19 maggio, 2006
Sottoscrivo le ultime due frasi...complimenti...Lorenzo
utente anonimo
#17
12:34, 19 maggio, 2006
@ jinzo
La censura ed il modo in cui è stata esercitata è comunque da esecrare, specie per un liberale che vede l'autoritarismo come fumo negli occhi. Inoltre Luttazzi Biagi Santoro erano seguiti da milioni di persone, ergo piacevano. Ed è giusto che il canone lo paghi solo chi è interessato a guardare la rai, che dovrebbe adottare un sistema tale che solo i cittadini paganti possano vederla, o nel caso si mantenga lo status attuale col canon eobbligatorio, per lo meno dovrebbe essere senza pubblicità...
@ d4rkcloud
Nessun libro deve essere bruciato, nemmeno la peggiore spazzatura, questi bigotti baciapile devono essere deprecati non meno dei loro epigoni di 60-70 anni fa.
beiderbecke
#16
12:15, 19 maggio, 2006
x Jinzo: se proprio devo pagarlo 'sto cacchio di canone, voglio una rappresentanza.
Voglio Luttazzi e gli altri.
Anche se credo davvero che cercherò di disdirlo anche io.
d4rkcloud
#15
12:11, 19 maggio, 2006
Tra, l'altro, precisiamo una cosa: Luttazzi fu raggiunto dalle critiche di Berlusca quando già era fuori dalla Rai.
Io però non sono d'accordo sulla linea generale su cui è impostato il tuo post.
Allora:
1) Il canone è un furto perchè è obbligatorio. E' come se domani arrivassero gli agenti di SKY e mi costringessero con la forza a pagare per le loro trasmissioni, pena sanzioni amministrative o addirittura il carcere.
L'obiezione è che Sky è un privato e non ha diritto a vendermi un servizio. Lo stato avrebbe invece il diritto inspiegabile di costringermi a pagare i servizi anche qualora io non li usi.
Se io non vedo mai la rai la devo pagare lo stesso, il che equivale a pagare il biglietto dell'autobus senza prenderlo.
2) Ammesso e non legittimato il furto: perchè, a maggior ragione, io devo essere costretto a finanziare giornalisti faziosi come Luttazzi o il deprimente Biagi, che sfruttano i soldi pubblici per fare comizi?
Jinzo
#14
11:54, 19 maggio, 2006
x moltitudini: di beneplaciti i due di cui sopra ne hanno ricevuti parecchi, a destra e a sinistra.
Berlusconi ha solo dato il la ad una sinfonia quasi bipartisan.
d4rkcloud
#13
11:42, 19 maggio, 2006
Luttazzi e la Guzzanti sono stati cancellati con il beneplacito convinto di Annunziata e Petruccioli, quindi...non è che-anche in questo caso-tutto sia ricondicibile al "baubau" Berlusconi.
(petruccioli ha detto che Luttazzi per lui è solo un coprofago).
moltitudini
#12
11:22, 19 maggio, 2006
x Fulvia: ho notato la tua presenza sul mulo. E la tua attività in campo "lost".
;)
d4rkcloud
#11
11:02, 19 maggio, 2006
x Sermau: il fatto che l'Italia abbia parecchi problemi non esclude il fatto che si debba parlare delle magagne legate alla RAI.
Mica ho detto che i disoccupati italiani non siano un problema, anzi.
d4rkcloud
#10
10:53, 19 maggio, 2006
tv? e chi la guarda più? disdirrò anche il canone probabilmente.
per lost, c'è il mulo ;)
FulviaLeopardi
#9
10:48, 19 maggio, 2006
Concordo pienamente con la tua interpretazione.
Il post potrebbe avere un corollario: è così esclusivamente per la forza di Silvio o c'è stata una qualche collusione con l'altra parte?
E poi: che il problema di questo paese siano gli epurati invece che i disoccupati o i de-industrializzati nostri concittadini, mi sembra un pò troppo.
sermau
#8
10:11, 19 maggio, 2006
Ci sarebbe da sfogarsi per ore...
Sugli epurati da questo dittatore con i tacchi, sulla legge Gasparri, sul penoso stato qualitativo in cui versa il servizio televisivo pubblico, sull'informazione pilotata...
Ma, per fortuna, si è levato dalle palle e si presume che torneremo ad essere un paese normale.
Un paese dove i pacifisti vengono definiti tali e non fiancheggiatori dei terroristi, dove le guerre non verranno chiamate missioni di pace, dove i sindacalisti non saranno più criminalizzati e definiti "macchina da guerra armata contro il presidente del consiglio"....
Che, peraltro, ha perso tutte le cause intentate contro i vari Travaglio, Guzzanti e da tempo Santoro ha avuto ragione nella vertenza con la Rai....
Loreanne
#7
09:46, 19 maggio, 2006
x Simone: non voglio altre epurazioni.
O la RAI cerca di rappresentare tutti, oppure niente canone.
Logica bipartisan, no taxation without ecc...
Riguardo al Papa: provocazione.
Ma di certo non si è strappato i capelli.
d4rkcloud
#6
09:39, 19 maggio, 2006
A proposito...condanno con te chi brucia il libro in piazza...ma, spiegami, dove lo vedi che il Papa applaude?
Simone
utente anonimo
#5
09:39, 19 maggio, 2006
x Cape: da lunedì non potrò più nemmeno guardare quello...
:-(
x Todo: Casualmente... naturalmente.
d4rkcloud
#4
09:39, 19 maggio, 2006
Personalmente, non uso la TV da oltre 10 anni, ho anche disdetto il canone (che è stata la cosa più difficile, disdirlo..!). Manco a farlo apposta, da quel giorno sto benissimo...
alex321
#3
09:37, 19 maggio, 2006
So di una volta che un giornale diede del mafioso ad un mafioso. Era tutto vero! Questo giornale subì una querela per diffamazione, e il mafioso, in carcere, ottenne un risarcimento per essere stato dichiarato mafioso. Si trattava di ingiurie, per di più gratuite.
Ora, io non difendo Berlusconi né il mafioso. Tuttavia, esistono una giustizia ordinaria cui ci si dovrebbe sempre affidare, che non mi risulta abbia condannato Silvio per alcun reato (ci fidiamo della magistratura solo quando dà del resistente a un terrorista, o anche in questi casi?); ed esiste un vertice RAI, nominato non da Silvio ma dal Parlamento che è espressione del popolo, che decide chi è meglio che se ne vada e chi è meglio che resti. E' molto molto semplice. Se ora il popolo vuole altro, con il nuovo Parlamento, altro avrà. Sperando che, come è già successo per qualsiasi altra istituzione DEMOCRATICA italiana, la maggioranza attuale non sfrutti quelle sue 24000 preferenze per okkupare (è il termine più adatto, vista la coalizione) tutti i buchi disponibili.
Fra un po' di mesi, Carmelo, quando i nuovi vertici avranno "epurato" tutti quei programmi che non vanno a genio a te e ai telespettatori che esprimono oggi le tue stesse critiche, chiediti se quel 50% di italiani che paga il canone ed è di idee opposte alle sue, si sentirà gratificato della televisione RAI.
A presto.
Simone.
utente anonimo
#2
09:31, 19 maggio, 2006
Eh, volevo scriver che hai ragione e che, peraltro, i milioni di spettatori in meno, con i Luttazzi, Biagi e compagnia, han portato introiti pubblicitari in più ad altre persone (casualmente), ma l'ultima questione è assurda. Vabbè che a Ceccano c'era un manicomio, e vabbè pure che il danbraun è quel che è, ma così si esagera. Perché non ci bombardano? Abbiam bisogno di democrazia -___-'
Todomodo
#1
09:26, 19 maggio, 2006
Infatti il canone per l'Isola dei Famosi mi scatena un anatema & invettiva.
Io adesso guardo La7. RaiDue solo per Lost, come te. :)
capemaster
Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:
Il tuo commento:
Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>
Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.
URL di trackback per questo post:
http://www.splinder.com/trackback/8104413
*
Entra
o
Registrati
per commentare con un tuo nick :)
chiudi questa finestra