Lascia la tua opinione

Commenti
15:21, 06 luglio, 2006

Sono d'accordo, ma il problema come dicevo è statistico: il 90% degli italiani è battezzato e su questo dato viene considerato come cattolico.
Quindi se il 90% degli italiani è cattolico, è legittimo che la Chiesa abbia tutto questo potere e questo spazio sui media (attraverso i quali poi influenzano l'opinione di molti che non sono praticanti, ma che cedono al bombardamento mediatico).

Se tutti quelli che non sono cattolici si sbattezzassero, la percentuale calerebbe, e diverrebbe sempre più palese quanto la pretesa dei cattolici di influenzare la vita di tutti gli italiani sia infondata.


Ma probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di sbattezzamenti plateali di chi è già battezzato:masterebbe ridurre il numero di battesimi nuovi.

Se la gente che non va in chiesa, che è del tutto disinteressata alla dottrina cattolica, che non la segue e che non la considera rilevante... la piantasse di battezzare i figli "solo per tradizione" o "perché altrimenti la nonna piange" o perché "ho paura che poi si sentano diversi", il problema scomparirebbe nell'arco di una mezza generazione.

La paura che il bambino non battezzato "si senta diverso dagli altri" esiste solo ed esclusivamente perché si presume che TUTTI siano battezzati, compresi i non credenti e i figli di non credenti.

Se passasse una volta per tutte il principio semplicissimo e ovvio che "chi ci crede li battezza, e chi non ci crede non li battezza", nessuno si sentirebbe diverso, perché i non battezzati non sarebbero affatto una rarità!

Lisa
Blogger: paniscus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente paniscus
12:01, 06 luglio, 2006

Personalmente considero un embrione gia' essere vivente, essendo stato fecondato, e quindi qualsiasi tipo di "intervento" che sia diverso dal corso naturale della vita e quindi dallo sviluppo in essere umano mi pare inammissibile. Inammissibile anche perche' le cellule staminali e' possibile prenderle anche da individui adulti, dalle placente, non esistono soo gli embrioni come fonte di staminali. Ed e' stato ampiamente dimostrato.

Poi vabbe' le "scomuniche" lasciano il tempo che trovano e non sono affatto d'accordo con questi dictat di tipo terroristico dal vaticano, ma credo che "ognuno tira l'acqua al suo mulino" quindi non potrete mai sentirli dare il loro beneplacito a certe "operazioni". Poi il modo in cui lo dicono beh quello e' personale.. ogunno esprime le sue idee nel modo che vuole.. anche se a volte (molto spesso) esagerano. Ma purtroppo con un Papa conservatore come Ratzinger che non vuole neanche le chitarre in chiesa e le ragazzine chierichette...
Blogger: Miracolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Miracolo
08:57, 06 luglio, 2006

Dov' é che bisogna andare per presentare la domanda per la scomunica?

cora284
utente anonimo
23:50, 05 luglio, 2006

Ah... date l'8 per mille ai Valdesi!!!
Blogger: Imogene Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Imogene
23:47, 05 luglio, 2006

Scomunichiamo anche tutte le donne che non hanno rapporti sessuali e che dunque sprecano un ovulo ogni santo mese!!!
Blogger: Imogene Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Imogene
12:51, 03 luglio, 2006

Sono d'accordo, ma il problema come dicevo è statistico: il 90% degli italiani è battezzato e su questo dato viene considerato come cattolico.
Quindi se il 90% degli italiani è cattolico, è legittimo che la Chiesa abbia tutto questo potere e questo spazio sui media (attraverso i quali poi influenzano l'opinione di molti che non sono praticanti, ma che cedono al bombardamento mediatico).

Se tutti quelli che non sono cattolici si sbattezzassero, la percentuale calerebbe, e diverrebbe sempre più palese quanto la pretesa dei cattolici di influenzare la vita di tutti gli italiani sia infondata.

Non è il caso di fare questioni di principio (sulle quali sarei anche d'accordo), noi non riconosciamo loro, ma siamo comunque sottoposti alle leggi che influenzano grazie a un peso che non rispecchia il loro reale seguito nel paese.

Sbattezati, è meglio ;)
Blogger: Sydbarrett76 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Sydbarrett76
12:38, 03 luglio, 2006

sydbarrett ...
ci avevo pensato una volta di rivolgermi alla sacra rota per invalidare il mio battesimo .
Riflettendoci pero', preferisco non farlo, perche' significherebbe riconoscere l'autorita' della chiesa .
Io non riconosco ne' dio , ne istituzioni, quindi per quanto mi riguarda , il battesimo e' come se non abbia mai avuto luogo ...
:)
regards
Alex
utente anonimo
12:28, 03 luglio, 2006

Sarebbe bello poterli ignorare, il problema è che questi stronzi hanno sui media uno spazio allucinante (su TG e giornali ogni cazzata detta da Ruini ha lo stesso spazio che sui TG iraniani hanno le sparate degli ayatollah), il che gli permette di continuare a fare il lavaggio del cervello agli italiani e a determinare le scelte dei politici che in parlamento decidono anche per chi cattolico non è. Se si limitassero a indottrinare gli imbecilli che ancora credono che la Chiesa non sia un'istituzione di potere marcia quanto la Lega Calcio, nelle sedi appropriate (chiese, telepace e radio vaticana ecc. ecc.), si potrebbero ignorare, quello che fanno si chiama INGERENZA.

Per chi volesse "Sbatterzzarsi" invito ad andare sul sito dell'Unione Atei Agnostici e Razionalisti ( www.uaar.it ) dove spiegano come fare, io l'ho fatto ( http://sydbarrett76.splinder.com/post/7380277 ), è importante perchè le statistiche su cui i cattolici si basano per dire che sono la maggioranza in italia, sono fatte sul numero dei battezzati, non sul numero dei praticanti, quindi contano come cattolici tutti i battezzati anche se non vanno più in chiesa dal battesimo...
Blogger: Sydbarrett76 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Sydbarrett76
21:21, 01 luglio, 2006

Ragazzi, scusate, quelli fanno il loro mestiere. E' stato, è, sarà sempre così, quando una casta si attribuisce la titolarità della verità assoluta non può in alcun modo accettare il concetto stesso di ricerca scientifica, metodo scientifico, il dubbio che accompagna sempre l'uomo che ragiona con la propria testa...
Quelli sono la versione moderna dei "saggi" parroci di un tempo che sconsigliavano un'eccessiva istruzione in linea generale e l'istruzione tout court per le donne...con le seguenti nobili motivazioni:
- In generale: "Imparano a leggere e scrivere e poi si mettono in testa idee pericolose e non sono più capaci di stare al loro posto"...
- Per le donne: "Volete che il candore virginale della vostra figliola venga contaminato dalla frequentazione di ambienti immorali ? E poi, una brava donna di casa, basta sappia leggere e far di conto, ma, soprattutto, sappia onorare il proprio marito..."
Questa, non è preistoria, ma ragionamenti che sono stati fatti alla generazione precedente alla mia, i nonni degli attuali giovani, tanto per intenderci...
Con gente siffatta, l'unica è IGNORARLA !!!!!

Blogger: titolabieno Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente titolabieno
21:13, 01 luglio, 2006

emmagari mi scomunicassero . Sono stato battezzato senza previo consenso ai tempi ... :)

Per gli amici del clero invece che dire ? La solita lobby arcaica retrograda ...
Disgustosi come al solito
Alex
utente anonimo
12:56, 01 luglio, 2006

Uh, Ratzi-Ratzi, sono paralizzato dalla paura della tua scomunica.
Ecco, non vedi come tremo tutto di terrore?

Z.
Blogger: Zosimos Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Zosimos
11:45, 01 luglio, 2006

Se l'Italia fosse un paese civile, prenderebbe il concordato e lo straccerebbe all'istante. Smettiamola di sovvenzionare con le nostre tasse questa schiera di buffoni tonacati capace di assolvere un pedofilo e di condannare un ricercatore.
CHE SCHIFO!!!
utente anonimo
15:44, 30 giugno, 2006

E ancora lo Stato versa l'8 x mille a questi stronzi schifosi?
Ma vadano a farsi fottere loro e chi li ascolta. Democristiani in primis!

CLORO AL CLERO!!
utente anonimo
#9  
15:32, 30 giugno, 2006

Sono d'accordo con tutto quello che avete detto in proposito.

Pare che vada di moda adesso lanciare scomuniche... ovviamente loro sono i depositari della più illuminata perfezione e sono quindi in diritto di scagliare i loro sacrosanti anatemi su noi poveri mortali.

Che li centrasse un meteorite.
Blogger: Leilani Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Leilani
#8  
13:49, 30 giugno, 2006

Da notare l'omissione del maschietto che ci ha messo lo sperma (se è un embrione, si suppone che sia stato fecondato). Per coerenza avrebbero dovuto scomunicare anche lui.
Suggerimento: usare una parte dei fondi dell'8x1000 per un bel corso di educazione sessuale.
utente anonimo
#7  
11:32, 30 giugno, 2006

la vergogna della chiesa non conosce limiti. mi fa vomitare. torturare animali senzienti nei laboratori va benone. ma guai a toccare un embrione. ma andate affanculo. spero che il vaticano venga colpito da una bomba intelligente!
utente anonimo
#6  
22:08, 29 giugno, 2006

E questo dovrebbe farci paura? ma si sono accorti di non vivere più nel medioevo?!?
Blogger: Lara85 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Lara85
#5  
21:16, 29 giugno, 2006

E VAIII!!! prima cogliona, poi indegna, da domenica, quando ho votato no al referendum, faccio schifo...ed ora, visto che ho votato al penultimo referendum, pure scomunicata! è vero che al peggio non c'è mai fine.
utente anonimo
#4  
20:15, 29 giugno, 2006

E ci mancava anche questa... ma se i primi a doversi scomunicare sono loro? Non scordiamoci che i primi pedofili sono loro... che schifo!
Peccato solo che al penultimo referendum ha vinto l'ignoranza.
utente anonimo
#3  
19:16, 29 giugno, 2006

Ecco una delle cause del perché in Italia siamo così indietro... ma dopo il penultimo referendum me ne sono fatto una ragione.
Sarebbe bello che la ragione prevalesse ogni tanto sugli inutili anatemi che la chiesa ancor oggi cerca di far valere...
utente anonimo
#2  
17:54, 29 giugno, 2006

Va bene, scomunicami. E adesso? Sarò costretto a stare nel purgatorio che avete inventato per poter arrotondare vendendo indulgenze?
Ma fatemi il piacere...
utente anonimo
#1  
17:23, 29 giugno, 2006

Allora, mettiamoci pure tutti quelli che si fanno pugnette e che disperdono nel cesso gli spermatozoi potenzialmente fecondanti.
Chi è sterile, ovviamente non subisce la scomunica.
utente anonimo

Scrivi un commento
Nome: utente anonimo
Blog:

Il tuo commento:

Puoi usare i seguenti tag HTML nei commenti: <a target="_blank"><b><i><br>

Scrivi le lettere che vedi nell'immagine qui sopra.

http://www.splinder.com/trackback/8535501

*Entra o Registrati per commentare con un tuo nick :)